| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
1419 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 18:57:55
|
Quando i soldi non ci sono...è inutile fantasticare... Ci son cose fattibili e cose non fattibili nella vita... Non voglio un cavallo che non sia mio,perchè ho la bruttissima pecca di affezionarmi molto..e poi..nessuno mi da il suo cavallo per andar in gara...anche perchè nel mio maneggio,di cavalli da competizione ce ne son pochissimi! Purtroppo me ne dovrò far una ragione. |
Salvadorjump |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
250 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 11:18:02
|
Ricordi quando hai detto che quando stavi cercando un cavallo ...hai trovato Salvador, un grande campione ?!? A volte la vita ci sorprende ! Ci sono persone che hanno problemi economici o di salute e sono costretti a svendere i loro cavalli , alcuni dei quali con grosse potenzialita', a cifre abbordabili , non perdere le speranze ! Io ti capisco quando dici che ti affezioni tanto, infatti non sono mai riuscita ad avere un cavallo in mezza fida, io ho bisogno di sapere che sia mio così posso amarlo in maniera viscerale  Io credo valga la pena guardarsi intorno, una volta messo al paddock Salvador ti costera' molto meno della cifra che eri disposta a spendere mensilmente x tenerlo in box e magari puoi tenerne due non fraintendermi, non mi permetterei mai di farti i conti in tasca e mi rendo xfettamente conto che un cavallo da concorso e' molto costoso da mantenere, ma hai mai pensato di prenderti un cavallo x lavoro in piano ( salti inclusi !!! ) e passeggiate ? Piuttosto che rinunciare del tutto all'equitazione...io ho fatto così e devo dire che mi godo al massimo la mia Shamila senza lo stress dei concorsi  Mi rendo conto che trovare qualcuno disposto a darti il suo cavallo x gareggiare sia difficile peccato' perche' dalle foto sembra che tu sia davvero molto brava 
|

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
ElisaP
Simpatizzante

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 11:58:03
|
So che al momento è dura e ti sembra tutto troppo difficile, ma ti assicuro che se hai voglia di girare un po' qualcosa lo trovi.
Hai la possibilità di spostarti eventualmente? Se fai un giro per le scuderie della zona e provi a chiedere informazioni sono sicura che troverai un proprietario che ti fa muovere il cavallo ogni tanto, o il cavallo della scuola da far sgambare o cose del genere. Certo: all'inizio nessuno ti affida i suoi cavalli di punta. I primi periodi devi montare cavalli che non vuole montare nessuno, oppure fare quello che gli altri non hanno voglia di fare (ovvero devi fare un po' di "gavetta") ma poi se sei brava ti chiamano. Poi, ripeto, ci sono i commercianti: loro cercano sempre qualcuno che muove i cavalli e se li porti in gara a loro fa solo che piacere! Ovviamente devi entrare nell'ottica che sono cavalli che monterai finchè non trovano un proprietario.
Io non posso più farlo: lavoro tutto il giorno ed ho una casa da seguire. Rimpiango amaramente di non averlo fatto quando studiavo o anche solo quando ero ancora in casa con i mei, ed ero mooolto più libera. Se hai veramente voglia di fare (ed è dura, bisogna proprio farsi un mazzo!) fallo. O almeno provaci Te lo dico perchè io ho davvero questo grande rimpianto e mi mangio le mani per non averlo fatto quando potevo.
Sono solo consigli ovviamente, un piccolo sprone a non lasciarti andare e a non abbandonare l'equitazione. Stai serena  |
 |
|
|
lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli
235 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 12:19:52
|
guarda... io di soldi non ne avevo proprio da spendere.. infatti mi ci sono voluti 2 anni di risparmi(natale, compleanni, e rinunce varie) per arrivare alla cifra alla quale ho pagato Duma! c'era un altra cavalla che avrei voluto comprare.. una 5 anni figlia di ramiro's son e la proprietaria me l'avrebbe anche data con un pagamento dilazionato!
immagino che ti affezioni molto, ma a costo di non rinunciare all'equi. io proverei lo stesso a chiedere in giro qualche cavallo anche solo da muovere ogni tanto..
io per "colpa" dell'incidente di mio babbo sono stata ferma 2 anni senza andare in gara e montare.. dopo ho ripreso e ho "recuperato il tempo perduto" |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 16:01:52
|
Raga...o non ho la macchina.. Non ho possibilità di spostarmi!
    |
Salvadorjump |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

250 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 15:26:28
|
Non hai la macchina ? Quindi abiti vicino al maneggio dove tieni Salvador ? Beata te, io devo farmi 30 Km tra andata e ritorno ogni giorno x andare da Shamila !!! Potresti continuare a fare delle lezioni, credo che il tuo istruttore ti possa aiutare visto che conosce la situazione ! La patente ce l'hai ? Se si magari qualche familiare o il tuo ragazzo puo' prestarti la macchina ogni tanto. Io non so' se tu studi o lavori ma credo che il consiglio di LALLI sia ottimo, monta quando e come puoi x non abbandonare l'equitazione e cerca di mettere soldi da parte x acquistare il tuo prossimo cavallo. Anche a me ci sono voluti 2 anni ma te lo dico con il cuore, vale veramente la pena !  Ora sto' provando emozioni forti con Shamila e compensa ogni sacrificio, ogni sforzo 
|

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 15:36:59
|
| Per andar da Salvy mi devo fare 25 minuti di treno e 4km in bicicletta..con vento,pioggia,neve,sole ecc |
Salvadorjump |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

250 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 16:01:44
|
E io che mi lamento della lontananza caspita tu vai in treno e poi in bici x 4 Km , pensa quanto amore e quanta determinazione hai...non posso credere che mollerai !!! Sono certa che troverai un modo, io quando non avevo la macchina usavo lo scooter x andare in maneggio e a lavoro ovviamente , poi ho acquistato un'auto e ora ho risolto il problema trasporto adesso ho un'altro problema...aspetto con ansia ke si liberi un posto in paddock perche' mantenerla in box e' troppo costoso e poi SHAMILA sembra innervosirsi e deprimersi nel box , lei vuole correre, brucare l'erba al sole e giocare con gli altri cavalli mentre io rischio la bancarotta  Siamo tutti nella stessa barca,economicamente non e' facile e ti capisco quando pensi che smettere sia la decisione piu' facile ...ma vale la pena lottare x i nostri adorabili amici cavalli 
|

|
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 12:30:14
|
Ieri arrivo in maneggio decisissima a metterlo fuori "per conto mio" e cosa scopro? Che quelle teste di ca..o dei padroni del maneggio l'han gia buttato in capannina!!! L'ho trovato fuori dal suo paddok.."non so come cavolo abbia fatto ad uscire" ed ovviamente NESSUNO S'é ACCORTO DI NULLA! Era carico di punture d'insetto,tristissimo,arrabbiato nero e SENZ'ACQUA COMPLETAMENTE!!!! Sono scoppiata a piangere...il mio Salvy si sente tradito e manco ha voluto mangiare la merenda...mi odia..lo sento! Gli ho dato un pappone buonissimo e non l'ha neanche guardato! Non mi fido di quella gente... Gli han dato una capannina piccolissima. Aveva lo sguardo di qualcuno che è stato abbandonato a se stesso...si sente solo.. anche se nel suo prato c'è un altro cavallo,con il quale va d'accordissimo! Mi sento una tale mer.a che non potete immaginare
--------------------------------------------------------------------------------
|
Salvadorjump |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

250 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 00:33:37
|
cavoli povero Salvi...e' indispesabile che abbia acqua fresca sempre a dispozione, specie con questo caldo ! perche' lo hanno messo in un paddock con una capannina così piccola? Non conosci qualche allevatore o non hai modo di trovargli una sistemazione migliore? Una mia amica che ha un castrone a fine cariera l'ha dato ad un amico allevatore che lo fa' vivere in branco con le sue fattrici in un pascolo immenso. Ovviamente il cavallo e' di propieta' di questa ragazza e ogni tanto lo va' a trovare, dice che lo vede felice e rilassato... sembra un puledro  |

|
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 14:24:17
|
No...non conosco nessuno! Andrò a vedere un altro posto che però costa di più! |
Salvadorjump |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

250 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 14:47:17
|
| Io pago 200 euro al mese x tenere SHAMILA al paddock con capannina insieme ad un'altra cavalla. Per i pony fanno spendere 180 euro, da te come sono i prezzi ? |

|
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 15:10:31
|
Più alti per un servizio decente! Tu hai l'abbeveratoio o i secchi? |
Salvadorjump |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

250 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 12:51:11
|
I cavalli al paddock, Shamila compresa, hanno una vasca piena d'acqua , la mettono fresca ogni giorno ed e' piuttosto pulita ma certo gli abbeveratoi sono migliori ! Solo nei box ci sono gli abbeveratoi ma questo e' uno dei migliori maneggi della zona ! Gli altri sono allucinanti e ovviamente hanno prezzi piu' bassi ma non ci penso minimamente a portare la mia piccola in posti del genere ! |

|
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 13:34:50
|
Ragazzi...sono allibita e commossa...ho saputo cose sul mio Salvy che mi hanno spezzato il cuore ed ora ve le racconto! Innanzitutto il disgraziatello non sta mai nel suo prato...ma, SALTA LA FETTUCCIA e se ne va a zonzo tranquillamente tutto il giorno per il maneggio "che è garndissimo" e solo ed esclusivamente dove c'è erbatta. Fin qui..tutto comprensibile! Cio che non è affatto comprensibile e "a detta di gente che ha cavalli da 30 anni" DA PELLE D'OCA...è che il piccolo Salvy,tutte le sere, all'imbrunire,si faccia DA SOLO centinaia e centinaia di metri per giungere davanti al SUO BOX..per far la nanna...ed esser liberato nuovamente la mattina seguente. Io sono rimasta di ghiaccio,mi sono commossa ed il mio dolce ed intelligentissimo figlio..ha fatto commuovere anche persone che credevo prive di sensibilità! Tutte le sere...davanti al suo box...non di fronte ad uno qualsiasi...proprio il suo e bisogna tener conto la mia scuderia è MOLTO GRANDE!! Ho sempre saputo che il mio amore ha qualcosa di speciale...ma non immaginavo fino a questo punto! |
Salvadorjump |
 |
|
Discussione  |
|