- il Pastore del Caucaso.

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
 il Pastore del Caucaso.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

14437 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 18:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommone ha scritto:

non capisco come phodopus osi insistere nel mettere in dubbio la purezza del mio caucaso...si guardi lui e i suoi cani...troppo comodo mettere foto del suo cane a 6 mesi vicino a Dharini dicendo che questa e' un cane grande...io Dharini L'ho vista e francamente definirlo un cane grande e' ridicolo..il mio a 6 mesi era piu' grosso ti dico.

Tu hai visto Dharini dal vivo, Phod ha visto te dal vivo.

Inutile dire che come tu dici che Dharini è piccola....lui possa indirettamente affermare quanto sia piccolo e ridicolo il tuo povero cervello.

Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi
Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar
delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Modificato da - Koa in data 19/07/2008 18:10:26
Torna all'inizio della Pagina

Theo
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Aosta - San Giovanni in Marignano

114 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 20:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Theo Invia a Theo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommone ha scritto:
[..il mio a 6 mesi era piu' grosso ti dico.

...non sono le dimensioni che contano....ma come....

una persona ossessionata dall' esasperazione, dalle manie di grandezza, dalla necessità di esagerare le descrizioni è in genere impegnata a mascherare o a colmare tutto ciò di piccolo che porta con sé...
CORAGGIO , CERVELLO ......etc etc

Mi sembrerebbe preoccupante prendere sul serio ciò che narra questo soggetto !

tommone
Amico

236 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 00:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommone Invia a tommone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non meritate risposte.

Koa
Moderatore

14437 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 00:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommone ha scritto:

non meritate risposte.

SPARISCI!!!

Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi
Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar
delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico

5699 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 10:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommone ha scritto:

non meritate risposte.

effettivamente neanche tu ne meriti...mi stupisco di come la gente continui a darti corda nei tuoi ancestrali deliri...
povere le tue bestie se sei davvero come ci dimostri...

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

Theo
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Aosta - San Giovanni in Marignano

114 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 11:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Theo Invia a Theo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ika ha scritto:

tommone ha scritto:

non meritate risposte.

effettivamente neanche tu ne meriti...mi stupisco di come la gente continui a darti corda nei tuoi ancestrali deliri...
povere le tue bestie se sei davvero come ci dimostri...

SOTTOSCRIVO !!

ivan78
Osservatore

Prov.: Bari
Città: rutigliano

7 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 19:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan78 Invia a ivan78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio pastore del caucaso ha ormai otto mesi, è un cane molto equilibrato non mi da problemi con altri cani (in pratica gli ignora), è efficente nella guardia, ma quando gli estranei entrano in casa, con noi presenti, si limita ad osservarli e ad ignorare eventuali attenzioni.
Sinceramente visti i commenti nei forum credevo che sarebbe stato molto difficile addestrarlo, francamente non credo che necessiti di maggiori attenzioni rispetto ad un altra razza di grossa taglia con "problemi" di dominanza. A me francamente è bastato dedicargli circa 2 ore al giorno nella socializzazione con lunghe passeggiate serali, facendogli incontrare quante più persone possibili, facendolo giocare con i bambini ed usando coerenza e pratica dell'allegria quando manifestava atteggiamenti di dominanza o aggressivi nel gioco. Il caucaso è un cane orgoglioso e non va mai punito con forza, necessita di una guida coerente e decisa, che ne esalti le doti e lo renda conscio della propria forza e dell'inutilità di reazioni esagerate in caso di pericolo.
I miei vicini sono convinti che ne abbia 2: uno vigile, minaccioso ed inavvicinabile nella guardia della casa e l'altro docile e mansueto con il quale mi godo lunghe passeggiate e che adora giocare con i bambini.
Purtroppo come tutte le razze "pericolose" viene spesso acquistato da frustrati che prima ne esaltano l'aggressività e poi li correggono con la forza, creando nel cane paure ed instabilità.
Consiglio questa razza a chi cerca un cane indipendente e che abbia molto tempo da dedicare allo stesso, un bel giardino da distruggere e magari qualche altro cane con cui farlo crescere.

etabeta
Moderatore

1468 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 19:24:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto ivan78. puoi presentarti al forum nella apposita sezione, e magari aggiungere qualche foto del tuo cane.

byron
Amico

162 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 19:49:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byron Invia a byron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con te Ivan ma il tuo cane è ancora molto giovane e il suo ultimo carattere non é formato ancora.
Il suo istinto di guarda deve aumentare in pochi mesi...

ivan78
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 17:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan78 Invia a ivan78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che il cane è ancora molto giovane e che deve ancora maturare, ma già denota stabilità caratteriale e ampia capacità di giudizio, qualità che in base alla mia esperienza in fatto di cani prescindono dall'età o dalla razza. Forse è vero sto parlando troppo presto e naturalmente chi si esprime probabilmente ha più esperienza di me in fatto di pastori del caucaso ed da parte mia c'è sempre propensione ad accettare i consigli di chi ha più esperienza di me. I cani a prescindere dalla razza sono parte integrante della mia vita e della storia della mia famiglia, per questo credo di conoscerli, nella loro utilità di guardiani o di compagni di vita. Il pastore del caucaso ha suscitato in me interesse in una mia visita nell'est europa e dopo la lettura del libro della Ghidini ho scelto di intraprendere questa esperienza. Appena capisco come si fa posto le foto, in maniera tale da condividere anche visivamente la mia idea di caucaso e di cane in genere visto che ho altri 2...

marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno

903 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 21:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Ivan, credo di avere sostanzialmente la tua stessa "filosofia" di approccio ai cani in generale ed ai cani sobri, orgogliosi e forti come i grandi cani da montagna in particolare

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

mendi
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Malo

149 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 09:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seguo anch'io con interesse perché per me, con il mio cucciolo di komondor, è la prima esperienza con i grandi cani custodi.

Frei lebt, wer sterben kann.

ivan78
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan78 Invia a ivan78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella mia presentazione ci sono le foto dei miei cani... saluti
ivan

mendi
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Malo

149 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 20:33:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi cani Ivan.
Sono particolarmente interessato ai rapporti tra il cucciolone caucaso e l'anziano pastore tedesco, perché è più o meno la situazione in cui mi trovo io.
Hai problemi e come gestisci la loro convivenza?

Frei lebt, wer sterben kann.

ivan78
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 02:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan78 Invia a ivan78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mendi dipende da cane a cane e da contesto a contesto. Io personalmente non ho problemi, ho gestito la convivenza gradualmente, facendo crescere il caucaso in un altro posto sino a 5 mesi ed abituandolo a convivere con altri cani, ho fatto in modo di risolvere i problemi di dominanza del cucciolo tra me e lui, sopratutto ho atteso che cambiasse gli affilatissimi incisivi da latte, sono pericolosi per gli altri cani, un incidente potrebbe causare un'antipatia indelebile. Ho iniziato a farli frequentare gradualmente e facendoli conoscere in un posto estraneo ad entrambi in maniera tale che non si considerassero vicendevolmente intrusi ed usurpatori... quando il pastore tedesco ha iniziato a considerare il caucaso un amico e parte del branco l'ho trasferito con gli altri, ora il cucciolo ha 8 mesi e pesa circa 60kg diciamo che smonterebbe l'anziano pastore tedesco in caso di lotta, ma lo rispetta quindi di solito in caso di diverbi lo ignora. Ogni tanto si scornano ma personalmente non mi intrometto, so che per il carattere dei miei cani a parte la classica posizione di dominanza non succederebbe nulla e poi il rapporto di forza trai due è troppo sbilanciato per degenerare in lotta. Intanto il caucaso ha imparato tutto dal pastore tedesco: abitudini della casa, tecniche e tattiche di guardia. I cani riescono a trasferirsi knowhow molto velocemente facendo risparmiare un sacco di tempo in addestramento. L'unico consiglio che ti do: tratta il più anziano con maggior riguardo rispetto all'altro e non sottrargli nulla in favore del più giovane, in tal modo l'anziano si sentirà tutelato e il cucciolo avrà una piccola lezione di vita in termini di umiltà. Se ha bisogno di ulteriori informazioni fammi sapere.
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)