| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
marty90
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
352 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 17:04:14
|
che non abbiano effetto dipende. A me aiutano, forse perchè non avendo mai preso medicine, al mio organismo già queste "cosette" omeopatiche sembrano qualcosa di forte.. |
Daisy, shih-tzu femmina del 1997 Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006
[URL=http://imageshack.us] [/URL] |
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1400 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 17:06:56
|
Purtroppo ci sono tante persone che si tengono meno aggiornate e queste cose non le sanno (penso ad esempio alle persone anziane, che non usano internet)...poi ci sono anche medici che non si informano bene e consigliano prodotti che non vanno bene! Secondo me l'omeopatia dovrebbe essere presa più sul serio da tutti: pazienti, medici, istituzioni e industrie. |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
filmore
Apprendista Inseparabile

1390 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 18:09:31
|
un bel libro di omeopatia : Ruggero Dujani, Manuale pratico di omeopatia ediz Red
e' pieno di spunti interessanti.
ciao  |
... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda... |
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

Prov.: Rimini
Città: Cattolica (& Padova)
1566 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 18:43:57
|
Citazione: Messaggio inserito da stellaste
Purtroppo ci sono tante persone che si tengono meno aggiornate e queste cose non le sanno (penso ad esempio alle persone anziane, che non usano internet)...poi ci sono anche medici che non si informano bene e consigliano prodotti che non vanno bene! Secondo me l'omeopatia dovrebbe essere presa più sul serio da tutti: pazienti, medici, istituzioni e industrie.
giusto, più sul serio, che non vuol dire informarsi su cosa serve, che come dicevo, ti porta a dipendere da chi te lo consiglia perchè non potresti fare altrimenti, vuol dire trovare un modo serio per potere affermare che l'omeopatia funziona e non ha effetti collaterali, oggi questo non è possibile, però è possibile affermare il contrario. In sostanza, se sono farmaci, devo essere trattati come tali e non come acqua fresca, e se vengono presi come acqua fresca è giusto che vengano trattati come acqua fresca. Devono essere studiati e testati, ma chissà perchè questo non viene mai fatto, ne adesso che il divario con la farmacologia è notevole, ne un tempo quando tuttavia poteva rientrare a tutti gli effetti nella medicina, visto che di rimedi efficaci non ce ne erano tanti. appunto, chi sa perchè l'omeopatia non viene presa seriamente? le risposte che mi vengono sono 2: -perchè i ricercatori non nutrono fiducia su dei farmaci basati su di un principio che non può essere giusto e assoluto per principio e soprattutto perchè sono farmaci inventati dalla fantasia o dall'intuito di una persona di nome Hahnemann nel '700 quando la chimica era più che altro alchimia. -perchè le stesse case farmaceutiche che commerciano omeopatia non hanno nessuna intenzione di studiare i propri farmaci, perchè temono di poter giungere a conclusioni scomode o addirittura pericolose. E' per questo stesso motivo che non vengono messi i foglietti illustrativi, cioè per non doversi assumere la responsabilità dell'inefficacia o degli effetti collaterali. |
il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri |
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1566 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 18:47:39
|
Citazione: Messaggio inserito da consuelo si ma di solito lo si sa...nel senso...io soffro di ipotiroidismo..lo so da me che non posso prendere prodotti che contengono alghe...
ah, che magra consolazione, vallo a dire a uno che non sa nemmeno cosa significa quella parola (ipotiroidismo), se poi prende qualcosa con le alghe e sta male, di chi è la colpa? sua perchè si è fidato di una cosa che è senza il foglietto illustrativo |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4669 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 19:20:27
|
ma sul foglietto illustrativo cè scritto controindicazione ipotiroidismo... xcui.. non capirebbe ugualmente hihihihi
altri libri utili
libro unico e famoso : Guarire con la natura di Attilio Speciani
oppure... Terapia con i fiori di Bach (il metodo naturale per ristabilire l'armonia tra il corpo e la mente) di Mechthild Scheffer
 |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
byron
Amico

145 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 21:03:48
|
Concordo, la medicina non deve essere un atto di fede.
L'omeopatia, l'acqua e la fede non abbiano effetti collateralli...perque sono l'stessa cosa: PLACEBO.
Il placebo in alcuni situazioni e buono, ma ....fare "business" con il placebo è, per me, reprobabile.
Byron
Médico spagnolo. |
Modificato da - byron in data 30/11/2007 21:47:00 |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

4669 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 07:44:47
|
ovvio che i medici sono contro l'omeopatia...palese...lo sappiamo tutti  |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
|
 |
|
|
Leonardo
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2545 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 11:23:39
|
Citazione: Messaggio inserito da consuelo
ovvio che i medici sono contro l'omeopatia...palese...lo sappiamo tutti 
E non ti fa venire qualche dubbio il fatto che propensione all'omeopatia e cultura personale (specialmente scientifica) siano inversamente proporzionali? I venditori di "Elisir di lunga vita" sono sempre esistiti, una volta li arrestavano... ma oggi si sono fatti furbi. |
 |
|
|
byron
Amico

145 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 11:32:50
|
Non è una questione del se i medici sono a favore o contro, non c'è a tutto. Essa mira a mantenere un minimi d'obiettività e rispetto per gli elementi di prova e una solida base scientifica. Non c'è nulla per sostenere l'efficacia della homeopatia al di là del possibile e in alcuni casi benefica effetto placebo. In altre persone stanno bene pregare.... Che cosa non è corretta è guadagnare soldi con questo, sostenendo altri effetti.
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

4669 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 12:27:07
|
ma invece no...le cose omeopatiche funzionano...poi coem si è detto ovvio che non curano le cose impossibili... o le cose che si curano solo con i farmaci veri e propri... però cmq per quelle cose funzionano. Sinusite, mal distomaco nausea vomito mal di testa depressione.. pessimismo ecc...sono cose che l'omeopatia cura... ovvio che non puoi prendere un solo prodotto ma per dire..per la sinusite ce ne vanno 3 di prodotti.. e l'unico che mi è riuscito a curare la sinusite 9 anni fa...fu un dottore naturopata... le medicine non me la curavano..mi abbattevano solo i sintomi...quindi mi sa che un fondo di verità c'è  |
|
 |
|
|
orcaimpetuosa
Apprendista Inseparabile

1566 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 15:11:04
|
ma infatti funzionano, ma non funzionano meglio del placebo. questa è una evidenza. poi dipende anche dalle sostanze, perchè per esempio, non c'è bisogno di prendere omeopatia per sapere che l'arnica o l'artiglio del diavolo, o l'iperico hanno un certo effetto, anche questo è risaputo. |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 15:42:05
|
Citazione: Messaggio inserito da orcaimpetuosa
Citazione: Messaggio inserito da consuelo
io uso esclusivamente cose omeopatiche...tranne quando sto troppo male che allora mi aiuto con il farmaco... ho fatto l'agopuntura... e non posso che dire.... continuiamo con l'omeopatia agopuntura e abbasso farmaci...antidepressivi soprattuto... che la depresione si cura con i fiori di bach tranquillamente
si, e poi anche il cancro ... ti dico la verità, li ho provati, e non mi sono sentito meglio. Dovrebbe fare riflettere il fatto che si sente meglio solo chi ha fiducia, se non è effetto placebo questo!
dovrebbe far riflettere che il più delle persone si avvicina alla medicina alternativa quando con la tradizionale non ha avuto gli effetti sperati....strano il meccanimo dell'effetto placebo!! 
|
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2831 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 15:46:55
|
ma in un'ultima indagine, non si riscontrava il calo del numero di persone che si rivolgevano a medicina alternativa?? devo ritrovare l'articolo!! |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 15:48:19
|
Citazione:
Ma quando ho le placche alla gola o un'infezione di altro genere prendo l'antibiotico! Che faccio, rischio una bronchite o di finire all'ospedale solo per principio?? E' una stupidata. I farmaci vanno presi quando servono, la gente sbaglia perchè ne abusa.
ci sono rimedi anche x le placche....non ti preoccupare!! il vero problema è che le persone non sono + disposte neanche ad un banalissimo raffreddore....le influenze di media dovrebbero fare il loro corso..e senza antibiotici....ma noi non abbiamo tempo, vogliamo essere subito ok...quindi giù schifezze!!!!!!!!!! |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
Discussione  |
|