- Collezionare Insetti

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INVERTEBRATI
 INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
 Collezionare Insetti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ADVERTISING...

salvadorjump
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

1419 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 23:05:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvadorjump Invia a salvadorjump un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che cosa ORRENDA porca p......!
Povere bestie...
Che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salvadorjump
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)

1574 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 01:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, questo è diventato un forum di animalisti?
non è che soffrono con un trattamento così

il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 09:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimmi a livello di conoscenza scientifica a cosa serve ammazzare e collezionare insetti già perfettamente conosciuti, classificati e studiati.....un grande passo avanti per la scienza, non c'è che dire....
L'erbario l'ho fatto anche io ma mi pare un pochino diverso. Che noia con questa fissazione di paragonare le piante agli animali

Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona

991 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 09:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Liebe

Citazione:
Messaggio inserito da orcaimpetuosa

oh, ma non poteva riportare la sua testimonianza?

in un forum di animalisti?

Ah si? siamo in un forum di animalisti? E dove stà scritto?

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

Geco74
Sono sempre qua

991 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 10:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ginevrina

bravo, vuoi l'applauso?

No grazie, me l'ha già fatto il mio amico quando gli ho portato un insetto "comediavolosichiama" che lo interessava particolarmente

E comunque era per spiegare come vengono uccisi... visto che qualcuno l'aveva chiesto.

Ma poi...mai ammazzato una mosca? Una zanzara? Una cimice? Una blatta????
Mah

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

Modificato da - Geco74 in data 28/02/2008 10:17:18

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 10:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di amanti degli animali. E se si possono evitare inutili sofferenze e macabre inutili collezioni io penso che sia doveroso

Geco74
Sono sempre qua

991 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 10:11:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Di amanti degli animali. E se si possono evitare inutili sofferenze e macabre inutili collezioni io penso che sia doveroso

Il mio amico preparava un esame universitario, non lo faceva per divertimento... non so se hai idea di quanti insetti ci siano, lo scopo era quello di fare un "insettario" (non ricordo il termine esatto), e classificare tutti gli insetti trovati. Cosa non facile e che ha richiesto mesi di studio, noi forse crediamo di conoscere tutti gli insetti che abbiamo intorno... beh, ho scoperto che non è così. Sono stato ad Agraria e ci sono stanze intere, con armadi pieni di insetti dove cercare l'insetto trovato per classificarlo correttamente.

Liebe
Inseparabile

3512 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 10:30:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liebe Invia a Liebe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma poi a che serve studiarli? va be!

e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.
Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni..
Sergio Bambarén
personalWeb http://www.webalice.it/claudio238

Geco74
Sono sempre qua

991 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 10:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A che serve studiarli?!?!? Vabbè, se siamo a questo punto non ha senso discutere

EDIT: Anzi no... discutiamone... come credi che abbiano inventato i vari advantix, frontline, vaccini contro la filaria etc etc per i nostri cani? Studiando cara Liebe... e se a noi le zecche possono sembrare tutte uguali non è così, se non ci fosse chi è in grado di studiarle, di classificarle e di sapere di cosa stà parlando, la vista dei nostri cani non sarebbe così protetta.
Ed è solo un esempio, il più banale, potrei portartene molti altri...A che serve studiarli?!?! Non solo si tocca il fondo, si stà pure scavando

Modificato da - Geco74 in data 28/02/2008 10:51:36

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 10:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Geco74

A che serve studiarli?!?!? Vabbè, se siamo a questo punto non ha senso discutere

EDIT: Anzi no... discutiamone... come credi che abbiano inventato i vari advantix, frontline, vaccini contro la filaria etc etc per i nostri cani? Studiando cara Liebe... e se a noi le zecche possono sembrare tutte uguali non è così, se non ci fosse chi è in grado di studiarle, di classificarle e di sapere di cosa stà parlando, la vista dei nostri cani non sarebbe così protetta.
Ed è solo un esempio, il più banale, potrei portartene molti altri...A che serve studiarli?!?! Non solo si tocca il fondo, si stà pure scavando

Ti stra-quoto!!!!!

E se vi vengono i pidocchi? Che fate? Ve li tenete? E le pulci?

Bah!

filmore
Apprendista Inseparabile

1422 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 12:05:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filmore Invia a filmore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Dimmi a livello di conoscenza scientifica a cosa serve ammazzare e collezionare insetti già perfettamente conosciuti, classificati e studiati.....un grande passo avanti per la scienza, non c'è che dire....

non c'e' ombra di risposta...

ciao

... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

Geco74
Sono sempre qua

991 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 12:20:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè scusa...c'è bisogno di rispondere?

Chiudiamo le università allora, tanto hanno già studiato prima di noi, che serve ripetere tutto un'altra volta?

Ma che state dicendo? Credete che un chirurgo passi dai libri alle sale operatorie in ospedale così, da un giorno con l'altro?
Che un informatico possa andare in una azienda a lavorare solo dopo aver dato 3 esami di teoria?
Che un veterinario possa visitare, operare e curare i nostri Pet solo dopo aver letto 4 libri?

Esite la pratica che è importante tanto quanto, e forse di più, della teoria!!!

Quelli che studiano lettere classiche e filosofia poi... che cavolo lo fanno a fare? Ci sono già i libri dei filosofi e e quelli di chi spiega i loro testi, non potrebbero fare qualcosa di più "utile" e leggersi quei testi per cultura personale, invece di sprecare anni di studio inutile?!?!

Liebe
Inseparabile

3512 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 12:25:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liebe Invia a Liebe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be' e gasare una farfalla a ke serve?

e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.
Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni..
Sergio Bambarén
personalWeb http://www.webalice.it/claudio238

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 12:26:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè voler dimostrare ciò che già conosciamo? Io non lo capisco. All'università, per l'esame di botanica, mi fu chiesto un erbario. Non è essiccando una pianta che si impara qualcosa ma studiando su testi che qualcuno ha già scritto. L'erbario fu una gran rottura ma lo feci. All'università non si richiede conoscenze originali, ma studio di basi per poter un domani svolgere una professione. Secondo me fare una bella collezione di insetti per riscontrare ciò che è spiattellato su decine di testi, con tanto di foto e documenti allegati non serve proprio a un bel nulla. E mi schiero contro

Geco74
Sono sempre qua

991 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 12:37:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci rinuncio , schieratevi dove volete, non voglio mica farvi cambiare idea... ho scritto solo per fare un po' di informazione, così che chi legge potrà valutare come meglio crede.
Le mie risposte son già tutte sopra, non ho altro da aggiungere, credo...

Citazione:
Messaggio inserito da Geco74

Ma poi...mai ammazzato una mosca? Una zanzara? Una cimice? Una blatta????
Mah

Citazione:
Messaggio inserito da Anto07
E se vi vengono i pidocchi? Che fate? Ve li tenete? E le pulci?

Bah!

Però anche queste domande sono rimaste senza ombra di risposta

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi -