| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
251 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 10:14:10
|
Stupendo il tuo Salvador COMPLIMENTI !!!!!!!!
Mi ricorda il mio CAPY anche lui baio, bello e divertente nei salti

Come sta' il tuo bel SALVADOR ? Reagisce bene alle cure veterinarie? ti sono vicina 
|

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
Modificato da - poodlekennel in data 16/04/2008 12:11:21 |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
1419 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 13:35:34
|
Grazie tesoro...apprezzo moltissimo che tu mi sia vicina! Il 20 sento il veterinario e facciam FINALMENTE le lastre! E' carichissimo e sinceramente anche un peletto pericoloso ultimamente...non vedo l'ora di farlo sfogare povero amore mio! Grazie... |
Salvadorjump |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 13:36:09
|
| Che categorie facevi? |
Salvadorjump |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1890 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 14:09:59
|
Complimenti Salvador!! Che meraviglia il tuo cavallo...   Io li amo.. li adoro... adoro i cavalli e il mio sogno più grande sarebbe averne uno, ma mi accontenterei di imparare a cavalcare bene. dici che è DIVINO... immagino proprio di si!! sogno spesso di cavalcare mi sento immensamente felice. Mi frena un pò la paura di non saper gestire un cavallo, è molto difficile imparare? I cavalli si affezionano al proprietario?? Raccontami qualcosa... ti va? Ah spero, che vada tutto bene e che stia presto bene il tuo tesoro! auguri |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 23:27:46
|
Ciao bella!!! Allora: premetto che di imparare, con i cavalli, non si finisce mai perchè son tutti diversissimi (caretterialmente,fisicamente e soprattutto nelle andature). Io ad esempio mi trovo malissimo con i cavalli di taglia piccola...preferisco i bestioni di un metro e 90 al garrese piuttosto che quelli di un metro e 60... -sembra strano,ma i giganti anche se nevrili e pazzerelli mi infondon molta più tranquillità-! Grazie mille per i complimenti..io e Salvy siam diventati tutti pomposi e fieri dopo aver letto il tuo messaggio! I cavalli SI,sentono molto la mancanza del loro padrone e si affezzionano! Il mio riconosce la mia voce perfettamente. Salvador con me fa cose che non fa con nessun'altro: gioca,mi rincorre,si fa rincorrere,mi prende per il culetto allegramente e fa delle fughe che se non ti fidi del cavallo credimi...TE LA FAI SOTTO! E' meraviglioso aver un cavallo come il mio..perchè ti fa sentir amata e profondamente capita. Se vai a vedere su "storie di cavalli e cavalieri" c'è anche la mia meravigliosa favola,che senza dubbio ti farà comprendere un pò di più ciò che è in grado di trasmettere un equino! Se è difficile imparare? A parer mio bisogna esser.. come dire..predisposti.. per aver buoni risultati in poco tempo...ovvio che un cavallo di una certa età,può esser una vera manna per il principiante. Se Salvy si rimette giuro che "se hai voglia" te lo faccio provare.. Lui con i principianti è un vero -soprammobile- nel senso che non fa nulla che ti possa far cadere o comunque sbilanciare...QUELLO LO FA SOLO CON ME IL PIRLONE!! Sembra assurdo ma molti cavalli sentono a pelle se la persona che li monta è in grado di portarli.. il mio Salvy ad esempio ha portato anche bambini veramente piccolissimi e giuro...non s'è mosso di mezzo cm!! PAZZESCO! Io stessa son rimasta a bocca aperta! Poi c'ho fatto salire qualche bimbo con problemi grossi tipo "Down"..e ti assicuro...sembrava che Salvy fosse coscente della situazione mentale e fisica di questi bimbi..COMMOVENTISSIMO!! Che aspetti? Prova..T'INNAMORERAI!!! |
Salvadorjump |
Modificato da - salvadorjump in data 16/04/2008 23:30:54 |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5682 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 00:51:42
|
| anche io voglio provare salvy!!!! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1890 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 10:05:34
|
| salvadorjump ha scritto:
Ciao bella!!! I cavalli SI,sentono molto la mancanza del loro padrone e si affezzionano! Il mio riconosce la mia voce perfettamente. Salvador con me fa cose che non fa con nessun'altro: gioca,mi rincorre,si fa rincorrere,mi prende per il culetto allegramente e fa delle fughe che se non ti fidi del cavallo credimi...TE LA FAI SOTTO! E' meraviglioso aver un cavallo come il mio..perchè ti fa sentir amata e profondamente capita. Se vai a vedere su "storie di cavalli e cavalieri" c'è anche la mia meravigliosa favola,che senza dubbio ti farà comprendere un pò di più ciò che è in grado di trasmettere un equino! Se è difficile imparare? A parer mio bisogna esser.. come dire..predisposti.. per aver buoni risultati in poco tempo...ovvio che un cavallo di una certa età,può esser una vera manna per il principiante. Se Salvy si rimette giuro che "se hai voglia" te lo faccio provare.. Lui con i principianti è un vero -soprammobile- nel senso che non fa nulla che ti possa far cadere o comunque sbilanciare...QUELLO LO FA SOLO CON ME IL PIRLONE!! Sembra assurdo ma molti cavalli sentono a pelle se la persona che li monta è in grado di portarli.. il mio Salvy ad esempio ha portato anche bambini veramente piccolissimi e giuro...non s'è mosso di mezzo cm!! PAZZESCO! Io stessa son rimasta a bocca aperta! Poi c'ho fatto salire qualche bimbo con problemi grossi tipo "Down"..e ti assicuro...sembrava che Salvy fosse coscente della situazione mentale e fisica di questi bimbi..COMMOVENTISSIMO!! Che aspetti? Prova..T'INNAMORERAI!!!
|
Dio.. che tenero Salvador!! Ma davvero i cavalli fanno queste cose? giocano, rincorrono, ti amano profondamente?   Hanno sensibilità per le persone?... Credi che capiscano anche se la persona che li monta li ama.. oppure se ha paura? Una persona che ha paura può trasmettere la paura al cavallo e farlo innervosire?? Ecco, forse ciò che temo nei cavalli è il loro essere ombrosi (dimmi tu se sbaglio) innervosirsi per poco... anche se ho avuto sempre esperienze estremamente positive con loro! A 11 anni ho montato per la prima volta una cavalla, del colore del tuo Salvador, indimenticabile.. si chiamava Susy. La montai saltando da un una pila di balle di fieno... senza sella e senza redini (di nascosto dai padroni e dai miei) ricordo ancora la sensazione meravigliosa della sua pelle vellutata e le mie mani che stringevano la sua criniera, lei mi portò a spasso per un pò.. senza ribellarsi nè innervosirsi, forse perchè non avevo paura. Passassero pure cent'anni non potrei dimenticare quell'emozione grandissima...   Ah.. magari potessi venire da te a montare Salvador..! Mi sa che siamo un tantinello lontane! Intanto volo a leggere la tua storia e a morire d'invidia (invidia buona però ) un bacino al 'piccolo'...
|
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 14:39:41
|
Kyce..tesoro..ovviamente sei invitata pure tu è!! Apricot....per quanto riguarda la mia esperienza...i cavalli sentono eccome la paura di chi li monta!! Salvador è un così detto "bonaccione"...ma se sotto il salto ho paura..certamente ci scappa il rifiuto o comunque qualcosa che lo porta a non esser rilassato.. In campo prova (il campo dove si scaldano i cavalli prima della gara) io solitamente me la faccio sotto di brutto ed infatti le cose il più delle volte van di cacca! I cavalli sentono il nervosismo,la tristezza,la paura e l'euforia.. ne son assolutamente convinta e credo anche il 99,9% delle persone che possiedono un cavallo o che comunque montano. Sono molto particolari le emozioni che ti investono mentre monti...sei travolto da amore,passione ed ossessione "almeno così è per me". I cavalli giovani e di conseguenza con poca esperienza,sono nevrili,incazzosi,e posson infastidirsi molto sentendo la paura del cavaliere....posson agire in maniera pericolosa..tipo correre come pazzi senza che tu riesca a fermarli,sgroppare,smontonare,calciare...o cose che comunque una persona senza esperienza può vivere MALISSIMO..per ciò è sempre meglio cominciare con cavalli anziani,che d'esperienza ne han da vendere.... Certo molte volte i cavalli giovani son più predisposti al gioco rispetto i nonnetti...ovviamente varia da cavallo a cavallo. Si.. gli equinotti hanno molta sensibilità e posson amar profondamente il loro padrone. Soffrono anche di solitudine..infatti se bisogna metterli al prato (pensione),è necessario procurar loro un compagno di giochi "asinelli,caprette,Shetland (pony di taglia ridottissima)...o altri cavalli". Quando metto Salvador in paddok (praticello dove gli equini si rilassano),rimane fermo immobile come un salame,in attesa che io torni e se per caso mi vede passare...si avvicina alla fettuccia d'uscita e mi chiama grattando la terra con il piedone e a me si stringe il cuore "tipo pomodorino secco"! Ti posso raccontare un altro aneddoto: Salvador aveva una giornata strana..era nervoso ed arrabbiato perchè non si poteva muovere dal box (causa svenimento post gara..che alla fine s'è rivelato solo mancanza di potassio)...non stava un attimo fermo...era AGITATO!!!!! In quel momento è arrivato un bimbo piccolissimo (circa 2 anni) in braccio al nonno...ha voluto a tutti i costi toccar Salvy e mordergli le orecchie (non vi dico le risate).. oh....avete presente immobile? ECCO! Ha abbassato il suo testone e s'è lasciato mordicchiare le orecchie dal bambino rompi balle! Poi ovviamente varia da cavallo a cavallo è! Dai Apricot.....monta!!!! |
Salvadorjump |
Modificato da - salvadorjump in data 18/04/2008 18:03:55 |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

5682 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 21:13:36
|
ma che meraviglia i tuoi racconti salvador.... |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
|
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2008 : 17:17:18
|
UUUUUUUUUUU....mamma mamma..divento rrrrroooosssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!   Grazie Kyce |
Salvadorjump |
 |
|
|
linda68
Inseparabile

3101 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 15:15:20
|
  Salva come promesso ho letto....hai tutta la mia comprensione!!!!! 
Mi farai sapere vero?
Linda68 e la sua ciurma pirata!!! |
   |
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 15:34:24
|
Come no...MA CERTO!!!! Martedì dovrebbe venire il veterinario... Mi viene mal di pancia se solo ci penso... E' il momento della verità |
Salvadorjump |
 |
|
|
poodlekennel
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
251 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 21:30:12
|
novita' ??? ci tieni con il fiato sospeso !!! |

[color=blue][URL=http://www.poodlesinitaly.com]Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES[/URL][/color] |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

5682 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 00:45:59
|
quibndi cosa ha detto il vet??? sono arrivata a casa ora distrutta e ho detto accendo il pc per sapere com'è andata la visita di salvador e te nn hai scritto niente????????
nn farci preoccupare!!!!! |
|
 |
|
|
salvadorjump
Apprendista Inseparabile

1419 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 02:53:03
|
Bimbe...come siete dolci e carucce!! Allora: l'esito delle lastre mi sarà comunicato tra un paio di giorni. Finalmente oggi il "piccolo" Salvy s'è fatto una trottatina...ed era....................................................................................................................................................................................................... SUPER DRITTISSIMO!!! -Le lastre comunque taglieranno un bel pò la testa al toro!-
Nel caso in cui le cose dovessero andar bene..potrei saltare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in gara e gli allenamenti sarebbero di puro lavoro in piano! Incrociamo ovviamente le dita che queste tr... di formelle non tornino! |
Salvadorjump |
 |
|
Discussione  |
|