| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa
3318 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 16:47:44
|
hai ragione forse è meglio toglierlo...
si devi sempre spegnere il filtro ma la spugna và pulita il meno possibile... quante spugne hai nel filtro? |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2630 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 17:54:53
|
credo solo una..?!? bhooo
mediamente ogni quanti mesi va pulita in un 30 litri con 4 pesci rossi? |
 il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

3318 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 18:10:01
|
Citazione: mediamente ogni quanti mesi va pulita in un 30 litri con 4 pesci rossi?
non saprei è molto relativo... in ogni caso puliscila il meno possibile quando vedi che il getto dell'acqua in uscita dal filtro cala o quando senti la pompa che fa rumore (sforza).... |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2630 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 21:15:00
|
| allarme alghe! si stanno formando delle macchie verdi sulle pareti dell'acquario .. che faccio? esiste un metodo per pulirle? |
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

3318 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 22:45:32
|
stai attento che le alghe sono infestanti...
generalmente sono legate a valori sballati della vasca... in particolare ad un eccessivo inquinamento.
Quante ore di luce dai?
ti consiglio di - pulirle subito con un pezzo di lana filtrante (ovatta sintetica da mettere nel filtro)strofinando il vetro.... - poi fai un cambio del 50% o + per ridurre l'eventuale inquinameto - riduci le ore di luce a 7 max |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2630 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 20:32:51
|
ma x ore di luce ti riferisci anche alla luce artificiale dell'acquario?? questa la tengo accesa tutto il gg...
ma come pulisco, la lana la metto su uno stecco? (mica posso infilare le mani nell'acqua...) |
|
 |
|
|
marlin
Osservatore

Città: Sardegna prov. OT
45 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 21:59:24
|
Ciao.
Potrei sapere quanto l'hai pagato?
Per caso sai quanto può costare un 20 litri della tetra? Grazie. |
Seba. |
 |
|
|
misulina
Moderatore

3318 Messaggi |
|
|
Leon
Inseparabile

2630 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 15:30:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Leon
ma x ore di luce ti riferisci anche alla luce artificiale dell'acquario?? questa la tengo accesa tutto il gg...
ma come pulisco, la lana la metto su uno stecco? (mica posso infilare le mani nell'acqua...)
help me! |
|
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2630 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 15:34:26
|
| 70 euro ma con tutti i ricambi x filtro + piante tetra + biocond. + acquasafe + 4 pesci + mangime + ghiaietto ecc ecc tutto della tetra |
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

3318 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 22:19:58
|
scusa il ritardo ....
Citazione: ma x ore di luce ti riferisci anche alla luce artificiale dell'acquario?? questa la tengo accesa tutto il gg...
... ecco il problema, la luce dell'acquario devi tenerla accesa 7 ore non di più...
Citazione: ma come pulisco, la lana la metto su uno stecco? (mica posso infilare le mani nell'acqua...)
le alternative sono due, o compri un pulisci vetri per acquario (con spugnetta non comprare quelli con la lametta) altrimenti infili le mani in acquario... |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2630 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 10:30:07
|
ok grazie...
non è piu semplice visto che devo rinnovare l'acqua del 50% togliere l'acqua pulire e poi rimettere l'acqua?? anche delle foglioline della pianta finta sono diventate morrone e la ghiaia un po giallina.. x quest'ultima non faccio nulla vero? un mio amico mi ha detto che con le alghe ci possono convivere senza problemi....vero? grazie |
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

3318 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:31:42
|
le alghe sono un problema perchè alle lunghe ti infestano l'acquario... vetri, ghiaino, piante...
Quando ho avuto questo problema ho sempre fatto cosi: - prima pulisco i vetri con un pezzo di ovatta (usando le mani e a filtro spento) - poi faccio un grosso cambio almeno 50% - quando tolgo l'acqua dalla vasca aspiro lo strato superficiale di ghiaino con le alghe - riduco le ore di luce... massimo 7 - faccio attenzione a dare meno cibo possibile ai pesci per ridurre l'inquinameto |
www.attitudehotels.com |
Modificato da - misulina in data 10/03/2008 13:32:24 |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2630 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 14:44:37
|
ma non conviene pulire i vetri quando fai il cambio? cosi lo sporco non si sparge nell'acqua ed è sempre meglio che immergere le mani nell'acqua ...
il ghiaino in superficie si può aspirare con gomma? poi lo lavo e lo rimetto? |
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

3318 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 17:09:55
|
ognuno ha un suo metodo...
la cosa importante è che riduci le ore di luce e provi a pulire le alghe il più possibile   
se non vuoi mettere le mani in acquario devi comprarti il pulisci vetri... con spugnetta o con lametta a tua scelta ...
il ghiaino lo aspiri leggermente con la pompa (solo lo strato superficiale) è molto difficile pulirlo dalle alghe... non sò puoi provare a metterlo in forno a 200°C
|
www.attitudehotels.com |
 |
|
Discussione  |
|