- Ecco la cucciolata, ne prendo una!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 Ecco la cucciolata, ne prendo una!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

ADVERTISING...

malottina
Simpatizzante

76 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 19:15:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malottina Invia a malottina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FranciPanci scrive:
si vede proprio che a te non frega nulla né della razza che hai né dei cani ... fai questi discorsi come se fossero oggetti ..
se non hai i soldi ci sono anche altri modi per avere un pincher di razza se sei una persona apposto di cui un allevatore SERIO si può fidare .. conosci la parola "AFFIDO"?
fà male sentire parlare così per chi si batte a spada tratta a difendere la razza che ama e che difende con passione dalle barbarie dell'ignoranza cinofila che purtroppo regna sovrana in italia

ma cosa scrivi..? non capisco perché offendi gratuitamente un utente del forum, che per quanto ne sappiamo ama i suoi cani come te o chiunque altro di noi...
che non gli importi della razza come l'intenderebbe un "purista" è possibile, ma da cosa deduci che parla di cani "come se fossero oggetti"? il forum è zeppo di post che si riferiscono a cani con il rene troppo lungo, il mantello colorato male, le orecchie portate in modo discutibile, ecc., e di "padroni" che se ne dolgono... ma nessuno li accusa di trattare i loro cani come fossero oggetti...
(non io)

quante alla "barbarie dell'ignoranza cinofila"... perché pensi che cinofilo o cinologo sia solo chi alleva o adotta cani di razza pura? quella è una delle maniere della cinofilia, non l'unica;
e del resto esiste anche la barbarie cinologa, e poi la barbarie di chi maltratta o abbandona gli animali, e quella di chi li sottopone a inutili esperimenti... possibile che riesci a riversare tanta indignazione su leon? boh

Torna all'inizio della Pagina

FranciPanci
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Sesto Fiorentino/Borgo San Lorenzo

25 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 19:39:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FranciPanci Invia a FranciPanci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leon
perchè negare a chi non ha le possibilità di avere anche lui un pinscher imitazione?

non so se hai letto quel che ha scritto ... ma forse no ...

Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2865 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 22:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

OH--------MY--------GOD

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_29974_1.htm

il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it

Leon
Inseparabile

2865 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 22:34:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
malottina è inutile, chi ha ormai subito il lavaggio del cervello del sistema cinofilo e solo perche ha speso molti $$ per il cane campione (magari fregatura..) tutti dovrebbero fare lo stesso. belle le razze senza dubbio, belle le esposizioni, ma se tutti quei soldi venissero spesi per aiutare i poveri randagi o canili?? he?

Lab
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

507 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 08:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e con questo che cosa vorresti dimostrare?
continui a confondere allevatore con cagnaro.
non basta scrivere "allevatore" sul biglietto da visita, per esserlo....ma non importa, non capirai mai, è inutile.
prendi pure il tuo cucciolo, ognuno è libero di pensare come vuole e agire di conseguenza.
io ho preso dharma da un privato ed è stato il migliore acquisto della mia vita, perchè era una persona seria che ha lavorato "con la testa"...ma non è facile trovare queste persone.
sai qual' è la cosa che mi dispiace di più? la tua totale chiusura verso chi la pensa diversamente da te, non hai riflettuto un secondo.
non hai nemmeno preso in considerazione il fatto che forse stai sbagliando, non ne hai voluto discutere.
contento tu....

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Leon
Inseparabile

2865 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:00:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lab

e con questo che cosa vorresti dimostrare?
continui a confondere allevatore con cagnaro.
non basta scrivere "allevatore" sul biglietto da visita, per esserlo....ma non importa, non capirai mai, è inutile.
prendi pure il tuo cucciolo, ognuno è libero di pensare come vuole e agire di conseguenza.
io ho preso dharma da un privato ed è stato il migliore acquisto della mia vita, perchè era una persona seria che ha lavorato "con la testa"...ma non è facile trovare queste persone.
sai qual' è la cosa che mi dispiace di più? la tua totale chiusura verso chi la pensa diversamente da te, non hai riflettuto un secondo.
non hai nemmeno preso in considerazione il fatto che forse stai sbagliando, non ne hai voluto discutere.
contento tu....

tutti sbagliamo e tutti abbiamo ragione, ogni cosa ha un suo lato positivo. di sicuro anche se il tuo cane l'avresti preso al canile sarebbe stato l'acquisto piu bello della tua vita, come il mio che l'ho preso da un privato non certificato lo è stato per me. sono tutti esseri viventi che meritano lo stesso grado di considerazione.

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono tutti esseri viventi che meritano lo stesso grado di considerazione.
[/quote]

Leon,stacca un attimo il cervello e ricollegati:
non si sta discutendo sul cane in sè ma su chi c'è dietro:cioè gli uomini che decidono gli accoppiamenti tra cani!!E'normale che tutti gli esseri viventi non hanno valore e sono unici e da rispettare...e parlando di cani andiamo dal meticcio al cane di razza senza distinzione.Qui si parla invece di persone che stanno dietro agli accoppiamenti e che decidono del futuro di VITE...persone che,credimi,non meritano tutte la stessa considerazione nè lo stesso rispetto.
Hai fatto la tua scelta??bene,nessuno ci guadagna nulla a dirti certe cose ma sappi che un pedigree ti sarebbe costato solo 15 euro e ti sarebbe servito per una molteplicità di cose importantissime.
A ciascuno il suo...

http://www.criandhersun.blogspot.com

malottina
Simpatizzante

76 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malottina Invia a malottina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lab scrive:
non basta scrivere "allevatore" sul biglietto da visita, per esserlo....

vero
però nel forum, in molti dei vostri interventi, io ho incontrato ua nuova specie d'allevatore, ovvero l'allevatore immaginario

e nota: l'allevatore immaginario è il prodotto dell'ignoranza cinofila, proprio di ciò che voi sembrate osteggiare... ha effettuato test genetici prima che fossero disponibili, o quando erano disponibili solo all'estero e a costi molto alti, ha investito somme che non ha per testare tutti i cani del suo kennel, ha sistematicamente escluso dalla riproduzione quelli che presentavano qualsiasi tipo di tara, ha selezionato solo in base alla salute perdendo eventualmente in morfologia (e in premi), ha evitato l'ipertipo, e via...

guarda, a molti sembrerà strano ma io capisco lo sforzo di qs forum per diffondere la cultura cinofila, e capisco perfettamente sia la campagna contro i cani nei negozi sia la preoccupazione per le figliate "private" (e le più preoccupanti, come capirai benissimo, per la cinofilia delle razze sono le figliate tra cani di razza con pedigreee...), quello che non capisco è la martellante ripetizione di pochi estremizzati concetti che pochissimo hanno a che fare con la realtà dell'allevamento e della selezione, basati spesso su evidenti fraintendimenti, ma sempre utili a zittire offendere e isolare chi per un motivo o per l'altro non si affretta a unirsi al coro - ma
avere un po' (dico: un po') di cultura cinofila è una faccenda diversa

e la riflessione generale sulle razze (e sui loro problemi) e i meticci, la riproduzione, la diffusione delle conoscenze della genetica e la loro applicazione (anche in ambito "domestico"), l'etica del rapporto con gli animali resta a lato di tutti i litigi, e ben aperta... intanto però avete dato dell'ignorante e peggio a leon, e a quanto pare ne siete fieri, anche se la cultura cinofila impiegata per farlo bisogna proprio cercarla con il lanternino...

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 14:42:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leon

malottina è inutile, chi ha ormai subito il lavaggio del cervello del sistema cinofilo e solo perche ha speso molti $$ per il cane campione (magari fregatura..) tutti dovrebbero fare lo stesso. belle le razze senza dubbio, belle le esposizioni, ma se tutti quei soldi venissero spesi per aiutare i poveri randagi o canili?? he?

E allora quei 250 euro dalli al canile e prenditi un randagio....mi sembri del gruppo chiacchiero bene e razzolo male; senza offesa.

Lab
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

507 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 15:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
malottina, ti ripeto quello che ho scritto nell' altro 3D...io, i tuoi interventi proprio non li capisco, probabilmente sarà un problema mio.
ognuno di noi impara dagli altri ogni giorno.
in ogni situazione, anche la più negativa, impariamo qualcosa.
gli errori ti insegnano a non ripeterli.
io l' ho avuto un cane di simil razza e l' ho amato alla follia ma sono stati i tre anni più difficili della mia vita.
ha passato più tempo dal veterinario che a casa.
è stata una pena ma mi ha dato una lezione, non avrei ripetuto lo stesso errore.
tu affermi di amare le razze ma giustifichi chi compra un cucciolo via internet.
proponi argomenti, come li definsci? ah si, "macro" che sono di impossibile soluzione chiedendoti come mai non cerchiamo di risolverli ma poi, quando ognuno di noi, nel nostro piccolo, cerca di fare quel poco che è in nostro potere, attacchi.
ci sono tantissime schifezze a questo mondo ma, secondo te, se non posso risolvereil problema della vivisezione allora non posso permettermi di dire la mia in merito ad argomenti "micro".
L' "allevatore immaginario", come tu lo definisci, esiste e per me è l' unico allevatore degno di questo nome.
Questi saranno pochi estremizzati concetti ma almeno sono delle basi da cui partire.
Ti ripeto, io credo che tu ti stia divertendo....e mi fa piacere per te.

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 15:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lab,è un problema anche mio perchè anche io come te non capisco gli interventi di Malottina...c'ho provato a capirne il senso ma non ci riesco!

lilo
Inseparabile

2511 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 16:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moltissimi utenti hanno cercato o cercano di aiutare cani abbandonati, fanno volontariato nei canili, hanno cani di razza e meticci, considerano tutti i cani uguali in quanto Cani, fanno campagne animaliste.
Ma questo non basta, ci si deve sempre scontrare con simpatiche definizioni come "periodo nazista dell'era canina", o inviti a comportamenti salutari tipo "forse hai bisogno della pennichella pomeridiana" e altri gentili fraseggi, tipo "si fa il possibile per PUBBLICIZZARE la vendita di cani con pedigree", perché "se ci sono privati che hanno bei cuccioli nessuno compra piu negli allevamenti".

Era necessario?

Quante volte ci siamo battuti contro i cagnari e i negozi dovendo di solito sorbirci pure offese?
E adesso scopriamo la ciliegina sulla torta: esistono i cani falsi e i cani veri, imitazioni e originali. Meglio i cani falsi, perché vengono pagati meno ma tenuti meglio... Cosa vuol dire cane falso?

E' giusto mettere in luce in luce ciò che di cattivo c'è nella "svendita" di cani e negli accoppiamenti sbagliati in consanguineità (a dire il vero già lo sapevamo ma ripeterlo è sempre utile, soprattutto quando fa comodo...).

Il discorso "genetico", giusto teoricamente, non trova riscontro nella realtà dei numerosi abbandoni che non dico capiteranno a Leon, ma se adottiamo un meticcio piuttosto che pagare poco un cane perché è "carino" non può essere una valida alternativa?
Il forte coinvolgimento emotivo verso le cucciolate lo capisco ma scegliendo di far accoppiare il proprio cane con una graziosa cagnolina operiamo comunque una "selezione" umana. Quello che volevamo dire a Leon era solo di pensarci bene, davvero molto bene...

Malottina ha scritto anche che il problema dell'affidamento dei cuccioli "è solo una remora", io direi che forse queste remore è meglio chiamarle Vite, di remore i rescue sono strapieni, così i canili.
E' giusto il discorso che può essere abbandonato il cane di allevamento come un cane affidato da un privato ma non dovrebbe essere questo a farci riflettere su quanta responsabilità ci possa essere nel far nascere queste piccole vite?

Ma cosa ne possiamo capire noi, gli "allevatori immaginari" ci hanno fatto il "lavaggio del cervello"...

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 16:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Lilo! Ti quoto in pieno! Ci sono persone che per il "bene" del proprio cane che secondo loro ha voglia di maternità/ paternità mettono a rischio delle nuove vite, come se non ce ne fossero già abbastanza di disgraziati in circolazione. Se la razza vogliamo affidiamoci a chi della razza se ne intende,o no?

FranciPanci
Osservatore

Prov.: Firenze
Città: Sesto Fiorentino/Borgo San Lorenzo

25 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 19:47:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FranciPanci Invia a FranciPanci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lilo:

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 20:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lilo...I'm with you!

Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000