- Expò, raduni, incontri.

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 MASTINO TIBETANO - ZANGAO
 Expò, raduni, incontri.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

phodopus
Amministratore

3012 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dedichiamo una sezione alle esposizioni, per non appesantire la discussione generale.

ADVERTISING...

phodopus
Amministratore

3012 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di ritorno dal doppio CACIB in una Wels (Oberösterreich) *invasa* da cani di allevamento della Repubblica Ceca....

Prima di tutto è stato piacevole riscontrare una media di cani notevole, con alcuni splendidi soggetti (da Ajahn Bisurman in poi). Eppure un mastino su tutti (a mio avviso) è stato capace di emozionare, distinguersi dagli altri, trasmettere le reali sensazioni del Molosso del Tibet. E mi fa doppiamente piacere poter dire che questo cane era di allevamento italiano: Sheng Li del Dharmapuri, maschio di un anno appartenente alla ormai celebre cucciolata del cinese Bao Guo e di Kandru del Dharmapuri. Un cane che, al pari dei fratelli che ho potuto vedere in altre occasioni, sta sviluppando una taglia (75 cm abbondanti al garrese per un'altezza tutt'altro che giunta al termine), una struttura ed un TIPO, che spero costringano presto i giudici ad adeguarsi ai nuovi parametri portati da questi mastini sempre più SPETTACOLARI ogni mese che passa (e che, mi auguro, presto verranno affiancati da nuove importazioni).

Con tristezza devo segnalare come i giudici (Uschi Eisner il sabato ed Erika Hommonai la domenica) abbiano dato prova di una incompetenza perfino superiore a quanto già visto in altre occasioni. In un'esposizione TROPPO TATTILE (è sempre fastidioso veder allungare le mani sui mastini), dominata in senso ASSOLUTO dal pulri campione Indy Zangao (oggettivamente un bel cane, con una buona testa, una buona mole ma una scarsa altezza e troppo bianco intorno agli occhi), i giudici sono stati capaci di contestare a Sheng Li la pigmentazione (pur essendo il grigio RICONOSCIUTO dallo standard) alla ricerca di un assurdo *perfecktes Schwarz*, *nero perfetto* che non si ben capito cosa stesse a significare.

Alcune prime foto..

MASCHI.

Sheng Li del Dharmapuri (1 anno).

Baddy Nos Miu (1 anno)

Baso Marhan

Chenporewa Dalai Dorjan Nos Miu

Ajahn Bisurman

Indy Zangao

FEMMINE

Chenporewa Free Felicita to Nos Miu

Bonny Nos Miu

Aila Nos Miu

Addi Nos Miu

Amfa Bisurman

Aira Saga-Dava

Cucciolo in visita, Indy e Dharini..

Torna all'inizio della Pagina

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11442 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 11:57:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ha vinto tra le femmine?

http://www.nopetshops.it/index.html

stecast
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: cairate

48 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 16:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecast Invia a stecast un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di Sheng Li, per quello che si vede dalle foto qui inserite, mi piace, anzi mi esalta la struttura fisica (guardate le zampe nella prima foto) e anche se a qualcuno non è d'accordo, il colore. La testa di alcuni esemplari delle migliori linee italiane mi sembra più imponente.
Spero in una nutrita presenza dei miei cani preferiti in occasione delle prossime esposizioni in programma nella mia zona: Varese ed Erba, al di là del risultato dei giudizi, che io ritengo marginale, anche se mi rendo conto che chi alleva ha bisogno anche di questi riconoscimenti.

Dharini
Osservatore

4 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 17:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dharini Invia a Dharini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato che le foto non rendano la reale mole di Sheng Li del Dharmapuri, un cane, ad un solo anno, nettamente superiore anche rispetto al campione vincitore Indy Zangao, di quasi 5 anni.
Ai giudici che hanno falsato questa bellissima esposzione vorrei dire: Lest das nächste mal den Standart, reist nach Tibet und seht euch die Rasse mal an, und bevor ihr in den Ring geht, studiert!!!! Weil Euere skandalosen Auswertungen waren wirklich mehr als übertrieben.

Suewi

byron
Amico

155 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 17:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byron Invia a byron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dharini

peccato che le foto non rendano la reale mole di Sheng Li del Dharmapuri, un cane, ad un solo anno, nettamente superiore anche rispetto al campione vincitore Indy Zangao, di quasi 5 anni.
Ai giudici che hanno falsato questa bellissima esposzione vorrei dire: Lest das nächste mal den Standart, reist nach Tibet und seht euch die Rasse mal an, und bevor ihr in den Ring geht, studiert!!!! Weil Euere skandalosen Auswertungen waren wirklich mehr als übertrieben.

È interessante per me e forse per gli altri utenti del forum della traduzione in italiano di questo intervento...

Dharini
Osservatore

4 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 17:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dharini Invia a Dharini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...meglio che capisca chi deve capire.

Suewi

phodopus
Amministratore

3012 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 17:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Di Sheng Li, per quello che si vede dalle foto qui inserite, mi piace, anzi mi esalta la struttura fisica (guardate le zampe nella prima foto) e anche se a qualcuno non è d'accordo, il colore. La testa di alcuni esemplari delle migliori linee italiane mi sembra più imponente.

Vero. La testa più massiccia di alcuni europei è alla base della fusione *cinese-europeo* piuttosto che un più facile *cinese-cinese*.

Citazione:
Spero in una nutrita presenza dei miei cani preferiti in occasione delle prossime esposizioni in programma nella mia zona: Varese ed Erba, al di là del risultato dei giudizi, che io ritengo marginale, anche se mi rendo conto che chi alleva ha bisogno anche di questi riconoscimenti.

Sheng Li è nella Repubblica Ceca, vederlo in Italia non è possibile per ora. In generale credo che dovrai aspettare Milano a fine gennaio.

i molossi del tibet
Amico

332 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 19:05:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i molossi del tibet Invia a i molossi del tibet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il soggetto in questione mi pare veramente eccezionale: sono solo fotografie, ma mi pare che che sia un cane che emoziona!!
Sono questi i mastini che apprezzo e mi riservo un giudizio dal vero.

- www.imolossideltibet.com -

kokilaa
Osservatore

32 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 21:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokilaa Invia a kokilaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

55,94 KB
mi ha fatto molto piacere che Dharini abbia visto di persona Sheng li del Dharmapuri figlio di Khandru del Dharmapuri e di Bao Guo e di aver pubblicato la sue foto. Dalla foto potete notare le grandi caratteristiche di Sheng Li a 3o giorni.

marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno

859 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 22:24:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io purtroppo non sono assolutamente in grado di fare analisi cinotecniche significative sui Tibetan ma non posso resistere ad una foto come questa...stupendo!!!

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

Koa
Moderatore

14004 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 22:47:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kokilaa

Immagine:

55,94 KB
mi ha fatto molto piacere che Dharini abbia visto di persona Sheng li del Dharmapuri figlio di Khandru del Dharmapuri e di Bao Guo e di aver pubblicato la sue foto. Dalla foto potete notare le grandi caratteristiche di Sheng Li a 3o giorni.

Che meraviglia!!!!!!!!
Ma che colore è?

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

PENSIERINO DEL GIORNO:
Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............
Pensa a chi li ha marroni...

etabeta
Moderatore

1356 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 09:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il colore è Blu-focato. Le tonalità, sia del blu che delle focature cambiano anche di molto nel corso dei primi mesi.

Koa
Moderatore

14004 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 13:43:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da etabeta

Il colore è Blu-focato. Le tonalità, sia del blu che delle focature cambiano anche di molto nel corso dei primi mesi.

Esistono altre razze blu focato?
Mai sentito...

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

PENSIERINO DEL GIORNO:
Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............
Pensa a chi li ha marroni...

etabeta
Moderatore

1356 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 14:26:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il blu-focato è un colore comune in molte razze Terrier, presente anche in diversi pastori, ed in generale in tutte le razze nero-focate (il blu è una diluizione del nero) anche se alcuni standard (ad es. quello del Dobermann) non lo ammettono.

come ho già avuto modo di scrivere, il blu-focato è un colore che mi piace molto, non per nulla il mio primo TM lo avevo voluto di questo colore. Tuttavia c'è da tener presente che NON esistono prove fotografiche di cani di questo colore in Tibet; il blu (focato o meno) è una prova dell'immissione in molte linee di sangue europee (tutte?) di cani di origine nepalese-himalayana, dove questo mantello è frequente.

phodopus
Amministratore

3012 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 18:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad Arezzo Seng Khiri Basha (Kimba), femmina di 13 mesi figlia di Mimayin Strazce Z Tibetu ed Oggie Bohemia Sirague (sì Byron, sorella di Dharma ). Cane di grande mole altamente *scenografico* (forse qualche foto migliore da kokilaa).

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'