Ecco la cucciolata, ne prendo una!!

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 Ecco la cucciolata, ne prendo una!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

ADVERTISING...

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1938 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:44:14  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Girasole0

nella mia vita sono stata fortunata oltre 30 cani tutti sani ,ma vi assicuro che non sono l'unica ...

Da quanto ho capito molti cani ti sono stati regalati, e probabilmente si trattava di cani ben selezionati che il pedigree ce l'avrebbero avuto eccome, solo che tu non te lo sei voluto far consegnare, è così? (perchè a vedere quell'husky dubito che sia nato da un accoppiamento non meditato..). In questo caso rispetto la tua scelta, soprattutto perchè come hai dichiarato non intendi farli riprodurre, quindi in effetti del certificato te ne fai poco...
Quello che io non accetto è che si riproducano a caso i cani, tanto più senza pedigree (ma anche gli accoppiamenti a caso di cani con pedigree non è certo tanto diverso, eh?) e che poi si vendano i cuccioli nati in questo modo pretendendo anche dei soldi in cambio... E' per questi cuccioli che io non darei mai un soldo, perchè son tutti soldi rubati!! Molto molto meglio andare a cercare un cagnetto in canile!

jody :-)
Torna all'inizio della Pagina

"Ale"
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara

0 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 14:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate...vi lementeate dei cuccioli importati dall'est(malati,con displasia,senza pedigree ecc...)e poi fate la stessa cosa???
Perchè è così...è la stessa cosa che fanno all'est...come vi credete che nascono cuccioli del genere???

Leon...
Hai mai visto il padre dei cuccioli???
Hai la certezza che sia di razza???Che non abbia malattie ereditarie ecc..??

Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

2537 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 14:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come al solito nella sezione cani del forum non si può dire una parola che subito ci si costruisce i castelli intorno... ecco in 3 punti.

1. avendo scelto 2anni fa di prendere un cane cucciolo non ho preso un cucciolo in canile perchè volendo un cane taglia piccola poi poteva diventarmi piu grande del dovuto...

2. essendo il mio pinscher un bell'esemplare un allevatore mi ha detto che potrei fare il LIR (non so se si chiama proprio cosi) e avere un pedigree solo x le monte ecc. ma non mi interessa, e non mi interessa 'venderli' a 300 euro- il fatto che siano bei pinscher anche senza pedigree E' GARANZIA CHE TROVERANNO DI SICURO UNA CASA AL 100% = zero problemi per sistemare i cuccioli...

3. caro/a girasole sembra essere nel periodo nazista dell'era canina, sterilizzare i 'non perfetti' e fare accoppiare solo i 'super cani'. UNA VOLTA CHE SI è SICURI DI DARE UN FUTURO AI CUCCIOLI LASCIAMOGLI VIERE LA LORO NATURA.. ((..non ho ambizioni di diventare allevatore, ho espresso sopra come la penso degli allevamenti))

il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1938 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 14:19:03  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leon
3. caro/a girasole sembra essere nel periodo nazista dell'era canina, sterilizzare i 'non perfetti' e fare accoppiare solo i 'super cani'. UNA VOLTA CHE SI è SICURI DI DARE UN FUTURO AI CUCCIOLI LASCIAMOGLI VIERE LA LORO NATURA.. ((..non ho ambizioni di diventare allevatore, ho espresso sopra come la penso degli allevamenti))

E poi ti infastidisci anche se ti faccio notare che non sei sufficientemente "acculturato" in materia?
Ma per carità, signori vi saluto.
Chiedo di nuovo un intervento chiarificatore dei moderatori, grazie...

jody :-)

Leon
Inseparabile

2537 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 14:19:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da "Ale"

Scusate...vi lementeate dei cuccioli importati dall'est(malati,con displasia,senza pedigree ecc...)e poi fate la stessa cosa???
Perchè è così...è la stessa cosa che fanno all'est...come vi credete che nascono cuccioli del genere???

Leon...
Hai mai visto il padre dei cuccioli???
Hai la certezza che sia di razza???Che non abbia malattie ereditarie ecc..??

?? all'est funziona un tantino diverso caro ale,

"Ale"
Osservatore

0 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 14:22:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono una femminuccia...
Ah si e come funziona???Secondo te come ha fatto a partire questa cosa???

Leon
Inseparabile

2537 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 14:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jody

E poi ti infastidisci anche se ti faccio notare che non sei sufficientemente "acculturato" in materia?
Ma per carità, signori vi saluto.
Chiedo di nuovo un intervento chiarificatore dei moderatori, grazie...

cmq non sono infastidito, penso siano solo idee diverse, per quale motivo chiedi l'intervento dei moderatori, vuoi chiudere il topic? o cmq vuoi andare via perchè ti sei scontrato contro idee diverse dalle tue?
in fin dei conti mi sto solo documentando perchè ancora non ho preso neanche la cucciola....

Leon
Inseparabile

2537 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 14:29:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leon Invia a Leon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da "Ale"

Sono una femminuccia...
Ah si e come funziona???Secondo te come ha fatto a partire questa cosa???

all'est so che c'è la fabbrica dei cani, che vengono staccati prematuramente dalla mamma e pompati con medicinali, e le madri fanno molti accoppiamenti in poco tempo sfruttandoli... i cuccioli al 70% muoiono dopo poco... cara se pensi che sia la stessa cosa di quello che si discute in questo topic forse hai bisogno della pennichella pomeridiana

"Ale"
Osservatore

0 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 14:43:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Succede anche quello che hai appena detto...ma cuccioli malformati o con displasia ereditaria o malattie (sempre ereditarie)non nascono perchè sono stati staccati prima dalla madre ma per accoppiamenti sbagliati!

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5560 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 14:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per cortesia evitiamo di mischiare gli argomenti....che c'entrano i cani dell'est?
leon cuccioli meticci taglia piccola ne trovi se li cerchi...te volevi il pincherino, ottima scelta...
fly è sicuramente un cane delizioso ma diciamo per taglia è già fuori dallo standard dello zwerg...

ma scusa perchè produrre altri cani quando ce ne sono già a bizzeffe?anche di taglia piccola eh....
io lo trovo egoismo...solo perchè tu come hai detto vuoi farti l'esperienza di una cucciolata.

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

lilo
Inseparabile

2426 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 14:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Leon

come al solito nella sezione cani del forum non si può dire una parola che subito ci si costruisce i castelli intorno... ecco in 3 punti.

Nessuno ti ha offeso o attaccato, perché continui con questo tono?

1. avendo scelto 2anni fa di prendere un cane cucciolo non ho preso un cucciolo in canile perchè volendo un cane taglia piccola poi poteva diventarmi piu grande del dovuto...

Tu dicevi che volevi un pinscher nano, hai chiesto molti consigli e informazioni, nessuno si è mai accanito contro di te...

2. essendo il mio pinscher un bell'esemplare un allevatore mi ha detto che potrei fare il LIR (non so se si chiama proprio cosi) e avere un pedigree solo x le monte ecc. ma non mi interessa, e non mi interessa 'venderli' a 300 euro- il fatto che siano bei pinscher anche senza pedigree E' GARANZIA CHE TROVERANNO DI SICURO UNA CASA AL 100% = zero problemi per sistemare i cuccioli...

E' qui il punto... come puoi ostentare questa sicurezza nel dire che ti prendi la responsabilità di far nascere queste piccole vite ed essere sicuro che staranno sempre bene, fosse pure come ti auguro che trovassi i padroni migliori del mondo?
Quindi tu faresti la cucciolata proprio perché è facile fargli trovar casa... o per l'affetto che provi per il tuo cane?
Io penso sia il secondo caso.

Ognuno faccia le sue esperienze!
(Magari se eviti di accusare di razzismo chi tenta di argomentare è meglio...)

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

malottina
Simpatizzante

73 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 15:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malottina Invia a malottina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggendo alcuni interventi di questo post, si dovrebbe dedurre che la riproduzione di cani senza pedigree sia sempre e comunque da evitare, e che questa sia addirittura la posizione ufficiale del forum

ma è così?

i motivi addotti sono diversi, e un po' confusi, includendo anche parallei con il commercio dell'est che davvero non capisco; comunque mi sembra di capire che principalmente si sostenga che la riproduzione d'allevamento offre più garanzie sanitarie e che i cuccioli potrebbero poi non trovare chi li accolga
il secondo argomento sicuramente è da considerare con attenzione, ma può valere giusto come remora, e vale per tutti, anche per i privati che riproducono cani di razza pura (tanto più che la probabilità di trovar loro più facilmente "un padrone" non garantisce che sia un padrone affettuoso e responsabile)

il primo argomento invece è spinoso, e assunto in una prospettiva storica fa un pochino acqua... le razze non sono specie, sono frutto della selezione umana, la genetica è una scienza relativamente giovane e tutt'ora misteriosa per molti aspetti, molti errori hanno costellato la selezione delle diverse razze... alcune razze presentano una morfologia che non è esattamente performante sotto il profilo della salute... l'incidenza di alcune malattie sembra essere proprio il frutto della selezione... è vero che oggi gli allevamenti seri effettuano test sistematici per le principali malattie ereditari, ma leggendo alcuni post si è portati a credere che un cane di razza sia tout court più sano di un meticcio... non mi sembra giusto diffondere in questo forum una posizione così sommaria
del resto, anche il riferimento al LIR è congruo... proprio perché le razze non sono specie, se domani per una qualche catastrofe dovessero sparire tutti i cani di razza è dagli "impuri" più tipici che ripartiremmo per ricrearle... non esiste un esame del DNA che attesti che un pastore tedesco è un pastore tedesco e un cocker un cocker... quello che invece nessuno può eliminare è la possibilità che nasca un meticcio, ovunque e in qualsiasi tempo, anche nello scenario nazista paventato da leon (esagerato:-): basta che due padroni di due cani di due diverse purissime genealogie si distraggano due minuti..:-)

si può anche consigliare un privato di non far riprodurre il proprio cane (io non lo farò), si può avvertirlo degli esami che sarebbe opportuno eseguire, ma l'aggressività e le accuse mi sembrano davvero gratuite, e la richiesta di intervento di un moderatore mi incuriosisce: ma davvero questo forum sostiene che i meticci ovvero i cani senza pedigree NON possono/devono riprodursi?

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2857 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 15:12:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ma perchè generalizzare dicendo di posizioni del forum???
ognuno la pensa a modo proprio..e se siamo in molti a pensarla più o meno uguale ci sarà un motivo!

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5560 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 15:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io si lo sostengo.
No a cucciolate programmate da privati, nè di meticci (dio ce ne scampi), nè di cani cosiddetti di razza senza il pedigree (oppure ce lo ha ma siccome costava 300 euro in più (truffa) non l'ho voluto), e neanche di cani di razza con il pedigree ma fatti a caso!!Si alle cucciolate di privati , nel caso ci sia dietro lo studio e l'aiuto di qualche esperto.
Io non dico che un cane di razza è PIU' sano o più bello di un meticcio. Dico che la selezione delle razze è un lavoro assolutamente UMANO che però ha portato a risultati diversificati e che vanno mantenuti e dove possibile migliorati.
L'alta incidenza ad esempio di displasie e o.****patie in razze come i retrievers o i pastori tedeschi, o il fatto che esistano labradors mordaci o pastori fifoni e aggressivi, (e CON PEDIGREE!!!) è dovuto proprio al fatto che visto che andavano di moda per un periodo gente che non ne capiva nulla si è messa a farli accoppiare così per il gusto di farlo.

Ci dimentichiamo che i canili e le strade sono PIENE di meticci di ogni taglia colore e carattere??
Sani e malati?
Io ho una METICCIA con una MALATTIA EREDITARIA gravissima. Chissà che cosa ci è passato in mezzo per farle venire una patologia che uno dei maggiori esperti a livello europeo mi ha detto aver visto IN ANNI solo in razze come yorkshire e pinscher, comunque di taglia mini...la nike è di taglia media.
Gli accoppiamenti fatti a caso possono dare vita a cani sanissimi, o ad autentici "rottami", dal punto di vista della salute....come nel caso della mia, o del simil yorki che avevamo prima, con una miocardia congenita.
Siamo davvero sicuri che un privato, che spesso accoppia la sua cagna per credenze popolari tipo "così non si ammala di tumore", "così si sfoga e le si calmano gli ormoni", oppure per moralismi antropomorfizzanti tipo "non voglio privarla dell'esperienza della maternità", sarebbe disposto a fare esami per displasie e malattie ereditarie CHE COSTANO al suo cane pagato in fondo zero?
Siamo sicuri che anche il padrone del maschio lo farà?
E a che servono questi esami, se non si conoscono quelli dei parenti precedenti, delle sorelle e dei fratelli, dei nonni e dei bisnonni e via?

CHE SENSO HA FAR NASCERE ALTRI CANI METICCI SE IL MONDO NE E' PIENO!!!!!

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

"Ale"
Osservatore

0 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 15:24:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vorrei e so che non si deve fare ciò (della riproduzione senza garanzie..del tipo malattie erditarrie ecc..)!Chiudo qui i miei interventi perchè mi sembra inutile continuare a discutere se alla fine ognuno fa come vuole!
IO VOLEVO SOLO FAR CAPIRE CHE CERTE COSE NON SI DOVREBBERO FARE ASSOLUTAMENTE...

Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.