- Ecco la cucciolata, ne prendo una!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 Ecco la cucciolata, ne prendo una!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

ADVERTISING...

crifree
Apprendista Inseparabile

1618 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 20:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In vari post ho detto che ho avuto un incidente di macchina , cinque anni in coma , trauma alla testa eppure c'è chi mi ha fatto osservazione che faccio tanti errori nello scriverenon sapevo del tuo incidente e mi chiedevo come mai all'inizio scrivevi malissimo e poi improvvisamente bene.è legittima la domanda e non mi sembra neanche offensiva ...certo scusatemi se ho dovuto iniziare ad imparare tutto come una bambina e scusate se i miei ragionamenti sono discontinui , e scusatemi se mi intrometto in vari argomenti ed alcuni mi escludono perchè i miei cani non sono alla vostra altezza ma chi pensa questo???certo mi fa pensare che hai tutti cani di razza e senza pedigree quando il pedigree non è un certificato di nobiltà ma una carta d'identità.Mi fa ridere chi vuole il cane di razza e lo vuole in regalo quando ci sono i canili pieni.Dietro un cane di razza c'è un lavoro immenso...e anche se lo si prende da privati che lo vendono a meno,la richiesta di un pedigree è di sole 15 euro!!!!!!..scusatemi di avere pensato che in questo forum c'era in risalto solo una cosa ..l'amore per gli animali ...il mio non è vittimismo ma potrei elencare tantissimi topic dove si manca di generosità dell'animo rispetto per tutti ????mamma mia su,non ti pare di stare esagerando???o bisogna sempre annuire e dire che va tutto bene e che tutti fanno la cosa giusta?questo buonismo spicciolo non mi piace per nulla e lo trovo contropoducente,scusami ma è il MIO pensiero
Con questo chiudo e non farò nessun commento alle vostre risposte ..vado in altre sezioni dove non c'è competizione
una stretta di mano a tutti io non ho visto competizione ma solo tanta ignoranza e tanta arroganza nel non volersi accorgere dei propri errori.
Ciao buona giornataanche a te.
[/quote]

http://www.retrievers.forumattivo.com
Torna all'inizio della Pagina

crifree
Apprendista Inseparabile

1618 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 20:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il problema è a monte: perché dovrebbero esistere solo razze? perché non dovrebbe diffondersi anche tra i proprietari di cani meticci il controllo della salute? perché non dovrebbero riprodursi i mericci? perché il nostro rapporto con il cane dovrebbe essere improntato unicamente al concetto di razza?

MIIIII!what's the matter??????Malottina pure tu sei sconvolgente!!!ma dove vivete????ma vi accorgete del problema randagismo??dei canili strapieni???ma che realtà vi si presenta davanti agli occhi??
è normale che i controlli vanno fatti a tutti i cani!!!!Chi ha mai detto il contrario...ma non per scopi riproduttivi di certo!!perchè non tutti i cani,anche se di razza,vanno fatti riprodurre,soprattutto se non sono sani,isn't it??!!!gli accoppiamenti non sono roba da poco,lasciamoli fare a chi è competente,ok???i canili sono pieni anche di cani selezionati per diversi scopi...basta e avanza questa cosa...
i meticci sono anche essi portatori di tare genetiche,non ne sono esenti ed è per questo che non devono accoppiarsi!!il pedigree aiuta a cercare di arginare problemi genetici...hai capito adesso a che serve quel pezzo di carta del valore materiale di 15 euro ma di un valore immateriale inestimabile???non si accoppia solo per avere il cane bello...si accoppia se il cane è sano e se puoi garantire con un'altissima percentuale che farai nascere cuccioli sani!!secondo te coi meticci puoi avere queste garanzie???ma su...!!!
e io a casa ho una meticcia che adoro quindi finitela di fare ste distizioni basate sul bene minore per un meticcio e maggiore per un cane di razza...basta così che è non se ne può più!

Modificato da - crifree in data 01/12/2007 21:21:27

malottina
Simpatizzante

74 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 21:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malottina Invia a malottina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
crifree ha scritto:
MIIIII!!MAlottina pure tu sei sconvolgente1!ma dove vivete????ma vi accorgete del problema randagismo??dei canili strapieni???ma che realtà vi si presenta davanti agli occhi??
è normale che i controlli vanno fatti a tutti i cani!!!!Chi ha mai detto il contrarioma non per scopi riproduttivi di certo!!perchè non tutti i cani,anche se di razza,vanno fatti riprodurre,soprattutto se non sono sai!gli accoppiamenti non sono roba da poco,lasciamoli fare a chi è competente,ok???i canili sono pieni anche di cani selezionati per diversi scopi...basta e avanza questa cosa...
i meticci sono anche essi portatori di tare genetiche,non ne sono esenti ed è per questo che non devono accoppiarsi!!il pedigree aiuta a cercare di arginare problemi genetici...hai capito adesso a che serve quel pezzo di carta del valore materiale di 15 euro ma di un valore immateriale inestimabile???non si accoppia solo per avere il cane bello...si accoppia se il cane è sano e se puoi garantire con un'altissima percentuale che farai nascere cuccioli sani!!secondo te coi meticci puoi avere queste garanzie???ma su...!!!
e io a casa ho una meticcia che adoro quindi finitela di fare ste distizioni basate sul bene minore per un meticcio e maggiore per un cane di razza...basta così che è non se ne può più!

non capisco una parola del tuo intervento, non vedo perchè credi di dovermi spiegare a cosa serve un pedigree, non ho mai fatto "ste distinzioni basate sul bene minore eccetera";
non hai risposto a quello che ho scritto: stai parlando d'altro, come del resto è tuo diritto... solo non capisco perché ti rivolgi a me, e con questo tono allegramente saccente

abbiamo già avuto uno scambio polemico, non mi interessa continuare, credo non importi niente a nessuno; ma poi, scusa, all'una di oggi non eri tra quelli che inorriditi annunciavano di scappare da questo post per andare addirittura a disintossicarsi?
come scriveresti tu: MIIIII!, ovvero in fase di immediata modifica ("culturalizzante"?) del messaggio: MIIIII!what's the matter??????

crifree
Apprendista Inseparabile

1618 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 21:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non capisco una parola del tuo intervento, non vedo perchè credi di dovermi spiegare a cosa serve un pedigree, non ho mai fatto "ste distinzioni basate sul bene minore eccetera";
non hai risposto a quello che ho scritto: stai parlando d'altro, come del resto è tuo diritto... solo non capisco perché ti rivolgi a me, e con questo tono allegramente saccente

abbiamo già avuto uno scambio polemico, non mi interessa continuare, credo non importi niente a nessuno; ma poi, scusa, all'una di oggi non eri tra quelli che inorriditi annunciavano di scappare da questo post per andare addirittura a disintossicarsi?
come scriveresti tu: MIIIII!, ovvero in fase di immediata modifica ("culturalizzante"?) del messaggio: MIIIII!what's the matter??????
[/quote]

infatti dato che mi ero accorta di aver scritto coi piedi l'ho modificato mentre tu lo quotavi.il mio inglese era in risposta al tuo francese...OF COURSE

Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2622 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 23:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho attaccato nessun allevatore o allevamento in particolare, vi volevo solo far notare, ma è difficile quando si hanno i paraocchi, che gli allevamenti non sono tutti rose e fiori, gestire molti cani e curarli non è come gestirne e curarne 2, poi forse io ho visto pochi allevamenti, ma in quelli che ho visto vi erano recinti e i cani erano li e non in ''contatto'' con il proprietario.. naturalmente stavano li anche la notte e in molte altre ore.

il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

238 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 12:32:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ripeto... un allevamento del genere NON è UN ALLEVAMENTO! i paraocchi mi sembra li abbia tu non noi.. tu non hai attaccato nessuno in particolare.. li hai attaccati tutti generalizzando!
una persona che conosco(persona fantastica) ha 6 alaskan malamute(+ le cucciolate).. beh è sempre con loro, se non lui, sua moglie sono stracoccolati e trattati benissimo.. non deve essere per nulla facile ma lui ama davvero i suoi cani e secondo me questo è un vero allevatore( e come lui ne conosco tanti altri)

FranciPanci
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Sesto Fiorentino/Borgo San Lorenzo

23 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 17:26:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FranciPanci Invia a FranciPanci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da crifree

miiiiii!!ho letto questo topic e mi sono venuti i brrrrrrividiii!!!
Roba da pazzi!!
Ma una domanda?sapete cos'è il pedigree?e a che serve?e quanto costa richiederlo?
pensate sia...cosa???
allucinante!!
accoppiare i cani senza sapere con chi li si accoppia e se stan bene!!!!io sono INORRIDITA...speriamo che chi si appresta a leggere il forum non incappi in un topic come questo.
Quanta poca cultura cinofila c'è e quanta poca cultura in generale c'è...
Ecco perchè a giro vedi cani di razza che della razza non han niente,cani malati,cani abbandonati e canili stracolmi...ho letto abbastanza per andare a disintossicarmi anche io!!
Ika,Lab,Jody,Jaqueline...tutta la mia stima e solidarietà!

quoto assolutamente Cristina ...
quando leggo questi discorsi capisco esattamente la stessa cosa e mi rendo sempre + conto che è come combattere contro i mulini a vento ...

Modificato da - FranciPanci in data 03/12/2007 12:57:45

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 20:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leon

sono splendidi vero? sono nati il 27 ottobre, una cucciolata di 6 piccoli di pinscher è rara! io ne prenderò una da scegliere su due rosse (ho gia fly che è nero focato)..
la prendo da un privato che li tiene molto bene, lui oltre a sverminarli e ad abituarli al giornale cosa dovrebbe fare di piu?

prendo la cucciola piu grossa o la piu piccola? (anche se per ora sono piu o meno simili).. la mamma è da sempre 5kg...

Ciao Leon ma poi hai deciso quale prendere sono stupendi , si vedono che sono ben curati , s'avvicina il grande momento , ti faccio tantissimi auguri , tienimi informata

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 16:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho questa idea e rimarrò sempre su questa linea, senza offesa per nessuno: tutti i cani sono compagni e amici insostituibili. Se voglio un cane da compagnia senza specifiche caratteristiche per il lavoro o l'utilità posso prendere un meticcio. Il rischio che abbia malattie genetiche o comunque problemi ereditari esiste, ma sarà comunque un compagno eccezionale e avrò comunque fatto una scelta ottima. Se voglio un cane con specifiche caratteristiche (da lavoro, da utilità o semplicemente amo una razza perchè soddisfa a pieno i miei desideri) vado a comprare un cane che ABBIA QUELLE CARATTERISTICHE per cui l'ho scelto, tenendo conto del fatto che un allevatore serio tene conto degli standard di razza fisico comportamentali. Ecco che a volte si vedono in giro dei geni con cani completamente fuori standard comportamentali, e nel 99% dei casi scopriremo che hanno risparmiato comprando da privati fai da te. Inoltre, come già è stato detto, il pedegree non è un foglio ma una certificazione di qualità e salute. Ripeto: se scelgo il cane di razza lo voglio di quella razza al 100%, e voglio delle garanzie che solo un allevatore mi può dare, altrimenti vado al canile e faccio un 'opera buona, trovando comunque un amico a 4 zampe. Altro problema del fai da te. Se un privato ha un cane che merita, nel senso che non ha problemi ereditari e rispecchia la sua razza in tutti i sensi si può rivolgere ad un allevatore e farlo riprodurre, ricordando che se si ama una razza la selezione deve andare avanti, e non deve essere un passatempo all'acqua di rose

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 21:11:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se leggete bene il topic prima di intervenire si può evitare di scrivere post tutti uguali.

nel giudicare gli allevatori ho usato il '' forse '' questo vuol dire che ho accusato tutti e nessuno, proprio perchè non ne ho visti tanti di allevamenti...

come è stato trattato già il discorso canile/meticci = ripeto ho preso fly perchè volevo un cucciolo piccolo x appartamento, un piccolo meticcio preso in canile può diventare anche grosso (è successo ad una mia amica, la cagna piccola meticcia il figlio enorme....) - non avendo i soldi per un pinscher originale ho preso l'imitazione, è chiaro cosi?

Modificato da - Leon in data 03/12/2007 21:19:17

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 21:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie , è vero sono molto belli, meravigliosi ora a piu di un mese d'età, forse domani sera li andrò a vedere e porto anche fly (il primo incontro....)

Modificato da - Leon in data 03/12/2007 21:16:16

Leon
Inseparabile

2622 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 21:18:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ho preso fly perchè volevo un cucciolo piccolo x appartamento, un piccolo meticcio preso in canile può diventare anche grosso (è successo ad una mia amica, la cagna piccola meticcia il figlio enorme....) - non avendo i soldi per un pinscher originale ho preso l'imitazione, è chiaro cosi?

perchè negare a chi non ha le possibilità di avere anche lui un pinscher imitazione?

lilo
Inseparabile

2455 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 08:55:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pinscher originale? Un pinscher imitazione? Leon ma che diavolo stai dicendo? Stai scherzando vero?

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 09:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, è come una borsa della Guess: dal cinese o originale? Ma perchè insistere sulle leggende metropolitane di cani presi al canile come piccola taglia e diventati cavalli? Cavolo, se la madre è piccola (e la madre in genere si sa chi è.....), i cagnolini hanno magari già 4 o 5 mesi e sono piccoli non è che annaffiandoli diventano San Bernardi! Immagino che la tua amica si sia chiesta come mai quel cucciolino che lei pensava rimanesse piccolo portava il 46 di scarpe.

FranciPanci
Osservatore

Prov.: Firenze
Città: Sesto Fiorentino/Borgo San Lorenzo

23 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 16:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FranciPanci Invia a FranciPanci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leon

Citazione:
ho preso fly perchè volevo un cucciolo piccolo x appartamento, un piccolo meticcio preso in canile può diventare anche grosso (è successo ad una mia amica, la cagna piccola meticcia il figlio enorme....) - non avendo i soldi per un pinscher originale ho preso l'imitazione, è chiaro cosi?

perchè negare a chi non ha le possibilità di avere anche lui un pinscher imitazione?

si vede proprio che a te non frega nulla né della razza che hai né dei cani ... fai questi discorsi come se fossero oggetti ..
se non hai i soldi ci sono anche altri modi per avere un pincher di razza se sei una persona apposto di cui un allevatore SERIO si può fidare .. conosci la parola "AFFIDO"?

fà male sentire parlare così per chi si batte a spada tratta a difendere la razza che ama e che difende con passione dalle barbarie dell'ignoranza cinofila che purtroppo regna sovrana in italia ...

Modificato da - FranciPanci in data 04/12/2007 16:53:41
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: