| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4632 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 13:28:13
|
| Liebe ha scritto:
be' ogni corpo reagisce a modo suo.è morta si, ma non per questo stanno o staranno male tutti coloro che si affidano a medicina alternativa.ciao
|
esato...e poi è ovvio anche a uno di 10 anni che l'insulina non si può sostituire con cose omeopatiche... |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
Valedavanita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
390 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 13:37:19
|
Certo Anto, tranquilla  |
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)
1566 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 00:09:59
|
| nebbia07 ha scritto: Consultate però sempre persone esperte.....]
|
dici bene, in primis devono essere esperte, devono conoscere fisiologia, medicina e soprattutto la farmacologia, i modi in cui un farmaco si "muove" nell'organismo, dove agisce, come e dove viene degradato, le interazioni con altre sostanze, i rischi, la possibilità di allergia... non sono sciocchezze, non si possono in nessun modo risolvere con il "sentito dire" da altre persone esperte. Solo così possono dare indicazioni con coscienza e la massima sicurezza |
il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri |
Modificato da - orcaimpetuosa in data 18/05/2008 00:24:16 |
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1566 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 00:16:44
|
| Valedavanita ha scritto:
ad ogni modo parlavo dell'ascorbato di potassio... non è specificatamente omeopatia, il mio era un esempio di cura alternativa e più che altro di come si comporta oggi la medicina tradizionale...
|
in sostanza la vitamina C, mica tanto alternativa cioè, non voglio entrare in merito al tuo fatto personale, ma è comprovata l'efficacia di questa sostanza contro tantissime malattie, per lo meno facilita la guarigione |
 |
|
|
Valedavanita
Amico

390 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 08:51:14
|
eppure e' considerata medicina alternativa, perche' presa in alternativa ad altre cure tradizionali... ad ogni modo nella mia esperienza ho faticato molto a trovare informazioni su questa cosa, ne ho trovate tante su web ma ovviamente era molto difficile capire cosa fosse vero. fortunatamente ho avuto l'aiuto di alcuni medici, associazioni, chimici, ecc... perche' se aspettavo il mio medico... CHE NON SAPEVA COS'ERA!!!! |
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 14:47:48
|
SANITA': ORDINI MEDICI, NO ALLA VENDITA DI FALSE SPERANZE
Roma, 15 mag. (Adnkronos Salute) - Basta con la vendita di false speranze. Il presidente della Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo), Amedeo Bianco, dopo la morte della giovane paziente diabetica per aver sospeso l'insulina, prende posizione contro chi specula sulle speranze, e la pelle, dei malati. "La tragica morte della ragazza fiorentina, dopo la sciagurata sospensione della terapia insulinica, consigliata da un soggetto di cui ci è ancora ignoto il profilo di qualificazione - sottolinea Bianco in una nota - fa emergere il problema di aree illegali e oscure che vendono speranze di salute e benessere. E' sconcertante che, in un'epoca di straordinari sviluppi della scienza biomedica, e di grandi successi nel debellare o contenere vecchie e nuove malattie, ci possa ancora essere qualcuno che vende pericolose falsità e terribili trappole per la libertà, la dignità, la vita stessa delle persone'', rileva Bianco. E assicura: "Non abbassiamo la guardia e teniamo invece alta l'attenzione sulla qualificazione dei professionisti che gestiscono il bene più grande del singolo e della collettività, la salute. Ogni novità e ogni suggestione in questo campo non può non mettere al centro la garanzia dell'efficacia e della sicurezza delle cure. Fuori da questi recinti non c'è la libertà, ma la prigione delle superstizioni, delle speranze disperate e di un diritto violato".
|
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 14:57:31
|
eppure e' considerata medicina alternativa, perche' presa in alternativa ad altre cure tradizionali... ad ogni modo nella mia esperienza ho faticato molto a trovare informazioni su questa cosa, ne ho trovate tante su web ma ovviamente era molto difficile capire cosa fosse vero. fortunatamente ho avuto l'aiuto di alcuni medici, associazioni, chimici, ecc... perche' se aspettavo il mio medico... CHE NON SAPEVA COS'ERA!!!!
|
Cara Vale, il fatto è che spesso i medici di famiglia diventano dei burocrati, non hanno tempo per parlare col malato e dare informazioni. L'importante è il numero di pazienti che hanno perchè è su quello che è basato il loro stipendio, Poi, sì è vero, vanno anche a corsi e congressi, ma anche lì spesso è per piacere (alcuni sono sponsorizzati da case farmaceutiche in località amene) o per dovere (crediti formativi?). In Italia manca la cultura del dovere di informazione, i nostri medici opsedalieri spesso sono bravi a operare, fornire terapie, ma poco a capire ed ascoltare il paziente.
E' anche per questo che le medicine "alternative" hanno preso piede...il paziente ha bisogno di attenzione, di affrontare la sua malattia condividendo col medico anche le sue paure. |
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1566 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 20:36:38
|
eppure e' considerata medicina alternativa, perche' presa in alternativa ad altre cure tradizionali... ad ogni modo nella mia esperienza ho faticato molto a trovare informazioni su questa cosa, ne ho trovate tante su web ma ovviamente era molto difficile capire cosa fosse vero. fortunatamente ho avuto l'aiuto di alcuni medici, associazioni, chimici, ecc... perche' se aspettavo il mio medico... CHE NON SAPEVA COS'ERA!!!!
|
per semplici e anche in gravi malattie dovrebbero essere assunti antiossidanti, anche in modo specifico, il problema è che spesso vengono considerati solamente degli integratori, dei coadiuvanti mentre spesso sono fondamentali (per svariati tipi di cancro, per l'aids...). gli antiossiodanti non prevengono solo ma sono fondamentali nella cura |
 |
|
|
Valedavanita
Amico

390 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 09:09:25
|
| sono d'accordissimo con tutti e due!! |
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1566 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 00:51:01
|
| il problema è che certi medici si fossilizzano su quello che hanno studiato e le novità le vengono a conoscere solo dagli informatori |
 |
|
|
filmore
Apprendista Inseparabile

1390 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 15:32:46
|
"Sedici anni, uccisa dall'omeopatia " ... con un titolo hanno gia' processato l'omeopatia.
ciao  |
... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda... |
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 14:58:20
|
| Filmore....l'unica qui che è stata processata e condannata a morte è stata quella povera ragazzina di 16 anni, vittima di ciarlatani senza scrupoli e di tanta, tanta abissale ignoranza. |
 |
|
|
Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 15:02:57
|
Anche se non si tratta di vera e propria omeopatia, ma forse di fitoterapia, riporto questa notiza.....con l'avvertimento di diffidare dei prodotti i cui ingredienti non sono controllati e certificati.
Farmaci: nimesulide venduto come erba, due denunce dei Nas 27 mag 13:00 Cronache
TORINO - Un prodotto a base di nimesulide veniva venduto in alcune erboristerie di Milano e Torino come rimedio a base di erbe. Era un preparato contro il mal di testa. Lo hanno scoperto i Nas di Torino che hanno denunciato due persone per frode in commercio. (Agr) |
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1566 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 18:57:39
|
| Anto07 ha scritto: Farmaci: nimesulide venduto come erba, due denunce dei Nas
|
appena ho letto ho creduto che se lo fumavano! |
Modificato da - orcaimpetuosa in data 27/05/2008 18:58:13 |
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1566 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 19:00:02
|
| filmore ha scritto:
"Sedici anni, uccisa dall'omeopatia " ... con un titolo hanno gia' processato l'omeopatia.
|
ah, vabbè è normale, fanno così con tutto sennò nn fa notizia, non è che sia una gran roba però |
 |
|
Discussione  |
|