Ecco la cucciolata, ne prendo una!!

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 Ecco la cucciolata, ne prendo una!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

ADVERTISING...

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1938 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:07:47  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la seconda volta, quoto ika in tutto, dato che esprime perfettamente quello che è anche il mio pensiero!

jody :-)
Torna all'inizio della Pagina

malottina
Simpatizzante

73 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malottina Invia a malottina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ika scrive:
"Siamo davvero sicuri che un privato (...) sarebbe disposto a fare esami per displasie e malattie ereditarie CHE COSTANO al suo cane pagato in fondo zero? Siamo sicuri che anche il padrone del maschio lo farà? E a che servono questi esami, se non si conoscono quelli dei parenti precedenti, delle sorelle e dei fratelli, dei nonni e dei bisnonni e via?"

non ti seguo
nonni bisnonni e così via, cioé risalendo di qualche generazione?
ma allora tutti gli allevatori avrebbero dovuto sospendere la propria attività, quando i primi test per le malattie ereditarie sono stati disponibili... perché NESSUN riproduttore era testato come tu richiedi... conosci qualcuno che lo abbia fatto?

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5557 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelli seri malottina lo fanno...io quelli non seri come dico io non li prendo manco in considerazione. Punto.
Si può risalire di alcune generazioni, in pochi anni, se tieni conto che un bisnonno può avere anche solo sette o otto anni in più del nipotino....

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

ika
Inseparabile

5557 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:20:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che palle ma cosa vogliamo dimostrare? che tutti possono far riprodurre tutti i loro cani così tanto per? tanto a c.ulo escono cani sani e comunque (moralismo facile) son tutti belli?
scusate, io non la penso così, punto e basta.
Ho sterilizzato il mio cane, perchè è malata e perchè è una bastardina. Oltrechè avevo paura delle cucciolate. Ma che scherziamo?
Ci si nasconde dietro un dito: "Tanto esteriormente sono pinscher (labrador, pastori tedeschi, terranova, beagle), son belli e meritano una famiglia!!!" Che razza di ragionamento!!!
Tutti i cani sono belli e meritano una famiglia!!
Se prendi un cane dall'allevatore hai LA GARANZIA di un appoggio di una persona competente e appassionata, che certo non ti può garantire al limone che il suo cucciolo sarà esente da qualunque cosa, ma c'è una forte probabilità che lo sia rispetto al SIMIL CANE DI RAZZA preso da privati che non ne sanno nulla....è ovvio che poi li amiamo lo stesso!!!

Stiamo imbastendo una polemica senza senso. Io ho le mie opinioni e sono molto chiare. Son le vostre che non capisco.
Si arriva a parlare di "razzismo"...mi permetti che se posso scegliere preferisco una minima garanzia di salute per un compagno che starà con me degli anni?? E che magari un allevatore SERIO COSCIENZIOSO APPASSIONATO DI QUELLA DETERMINATA RAZZA mi possa dare un minimo di garanzia??
Potendo scegliere eh!
Poi non potendo scegliere ti arriva un cucciolo fra capo e collo che lo trvi nel cassonetto e allora te lo tieni.

Lab
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

417 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non volevo intervenire su questo argomento (esco da poco da una simile sul labrador) ma voglio fare i miei complimenti a ika che, come sempre e con garbo, educazione e obbiettività, interviene in modo preparato e intelligente.
mi fa doppiamente piacere perchè è proprietaria di una cagnolina meticcia, fattore che non dovrebbe influire ma purtroppo non è così.
se a parlare è un proprietario di un cane con pedigree, questo viene attaccato e accusato di snobismo, superbia...addirittura di appartenere ad una casta.
brava ika! hai tutta la mia stima

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 17:12:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Ika....la penso esattamente come te! Nessuno mette in conto che piazzare dei cuccioli come si deve non è uno scherzo. Che bei discorsi: Faccio fare una cucciolata, tanto sono quasi di razza e qualcuno li prende.....come comprare una borsa Louis Vuitton dal senegalese, costa meno e sembra uguale all'originale! Siccome i cani non sono borse sarebbe meglio che la gente la smettesse di far praticare amore libero ai loro cani, soprattutto quando il nostro amico sarà per il nostro piacere di condividere la vita con lui e non per sfornare cuccioli, che nella maggior parte dei casi vengono venduti a casaccio su internet una volta che subentra il terrore che rimangano tutti a casa! Scusate lo sfogo ma queste cose non mi vanno giù

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 19:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leon

come al solito nella sezione cani del forum non si può dire una parola che subito ci si costruisce i castelli intorno... ecco in 3 punti.

1. avendo scelto 2anni fa di prendere un cane cucciolo non ho preso un cucciolo in canile perchè volendo un cane taglia piccola poi poteva diventarmi piu grande del dovuto...

2. essendo il mio pinscher un bell'esemplare un allevatore mi ha detto che potrei fare il LIR (non so se si chiama proprio cosi) e avere un pedigree solo x le monte ecc. ma non mi interessa, e non mi interessa 'venderli' a 300 euro- il fatto che siano bei pinscher anche senza pedigree E' GARANZIA CHE TROVERANNO DI SICURO UNA CASA AL 100% = zero problemi per sistemare i cuccioli...

3. caro/a girasole sembra essere nel periodo nazista dell'era canina, sterilizzare i 'non perfetti' e fare accoppiare solo i 'super cani'. UNA VOLTA CHE SI è SICURI DI DARE UN FUTURO AI CUCCIOLI LASCIAMOGLI VIERE LA LORO NATURA.. ((..non ho ambizioni di diventare allevatore, ho espresso sopra come la penso degli allevamenti))

Ciao leon sono femmina , io ho capito le tue buone intenzioni , non hai detto nulla di drammatico , hai espresso un desiderio di avere la gioia un domani di vedere una cucciolata dei tuoi cani , perchè sei fiero del tuo pincerino capisco quello che significa , io credo che nella vita non bisogna sopprimere i nostri sogni perchè possono essere incentivi per andare avanti , ecco perchè io rispetto ogni modo di pensare , nessuno può sapere la propria vita privata , potresti anche essere una persona che ha fatto tanti sacrifici per arrivare a comperare il cane dei tuoi sogni quello che rispecchiava di più alcune caratteristiche , magari pelo corto piccolo di taglia ecc ecc , non tutti possono permettersi di spendere una cifra per acquistare un cane con pedigree , ma non è neppure giusto che si facci delle distinzioni anche nel mondo animale , i cani per i ricchi ed i cani per i poveri ..perchè all'ora per fermare queste vendite e l'importazioni di cani dall'est , devono essere sempre la categoria ameno, perchè non possono gli allevatori diminuire i prezzi ? qualcuno risponderà ma sai quanto lavoro c'è dietro , io rispondo però ne venderebbero di più e non eliminano quelli invenduti ,e farebbero anche un opera buona al punto che tutti possono permettersi un pedigree ( non dico cane )( questo mio discorso è generale con nessun riferimento )

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 19:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggere alcuni argomenti mi sembra che tutto deve fare parte di un meccanismo , si parla di cani selezionati , di soldi , perfino c'è chi dubita sulle condizioni economiche di persone , come se un privato seguito da un bravo veterinario non facci fare esami se richiesti dei propri cani , non ditemi che fare una radiografia è impossibile farla per elevati costi ,costa di più una castrazione o sterilizzazione , ma cosa dite , quando la mia prima pincerina era incinta ha fatto tre radiografie perchè molto piccola per vedere se la testina dei piccoli erano troppo grosse , e si interveniva chirurgicamente , ma perchè solo i proprietari di cani con pedigree possono permettersi certe spese ? ho avuto cani anche in clinica , e non solo , ho fatto operare il mio iguana per un tumore è stato un mese in clinica ed io andavo tutti i giorni , secondo me quì si stà facendo una discriminazione verso i privati , per alzare gli allevatori ..forse mi avete qualche volta sentito parlare di cifre di danaro ? ...certo io non venderò mai un cucciolo se avevo una femmina e capitava li avrei tenuti tutti ...MA ANCHE QUELLI CON PEDIGREE ma perchè io sono così , ma capisco anche gli altri delle emozioni che provono ..
Non parliamo poi dei cuccioli dell'est perchè non tutti sono nel giro dell'importazione clandestina , ma ci sono bravi allevatori anche in altri paesi ...ripeto non fate di un filo d'erba un fascio ..perchè poi si scrive " sarebbe disposto a fare esami per displasie e malattie ereditarie CHE COSTANO al suo cane pagato in fondo zero? " prima di tutto tutti i cani hanno lo stesso prezzo , non confondiamoci , ogni persona che ha un cane lo ama come un componenete della famiglia e lo cura in tutti i sensi anche se gli è stato regalato o pagato 100 euro .....perchè non si può dare valore al danaro , ma chi lo dice che se un cane si paga a meno costo il proprietario lo lascia magare zoppicare o cadere perchè non può spendere , ma stiamo scherzando ..mi ritiro da questo topic perchè a me viene la nausea solo a pensare che si possa alludere a questo ..buona continuazione

jody
Apprendista Inseparabile

1938 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 19:59:06  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Girasole0

ma non è neppure giusto che si facci delle distinzioni anche nel mondo animale , i cani per i ricchi ed i cani per i poveri ..

Voglio sperare che nessuno di questo forum faccia questo genere di distinzioni!!!
Ora basta, davvero la chiudo qui!
Sembra proprio che non ci si riesca a comprendere...

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 20:03:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazze nulla contro di voi perchè tutti noi abbiamo uno scopo se ci troviamo in questo forum , l'amore per gli animali e questo a me basta , poi ognuno la pensa come vuole , ogni testa un piccolo mondo , non pensiate che non abbi capito anche i vostri commenti , magari tante volte sul forum alcune frasi si interpretano male ,poi ognuno difende la propria famiglia ( cagnetti ) ecc ecc vi lascio la mia stretta di mano
Buona serata

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2831 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 20:10:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bah

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

jody
Apprendista Inseparabile

1938 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 20:12:24  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Girasole0

...poi ognuno difende la propria famiglia ( cagnetti ) ecc ecc

Ma guarda che i tuoi cagnetti sono bellissimi, e sono ovviamente preziosi per te quanto per me lo sono i miei (e io ho una cagnona miscuglio senza pedigree...!). Non devi difenderli proprio da nessuno!
.
Hai ammesso tu stessa che non li fai riprodurre, quindi hai tutta la mia approvazione!
Mi sa proprio che non ci siamo capite!
Una stretta di mano a te!

Lab
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

417 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 20:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cosa che non riesco a capire perchè ogni volta che si affronta questo argomento, si tira in ballo l' amore verso i nostri cani.
ma che cosa c'entra???
i cani sono cani...non hanno un valore maggiore o minore se hanno il pedigree o meno.
ho amato tutti i miei cani ma quella che ha un angolino speciale nel mio cuore è una simil labrador sgangherata, dispalsica, acciaccata e con un carattere impossibile.
ho speso una fortuna per curarla e spenderei il doppio pur di averla ancora con me.
qui non si parla di amore, di cure mediche o di trattarli bene, si parla di razze...e le razze hanno il pedigree.
girasole, tu dici che non lo hai voluto...ma perchè?
è solo il certificato di nascita del tuo cane, lo prendi e lo metti in un cassetto.
cani per ricchi e cani per i poveri?....spero sia una battuta, infelice, ma una battuta.

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

ika
Inseparabile

5557 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 21:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto lab....
quante preoccupazioni la nike...noi siam poveri...e lei è meticcia ma che c'entra!!! ogni cosa che abbiamo potuto fare per lei l'abbiamo fatta, e per la sua malattia, e lo stesso per l'altro cane che avevamo!!! eppure non l'ho pagata una lira! e ti dirò di più NON HA PREZZO!!! come credo non ne abbiano le cagnoline di lab, o di qualsiasi altro utente del forum...

Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2528 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 22:53:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuna razza io sostengo
sono tutti esseri viventi
e se anche coi loro difetti troveranno affetto
perchè negargli la vita?

il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000