| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2622 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 19:08:36
|
| grazie, di sicuro piu avanti voglio allevare i guppy... ma poco fa ho preso i pesci rossi e il bactozym (x i batteri) che ho messo nell'filtro e ora sto facendo prendere la temperatura ai pesci nel sacchetto e nell'acquario per 15 minuti.... |
 il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa
3186 Messaggi |
|
|
Leon
Inseparabile

2622 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 21:02:23
|
ciao , tutto ok ;) grazie
fanno un sacco di cacca... do pochissimo mangime cmq.. è ora di cambiare parte dell'acqua?? o è presto ancora? |
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

3186 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 14:52:08
|
male non gli fà sicuro.... fai un piccolo cambio e cerca di aspirare più escrementi possibili 
almeno nel primo mese ti consiglio di cambiare un pò d'acuqua una volta a settimana e aggiungi i batteri necessari... inoltre dagli poco mangime un pizzichino due volte al giorno altrimenti ti riempiono la vasca di m....a  |
www.attitudehotels.com |
Modificato da - misulina in data 03/02/2008 14:53:24 |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2622 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 18:36:30
|
| ok ;) mi dici quanta acqua devo togliere a settimana? 2 litri? - non sapevo che vanno messi di nuovo i batteri (attivatore batt.) .. |
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
5896 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 19:48:53
|
Infatti, i pesci rossi non sono consigliati negli acquari perchè sporcano in una maniera indecente! Ovviamente i negozianti si guardano bene dal dirlo  , e tra l'altro continuano imperterriti a proporre in vendita le boccie    o micro vaschette senza ovviamente uno straccio di filtro  ... Non puoi tenere piante o altro arredamento, loro distruggono tutto, e poi nel giro di poco diventano enormi! Comunque, ormai li hai ...
Io più che batteri ti direi di mettere il biocondizionatore ad ogni cambio d'acqua, che serve per eliminare il cloro dell'acqua che per i pesci (anche i rossi) è dannoso. Mio padre li ha da anni in 2 laghetti in giardino, vivono nell'acqua del rubinetto e quando piove ovviamente entra quell'acqua! Ha messo un filtro auto-costruito per tenere l'acqua pulita e stanno benissimo! Hanno anche fatto le uova e poi i piccoli! Io credo che i batteri con i pesci rossi proprio non servano!
|
TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!
 NON ABBANDONARLI! |
 |
|
|
thor_odt
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
1348 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 09:39:39
|
gia per non parlare dei miseri 30 litri che bastano a malapena per i cuccioli di pesce rosso (5 cm) e che crescendo diventano 20 / 30 cm
...diventerebbero perchè nell'acquarietto campano solo pochi anni. molti si vantano che il proprio pesce rosso è vissuto 10 anni, senza sapere che in natura campagno decenni
|
Thor
"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati..."
"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!"
DONA IL TUO 5 X 1000 AL RIFUGIO PER GATTI ABBANDONATI ARCA: http://www.arcaonlus.it
 |
Modificato da - thor_odt in data 04/02/2008 10:03:54 |
 |
|
|
misulina
Moderatore

3186 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 12:42:22
|
come dice thor in 30litri erano meglio i guppy....
come ti ha ricordato paciugo quando fai i cambi devi mettere il biocondizionatore che toglie dall'acuqa il cloro, i metalli pesanti e protegge la mucosa dei pesci...
per il primo mese cambia circa 4-5 litri a settimana e oltre al biocon sarebbe meglio aggiungere la giusta dose di batteri in base ai litri che cambi... |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2622 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 13:19:38
|
grazie, cmq appena crescono un pochino, anche tra pochi mesi, li trasferisco in un laghetto che voglio costruire in campagna... strano ma la mia veterinaria li ha in un acquario simile da 5 o 6 anni e sono rimasti piccoli...
biocondizionatore è acquaSafe vero? |
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

3186 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 13:45:03
|

Citazione: biocondizionatore è acquaSafe vero?
si .... |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2622 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 14:28:47
|
bene ;) toglierò 4 litri domani, che fanno la settimana. e poi ne tolgo altri 4 a settimana.... ma fino a quando?? |
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

3186 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 15:59:14
|
almeno 4 litri a settimana per il primo mese (4 settimane) perchè il filtro non è ancora maturo, poi le settimane seguenti potrai fare cambi ogni 15giorni di 7-8litri. Se non puoi fare un cambio non succede niente puoi sempre fare quello seguente più grosso...
I pesci rossi sono molto resistenti e sopravvivono in condizioni estreme anche quando si fanno pochissimi cambi d'acqua... però soffrono tantissimo e non è giusto per questo ti consiglio almeno di effettuare i cambi d'acqua regolarmente... |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2622 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 20:07:44
|
| ok ;) |
|
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2622 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 15:11:11
|
| uno dei 4 pesci rossi non sta bene credo che stia x morire.. come mai? eppure ho seguito tutto alla lettera... |
|
 |
|
|
misulina
Moderatore

3186 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 21:44:49
|
ciao leon e scusa il ritardo ...
prova a fare un bel cambio d'acqua del 50% + biocondizionatore.... mi raccomando versala piano in vasca.
che sintomi presenta il povero pesce? che temperatura hai in vasca? prova a misurare il valore dei nitriti?
può capitare che muoia un pesce apparentemente senza motivo è capitato a tutti almeno una volta... |
www.attitudehotels.com |
 |
|
Discussione  |
|