- cucciolo australian shepherd

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 cucciolo australian shepherd
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mortica
Simpatizzante

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento

60 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 18:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mortica Invia a mortica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho uno splendido cucciolo nato 27 ottobre 2007 e, causa "ruggine", mi trovo in difficoltà con le dosi dell'alimentazione: ne sento di tutti i colori! C'è qualcuno che mi possa illuminare dicendomi quale rapporto "peso del cane/ grammi di pappa" tenere? sul n° di pasti e sulla varietà non ci sono problemi. Grazie

ADVERTISING...

MIKY
Simpatizzante

Regione: Veneto

76 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 22:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MIKY Invia a MIKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mortica

ho uno splendido cucciolo nato 27 ottobre 2007 e, causa "ruggine", mi trovo in difficoltà con le dosi dell'alimentazione: ne sento di tutti i colori! C'è qualcuno che mi possa illuminare dicendomi quale rapporto "peso del cane/ grammi di pappa" tenere? sul n° di pasti e sulla varietà non ci sono problemi. Grazie

Che ne dici di mangiare à volontà? Il mio veterinario dice che così piccoli devono mangiare tutte le volte che ne hanno voglia e per la quantità si regolano da soli...io mi sono sempre trovata bene così, poi vedi fra un po' se devi correggere.
Torna all'inizio della Pagina

gia_jug87
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

262 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 00:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia_jug87 Invia a gia_jug87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se a dalì dessi mangiare a volontà sarebbe già morto esploso come un palloncino...
io al mio cucciolone di 7 mesi do 300 g circa di crocche al dì, divise in 2 pasti

Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1004 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 10:30:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Nanouq sarebbe esplosa.... io ho visto sempre aussie molto famelici......
Io mi regolo se piccolissimo con tre pasti e poi piano piano passo a due.... seguo le dosi che ci sono sul saccone del mangime.. cercando di equilibrare un po' a occhio... se vedo che il cane assimila troppo riduco...

Ad esempio poi un cucciolo in crescita non deve essere troppo grasso o ne risentiranno le articolazioni...

Ila.

http://www.cleoagilityteam.com

Jacqueline
Sono sempre qua

722 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 10:31:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mortica

Benvenuta Mortica.
Hai saltato un pò di passaggi.
Abbiamo una sezione in cui ci presentiamo e presentiamo i nostri cani.
Il loro nome, da dove proviene, i genitori e tutte le notizie utili.
Anche una loro foto.
Le successive foto nei post foto o foto di pazzi australiani se sono un pò particolari.
E' un maschio ? Di che colore ?
Tra l'altro sono molto curiosa di saperne di più.
Per quanto riguarda la tua domanda.
Il tuo cucciolo dovrebbe avere poco più di 2 mesi.
Che marca di crocche usi?
Il rapporto peso/grammi varia a seconda della marca di crocche che usi.
Guarda nella confezione e valuta che il tuo cucciolo da adulto dovrebbe essere tra i 25 e 30 Kg. , segui le dosi consigliate da loro per un cane che da adulto avrà quel peso.
Joy mangia P.Proplan per cuccioli gusto pollo e le sue dosi dai 2 a 5 mesi erano circa 200 g. dai 4 a 5 sono 250 g.e così a crescer fino a passare alle crocche da adulto.
Passaggio che avviene tra gli 8 o 12 mesi .
Le dosi in alcune marche vanno a crescere fino a 6 mesi e poi a decrescere. Per questo ti ripeto é importante la marca e le sue dosi consigliate.
Aspetto notizie e foto del cucciolo .

Modificato da - Jacqueline in data 07/01/2008 10:39:42

Jacqueline
Sono sempre qua

722 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 10:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Anche Nanouq sarebbe esplosa.... io ho visto sempre aussie molto famelici......

Che aspirano le crocche in tempi record ?

gia_jug87
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

262 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 10:53:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia_jug87 Invia a gia_jug87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto!! io devo sempre bagnarle perchè sennò non mastica nemmeno e si soffoca...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 13:30:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MIKY

Che ne dici di mangiare à volontà? Il mio veterinario dice che così piccoli devono mangiare tutte le volte che ne hanno voglia e per la quantità si regolano da soli...io mi sono sempre trovata bene così, poi vedi fra un po' se devi correggere.

Arwen
Amico

176 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 14:03:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arwen Invia a Arwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm... un cucciolo di tre mesi di un mio amico, lasciato a casa da solo, ha raggiunto il sacco di crocchette, sbaffandosele TUTTE (saranno stati due o tre kg).... ovviamente aveva la pancia grossa come una palla , è stato malissimo.... però questo mi fa pensare che non sempre abbiano il giudizio sufficiente per fermrsi da soli!

Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

909 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 17:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gia_jug87

se a dalì dessi mangiare a volontà sarebbe già morto esploso come un palloncino...
io al mio cucciolone di 7 mesi do 300 g circa di crocche al dì, divise in 2 pasti

ideam... io ora sono passata temporaneamente all'adult.. e ne mangia 310 g al giorno in due pasti

http://serenareggiani.altervista.org

mortica
Simpatizzante

60 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 11:24:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mortica Invia a mortica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI, anche da Chatwin!!!

aussielove
Sono sempre qua

Città: Locarno

585 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 13:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dicci qualcosa in più del tuo cucciolino...

http://aussielovesina.it.gg/

Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

909 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 17:25:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da aussielove

ma dicci qualcosa in più del tuo cucciolino...

quoto

http://serenareggiani.altervista.org

mortica
Simpatizzante

60 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mortica Invia a mortica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo dovuto a imbranataggine!!!
in questi mesi sono riuscita a inserire dei post sia nelle presentazioni che in altre sezioni (foto comprese) ...
Adesso Chatwin ha 7 mesi e 1/2, è un gigante di 28 kg ed è semplicemente meraviglioso!!!
E' un black tri color con una lunga cosa a pennacchio che io adoro ed ha un carattere bellissimo. Sta lavoricchiando con me in Protezione Civile, in CRI e ogni tanto lo utilizzo (io sono psicoterapeuta) come mediatore in qualche seduta.
fantastico con i bambini, talvolta un po' ritroso con gli estranei, ma solo fino al primo coccolo ...
Ho sempre avuto cani e grandi, ma una meraviglia così non me la sarei mai immaginata!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)