- Expò, raduni, incontri.

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 MASTINO TIBETANO - ZANGAO
 Expò, raduni, incontri.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

ADVERTISING...

byron
Amico

162 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 21:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byron Invia a byron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che è stato il risultato che ha ottenuto kimba..?
hanno partecipato molti tibetani ?
Torna all'inizio della Pagina

phodopus
Amministratore

3025 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 22:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kimba è ancora in classe giovani. E' comunque piaciuta molto ai giudici, ed ha fatto BOB. Non hanno partecipato molti tibetani. Il sabato c'erano solo lei e Dharini, oggi anche Kandru ed una femmina di non si capisce bene che razza, se bassotto o volpino... il presidente del CIM dice che era un tibetano, e dato che ora è anche giudice di razza, bisogna crederci.

kokilaa
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 16:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokilaa Invia a kokilaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco altre due foto di Kimba e una foto purtroppo di qualità estremamente scadente, con l'unico scopo di vedere la dimensione della "piccola" Tibetana a cui accenna podopus, e per il terzo posto della quale ci sono pure state alcune rimostranze verso il giudice... per dare un'idea più vicina alla realtà pensate che la dimensione della piccola femmina presentata era (stando prudenti) meno della metà di Kimba.

Immagine:

43,37 KB

Immagine:

41,31 KB

Immagine:

51,82 KB

stecast
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: cairate

48 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 09:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecast Invia a stecast un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato all'internazionale di Milano.Ieri sera ho tentato di inserire qualche foto, ma non mi ricordo come si fa, e quindi dovete attendere pazientemente l'intervento di mia moglie.

Alcune considerazioni:

Solo 7 cani presenti, il che conferma che il Tibetan continua ad essere una razza di nicchia per pochi appassionati, anche se il grosso del pubblico, anche non esperto, presente a Milano, non ha lesinato commenti entusiastici sui pochi esemplari in esposizione. Non faccio l'allevatore, per cui egoisticamente spero che il TM rimanga un cane per pochi appassionati.

Contiuno a non capire i giudizi dei giudici, e concordo con la visione che hanno al Dharamaphuri, i quali con la consueta grazia e serenità mi confermavano come loro vengano alle esposizioni principalmente per presentare agli appassionati il frutto della loro passione cinofila, attendendo tempi migliori per avere un ricontro positivo anche nei giudizi del ring.

Parlando di cani devo dire che i due esemplari "cinesi" presentati dal Dharmapuri (non chiedetemi i nomi) visti dal vero sono spettacolari per dimensioni, espressione, struttura fisica, colori del mantello.
Il maschio è ancora in "costruzione", ma è un cane di un anno esatto e quindi ancora acerbo, che raggiunge già quasi la porporzione 80*80, con una netta impressione che tali dimensioni siano del tutto naturali e quindi senza impacci nel movimento e senza che la sua funzionalità venga compromessa.
La femmina è un pò più formata fisicamente ed è anch'essa molto possente, armoniosa, con un mantello stupendo.
Per concludere, quando li ho visti non ho potuto fare a meno di emozionarmi, e di considerare che il mito di questa razza ha dei riscontri anche nella realtà e ho considerato, e non sono stato l'unico, che Marco Polo nella sua descrizione di questi cani non aveva esagerato.

kokilaa
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 23:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokilaa Invia a kokilaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

stecast ha giustamente pensato che in gara ci fossero 7 cani come da libretto.
maschi li. n. 2
-Dra Minjen Shiwa Aikido Cane prov da Estonia di proprietà di sig.a Ungherese.-
-Chen Po del Dharmapuri fratello di Khandru e Dharini
Giovani m. n 1
-Dong Dong del Dharmapuri
Femmine libera n. 1
-Khandru
Femmine giovani n. 3
-Seng Khri Basha (Kimba)
-Athisha
-Jin Feng del Dharmapuri
Però al momento dell'inizio dei giudizi si è presentato in cl libera un terzo maschio (il vincitore della cl libera a Genova) che è risultato vincitore anche qui + bob.
Questo fatto ha stupito ed un poco irritato l'espositore straniero, presente anche a Genova dove in cl. libera con Dom Tom del Dharmapuri (classif miglior giovane al raduno del 2006 e vi assicuro da allora è ulteriormente migliorato) si è piazzato 4° perché il giudice lo ha considerato "troppo grande" ...semplicemente allucinante...o allucinato? Questo espositore straniero si chiedeva se in Italia, ma non solo, i giudici pensino che lo standard di razza sia un regolamento che possono massacrare a loro piacimento specialmente nella gestione del colore del mantello, mi faceva infatti notare che il colore dorato va dal fulvo intenso al rosso scuro e che i mantelli multicolori (es.:fulvo + nero + grigio) sono difetti eliminatori in tutti i colori regolari è ammesso il bianco nei posti e quantità consentiti. in effetti tutto ciò non fa una piega, ma........
tra le giovani femmine 1 Kimba- Jin Feng-Atisha
dispongo solo di poche foto:
1 - Chen Po del dharmapuri
2- Primo piano di Chen Po
3- Dra Minjen Shiwa Aikido
4- Atisha

Immagine:

59,89 KB

Immagine:

57,33 KB

Immagine:

100,54 KB

Immagine:

69,3 KB

francy_capo
Moderatore

Città: Varese

11495 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 10:21:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io continuo a trovare straordinarie quelle focature

http://www.nopetshops.it/index.html

phodopus
Amministratore

3025 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 14:19:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Però al momento dell'inizio dei giudizi si è presentato in cl libera un terzo maschio (il vincitore della cl libera a Genova) che è risultato vincitore anche qui + bob.

Mi auguro che si sia trattato unicamente di una dimenticanza di chi ha stilato il catalogo...

Citazione:
mi faceva infatti notare che il colore dorato va dal fulvo intenso al rosso scuro e che i mantelli multicolori (es.:fulvo + nero + grigio) sono difetti eliminatori in tutti i colori regolari è ammesso il bianco nei posti e quantità consentiti.

Non è propiamente esatto. Il discorso è più globale e volendo più grave. Per farla breve e semplice, non esiste alcuna testimonianza che nella composizione dei caratteri genetici ereditari che decretano il colore del Mastino del Tibet nativo, sia presente il gene della carbonatura.

Mentre l'allele della diluizione (recessivo e quindi poco espresso), che ha trasformato il rosso tipico in fulvo chiaro, può essere perfino giustificabile perchè era presente nella varietà più piccola Himalayana (e lo testimoiano i soggetti blu, che altro non sono se non neri diluiti), quello della carbonatura non sembra essere presente in alcuna variante di Molosso del Tibet, e non è quindi *chiaro* da dove sarebbe uscito fuori.

I mantelli multicolri invece, sono essenzialemente nero o blu focato più bianco (come Khandru), trasmessi da un preciso allele più un modificatore (lo stesso che, raramente, nei soggetti nativi ha portato anche il bianco totale).

Bellissimo Chen Po... una testa che mi è *familiare*...

Bhumetta
Amico

132 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 14:27:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bhumetta Invia a Bhumetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roba da matti.......

Mi spiace molto per Odette (Shivakennel Ungheria).
Dopo il risultato di Genova e il commento del giudice "il pelo è troppo corto", Odette mi aveva scritto che sarebbe andata di proposito a Milano con Dra Minjen Shiva Aikido, perchè il mantello è più lungo di quello di Dom Tom e probabilmente " ai giudici italiani sarebbe piaciuto di più".

Qui il link al suo allevamento e le foto dei suoi soggetti, tra i quali spicca Dom Tom con le sue focature perfette:

http://www.shivakennel.hu

Che giudizi.
guardate qui uno splendido DomTom a 24 mesi nel mese di dicembre e poi giudicate voi....

Immagine:

67,96 KB

LA PRIMA SOSTENITRICE PIU' ENTUSIASTA AL MONDO DELL'AUTENTICO.................MOLOSSO TIBETANO!!!!
PS: SEMPRE PIU' EUFORICA ED ENTUSIASTA DOPO L'ARRIVO DEI DUE CUCCIOLI DALLA CINA!!

kokilaa
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 19:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokilaa Invia a kokilaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il marito della Sig.a Odette mi diceva anche che il campione del mondo fulvo carbonato (gold sui libretti delle esposizioni) sarebbe stato giudicato da un giudice in Slovenia "buono" e che un giudice Estone non lo abbia considerato Tibetan e quindi non ha espresso alcun giudizio.

phodopus, chi mi aveva avvisato del terzo maschio appena prima dell'inizio dei giudizi, mi ha proprio detto che si è trattato di ritardata iscrizione, purtroppo un'altra brutta figura.

phodopus
Amministratore

3025 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 21:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Il marito della Sig.a Odette mi diceva anche che il campione del mondo fulvo carbonato (gold sui libretti delle esposizioni) sarebbe stato giudicato da un giudice in Slovenia "buono" e che un giudice Estone non lo abbia considerato Tibetan e quindi non ha espresso alcun giudizio.

Condivido l'idea di quei giudici, anche per me Mimayin è un Mastino del Tibet decisamente *sui generis* (per essere buono), fino a prova contraria. E onore al Dharmapuri che, controcorrente rispetto alle mode vigenti, non ha mai mischiato la sua linea di sangue con questo tipo di cani di ambigua origine, continuando a cercare purezza prima che mole e bellezza fini a se stesse (ed essendo comunque arrivato, a quello che mi risulta, ad avere i Mastini del Tibet più grossi in circolazione qui in Europa con la cucciolata Bao Guo x Khandru).

stecast
Osservatore

Città: cairate

48 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 00:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecast Invia a stecast un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le mie foto di Milano, purtroppo non sono venute un gran che.

Immagine:

63,25 KB

Immagine:

79,62 KB

Immagine:

73,6 KB

Immagine:

69,33 KB

Immagine:

69,31 KB

Immagine:

68,01 KB

Immagine:

66,92 KB

etabeta
Moderatore

1468 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 20:29:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi, all'expo di Biella, un risultato significativo per la sempre più promettente Seng Khiri Basha (Kimba), di prop. dell'Allevamento dei Boulegatti, che ha ottenuto il B.I.S. Giovani dal giudice Studenic, che l'ha scelta tra oltre 40 cani presenti sul ring !

il podio, da www.informacani.it:

Modificato da - etabeta in data 11/02/2008 12:22:25

francy_capo
Moderatore

11495 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 11:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

andrea sumede
BANNATO

11 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 19:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea sumede Invia a andrea sumede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne pensate di questi tibetan al Westminster americano ? è stato premiato l'esemplare più grosso e imponente..

http://video.westminsterkennelclub.org/player/?id=216413#videoid=217086

francy_capo
Moderatore

11495 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 20:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto Kimba a montichiari...commoventemente bella (è femmina vero!!???)

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)