| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 12:43:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Ginevrina
Lo sapete che in Germania i comuni distribuiscono dei manuali a cui attenersi per la differenziazione qualora fossimo indecisi? Tipo: devo buttare una spugna, dove la metto? Nella carta, nella plastica ecc.? Col manuale sappiamo con certezza dove va collocata. Siamo indietro di un'eternità. Scusami Ika ma stavolta non mi trovi d'accordo. Se in Germania sono pronti a usare un manuale pur di differenziare non capisco perchè noi non si possa usare un cassonetto
ma non so se quelli tedeschi sonoo più accurati,ma anche noi ogni anno riceviamo il calendarietto compreso di libricino informativo,ad esempio da quest'anno alla plastica vanno aggiunti anche i sacchetti di plastica e tutti gli imballagi ad uso alimentare,che prima non si potevano mettere(praticamente si riciclava solo il PET,bottiglie e contenitori tipo detersivi,sapone ecc) |
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1029 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 14:53:05
|
Anche da noi all'inizio della raccolta rifiuti "Porta a porta" hanno distribuito dei manuali con spiegato dove ogni cosa andava messa... in più c'era (forse c'è ancora ma dovrei controllare) un numero verde dove chiamare nel caso si era indecisi su dove buttare un qualcosa. E pure da noi sono volate un sacco di multe i primi tempi... ancora oggi se nel sacco trasparente vedono qualcosa che non dovrebbe esserci te lo lasciano li, con avviso... al secondo avviso escono i vigili. |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

1029 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 14:58:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Ned
Citazione: Messaggio inserito da Leonardo
Beh? Pensavo che qualcuno avesse già tirato fuori l'argomento. Premesso che la causa principale della situazione è della Camorra che ha forti interessi nel campo dei rifiuti
bhà
quì si parla di normale spazzatura prodotta giornalmente a napoli e provincia, che centra la camorra?
la camorra avrà certamente le sue colpe ma i vari amministratori e politicanti?
Jervolino & Bassolino in primis?
Se il problema va avanti da 15 anni tralascerei di fare dei nomi, avranno le loro colpe i due che dici, ma le avevano anche quelli prima di loro, le hanno i cittadini che son bravi solo a non volere la discarica di fianco., ma mai che li ho visti scendere in piazza per sapere dove erano finiti i soldi dei termovalorizzatori che dovevano essere costruiti. In tutto questo la camorra ci ha fatto i soldi a palate con le discariche abusive...
Quindi cosa centra la camorra? Centra centra... come centrano i politici e come centrano, in primis, i cittadini!!! |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
filmore
Apprendista Inseparabile

1504 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 15:09:48
|
Citazione: Messaggio inserito da orcaimpetuosa
[quote]
non so se ne avevo già parlato, ma mi sembra il momento giusto per postare questo articolo, è recente e parla proprio anche di Forlì.
Anche da me si fa la raccolta differenziata, ma non mi sembra proprio il caso di farne una questione nord-sud, ora si sta parlando del problema di Napoli non della sicilia o della romagna e di chi fa più raccolta differenziata, è certo che fa storcere il naso il fatto che debbano essere altre regioni o altri stati a smaltire i rifiuti, nonostate i fondi straordinari regalati, e danno ancora più fastidio le proteste contro inceneritori e discariche per cui ci sarà anche la camorra e gli imprenditori invischiati, ma chi ha fallito per primo è stato chi ha buttato via tutti questi fondi, altroche odio razziale
Nessuna relazione tra cancro e inceneritori
Secondo un rapporto di un comitato scientifico, presieduto da Veronesi, non esiste nessuna prova di una relazione tra emissioni degli inceneritori e effetti negativi sulla salute
non la pensano tutti cosi' perche' il il 10 settembre 2007 la Federazione Regionale Emilia-Romagna degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha inviato a tutti i Sindaci, a tutti i presidenti delle Province e a tutti gli Assessori competenti della Regione Emilia-Romagna una lettera in cui si invitano gli amministratori a non concedere autorizzazioni a nuovi impianti di incenerimento nella Regione .
ciao
|
... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda... |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 15:15:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Geco74
Citazione: Messaggio inserito da Ned
Citazione: Messaggio inserito da Leonardo
Beh? Pensavo che qualcuno avesse già tirato fuori l'argomento. Premesso che la causa principale della situazione è della Camorra che ha forti interessi nel campo dei rifiuti
bhà
quì si parla di normale spazzatura prodotta giornalmente a napoli e provincia, che centra la camorra?
la camorra avrà certamente le sue colpe ma i vari amministratori e politicanti?
Jervolino & Bassolino in primis?
Se il problema va avanti da 15 anni tralascerei di fare dei nomi, avranno le loro colpe i due che dici, ma le avevano anche quelli prima di loro, le hanno i cittadini che son bravi solo a non volere la discarica di fianco., ma mai che li ho visti scendere in piazza per sapere dove erano finiti i soldi dei termovalorizzatori che dovevano essere costruiti. In tutto questo la camorra ci ha fatto i soldi a palate con le discariche abusive...
Quindi cosa centra la camorra? Centra centra... come centrano i politici e come centrano, in primis, i cittadini!!!
Infatti è troppo semplice stare sempre a lamentarsi ed agire solo quando non se ne può fare a meno. Lo stato non lo vogliono ma i soldi sì. Non è un bel discorso. |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5699 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 16:05:20
|
Citazione: Messaggio inserito da milus
Lo sapete che in Germania i comuni distribuiscono dei manuali a cui attenersi per la differenziazione qualora fossimo indecisi? Tipo: devo buttare una spugna, dove la metto? Nella carta, nella plastica ecc.? Col manuale sappiamo con certezza dove va collocata. Siamo indietro di un'eternità. Scusami Ika ma stavolta non mi trovi d'accordo. Se in Germania sono pronti a usare un manuale pur di differenziare non capisco perchè noi non si possa usare un cassonetto
ma non so se quelli tedeschi sonoo più accurati,ma anche noi ogni anno riceviamo il calendarietto compreso di libricino informativo,ad esempio da quest'anno alla plastica vanno aggiunti anche i sacchetti di plastica e tutti gli imballagi ad uso alimentare,che prima non si potevano mettere(praticamente si riciclava solo il PET,bottiglie e contenitori tipo detersivi,sapone ecc)
gine...il problema non è separare! io per me quando vado a lodi non ho problemi a buttare le cose nei vari contenitori! è una cosa diffusa! e soprattutto...i cassonetti SI RIEMPIONO!! un cassonetto di dimensioni normali si riempie di immondizia in meno di una giornata, e però il giorno dopo passa il camion a prenderlo!quei cassonetti a parte che NON SI RIESCE AD APRIRLI, e non hanno delle fenditure apposite (tipo per il vetro che dici almeno un foro....) e la gente mette le cose fuori (sai che bello cento chili di cartone e riviste vecchie o bottiglie di vetro sul marciapiede)...io credo che la raccolta differenziata vada fatta in casa (e già mettere in testa alla gente che ci si deve mettere in casa cinque contenitori vaglielo a far accettare...) con sacchetti trasparenti per verificare la correttezza porta a porta poi dal comune, in giorni diversi per ogni materiale
in germania usano i manuali...sai qui dei manuali che ci farebbero? li butterebbero nel cestino...ma dei rifiuti indifferenziati ! è un fatto di sentire comune, non del singolo. Io di certo non mi metto a fare raccolta differenziata se non vedo che la campagna si fa seria e si fanno seri anche i controlli verso chi trasgredisce. |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 16:13:25
|
Infatti è troppo semplice stare sempre a lamentarsi ed agire solo quando non se ne può fare a meno. Lo stato non lo vogliono ma i soldi sì. Non è un bel discorso.
mhhh,lo stato non lo vogliono....mah..e invece i soldi sì....mhh,quanti soldi che si son intascati i disonesti cittadini campani,non ne avete neanche idea,talmente tanti che qualcuno nelle gite al nord gli scappava pure nei cassonetti della carta... è troppo semplice parlare e dare giudizi da lassù,non avete neanche idea di cosa ci sia,come si vive e che mentalità si faccia propria in quei posti. Certo poi vi dovrete sfogare pure voi,ogni tanto,le vostre ragioni ce l'avete,non lo metto in dubbio |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 16:14:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Geco74
Quindi cosa centra la camorra? Centra centra... come centrano i politici e come centrano, in primis, i cittadini!!!
Hai ragione geco,è un fallimento totale |
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

1029 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 16:32:24
|
Citazione: Messaggio inserito da ika
gine...il problema non è separare! io per me quando vado a lodi non ho problemi a buttare le cose nei vari contenitori! è una cosa diffusa! e soprattutto...i cassonetti SI RIEMPIONO!! un cassonetto di dimensioni normali si riempie di immondizia in meno di una giornata, e però il giorno dopo passa il camion a prenderlo!quei cassonetti a parte che NON SI RIESCE AD APRIRLI, e non hanno delle fenditure apposite (tipo per il vetro che dici almeno un foro....) e la gente mette le cose fuori (sai che bello cento chili di cartone e riviste vecchie o bottiglie di vetro sul marciapiede)...io credo che la raccolta differenziata vada fatta in casa (e già mettere in testa alla gente che ci si deve mettere in casa cinque contenitori vaglielo a far accettare...) con sacchetti trasparenti per verificare la correttezza porta a porta poi dal comune, in giorni diversi per ogni materiale
in germania usano i manuali...sai qui dei manuali che ci farebbero? li butterebbero nel cestino...ma dei rifiuti indifferenziati ! è un fatto di sentire comune, non del singolo. Io di certo non mi metto a fare raccolta differenziata se non vedo che la campagna si fa seria e si fanno seri anche i controlli verso chi trasgredisce.
Non sono assolutamente daccordo, per nulla proprio!!! Se invece ognuno agisse con coscenza e facesse qualcosa nel suo piccolo senza guardare cosa fanno gli altri, senza prendere la scorciatoia del "tanto fanno tutti così!", sarebbe un gran bel passo in avanti!! Anche nelle stazioni dei treni da noi ci sono i sacchetti per la differenziata, in realtà in ogni sacchetto trovi di tutto , una volta con un mio amico lo vedo buttare il pacchetto delle sigarette nella plastica... quando glielo faccio notare mi risponde "ma non vedi che c'è dentro di tutto, non cambia nulla!" ................ E CERTO, FINCHE' SON TUTTI CRETINI COME TE NON CAMBIA NULLA DI CERTO!!!
Mi fan troppo incavolare sti discorsi... si vuole che le cose girino giuste e si è i primi a non farle girare.... MA TANTO FAN TUTTI COSI'!!!           |
Modificato da - Geco74 in data 14/01/2008 16:37:50 |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 16:43:45
|
| Anche io la penso come te. Io nel mio piccolo faccio ciò che posso, e non me ne importa se gli altri continuano per la loro via. Mi piace avere la coscienza a posto e pensare che (sempre nel mio piccolo) faccio qualcosa per la comunità. E' lo stesso discorso delle cacche dei cani. La mia famiglia (abbiamo sempre avuto cani) è stata una delle prime a raccogliere i bisognini, quando tutti dicevano: "Non lo fa nessuno....una più una meno....". Non ci siamo mai sognati di dire qualcosa in fatto di rimprovero, ma l'esempio ha fatto sì che molti, vedendo noi e tanti altri, abbia pian piano imitato. Il senso civico deve iniziare dalla volontà del singolo secondo me |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 16:49:24
|
geco ancora una volta son d'accordo con te,però secondo me c'è una bella differenza,l'esempio di pulire le cacche,mettere la spazzatura giusta nei cestini,o non sporcare dove già è sporco,è sacrosanto,ma soprattutto se tutti si comportssero bene non ci sarebbero problemi,ma l'esempio della differenziata fasulla,secondo me è diverso,perchè sai quanti pensano:ma allora ci state prendendo in giro?noi ci impegnamo a tenere 5 bidoni in casa e poi voi mescolate il tutto?e allora iniziano a fregarsene perchè sanno che anche impegnandosi singolarmente,i risultati non variano. Certo non avevo mai pensato al motivo di "preparazione culturale" in attesa di rodare il sistema,a cui ti riferivi prima,e con questa premessa son d'accordissimo con te,ma vallo a spiegare a tutti gli altri! |
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

1029 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 16:59:56
|
A me però non l'ha spiegato nessuno, sono andato in comune a chiedere io ( in realtà mi han mandato i miei genitori, ero ancora giovincello ai tempi )... E comunque non devo essere stato l'unico, perchè poi, non era tardata una spiegazione sui giornali locali. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14408 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 17:05:58
|
Ma quanto ci vuole a fare la raccolta differenziata: nulla! Quanta pigrizia!!!! |
  Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi ************************************************************************ Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

1029 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 17:12:10
|
Infatti... nemmeno me ne accorgo di dividere i rifiuti, mi viene automatico ormai... anzi dirò di più! Quando sono in vacanza in posti dove non c'è la differenziata... mi viene male a buttare tutto insieme, resto sempre con la sensazione di fara qualcosa di sbagliato  |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5699 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 17:59:51
|
we ragazzi scusate ma io mi sento idiota a fare la raccolta differenziata DA SOLA nella mia città. A cagliari NON ESISTE e che non mi si venga a raccontare balle. Che poi non ci voglia nulla a separare non è vero, è una noia, ma se si deve fare si fa. Vorrei vedere come vi comportereste se vedeste anche voi che nessuno lo fa e voi sareste gli unici a farvi il mazzo a separare e poi a vedere che viene tutto mischiato. Che bello eh? Scusate ma bisognerebbe vivere una situazione per comprenderla. Cagliari ha una percentuale di "anzianità" sia mentale che anagrafica altissima. Glielo spiegate voi a tziu Bobore o a tzia Nenna che dopo sessant'anni che ha buttato tutto nella stessa monnezza ora gli tocca mettere via umido secco c.azzi e mazzi? Mia madre è inorridita e alla fine non l'ha fatto, nonostante gliene abbia parlato. Io personalmente a parte che non vivo in casa mia quindi anche volendo non potrei separare. Se vivessi a casa mia forse lo farei, ma quante telefonate dovrei fare in comune per lamentarmi che la raccolta differenziata non esiste e io mi faccio il **** per nulla?
|
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
Discussione  |
|