| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
tommone
Amico

236 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 19:55:44
|
appena potro' gli faro' nuove foto...intanto preparo un documentario fotografico sui disastri che combina un caucaso ipervivace...cosi da far rendere l'idea a coloro che vorrebbero prendere un cucciolo in appartamento. |
Modificato da - tommone in data 28/01/2008 19:56:31 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 10:58:15
|
Citazione: Messaggio inserito da tommone
Phodopus che tanto si ritiene esperto dovrebbe sapere che i caucaso aborigeni e autentici sono molto meno molossoidi di certe linee di sangue che si vedono alle mostre....di che stiamo a parlare allora?
ma somigliano più al cane postato da lui che a Cayuk....se proprio vogliamo sottilizzare.... Comunque sono convinta che Cayuk sia un caucaso perché purtroppo (MIA UMILE OPINIONE) c'è la tendenza ad alleggerire le teste...non so quanto sia fatto volontariamente...tantè che vedo in expo sempre più caucaso quasi lupoidi  |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 10:58:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Jack Beauregard
Cosi' di primo acchito avrei detto è un Ciarplanina !! (SARà PER LE ORECCHIE NON AMPUTATE, BISOGNA FARCI L'ABITUDINE!!)
vero! |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 11:00:45
|
MA SANTA PACE STAI DI NUOVO TRSFORMANDO IL MILLESIMO POST SUL CAUCASO IN UN TUO POST SUL TUO CANE!
ci fai apposta?
vi segnalo un caucaso da adottare BELLISSIMO

Non è in canile, ma si trova presso una Ditta dove dovrebbe andarsene.
GENERALITA':Pastore del caucaso di razza, pelo grigio sfumato, orecchie intere, già sterilizzato e chippato. Fisicamente sta bene.
PROVENIENZA:Il suo proprietario se ne è andato lasciando nella ditta dove lavorava, se ne sta occupando un ragazzo rumeno, ma anche economicamente non ce la fa. Il cane aveva una forte otite e lo abbiamo aiutato a curarlo e ora sta bene.
CARATTERE:Ci ha fatto un paio di viste al canile per le visite e si è comportato molto bene, ha incontrato una giovane cagnolina e si è trovato bene. Si fa maneggiare tranquillamente per le cure e anche in passeggiata o per caricarlo sul furgone.
ADOZIONE IDEALE:E' un cane che decisamente deve stare all'esterno, meglio un contesto dove possa stare con delle persone, un'abitazione privata, regge bene anche le basse temperature. Per informazioni telefonare al canile 039/835623 nel pomeriggio Roberta o Stefano per organizzare un incontro. No affidi fuori zona, no perditempo. mail to: save_the_animals@libero.it
|
Modificato da - francy_capo in data 31/01/2008 11:02:38 |
 |
|
|
tommone
Amico

236 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 01:14:02
|
Francy tu che tanto leggi divresti saperlo che nel caucaso esistono linee di sangue diverse...che differisno tra di loro nella lunghezza del muso....nella testa..nel pelo ...nell'altezza...nei colori...e perfino nel carattere.....per diamine istruetevi meglio...ho il lbro della Ghidini arrivato oggi e il 90 % dei cani in foto hanno il muso come il mio...e diversi piu' lungo...non sono caucaso in standard???....
non diciamo castronerie per favore. |
 |
|
|
tommone
Amico

236 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 01:18:06
|
ho fatto foto nuove...queste sono chiare o no....mi sembra evidente che la lunghezza del muso e' inferiore a quella del cranio....quindi correttamente in STANDARD !!...SE QUALCUNO dice che il muso non e' corretto gli consiglio sia visita ottica sia studio maggiore sul caucaso.
Immagine:
 132,54 KB
Immagine:
 77,44 KB
Immagine:
 97,19 KB
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 10:25:49
|
Citazione: Messaggio inserito da tommone
Francy tu che tanto leggi divresti saperlo che nel caucaso esistono linee di sangue diverse...che differisno tra di loro nella lunghezza del muso....
e l'ho scritto anche io tesoro. Il che non mi esime dal poter dire che NON mi piacciono certe linee tesoro |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 10:27:00
|
| ah dimenticavo...io la cultura cinofila me la faccio toccando con mano, non leggendo, impara |
 |
|
|
tommone
Amico

236 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 19:55:31
|
BENE...A QUESTO PUNTO...APPENA AVRO' L'OCCASSIONE PORTERO' IL CANE AD UNA MOSTRA PER CONSEGUIRE IL PEDIGREE LIR.....GIA' PREGUSTO QUANDO IL GIUDICE MI SCRIVERA' SOGGETTO PERFETTAMENTE IN TIPO....COSI CHE VEDRETE CHE HO RAGIONE IO..... E' DATO SAPERE QUANTO SI PAGA?. |
 |
|
|
Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia
8565 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 20:26:40
|
Citazione:
E' DATO SAPERE QUANTO SI PAGA?.
Per farti dire "soggetto perfettamente in tipo"? Boh! dipende da quanto è corrotto il giudice  |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 10:37:44
|
un bel testolone: giovane di 20 mesi
Immagine:
 173,93 KB |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 13:21:57
|
| ahahaha che faccia hahaha |
 |
|
|
tommone
Amico

236 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 02:39:04
|
SALVE...nel mese di Marzo sulla rivista<< il mio cane >>e' uscito un nuovo impressionante articolo sul Pastore Del Caucaso....riporto i passi salienti e piu' drammatici : << il cane da pastore del Caucaso discende certamente dai colossali mastini che dall'oriente emigrarono verso l'europa al fianco delle orde barbariche . Del lontano progenitore il Caucaso conserva molte delle ataviche caratteristiche , compresa la POTENTISSIMA costruzione. E' in grado sia di condurre il gregge che di difenderlo contro i predatori umani o animali che nelle aree di sviluppo di questa razza sono numerosi ed estremamente temibili. Come dice il nome il Pastore del Caucaso si e' sviluppato ed e' ancora oggi diffuso nell'area Caucasica. In questa zona in situazioni ambientali impossibili e con la continua minaccia di grossi e implacabili predatori , il cane da pastore del CAucaso ha svolto il suo lavoro per millenni , forgiando un fisico ed un temperamento unici come le zone da lui abitate...egli sembra risorgere dal passato ancora intatto. si tratta di un cane dal fortissimo temperamento ed estremamente territoriale , molto reattivo e d'eccezionale tempra e forza fisica ,non e' per tutti e necessita' di un padrone esperto e di polso che ne sappia controllare il carattere ancestrale , che va instradato e gestito fin dalla piu' tenera eta'. Con i membri della famiglia e' gentile e se ben educato rispettoso delle esigenze delle persone di casa , compresi i bambini con i quali e' attento e delicato. Ma con gli estranei il discorso cambia drammaticamente e bisogna prestare estrema attenzione , poiche' non ammette la confidenza di nessuna persona che non appartenga al suo nucleo familiare , anche i bambini. e' un guardiano incorruttibile , ineguagliabile e POTENTISSIMO che puo' creare danni estremamente gravi ad eventuali malintenzionati , ma non e' particolarmente adatto alla difesa personale poche' una volta scatenato e' difficile da fermare.
|
Modificato da - tommone in data 07/03/2008 02:47:03 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 13:58:55