pedigree o no?

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 pedigree o no?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

rustu
Osservatore

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: taggia

18 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 11:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rustu Invia a rustu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti vorrei un consiglio ,ho trovato in un allevamento un cucciolo di barboncino albicocca(premetto che non l'ho ancora visto ci siamo sentiti solo per telefono).L' allevatrice mi ha detto che il piccolo non Ha il pedigree perchè nessuno lo ha richiesto e quindi non ha iscritto la cucciolata per non avere ulteriori spese.Siccome la cifra da lei richiesta è consistente, vorrei sapere se è meglio il pedigree oppure no . A me ha detto che è solo utile per eventuali accopiamenti . (mi ha garantito che è di razza e che è un bellissimo cucciolo sano).realmente che cos' è il pedigree?.grazie ciao a tutti.

ADVERTISING...

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5557 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 11:43:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi usare il taso cerca comunque ti rispondo in breve.
Il pedigree è l'albero genealogico del cucciolo, che racconta quindi la storia sua e dei suoi antentati. Il costo di un pedigree è abbastanza irrisorio, e se tu stai spendendo un certo tanto hai diritto ad averlo, almeno secondo me. Se cerchi in giro io credo che puoi trovare un allevatore più coerente.

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]
Torna all'inizio della Pagina

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

231 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 15:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i costi per l'iscrizione di una cucciolata e dei singoli soggetti fidati, non è una grossa spesa! E... TI CONSIGLIEREI DI ANDARE DA UN'ALTRA ALLEVATRICE.. che sicuramente alla stessa cifra ti darà anche il pedigree!!

MAGUS
Osservatore

Regione: Estero

35 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 14:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAGUS Invia a MAGUS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso cosi: meglio di comprare un cucciolo senza Pedigree, andrei in un canile ad addottare un cane abbandonato. Il cucciolo senza Pedigree non si puo' vendere, si puo' chiedere solo le spese per le vaccinazioni e sverminazioni (se sono state fatte).

melania
Osservatore

Prov.: Bologna
Città: imola

29 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 17:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di melania Invia a melania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MAGUS

Io penso cosi: meglio di comprare un cucciolo senza Pedigree, andrei in un canile ad addottare un cane abbandonato. Il cucciolo senza Pedigree non si puo' vendere, si puo' chiedere solo le spese per le vaccinazioni e sverminazioni (se sono state fatte).

bravoooo, proprio così, io non capisco perchè bisogna spendere tutti quei soldi per avere un cane senza pedigree oppure anche con un pedigree quando invece se si fà un giro al canile ci sono tanti bei cani che purtoppo sono stati accolti da padroni incoscienti che pur di andare in vacanza abbandonano il loro amico, allora dico che quei soldi li investo per regalare una vita più dignitosa a chi ha perso un'occasione certo non per colpa sua,e un'oppurtunità a chi lo adotta di fare qualcosa di significativo ciao

sammy

paciugo
Inseparabile

Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5725 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 18:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rustu

ciao a tutti vorrei un consiglio ,ho trovato in un allevamento un cucciolo di barboncino albicocca(premetto che non l'ho ancora visto ci siamo sentiti solo per telefono).L' allevatrice mi ha detto che il piccolo non Ha il pedigree perchè nessuno lo ha richiesto e quindi non ha iscritto la cucciolata per non avere ulteriori spese.Siccome la cifra da lei richiesta è consistente, vorrei sapere se è meglio il pedigree oppure no . A me ha detto che è solo utile per eventuali accopiamenti . (mi ha garantito che è di razza e che è un bellissimo cucciolo sano).realmente che cos' è il pedigree?.grazie ciao a tutti.

Innanzitutto ... questa "allevatrice" alleva solo i barboncini o anche altre razze?
DIFFIDA DA CHI ALLEVA PIù DI 2 RAZZE DIVERSE !!!!
Il pedegree costa sui 30 euro ... le storielle che raccontano gli "allevatori", che con il pedegree il cane costerebbe molto di più sono tutte cavolate!!
Accetta un consiglio ... se il cane LO PAGHI, è giusto che tu abbia tutte le garanzie necessarie!
Altrimenti, fai una azione ancor più bella e prendine uno che hanno abbandonato!
E non ti parlo solo di meticci, ma anche di cani di razza!
Anche i barboncini!
Alcuni li trovi anche sul rescue di questo forum, ma basta che navighi un po' in internet per trovarne altri ...
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_9676.htm

MAGUS
Osservatore

Regione: Estero

35 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 18:38:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAGUS Invia a MAGUS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda la foto sotto. Il labrador e' stato adottato a due anni di eta, la samoieda a tre anni, l'australian shepherd l'ho comprato e ha il Pedigree.

sidney
Apprendista Inseparabile

1345 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 21:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magus COMPLIMENTI: che belli i tuoi cani!!!!

il samoiedo poi

EmilyKitty
Amico

Prov.: Bologna

167 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 00:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmilyKitty Invia a EmilyKitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con quanto detto sopra ma...

Immagine:

48,62 KB

il maltese che vedi nella foto si chiama Lucky ed e' il cane che mia sorella ha preso quasi 2 anni fa in un famoso allevamento di maltesi. Anche in questo caso l'allevatrice aveva detto di non aver registrato la cucciolata (sai che hanno un num. limite da registrare). Il cane e' stato pagato circa 200 euro in meno rispetto ad un cane con pedigree e cmq le ha dato copia dei pedigree dei genitori. Mia sorella si e' innamorata subito di questo batuffolo bianco e non ci ha pensato due volte. Ti posso assicurare : nessun pentimento!
Il pedigree e' importatante (la mia Emily la barboncina nella foto ce l'ha) ma scegli il cane con il cuore. Ottima scelta anche rivolgersi ad un canile!

paciugo
Inseparabile

Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5725 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 16:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da EmilyKitty

Il cane e' stato pagato circa 200 euro in meno rispetto ad un cane con pedigree e cmq le ha dato copia dei pedigree dei genitori. Mia sorella si e' innamorata subito di questo batuffolo bianco e non ci ha pensato due volte. Ti posso assicurare : nessun pentimento!

Senza offesa ... ma scelte come queste sono tremendamente sbagliate, ed è così che si incrementano i "traffici strani" ...
Tua sorella certamente lo ama ... come del resto tutti noi amiamo il nostro cane!
Ma cosa si trova tra le braccia?
Nient'altro che un meticcio!
Ha tanto "valore" il suo quanto il mio Dylan, preso al canile, di razza incerta!
Ha PAGATO perchè si è "intestardita" su quel cane ... ma non ne valeva la pena!
Non per il cane, ovviamente, lui aveva tutti i diritti di trovare una mamma!
Ma è il sistema che è sbagliato!
Se non ha il pedegree, IL CANE NON VA PAGATO!
Al massimo possono chiedere qualche euro (non me ne intendo di cuccioli, ma direi non più di 100 euro) come rimborso per le vaccinazioni e visite che il cucciolo ha sostenuto fino a quel momento.

marina_4006
Simpatizzante

71 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 16:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marina_4006 Invia a marina_4006 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa io non me ne intendo particolarmente, ma definire quel bellissimo maltese "un meticcio" non credo sia giusto,come EmilyKitty ha specificato, entrambi i genitori hanno il pedigree, quindi lui ha un maltese a tutti gli effetti! tanti cani hanno il pedigree e hanno un sacco di "difetti", anomalie e alcune volte non sono neanche sanissimi, questo perchè gli allevatori non possono prevedere se da campioni o cani "perfetti" possano nascere cuccioli altreattanto "perfetti", del resto questo succede anche alle persone! Agli allevatori si chiede di essere in ogni caso onesti, non dobbiamo sempre pensare che perchè vendono i loro cani sono persone senza cuore e spregiudicate,certo ne esistono molte e bisogna stare attenti, ma non fare di tutta l'erba un fascio!
Anche io concordo con la scelta di prendere i cuccioli in canile e io personalmente ne ho salvati diversi dalla strada, ma so che spesso scegliere un cane di razza, soprattutto di taglia piccola, significa avere una minima indicazione sul carattere e sul comportamento del cucciolo e avere la tranquillità di poterlo tenere in appartamento (di certo i cagnoloni sopra avranno un bel giardino in cui correre e sfogarsi), quindi non si deve giudicare male chi ha e/o vuole acquistare cani di razza.
A Rustu consiglio di valutare bene, perchè: spesso gli allevatori vendono qualche cucciolo senza pedigree per vari motivi (il numero limite, perchè non è "perfetto" ecc), e questi diventano i classici "cani da compagnia" ma il prezzo deve scendere!! il pedigree non è "solo" una questione di costi! Magari faglielo capire e se non scende con il prezzo allora inizia a dubitare della sua serietà e sincerità! gli allevatori sinceri ti dicono un motivo VALIDO per cui il cane non ha il pedigree!

Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato. A. Schopenhauer

sabby
Amico

Prov.: Roma
Città: tivoli

197 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 18:19:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabby Invia a sabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito una cosa paciugo.........se io ho due genitori con pedegree e campioni moondiali....si accoppiano i loro cuccioli non li registro......i cuccioli sono meticci?!?!?!!??!

maty78
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Monselice

118 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 11:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...anche il mio Oscar (schnauzer nano) non ha il pedigree....sicuramente non è il massimo pagare un cane senza pedigree (il prezzo comunque era abbastanza basso anche se, a dire la verità, non conosco il "listino" dei cani....)però io lo adoro....e va bene anche se qualcuno dice che è un meticcio...per me è il mio Oscar...stop.

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 11:46:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabby ha scritto:

non ho capito una cosa paciugo.........se io ho due genitori con pedegree e campioni moondiali....si accoppiano i loro cuccioli non li registro......i cuccioli sono meticci?!?!?!!??!

si!!

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

sabby
Amico

Prov.: Roma
Città: tivoli

197 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 15:00:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabby Invia a sabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si che significa che anche secondo te è così? bene molto bene andiamo bene allora!!!!!
Meticcio significa incrocio di + razze e non sprovvisto di pedegree

@Ale@
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

184 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 15:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di @Ale@ Invia a @Ale@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabby ha scritto:

si che significa che anche secondo te è così? bene molto bene andiamo bene allora!!!!!
Meticcio significa incrocio di + razze e non sprovvisto di pedegree

sì, ma se il cucciolo non ha il pedigree non puoi essere sicura di chi sono i genitori!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com -