| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4979 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 18:34:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Jessy e Caos
Consuelo anche a Ravenna?!...Qua da mè (Forlì) come se nn bastasse ne fanno un'altro di incerenitore (uno c'è già)...una ricerca del '96 ha evidenziato come a Forlì da quando c'è l'inceneritore ci sia stato un'aumento (ricerca fatta sulle sole donne) del tumore alla mammella al colon, di malattie cardiovascolari e diabete...non vedo l'ora di ammalarmi x il bene della patria....Che si fo**ano e mettano in pratica le tecniche di smaltimento e reciclaggio L'italia mi fà sempre più schifo è vecchia e retrograda, come la gente che ci governa
si a russi..vicinissimo al centro abitato  poi ovvio ce ne sono giàè altri... |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
5904 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 11:37:46
|
Citazione: Messaggio inserito da milus
Citazione: Messaggio inserito da paciugo Ah ... e mi togliete una curiosità???? Ma da quelle parti, gomme di auto, frigoriferi, lavatrici e simili si usa metterli a fianco dei cassonetti ????
perchè,dici che stonano?
No di certo ...
Comunque non vedo perchè se TUTTI ci teniamo i rifiuti a casetta nostra, ce li smaltiano a casetta nostra, ovviamente con un po' di civile buon senso e igene (raccolta differenziata, rifiuti nei cassonetti e non attorno, rifiuto ingombranti nelle isole ecologiche e non per la strada ...) ... a Napoli non vada bene!! Meglio forse i topi a rovistare tra i cumuli marci? Un conto è PRETENDERE un termovalorizzatore in regola e senza rischi ... un altro è la guerriglia (bella figura con il mondo
 ) a cui si assiste ora ... Forze dell'ordine assalite a suon di molotov e TOMBINI IN GHISA ! Autobus (trasporto P U B B L I C O = a servizio del cittadino !) dati alle fiamme (chi paga????)! Vigili del fuoco ASSALITI mentre spengono gli incendi (alla diossina), camion fatti esplodere (chi paga???)! Non è così che si ottengono le cose ...  |
TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!
 NON ABBANDONARLI! |
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)
1574 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 11:46:51
|
| tanto vuoi che non costa 3 o 4 centomila euro un autobus |
il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri |
 |
|
|
Ned
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: provincia
746 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 11:53:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonardo
Beh? Pensavo che qualcuno avesse già tirato fuori l'argomento. Premesso che la causa principale della situazione è della Camorra che ha forti interessi nel campo dei rifiuti
bhà
quì si parla di normale spazzatura prodotta giornalmente a napoli e provincia, che centra la camorra?
la camorra avrà certamente le sue colpe ma i vari amministratori e politicanti?
Jervolino & Bassolino in primis?
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

5904 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 11:53:31
|
| Ah beh, allora è giusto che venga bruciato, tanto diossina più diossina meno ... |
 NON ABBANDONARLI! |
 |
|
|
Leonardo
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2546 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 13:13:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Ned bhà
quì si parla di normale spazzatura prodotta giornalmente a napoli e provincia, che centra la camorra?
la camorra avrà certamente le sue colpe ma i vari amministratori e politicanti?
Jervolino & Bassolino in primis?
La camorra acquista un terreno a un euro, lo trasforma in discarica, spesso senza metterla a norma e adesso vale 100 euro. Ma se i rifiuti li bruci e li trasformi in energia il business si interrompe... ed è una cosa davvero spiacevole. Meglio incendiare i rifiuti per strada... si trasformano in "RIFIUTI SPECIALI" e loro, sono dei maesti a smaltire rifiuti speciali in modo illegale e pericoloso per la salute. I cittadini sono preoccupati per queste diacariche abusive... ma nessuno ha visto niente. |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

5904 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 14:04:03
|
E' il "modo" di protestare che è sbagliato!
Una cosa che sinceramente non ho capito ... ma fino a qualche giorno fà ... i rifiuti dove finivano??? |
 NON ABBANDONARLI! |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

4979 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 15:01:33
|
molti andavano a ravenna.... altri non lo so    |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
|
Modificato da - Salvo in data 13/01/2008 15:29:02 |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

4979 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 18:57:50
|
| mmm cosa mi è stato modificato?? |
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13756 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 19:02:42
|
Tesoro...intanto modificati la firma che è enorme!  |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 11:07:05
|
I rifiuti venivano spediti a peso d'oro in Germania dove i termovalorizzatori producono energia pulita e danno lavoro a 160000 persone. Ecco dove finivano. E tutto a spese nostre. Io non voglio accusare le persone, perchè al sud ci sono persone con grande senso civico che vorrebbero cambiare le cose, ma la nostra maledetta piaga (camorra, mafia e andrangheta)soffoca tutto ciò che è buono. Qualcuno ha parlato di razzismo. Lo credo bene! Quando mandiamo soldi NOSTRI al sud, quando noi magari mendichiamo, e se li mangia chissà chi se permettete un pochino ci arrabbiamo! Quando vediamo pompieri presi a sassate, quando vediamo carabinieri che devono assediare interi paesi come in guerra e sentiamo dire che meno male ci sono i camorristi almeno difendono la gente dallo stato cattivo un pochino ci inkazziamo! Anche perchè lo Stato cattivo siamo noi italiani che paghiamo le tasse e che sorbiamo i rifiuti. Perchè al sud nessuno vuole lo stato tra i piedi e davanti alle magagne si incolpa uno stato che non provvede? Scusate lo sfogo, ma quelle scene di guerra civile per le strade mi fa vergognare di essere italiana. Mia sorella che vive in Francia dice che siamo lo zimbello d'Europa, e hanno ragione. Cosa si può fare? |
 |
|
|
Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona
992 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 11:19:12
|
Citazione: Messaggio inserito da ika
Citazione: Messaggio inserito da Salvo
Citazione: Messaggio inserito da Leonardo
Peccato che per farla ci vuole impegno e senso civico da parte dei cittadini... siamo sicuri che a Napoli e molte regioni del sud abbondino tutte queste virtù?

In paesi siciliani come Gibellina, Santa Ninfa, Poggioreale o Salaparuta da quando è iniziata la campagna per la sensibilizzazione...ben il 69% della spazzatura è sottoposto a raccolta differenziata!!!
E Brascia? Un rispettabile 35%  Se vuoi ti cito anche le fonti
invece in sardegna la raccolta differenziata NON ESISTE!!!! in tutta la sardegna eh! nonostante la campagna di sensibilizzazione... questo anche perchè c'è poca volontà da parte delle amministrazioni, e soprattutto NON C'E' organizzazione! Mi spiego: la raccolta differenziata va fatta così: in casa il cittadino separa secco, umido, carta, lattine e vetro in giorni prestabiliti i camion del comune passano a ritirare a quando l'uno a quando l'altro. In questo modo è fattibile. Anche se è un pò una seccatura avere cinque bidoni in casa però ci si abitua. Qui in sardegna cosa hanno fatto? Hanno messo IN STRADA a ingombrare bidoni in cui buttare in uno vetro, nell'altro cartone eccetera...secondo voi quanti li usano? Visto e considerato anche il fatto che hanno lasciato i bidoni dei "rifiuti indifferenziati"? ZERO!! è una scomodità assurda! e poi ho visto con i miei occhi che i camion che passano poi mischiano tutto...
Da noi, già da qualche anno, c'è la raccolta differenziata porta a porta, molto comodo direi, ma fino a qualche anno fa c'erano i vari bidoni più il cassonetto dei rifiuti indiferenziati... non ho mai trovato tanto scomodo dover andare una volta la settimana alla piazzola per gettare i rifiuti negli appositi cassoni e l'ho sempre fatto (o meglio i miei genitori mi hanno insegnato a farlo). E' una questione etica, purtroppo però la maggior parte delle persone vuole tutto, subito e comodo. Inoltre tu dici che hai visto con i tuoi occhi che i camion poi mischiavano i vari rifiuti differenziati... beh, normale amministrazione. Anche da noi facevano così all'inizio, la macchina della "raccolta differenziata" non era ancora operativa al 100%, quindi si era partiti con il dare la possibilità ai cittadini di differenziare, per imparare a farlo(non si nasce imparati), per far diventare la cosa una routine. Nel frattempo gli impianti di stoccaggio e reciclaggio venivano completati, la macchina veniva rodata... Ora funziona tutto, la gente ha imparato a riciclare (non tutti purtroppo ), e i rifiuti vengono veramente riciclati. |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 11:30:02
|
Geco sono d'accordo con te,però credo che soprattutto in certe zone,dove non voglio discutere il perchè,ma difetta diffusamente il senso civico,la raccolta differenziata con i cassonetti stenta ad avviarsi,perchè la gente magari se ne frega o comunque per ignoranza differenzia male. Nel mio comune,la raccolta differenziata è iniziata anni fa col porta a porta,e figurati che all'inizio ai vigili spettava perfino di controllare se nei sacchi(trasparenti)non ci fossero cose che non ci dovevano stare,nel qual caso si partiva con la multa...e di multe i primi tempi ne son state fatte davvero molte...dopo un periodo di assestamento e di supervisione,quindi(mi viene l'esempio delle cinture di sicurezza)il tutto è andato a regime fino a portare la percentuale di differenziazione al 60 per cento circa...con i cassonetti credo che i tempi per arrivare a simili traguardi si sarebbero allungati di molto,e in questo momento di tempo già non ce n'è più |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 11:59:15
|
| Lo sapete che in Germania i comuni distribuiscono dei manuali a cui attenersi per la differenziazione qualora fossimo indecisi? Tipo: devo buttare una spugna, dove la metto? Nella carta, nella plastica ecc.? Col manuale sappiamo con certezza dove va collocata. Siamo indietro di un'eternità. Scusami Ika ma stavolta non mi trovi d'accordo. Se in Germania sono pronti a usare un manuale pur di differenziare non capisco perchè noi non si possa usare un cassonetto |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5636 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 12:26:08
|
Citazione: Messaggio inserito da milus
Geco sono d'accordo con te,però credo che soprattutto in certe zone,dove non voglio discutere il perchè,ma difetta diffusamente il senso civico,la raccolta differenziata con i cassonetti stenta ad avviarsi,perchè la gente magari se ne frega o comunque per ignoranza differenzia male. Nel mio comune,la raccolta differenziata è iniziata anni fa col porta a porta,e figurati che all'inizio ai vigili spettava perfino di controllare se nei sacchi(trasparenti)non ci fossero cose che non ci dovevano stare,nel qual caso si partiva con la multa...e di multe i primi tempi ne son state fatte davvero molte...dopo un periodo di assestamento e di supervisione,quindi(mi viene l'esempio delle cinture di sicurezza)il tutto è andato a regime fino a portare la percentuale di differenziazione al 60 per cento circa...con i cassonetti credo che i tempi per arrivare a simili traguardi si sarebbero allungati di molto,e in questo momento di tempo già non ce n'è più
ti quoto.... |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
Discussione  |
|