Il mio cane ideale

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 Il mio cane ideale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

DogoSardesco
Amico

179 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 12:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DogoSardesco Invia a DogoSardesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carattere e indole:

coraggioso,diffidente con gli estranei,ma mai aggressivo senza motivo,affettuoso solo con me e con le persone della famiglia,molto intelligente e non testardo,non dedito alla fuga,capace di stare da solo(non tutto il giorno ovviamente)senza fare troppi danni e soffire.Portato all'obbedienza(non dominante),alla difesa e a una discreta guardia.Puo' odiare i gatti,io non obbligo nessuno a seguire le mie idee

Caratterisitiche fisiche:

Taglia:medio-grande,non troppo grande.
Muso:non da molosso,simile a quello del lupo
Orecchie:portate erette per natura,non troppo grandi,assolutamente non tagliate
Occhi:due,no occhiali da vista
Coda:non anuro,ma puo' essere tagliata,anche se preferirei di no
Pelo:assolutamente corto o raso,facilissimo da pulire non necessitante cure particolari.
Colore:basta che non sia rosa,preferiti ma non indispensabile nero focato,grigio lupo
salute:ottima,non cagionevole

esiste? Ho descritto qualche razza in particolare?

Io credo di si,ma non voglio dirlo per non influenzare il pubblico in studio

Il padrone cioe io':non mi reputo espertissimo e non ho titoli in campo cinofilo,ma grande passione e cultura si!Esperienza media diciamo!Sono abbastanza sportivo,mi piacerebbe fare lunghe passegggiate con il mio cane,portarlo in montagna e al mare!

Luogo in cui vivrebbe:libero in giardino abbastanza grande,assolutamente vietato l'accesso in casa se non per cause di forza maggiore.No bambini(salvo sorprese), si anziani salvo sorprese al contrario!
Non dovrebbe soffrire eccessivamente il caldo abitando nel sud sardegna,periferia urbana.

Sono assolutamente disinteressato ad expo e concorsi di bellezza,si a classe puppies ed educazione di base(must scuola gentile),forse addestramento alla difesa,ma vorrei che fosse piu una cosa istintiva in lui radicata.No agility,si ad attivita' socialmente utili come impieghi in protezione civile,pet therapy.

Ci saranno dei punti non chiari che potro' chiarire!

Aspetto risposte utile da parti di tutti sull'indicazione di una razza particolare!Sono molto curioso e vorrei soprattutto che mi rispondessero alcuni moderatori che stimo molto per la loro esperienza e cultura cinofila!

Ora scusate ma vado a picchiare il mio cane
Ovviamente scherzo,ma ultimamente ho notato che devo scriverlo...

ADVERTISING...

estranged07
Simpatizzante

75 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 13:51:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di estranged07 Invia a estranged07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh sembra la descrizione del pastore tedesco
Torna all'inizio della Pagina

perdu
Amico

486 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 14:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perdu Invia a perdu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pastore belga malinois

perdu
Amico

486 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 15:32:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perdu Invia a perdu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ottimo cane da lavoro, usato dall'esercito belga, ottimi allevamenti da utilità in italia (è una razza da lavoro davvero e gli allevamenti producono cani per vincere gare di lavoro!)

DogoSardesco
Amico

179 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 16:45:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DogoSardesco Invia a DogoSardesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conosco Perdu...tra l'altro c'e' un allevatore vicino alla nostra citta'

Pero' credo sia troppo per me...ti spiego...mi pare che sia un cane troppo attivo...troppo eccitabile...il pastore tedesco credo che sia un po' piu tranquillo...

E' sicuramente un bel cane e ottimo per lavoro...ma....ho paura che non sia il padrone giusto per lui!
Tra l'altro io ho alcuni dubbi riguardo alla omogeneita' morfologica...mi spiego..mi sembrano tutti diversi!E alcuni mi piacciono e altri no!E la mscherina nera nera non mi piace tantissimo...

perdu
Amico

486 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 19:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perdu Invia a perdu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le forti differenze fra esemplari è tipica delle razze da lavoro con una selezione utilitaristica!
guarda, io ho un pastore tedesco da 12 anni, non sono calmi, e sono abbaioni cronici!
i molossi sono più tranquilli, ma dalla tua descrizione, non sono il tuo massimo!

marty90
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

353 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 20:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marty90 Invia a marty90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalla tua descrizione il tuo cane ideale è moooolto simile al mio cane ideale anche se ancora non ho ben individuato una razza

Daisy, shih-tzu femmina del 1997
Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

[URL=http://imageshack.us][/URL]

Modificato da - marty90 in data 18/01/2008 20:09:15

DogoSardesco
Amico

179 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 22:35:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DogoSardesco Invia a DogoSardesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh grazie lo stesso marty

caro Perdu, lo so che hai il pastore tedesco nero...troppo bella!
Per il pastore tedesco "abbaione" hai ragione!Pero' secondo me il malinosi e' molto piu' dinamico e ha una forza esplosiva che non sfrutterei non facendo agility!Comunque e' uno dei papabili in futuro

p.s. e o.t. x perdu:ieri sera ho visto nella nostra citta' un bouledogue francese...era tropppo bello!palestratissimo

perdu
Amico

486 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 00:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perdu Invia a perdu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sei difficile!
consiglio, prenditi un pastore tedesco da lavoro o nero o grigio lupo, colori "proibiti" dallo standard ma comuni nei pastori tedeschi da lavoro!

altrimenti, un bel pastore italiano!

ps
il bouledogue francese mi fa ridere davvero con quelle orecchie da pipistrello!

DogoSardesco
Amico

179 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 09:54:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DogoSardesco Invia a DogoSardesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.subito.it/vi/1873875.htm?ca=19_s&c=23

aiutoooooooooooooooooooooooooooooo....che tentazione!!!!!!!!!!!!!!!!

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1938 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 10:01:23  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai quasi descritto il mio cane!! (peccato che il mio sia maschio, ma prima o poi la femmina arriverà!)
Solo che io non ammetterei mai di lasciarlo in giardino, lo voglio sempre con me!

jody :-)

DogoSardesco
Amico

179 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 11:31:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DogoSardesco Invia a DogoSardesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jody che che cane hai?Il mio cane ideale e' in parte corrispondente al mio breton...a livello caratteriale!ma tu che cane hai?
Dipende Jody..io sono sempre in giardino:)

Koa
Moderatore

13416 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 11:49:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio cane ideale?
Che non mi rompa sempre le scatole quando sono al pc e nemmeno quando faccio i lavori di casa!!!

DAL 8 AGOSTO AL 18 AGOSTO SUPERMOD E' IN VACANZA

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1938 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 11:55:25  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un collie smooth! Cane robusto, atletico e molto sportivo, l'ideale compagno di passeggiate, a pelo corto ma nello stesso tempo ben isolato del freddo, coda e orecchie integre, colori vari (ma il mio è nero tricolore), muso lungo, legatissimo alla sua famiglia ma sufficientemente sospettoso degli estranei tanto da essere un buon guardiano, molto obbediente e recettivo agli insegnamenti.
Non è l'ideale per l'UD, questo no a mio parere, perchè non ha un morso molto convinto. Ma una mia amica, per esempio, so che fa un po' di UD con il suo!

jody :-)

DogoSardesco
Amico

179 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DogoSardesco Invia a DogoSardesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
koa si parla del mio cane ideale
potresti addestrare un cane a far le faccende di casa pero' poi l''enpa..

Conosco il collie " a pelo corto",bel cane ma non e' il mio tipo...le orecchiete le voglio ben dritteComunque ha sicuramente un ottimo carattere!

Koa
Moderatore

13416 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.chrisnak.be/Dogs.htm

Che ne dici del "carolina dog"

DAL 8 AGOSTO AL 18 AGOSTO SUPERMOD E' IN VACANZA

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli -