- Ecco la cucciolata, ne prendo una!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 Ecco la cucciolata, ne prendo una!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

ADVERTISING...

Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2630 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 22:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio chi qui la pensa come me

senza offendere nessuno, la finiamo con questo OFF TOPIC??
o dovrò aprire un nuovo argomento per parlare della mia futura cagnetta....

il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it
Torna all'inizio della Pagina

evakant
Sono sempre qua

824 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 10:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di evakant Invia a evakant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leon la cucciolata sembra davvero bella.
però 350 euro è tanto, troppo.
tieni presente che gli allevatori calabresi di zwerg (molto validi tra l'altro)hanno ottimi esemplari da compagnia anche per 500 euro e li danno sverminati, microchippati, 2 vaccinazioni, pedigree e garanzia di buona salute. fatti banalmente un conto economico e vedi che alla fine risparmi ed hai una sicurezza in più. io questo l'ho scoperto dopo .
forse devi aspettare un po' però ne vale la pena secondo me.
e, se desideri tanto una cucciolata, magari puoi anche parlarne con l'allevatore che potrà consigliarti in merito e magari mettervi d'accordo e cederti un soggetto in particolare.
capra e cavolo insomma. riflettici su e non farti prendere dagli occhioni dolci.
riguardo ai difetti: una focatura imperfetta o un kg in più o qualche cm non scoraggeranno nessuno. ma se si trattasse di malattie? se fossero soggetti consanguinei e ne derivassero seri problemi di salute? quante persone sarebbero disposte ad amare e prendersi cura di un soggetto con problemi? a maggior ragione se la mia disponibilità di spesa è limitata come posso pensare di dover affrontare cure mediche da capogiro? io temo che finchè sono piccoli e carucci e sani tutti li prendono ma se dovesse esserci un problema chi li vuole? e sarebbero già fortunati se il problema si presentasse alla nascita perchè sono sicura che tu te ne faresti carico però che sofferenza. e se invece il problema si presentasse in seguito?
chi sa di essere portatore di una grave malattia non mette al mondo figli malati per la gioia della maternità/paternità. i cani non lo sanno. blasonati e non. principi e poveri.

Leon
Inseparabile

2630 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 14:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i consigli, non è detto che farò fare di sicuro un giorno la cucciolata, cmq non la paghero piu di 200euro

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

240 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 14:49:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da me c'è una signora che alleva bellissimi pincher(fanno anche expo) e li da via a 350 euro CON PEDIGREE, 2 vaccini. sverminazione e microcip...
va beh..
OGNUNO è LIBERA DI PENSARLA COME VUOLE MA QUANDO SI FANNO AFFERAMAZIONI TIPO:

"che dovreste protestare, io non condivido a fatto il modo di allevare dei classici allevamenti! TENERE DEI CANI IN PICCOLI BOX PER SCOPO RIPRODUZIONE, LASCIANDOLI SOLI PER LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO E DI NOTTE. Sono piu fortunati questi poveri 'carcerati' o il mio cane che vive con 4 umani, non è mai solo, non ha mai saltato un pasto e mediamente 3 - 4 giorni a settimana vive libero per la campagna mia?? ah dimenticavo, per voi l'allevamento è meglio perchè forse i vostri vivono peggio, chiusi in un monolocale in solitudine x 10 ore al giorno.. prima di dare dell'ignorante alla gente pensateci bene prima..."..

NON TI DEVI PERMETTERE DI DIRE CERTE COSE! SE TU HAI GIRATO 2 ALLEVAMENTI IN CROCE(anzi meglio non chiamarli neanche allevamenti!)QUESTO NON TI DA IL DIRITTO DI "INSULTARE" ALLEVATORI SERI CHE AMANO E FANNO IL LORO "LAVORO" CON PASSIONE!
il mio cane ha il pedigree ma stai tranquillo che non vive peggio del tuo!

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 17:31:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leon

nessuna razza io sostengo
sono tutti esseri viventi
e se anche coi loro difetti troveranno affetto
perchè negargli la vita?

Perchè di cani ce ne è già pieno in giro, fortunati o meno. Se tutti si ragionasse così ad ogni calore si farebbe fare i cuccioli alla nostra cagna perchè quegli ovuli sono attualmente cellule ma potenzialmente vite. E noi donne sforneremmo almeno 20 figli a vita. Scusami ma il tuo discorso non sta in piedi. Non mi piace l'approssimazione: se una razza ti piace ti documenti e scegli il meglio, in tutti i sensi. Se no i canili sono pieni. Altrimenti fai come vuoi ma almeno non fai mettere al mondo altri cuccioli che diventano un'ulteriore approssimazione di una razza

malottina
Simpatizzante

75 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 18:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malottina Invia a malottina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo standard di razza è fissato da persone, e può cambiare, e cambia; è vero che gli allevatori come dite di continuo studiano le linee di sangue per gli accoppiamenti: per la salute, per il carattere, per la morfologia, ed è naturalmente vero, direi anzi tautologico, che gli allevatori sono i custodi delle razze, dato che senza di loro non esisterebbero affatto

ma secondo voi le razze esauriscono - per così dire - il "fenomeno cane"? seguiamo il vostro ragionamento: sterilizziamo tutti i meticci, risolviamo il problema randagi, e ci ritroviamo solo con razze , riprodotte da allevatori e privati, ma se volete anche solo da allevatori, ovvero da privati sotto la supervisione di allevatori (vale a dire che il diritto di permettere cucciolate potrebbe tout court essere attribuito agli allevatori)
la natura (naturalmente:-) incomberebbe sul nuovo ordine, dacché le razze in natura non esistono, ma diciamo che sarebbe "contenuta"...

vi piace questo scenario? (che possa piacere agli allevatori non ne dubito - e lo dico senza alcuna malizia, e ne approfitto en passant per chiarire che a me le razze piacciono, piacciono, piacciono... ho pèassato ore persa nella complicatissima sezione dedicata ai molossi del tibet: cani affascinanti, storie affascinanti, contraddizioni affascinanti, vagheggiamenti affascinanti di scissioni e rifondazioni della razza e dello standard...)

la genetica sarà probailmente l'affaire scientifico del nuovo secolo, lo è già, e probabilmente porterà cambiamenti che lasceranno interdetti noi, sembreranno normali ai nostri figli, mentre i nostri nipoti si chiederanno talora com'era possibile vivere senza (succede così, di solito) e naturalmente le sue ricadute investono e investiranno molti comparti, e prima quelli che hanno le risorse per investire, che sono generalmente quelli che ne ricavano profitto (succede così, di solito), e quindi - tornando ai cani - prima gli allevamenti che i privati
ma perché i test delle malattie ereditarie e il controllo sulla salute non potrebbero in linea di principio riguardare anche la riproduzione di meticci..?

ci sono persone che in un meticcio vedono un essere vivente da amare, e riservano ulteriori e più "culturali" attenzioni solo ai cani di razza; ma un meticcio si può guardare anche con ammirazione estetica... si possono riconoscere tratti morfologici e congetturare relative attitudini, come del resto è successo a monte di ogni razza... un meticcio non è morfologicamente un cane di serie b solo perché fuori dagli sforzi di selezione umana...

se voi credete che gli allevamenti siano tutti limpidamente attestati su livelli ottimali di controllo delle malattie, beh, vi sbagliate... e non parlo dei cagnari, parlo di allevamenti seri, italiani e stranieri; il discorso sarebbe lungo e spinoso, e credo verrebbe immediatamente frainteso, perché molti di voi hanno una sorta di disco rotto, incantato, con incise molte frasi fatte (ma a volte dubito sappiano di cosa parlano...) e mi ritroverei sommersa di accuse, senza nemmeno sapere bene perchè, dato che io non ho nulla contro gli allevamenti... la cinofilia è un anfratto della cultura che mi ha sempre interessato, lo trovo divertente, curioso, interessante, mi sarebbe quasi piaciuto occuparmene...

ma il problema è a monte: perché dovrebbero esistere solo razze? perché non dovrebbe diffondersi anche tra i proprietari di cani meticci il controllo della salute? perché non dovrebbero riprodursi i mericci? perché il nostro rapporto con il cane dovrebbe essere improntato unicamente al concetto di razza?

io da un forum di cinofili ovvero amanti degli animali e della natura mi attenderei qualche rilessione sull'argomento in generale, magari con qualche sfumatura etica, e perchè no un minimo di interesse per le complicate faccende della genetica, e l'esigenza che le meravigliose nuove conoscenze siano democraticamente condivise da tutti... (di solito, non succede così)

a volte invece leggo pagine intere di "nooo!" - "buuuh"- "che peccato!!!" - "eresia.."- "ma come è successo????" riferite a cocker sciaguratamente tosati da tolettatori inesperti e scritte da altri padroni di cocker... naturalmente privi di rigore della loro bella coda...

Leon
Inseparabile

2630 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 21:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande malottina, che cultura complimenti!

purtroppo giratela come volete ma gli allevamenti sono cosi! una persona che alleva 70 cani non può dare l'affetto ai suoi cani di chi ne alleva 2! e non cercate di ricamarci su perchè gli allevamenti sono formati da recinti e box.....e ore di solitudine!

il mio cane è unico nella sua 'razza' speciale e sano e avendo la certezza sulla sistemazione dei cuccioli .... ma inutile dire sempre le stesse cose, poi il forum è pieno delle solite morali dei soliti utenti.

anche io ho letto su diverse razze, ne ho diversi di libri ed enciclopedie canine. Se il mio cane domani fa il LIR e diventa 'autentico' per voi la cosa cambia... per me resta sempre lui.

Modificato da - Leon in data 29/11/2007 21:41:23

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1955 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 23:49:54  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

una persona che alleva 70 cani

Una persona che "alleva 70 cani" per me non è un allevatore.... è solo un produttore di cani... uno da cui tenersi distante!

jody :-)

jody
Apprendista Inseparabile

1955 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 23:53:42  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Se il mio cane domani fa il LIR e diventa 'autentico' per voi la cosa cambia...

Ma che stai dicendo?
Scusa, ma allora proprio non ci si intende, eh??

Jacqueline
Sono sempre qua

722 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 13:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da malottina
ma il problema è a monte: perché dovrebbero esistere solo razze?

Non credo che nessuno voglia questo il fatto é che se permetti liberamente al tuo cane di procreare devi prenderti la responsabilità di quegli esserini che nasceranno.
Siccome molti proprietari non lo fanno , uccidono o abbandonano i cuccioli che almeno evitino di farli concepire.

perché non dovrebbe diffondersi anche tra i proprietari di cani meticci il controllo della salute?

Io credo che nei proprietari dei meticci sia diffuso il senso della salute dei propri cani, non si fanno gli esami particolari perché nessun veterinario ti consiglia di farli.

perché non dovrebbero riprodursi i mericci?
[perché il nostro rapporto con il cane dovrebbe essere improntato unicamente al concetto di razza?

Nei discorsi precedenti si parla di razza con o senza pedigree ma sempre di razza.
Dovresti chiederti perché queste persone preferiscono un cane comunque selezionato dall'uomo , e non sanno come , a un sano meticcio.
Io non ho la fissa della razza e quindi o prendo un cane dal canile o lo prendo con il pedigree e lo leggo bene il pedigree.
Inoltre chiedo gli esami dei genitori sulle malattie tipiche delle razze.
Come fai ad accoppiare il tuo cane se non sai chi sono i suoi parenti e che malattie hanno avuto ?
Il pedigree può richiederlo anche un privato e credo costi poco.
Tenete conto che per es. molti cani, da caccia soprattutto , vengono rubati e poi usati per la riproduzione. Se tutti chiedessero il pedigree questo fenomeno verrebbe debellato.

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 16:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho detto non intervengo più perchè questo topic è un pozzo senza fondo , ognuno ha le sue idee , ognuno è libero di agire come vuole , ognuno deve rispettare le idee di ogni persona , ognuno non può cambiare mentalità ad altri solo perchè ha le sue convinzioni , altrimenti è violenza , ho letto vari topic e mi sono fatta un'idea su molte cose , persone appena iscritte che non scrivono più perchè pensavano di trovare una parola amica invece prese di mira perchè comprono cani in negozio ( come se un negozio i proprietari non possono essere anche dei piccoli allevatori ) io ne conosco ....solo una cosa mi dispiace che anche in questo forum dove si dovrebbe parlare solo di animali si possa mettere in discussioni persone che la pensano diversamente ...questo non ci dovrebbe essere per rispetto , mi spiace che certe volte mi lusingo che l'uomo è superiore al cane , ma anche in questo forum c'è molto da imparare da loro ..come avete visto non sono entrata in merito alla discussione se è giusto o non è giusto ..ma solo per dire che chi è intelligente di metterla in pratica , oppure continuare a fare violenza a chi la pensa diversamente , non capisco perchè i responsabili del forum non intervengono tutte le volte che si arrivi a questo come in altri topic , una persona tutta contenta si iscrive per raccontare del suo cucciolo esprimendo gioia e se per sbaglio dice il mio non ha pedigree , il mio l'ho acquistato in negozio dove sono anni che conosco i proprietari perchè mi servo da loro per altri miei animali subito gli andate contro ...ma mica potete cambiare il mondo , anche perchè nessuno ha ragione e nessuno ha torto ..ci sono persone che sono contro a sterilizzare a massa i cani , per non farli procreare , ma avete pensato come possono stare gli animali , chi può dare il diritto di decidere togliendo la maternità..e se lo facessero a voi , forse si vuole arrivare alla sterminazione del bastardino , un mondo solo di cani di razza con pedigree ..come continuo a dire troppe diversità , ognuno crede di fare bene agendo in una determinata maniera questo è il punto ma non c'è nulla di concreto , siete contro i cani importati da altri paesi perchè malati e per voi sono tutti sullo stesso piano , ci sono tantissime persone allevatori italiani che acquistono di nascosto cani importati perchè sono quasi regalati a loro che li acquistano in numero maggiore e voi vi fidate di un pezzo di carta ..ma non sapete che commercio sporco anche da noi c'è , solo che si fanno sentire non tutte le notizie ma quelle che fà comodo , poi non parliamo di giornalisti cronisti ecc ecc fanno la loro parte sempre comandati da chi è in alto , ma perchè non andate in tantissimi allevamenti senza appuntamento a vedere veramente mandate controlli , se volete fare guerra , non è combattendo il privato , ma qualche cosa di molto più grosso la MALA forza armatevi se non avete paura , troppo comodo a buttare la vostra rabbia su di noi che ci facciamo prendere dalla tenerezza di salvare un cucciolo dalla mala sorte ..o forse non siete all'altezza di rischiare sgomminando intere bande dove per un pugno di soldi uccidono ,e credete su migliaia di persone di cambiare la loro testa ? e no ragazzi bisogna fermare a monte , iniziate andare in alcune regioni dove ci sono varie organizzazioni che neppure i carabinieri riescono a fermare fate vedere la vostra grinta ..( qualcuno di voi in altro topic mi ha detto che bisogna fare come alcuni commercianti che hanno avuto il fegato di denunciare )(e che poi sono stati uccisi ) sarò vigliacca ma io ho paura mettetevi nei miei panni che non sono indipendente sono immobile su una carrozzina chi mi protegge non potrei neppure scappare ) troppo comodo parlare su altri e specialmente su una donna indifesa ma perchè non lo fate voi che combattete per mettere in risalto le vostre idee solo su gente come noi , non si combatte in questo modo facendo scappare persone come noi che cercano magari un angolo per socializzare di credere di avere fatto una cosa meravigliosa prendendo un cucciolo senza pedigree perchè se nessuno ragionasse con la propria testa sarebbe morto ..voi dite meglio 1000 cani morti che 10000 , io invece dico perchè non tutti , quello che voi volete fare è troppo grosso ci vogliono le OO , non è come combattere contro i cani abbandonati dove si aprono rifugi dove si cerca di sistemarli dove si applicano leggi questa è una bella battaglia e non facile ma anche con soddisfazioni , ma contro la vera sporcizia che c'è dietro ad ogni grande commercio non è facile , iniziate a fare approvare delle leggi dove divieta l'esportazione di tutti gli animali ,c'è tanto marcio che non avete idea ( quello dei pedigree è inutile perchè molti sono fasulli , anche quelli italiani ) selezionare tutti gli allevamenti con controlli , attenzioni però ci vuole ecografia per ogni cagna perchè potrebbero dire sono nati 7 cuccioli invece erano 5 , e gli altri due forza armatevi fate qualche cosa di costruttivo come fanno chi apre i rifugi per salvaguardare gli animali , troppo comodo parlare e non agire ..ecco perchè io non entrerò più in merito a nessuna discussione perchè non fate altro che aggreddire delle persone e non entrate come prima cosa nell'anima , bisogna anche capire prima di condannare , che fin dei conti alla loro maniera hanno amore per gli animali, facendoli contro , state dividendo cani con pedigree e cani senza , invece bisogna essere tutti uniti ..questo io penso
In vari post ho detto che ho avuto un incidente di macchina , cinque anni in coma , trauma alla testa eppure c'è chi mi ha fatto osservazione che faccio tanti errori nello scrivere ...certo scusatemi se ho dovuto iniziare ad imparare tutto come una bambina e scusate se i miei ragionamenti sono discontinui , e scusatemi se mi intrometto in vari argomenti ed alcuni mi escludono perchè i miei cani non sono alla vostra altezza ..scusatemi di avere pensato che in questo forum c'era in risalto solo una cosa ..l'amore per gli animali ...il mio non è vittimismo ma potrei elencare tantissimi topic dove si manca di generosità dell'animo rispetto per tutti
Con questo chiudo e non farò nessun commento alle vostre risposte ..vado in altre sezioni dove non c'è competizione
una stretta di mano a tutti
Ciao buona giornata

Leon
Inseparabile

2630 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 22:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
girasole scrivi e dici cose giustissime e che apprezzo, complimenti.

qui sembra che molti hanno avuto un lavaggio di cervello e non riescono a pensare altro..

io ho specificato che se anche dovesse succedere i cuccioli saranno sistemati al meglio.

jody
Apprendista Inseparabile

1955 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 23:06:44  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma percarità.
Perdonate, ma vado altrove a disintossicarmi un po'.
Chiedo scusa ai moderatori e agli utenti semmai questa mia potesse sembrare mancanza di rispetto, ma sento il bisogno di cambiare aria!
Salut

crifree
Apprendista Inseparabile

1619 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 13:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miiiiii!!ho letto questo topic e mi sono venuti i brrrrrrividiii!!!
Roba da pazzi!!
Ma una domanda?sapete cos'è il pedigree?e a che serve?e quanto costa richiederlo?
pensate sia...cosa???
allucinante!!
accoppiare i cani senza sapere con chi li si accoppia e se stan bene!!!!io sono INORRIDITA...speriamo che chi si appresta a leggere il forum non incappi in un topic come questo.
Quanta poca cultura cinofila c'è e quanta poca cultura in generale c'è...
Ecco perchè a giro vedi cani di razza che della razza non han niente,cani malati,cani abbandonati e canili stracolmi...ho letto abbastanza per andare a disintossicarmi anche io!!
Ika,Lab,Jody,Jaqueline...tutta la mia stima e solidarietà!

http://www.retrievers.forumattivo.com

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

240 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 16:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

grande malottina, che cultura complimenti!

purtroppo giratela come volete ma gli allevamenti sono cosi! una persona che alleva 70 cani non può dare l'affetto ai suoi cani di chi ne alleva 2! e non cercate di ricamarci su perchè gli allevamenti sono formati da recinti e box.....e ore di solitudine!

guarda.. basta... non scrivo neanche più perchè a me le persone che scrivono senza cognizione di causa non piacciono..
io non ci guadagno nulla a difendere gli allevatori(io non lo sono!) ma che venga gettato fango su persone che amano e rispettano i propri cani scambiandoli per cagnari mi fa davvero imbestialire!
libera di fare con i tuoi cani quello che ti pare ma prima di sparare a zero su alcune persone pensaci un po su!
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: