| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Liebe
Inseparabile

3490 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 14:57:04
|
salve amici, non ho avuto tempo di leggere i commenti...io sono napoletana e pochi giorni fa ho trascorso due settimane a napol...io abito a giugliano e la spazzatura arrivava fino a fuori le scale del mio portone, invece in altezza fino al primo piano e non possiamo piu' stendere vestiti! c'èuna grande differenza tra napoli centro e periferia....la gente della periferia è diversa e io purtroppo sono di periferia....vi assicuro che io anni fa sono scappata dal mio paese prorpio per la gente...e questa gente sa protestare solo quando i problemi crescono e diventano insostenibili! per anni ho visto e rivisto le solite scene. ovvero l'incivilta' perchè nel mio paese sono trogloditi! non hanno voglia di fare il riciclo, sono in mano alla mafia e credetemi se devono buttare una carta di buste di patatine o un pakketo di sigarette per terra lo gettano subito senza crearsi problemi!ho vissuto per anni in periferia e nell'incivilta' perke' non abbiamo mai protestato per il riciclo perke? perchè ce ne siamo fottuti, perchè noi napoletani abbiamo bisogno di essere rieducati..e perke' il paesano di periferia ha l'arte di risolvere i problemi all'ultimo momento. provate a visitare il don guanella di secondigliano, fa cagare! ed è sempre stato orrendo con gente che quando apre bocca fa paura!e lo dico io che sono napoletana! |
 e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha. Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni.. Sergio Bambarén personalWeb http://www.webalice.it/claudio238
|
 |
|
|
Liebe
Inseparabile

3490 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 14:57:55
|
| ps adesso mi direte la solita frase: c'è anke gente buona che èl 'eccezione,ma questo si sa. |
 e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha. Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni.. Sergio Bambarén personalWeb http://www.webalice.it/claudio238
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4669 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 15:35:02
|
| si in effetti..ora sanno solo protestare..per l'aprirsi della discarica di pianura....e poi nello stesso tempo...brontolano perchè cè troppa sporcizia... |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
5725 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 12:36:28
|
Grazie Liebe ... almeno qualcuno SINCERO esiste !!

I termovalorizzatori e le discariche ce li hanno tutti, e che cavolo !! Non ho capito ... a Napoli sono diversi che vogliono smollare i rifiuti alle altre regioni???? E poi mi viene il voltastomaco ogni volta che vedo quelle immagini ... ma come si fà a vivere così??  Io ci riuscirei a buttare i miei rifiuti per la strada, sopra ad altre centinaia di schifezze!! Non ce la farei mai! Piuttosto mi faccio 20 km e li porto in un cassonetto di un altro paese! E poi ... cosa fanno i napoletani per la loro città? NIENTE! L'unica cosa che fanno è sbraitare davanti alle telecamere! Armatevi di guanti, stivali e badili e date una mano a pulire la VOSTRA città!! Inoltre ci sono rifiuti che si possono benissimo tenere momentaneamente a casa, per non aggravare la situazione!! E non parlo ovviamente del rifiuto "umido", ma di tutto il resto!! Si vede di tutto ... frigoriferi, gomme da auto, sedie, lavatrici ... oh ma dove siamo !!!!!!!! Queste cose non si mettono in ogni caso dentro o fuori dai cassonetti, vanno portati in discarica!!! E poi già la situazione è caotica, peggioriamola pure, rovesciamo e bruciamo i cassonetti, bruciamo i rifiuti (il termovalorizzatore controllato non va bene, la diossina autoprodotta sotto al balcone invece si ), distruggiamo i mezzi pubblici, assaliamo chi rischia la propria salute (ed incolumità) per venirci in soccorso ... |
|
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 14:49:28
|
| Mi dispiace dirlo perchè anch'io sono italiana ma quoto Paciu. Ieri un intervistato imprecava contro lo stato italiano perchè a Napoli pretendono l'intervento delle istituzioni e dello stato.....bene.....e loro cosa fanno per le istituzioni? Loro che lo stato non lo vogliono, che pretendono di fare cosa vogliono, che non pagano tasse,multe e via dicendo, che attentano alla vita delle forze dell'ordine ogni giorno pretendono l'intervento di chi? No ragazzi non ci siamo. Non si può fare di tutta l'erba un fascio ma io come cittadina non modello ma almeno civile mi sento oltraggiata e presa in giro. Scusatemi ma sono molto arrabbiata con questo stato marcio e mi spiace vedere che non solo i politici sfruttano l'Italia |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

897 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 15:18:38
|
Quandu lu ciucciu nù bbole cu bbia, magari ca fischi. Che desolazione |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 15:45:39
|
Parla italiano    |
 |
|
|
Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona
964 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:02:21
|
PAG 777 di iseparabilevideo...
Quando l'asino non vuol bere, inutile che fischi. |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

897 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:16:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Ginevrina
Parla italiano   
parlo come voglio,non mi pare che nel regolamento di inseparabile l'italiano sia imposto come unica lingua accettata |
 |
|
|
filmore
Apprendista Inseparabile

1390 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:24:21
|
Citazione: Messaggio inserito da milus
Parla italiano   
parlo come voglio,non mi pare che nel regolamento di inseparabile l'italiano sia imposto come unica lingua accettata
qua bisogna, per forza, parlare il dialetto di Ginevrina 
ciao |
... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda... |
 |
|
|
trottola
Amico

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Claro
319 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:29:47
|
A parte Napoli che in questo momento è la vergogna di Italia, ma un po' in tutta Italia non c'è se mi lasciate passare il termine "la cultura della spazzatura". Pochi suddividono la spazzatura, carta, pet, vetro, latta, etc. ed inoltre spesso vengono usati i sacchetti della spesa. Qui è obbligatorio suddividere tutto e ogni paese ha il suo sacco di colore diverso tassato (costo per un sacchetto ca. 1 Euro), così che si faccia più attenzione a quello che si getta e non si possa portare i sacchi della spazzatura in altri comuni. Ogni due giorni passano a svuotare i cassonetti così che quando gli passi accanto non esca una puzza incredibile. |
 |
|
|
filmore
Apprendista Inseparabile

1390 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:41:17
|
Trottola, nel costo dei sacchetti e' compresa la tassa sui rifiuti?. Cioe meno sacchetti fai e meno spendi. Mah!
ciao |
... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda... |
 |
|
|
trottola
Amico

319 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:44:24
|
Citazione: Messaggio inserito da filmore
Trottola, nel costo dei sacchetti e' compresa la tassa sui rifiuti?. Cioe meno sacchetti fai e meno spendi. Mah!
ciao
No, la tassa sui rifiuti è a parte, nei sacchetti metti proprio l'indispensabile, così che duri di più visto il costo, tutto il resto si porta in discarica, e devo dire che funziona, negli orari di apertura della discarica c'è sempre molta gente. |
 |
|
|
trottola
Amico

319 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:46:42
|
ciao
No la tassa è a parte, ma visto il costo dei sacchetti si fa molta più attenzione a quello che si getta cercando di suddividere il tutto e portare come detto vetro, pet, latta, carta, plastica, etc. in discarica. |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 17:36:00
|
Citazione: Messaggio inserito da milus
Parla italiano   
parlo come voglio,non mi pare che nel regolamento di inseparabile l'italiano sia imposto come unica lingua accettata
qua bisogna, per forza, parlare il dialetto di Ginevrina 
ciao
Essendo Toscana non ho un vero e proprio dialetto....non vorrei aggiungere che la mia terra è la culla della lingua italiana . L'unica cosa che mi viene a mente è: Milus, e ci 'onci!!!! Traduzione: modo amichevole per esortare a non essere acido  |
 |
|
Discussione  |
|