| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa
3319 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 12:46:18
|
ciao pisola e complimenti di nuovo x la vasca ... mangiano già il secco sbriciolato? x farli crescere bene devi alimentarli almine 3 volte al giorno
Strano che il padre ti sia morto ti consiglio di controllare i valori....
La mamma è veramente bella uno splendido esemplare di KOI  
Perchè non posti qualche foto del' tuo acquario ricco di piante con gli scalari nlla sezione apposita (x le foto da vicino devi fare le macro e tenere la macchina più ferma possibile altrimenti vengono sfuocate)
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_29813_7.htm |
www.attitudehotels.com |
Modificato da - misulina in data 05/06/2008 12:47:27 |
 |
|
|
pisola
Osservatore
25 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 16:44:49
|
Grazie Misulina! ..I pargoli mangiano come lupi,diventeranno grossi come balene,nuotano come tonni,veloci come manguste,furrrrrbi come volpi e intelligenti come...come .....sono a corto di animali! Grazie per complimenti alla mamma Cleopatra....Lui,Rambo,poverino era massacrato da malanni...acciacchini vari e aveva già sei/sette anni.... era argento con bande nere...un vero maschione...mi mancherà...Cieco da un occhio dopo aver attraversato una super esoftalmia,con il ventre gonfio per non-so-bene cosa...insomma..non era esattamente affascinante ma ...piaceva!era bello dentro ! e faceva bene il suo dovere dato che almeno 25 covate le ha fatte e ha avuto ben due mogli!Era il mio coccolino sopravvissuto a due traslochi a distanza di un anno! Fare altre foto è sempre una impresa...vanno come saette! Non mangiano ancora il secco ma solo il Chironomus surgelato in quantità industriali! Sono stra-felice per qs nascita e mi sento un po'....imbecille a scoprirmi incantata come una mamma vera al vetro del nido! ..per ora,un bacione da tutta la truppa! |
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare |
 |
|
|
misulina
Moderatore

3319 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 10:57:50
|
ciao pisola .... povero Rambo mi dispiace comunque è un motivo in più x controllare i valori dell'acqua NO2, NO3 ti consiglio di fare cambi regolari ogni 15giorni di almeno 25%. I pesci si indeboliscono molto durante la riproduzione e se le condizioni non sono ideali è facile che muoiano...poveri... inoltre gli avanotti sono molto delicati e richiedono acqua pulita per crescere velocemente.
Il chironomus non va bene è un mangiare sporco e grasso, alle lunghe da molti problemi... se mangiano il chironomus mangiano sicuramente anche il secco sbriciolato (lo sbricioli con le dita) prova.... ti consiglio di dargli l'artemia salina è un mangiare più equilibrato e sano meglio sarebbe alternarla con il secco. |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
pisola
Osservatore
25 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 14:58:52
|
hallo!si il cambio d'acqua è nei programmi + immediati ma qs settimana sono cosi presa cavolo e detto tra noi non vorrei l'acquario solo x evitare la scomodità di andarea prendere l'acqua!il secco anche sbriciolato proprio non va giù ai piccoli pinnuti!adesso ho ancora tre cubetti di chironomus di cui sono golosissimi.Provero' con l'artemia ma che problemi da' il chironomus?sembrano stare bene e mangiare molto volentieri!anche cleopatra oltretutto ne è ghiottissima! |
 |
|
|
misulina
Moderatore

3319 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 17:57:05
|
mi raccomando il cambio d'acqua è la prima cosa una volta presa la mano si fa in una volata ... se usi acqua d'osmosi ricordati di miscelarla con quella del rubinetto
il chironomus alle lunghe provoca infiammazioni e oclusioni intestinali consiglio di evitarlo .... l'artemia surgelata è molto meglio, ti consiglio prima di sciogliere il cubetto sotto l'acqua in un colino (o retino a maglie fini) e poi di buttarli in vasca....
Inoltre se i pesci si abbituano a mangiare solo chironomus diventa noioso alimentarli con il secco.
Se i piccoli non mangiano ancora il secco puoi provare anche con il cuore di bue (puoi aggiungere del fegato), ne compri un pezzo piccolo (max 1 euro) lo sbollenti poi lo strizzi e lo frulli nel frullatore fino ad omogeneizzarlo, poi togli il liquido in eccesso e lo congeli.... basta che ne butti una puntina (pochissimo) nella nursery e guardi se lo mangiano... |
www.attitudehotels.com |
Modificato da - misulina in data 11/06/2008 18:01:28 |
 |
|
|
pisola
Osservatore
25 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 14:14:20
|
oh cavolo...no no ...nn fa x me e decido che nn fa' nemmeno x loro... roba sanguinolenta...cruda ...che era viva poi!!...no no ...nn sono una anatomopatologa! provero' con delle innocue artemie surgelate quelle nn hanno sangue e schifezze varie! |
 |
|
|
misulina
Moderatore

3319 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 23:12:03
|
ma che hai capito.... basta bollire un pezzettino di cuore di bue e frullarlo, il sangue non lo vedi nemmeno
Comunque le artemie vanno più che bene... |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
pisola
Osservatore
25 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 11:42:03
|
le artemie sono decisamente piu' comode...!I pupi crescono bene,ora cominciano ad avere caratteristiche fisiche ben delineate:due come mammà e due come papà Sono di un bello ESAGERATO!...hanno delle pinne lunghissssssime e se vanno avanti cosi si incastreranno nelle piante! .... |
 |
|
|
Arwen
Amico

176 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 16:21:53
|
| misulina ha scritto:
ma che hai capito.... basta bollire un pezzettino di cuore di bue e frullarlo, il sangue non lo vedi nemmeno
Comunque le artemie vanno più che bene...
|
ecco... credo che tutto ciò sia già troppo per la mia coraggiosissima sorella Pisola!  |
 |
|
|
pisola
Osservatore
25 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 10:02:20
|
...che colpa ne ho ,sigh, se mi fanno senso quelle cose li????....e poi le artemie sono cosi' buone! |
 |
|
|
pisola
Osservatore
25 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 19:11:10
|
ho liberato i pupi!ora sono con la mamma che in verità li fa un po'....correre! niente da fare per il cibo secco...nn ne vogliono sapere....solo artemie o chironomus! |
 |
|
|
misulina
Moderatore

3319 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 22:05:37
|
devi abituarli assolutamente.... prova ad alzare la temperatura di qualche grado e dagli solo secco per due giorni, un griciolo |
www.attitudehotels.com |
 |
|
|
Arwen
Amico

176 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 11:10:13
|
| pisola ha scritto:
ho liberato i pupi!ora sono con la mamma che in verità li fa un po'....correre! niente da fare per il cibo secco...nn ne vogliono sapere....solo artemie o chironomus! |
già viziati i fanciulli, eh?!?!?  |
 |
|
|
misulina
Moderatore

3319 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 14:08:21
|
si proprio viziati  .... però alle lunghe solo surgelato da dei grossi problemi  |
www.attitudehotels.com |
Modificato da - misulina in data 02/07/2008 14:09:26 |
 |
|
|
pisola
Osservatore
25 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 08:35:53
|
...sono tristissima.....Non ne vogliono sapere del cibo secco e non me la sento di fare la mamma cattiva che li mette a pane e acqua o non li lascia alzarsi da tavola nè vedere i cartoni animati finchè non mangiano tutta la verdura!.... lo prendono in bocca e poi lo sputano!li sento propio fare: PUAH! |
 |
|
Discussione  |
|