- I MIEI PRIMI ACQUARI !! (FOTO ecc.)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 L’ACQUARIO DOLCE
 I MIEI PRIMI ACQUARI !! (FOTO ecc.)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

ADVERTISING...

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

3186 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 13:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
prima dovresti sapere precisamente i valori di kh e ph.... comunque per alzare il kh basta usare del normale bicarbonato di sodio (uso alimentare) per abbassare il ph e Gh la cosa migliore è miscelare l'acqua del rubinetto con acqua d'osmosi o usare acqua di fonte....

www.attitudehotels.com
Torna all'inizio della Pagina

Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2622 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 17:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
quantitativo? un pizzico?

il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it

misulina
Moderatore

3186 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
devi fare una soluzione in una bottiglietta d'acqua da mezzo litro... appena posso ti dò la dose precisa

www.attitudehotels.com

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:49:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
grazie misu, i miei guppy ti adorano! e non solo loro...

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 11:35:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
ma x le macchie che si creano sui vetri ogni tanto pur dando poca luce (alghe) esiste un prodotto che non li fa generare?? voi che usate x questo??

misulina
Moderatore

3186 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 16:59:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
i prodotti per le alghe si usano solo in casi estremi e spesso non risolvono il problema.... è normale che si formino le alghe sul vetro basta che pulisci i vetri regolarmente con un pezzo di lana filtrante, quando vedi che iniziano a formarsi gli dai una passatina

E' fondamentale pulirle subito prima che diventino un manto verde in modo da tenerle sottocontrollo bene, altrimenti tendono ad aumentare esponenzialmente diffondendosi in tutta la vasca e dopo diventano problemi....

Leon se vedi che tendono a formarsi troppo facilmente allora è il caso di fare anche un bel cambio d'acqua....

www.attitudehotels.com

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 16:22:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
si io uso una spugna gialla piccola collegata a un impugnatura lunga che non mi costringe a bagnare le mani... con la lana va via meglio??

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 23:01:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
sono fuori da molti gg, essere assenti dagli acquari è rischioso? cmq hanno luce e i miei che gli danno il cibo ogni gg .... basta? cmq si tratta di una 20 gg

misulina
Moderatore

3186 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 11:41:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
non è un problema.... l'importante che diano pochissimo mangime, altrimenti inquinano l'acqua

www.attitudehotels.com

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 23:21:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
ciao, sono rientrato. si vede che la sola luce della finestra non basta (io gli davo anche ore di luce artificiale) perche alcune piante sono abbastanza appassite ..

mentre gli avanotti sono cresciuti, ma prima di inserirli nell'acquario grande voglio chiedere:

1. dopo tutto questo tempo che è attivo il filtro è maturo al 100% ?
2. noto che mancano un paio di guppy nel grande acquario tra cui aimè anche uno dei tre avanotti cresciuti che speravamo essendo nato qui si ambientasse bene .. (i valori ricordo che erano buoni dei nitriti solo il ph un po altino)

inserisco nell'acquario grande e meno maturo del piccolo gli avanotti cresciuti ?

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 15:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
help mi dite se posso inserire gli avanotti cresciuti di cui parlo nel post precedente ?

misulina
Moderatore

3186 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 21:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato
ciao leon.... per valutare se un filtro è maturo e se l'acquario funziona a dovere bisogna misurare i valori di nitriti e nitrati è l'unico modo....

In generale dopo 3 mesi dall'avvio e se si effettuano cambi d'acqua regolari non si dovrebbero avere problemi....più passano i mesi più la situazione dovrebbe migliorare.

Si gli avanotti puoi passarli, sarebbe meglio per sicurezza prima misurare i nitriti e nitrati nella vasca nuova... comunque prima fai un bel cambio d'acqua...

www.attitudehotels.com

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 00:55:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
ciao misu, come detto sopra i valori sono buoni dei nitriti ... magari se ne avrò la possibilità li rimisuro

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 00:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
spero che non mi ha misurato male i nitriti xke alti guppy nel 75 litri non li vedo molto in forma ..
cmq è attivo da minimo 3 mesi, dovrei vedere nei vecchi post di questa discussione....

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 01:01:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato
i pesci pulitori mangiano gli avanotti??

alle lumache pulitrici va dato del cibo ogni tanto o basta quello che raccolgono in giro?

come mai un mio amico ha un acquario piccolo con piante e i guppy si riproducono alla grande e lui non ha mai fatto un cambio d'acqua da anni???

Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)