- Ecco la cucciolata, ne prendo una!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 Ecco la cucciolata, ne prendo una!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

ADVERTISING...

lilo
Inseparabile

2455 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 11:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio così! Siamo un'associazione di contrabbandieri di pedigree fasulli !

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri
Torna all'inizio della Pagina

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1950 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 11:48:49  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace Leon, ma con questo intervento tu continui a dimostrare proprio la tua ignoranza (non intenderla come un insulto, assolutamente non vuole esserlo! ignoranza nel senso che dimostri di non essere abbastanza a conoscenza dell'argomento!!): infatti confondi allevamenti con canifici: l'allevamento "vero" si fa con la passione e con il cuore, e non può prescindere da un attento esame delle genealogie!
Girasole, come credi possano esistere le razze di cui tu hai dei così belli esemplari, se non attraverso una attenta e appassionata e competente selezione fatta con un giudizioso controllo delle genealogie? Tu invece rifiuti il pedigree per una sorta di pregiudizio, mi sa!
Ma non capite invece che facendo propaganda ai cani senza pedigree non fate che dar man forte all'attività di certi commercianti disonesti di cani che si approfittano della ingenuità della gente?
Scusate, mi stupisco di certa ingenuità e superficialità... ripeto: non voglio offendere nessuno, ma non mi pare il caso di diffondere disinformazione!
Se davvero questo forum vuole essere una fonte di preziose informazioni per chi legge, io credo che qualche moderatore dovrebbe intervenire quando si sentono affermare certe cose e propagandare certe posizioni...

jody :-)

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo Leon , forse non sono a conoscenza di quello che c'è veramente , ma prima di parlare bisogna sapere le cose e sopratutto rispettare le idee altrui , non penso che chi ama veramente i cani non sia responsabile per una eventuale cucciolata , magari si potrebbe mettere anche un pedigree per i disabili o chi ha problemi genetiche ereditarie ecc ecc tutti a fare gli esami de DNA ..però c'è una differenza che nei cani ci marciano e si paga, tutti soddisfatti perchè il vostro cucciolo è selezionato perchè costa di più dell'altro perchè ha un nome famoso , il nasino all'insù , oppure è scritto esente di malattie ereditarie , ma non c'è nulla di sicuro , andate in città studi a milano clinica veterinaria a chiedere quanti con pedigree sono stati operati per displasia... c'è un grosso commercio ecc ecc io mi sento più sicura acquistare un cane da un proprietario che ama il suo cane , ho visitato alcuni allevamenti a me sembrano delle fabbriche senza calore , poi come ho detto ognuno ha le sue idee , ma non ditemi che noi siamo ignoranti solo perchè vediamo in misura diversa , io non mi permetterei mai da dirlo a voi.
Grazie leon dei complimenti
Essendo in carrozzina per un incidente da tantissimi anni , quando posso vado a partecipare ad alcune manifestazioni di solidarietà per i cani abbandonati dove ricavano aiuti per il mantenimento , fanno gare e ci sono intenditori delle razze , i miei senza vanto perchè non sono preparati con giorni di stress per loro nella cura del pelo ecc ecc sono sempre arrivati primi e secondi ..in queste manifestazioni mi piace il calore l'umanità che si sente prima di tutto e che partecipano anche i meticci divisi per categoria e non c'è differenza e non chiedono il pedigree

Immagine:

39,56 KB

Modificato da - Girasole0 in data 28/11/2007 12:20:23

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jody

Mi dispiace Leon, ma con questo intervento tu continui a dimostrare proprio la tua ignoranza (non intenderla come un insulto, assolutamente non vuole esserlo! ignoranza nel senso che dimostri di non essere abbastanza a conoscenza dell'argomento!!): infatti confondi allevamenti con canifici: l'allevamento "vero" si fa con la passione e con il cuore, e non può prescindere da un attento esame delle genealogie!
Girasole, come credi possano esistere le razze di cui tu hai dei così belli esemplari, se non attraverso una attenta e appassionata e competente selezione fatta con un giudizioso controllo delle genealogie? Tu invece rifiuti il pedigree per una sorta di pregiudizio, mi sa!
Ma non capite invece che facendo propaganda ai cani senza pedigree non fate che dar man forte all'attività di certi commercianti disonesti di cani che si approfittano della ingenuità della gente?
Scusate, mi stupisco di certa ingenuità e superficialità... ripeto: non voglio offendere nessuno, ma non mi pare il caso di diffondere disinformazione!
Se davvero questo forum vuole essere una fonte di preziose informazioni per chi legge, io credo che qualche moderatore dovrebbe intervenire quando si sentono affermare certe cose e propagandare certe posizioni...

I moderatori dovrebbero intervenire solo per chiudere la bocca a chi ha idee diverse , stiamo solo discutendo , tu hai le tue idee noi le nostre e nessuno cerca di fare pubblicità o altro , sei tu che ti sei espressa in modo offensivo nei nostri riguardi parlando di ignoranza solo perchè abbiamo modo diversi di concepire ..nella vita non c'è una regola che tutti devono seguire , ma ognuno deve stare bene con se stesso con onestà ..questo io penso e ripeto che a me non interessa il pedigree , non ho forse libertà di parola sempre nel rispetto ? non credo che dicendo questo io e Leon possiamo fare cambiare idee a persone adulte , ognuno ha le sue convinzioni ..Faccio notare che siamo in un forum dove si parla di cuccioli senza fare distinzioni e non nei topic cani di razza leon ha solo detto le sue intenzioni di provare ad avere dei cuccioli , non capisco questo accattimento sulla sua idea ..mi scuso con i responsabili del forum se siamo usciti dal senso del topic ma solo per rispondere

Modificato da - Girasole0 in data 28/11/2007 12:37:04

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5634 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahinoi, quante incomprensioni....
il mio cane METICCIO senza pedigree vive con noi, accudita ogni momento della giornata, curata ed amata come un membro della famiglia. Nessuna differenza se avesse avuto il pedigree e se fosse stata pagata 1500 euro.
Ormai dovreste sapere che chi fra di noi prende un cane lo fa perchè vuole un compagno amorevole e non perchè si vuol riempire la casa di coppe e vantarsi di avere un cane super bello.

L'unica cosa che dovreste capire è che innanzitutto non sempre pedigree significa garanzia di tipicità, in quanto è pieno e strapieno di personaggi privati e allevatori tra molte virgolette che vanno a far riprodurre i propri cani, spacciandoli per figli di campioni. Ma non si producono cani di razza tipici e sani semplicemente facendo accoppiare due cani X e Y con pedigree così. Il pedigree è l'albero genealogico del cane, ci dice chi erano i suoi avi, se avevano malattie ereditarie, che caratteristiche morfologiche e caratteriali avevano.
Un maschio e una femmina presi a caso, anche se con pedigree, non è detto che diano cani belli e sani. Poi saranno cuccioli meravigliosi e meritevoli di una famiglia, ma non venitemi per favore a dire che sono di razza, magari si sono belli eccetera, come i tuoi cani girasole, ma non ne ho garanzia. E se mi permetti, se io spendo dei soldi (si è anche una questione di soldi) pretendo la garanzia.

Se poi non volete farne una questione di soldi, adottate un cucciolo trovatello. Sono belli e non costano nulla e non stiamo a fare stè discussioni.

Mi fanno invece ridere quelli che spendono 300 o 400 euro per comprare un cane presupposto di razza solo perchè ci assomiglia o è identico fisicamente, così possono dire di avere il cane di razza. Non dico che siete voi, però io la penso così.
Mi sarebbe tanto piaciuto un saluki o un american akita, ma i soldi per comprarlo non li avevo. Magari potevo spendere un pò di meno e regalare soldi a un privato che aveva fatto fare una cucciolata così perchè "alla femmina fa bene" , invece ho scelto un'altra strada e ho dato una casa a una cagnina che aveva bisogno. Non perchè fosse quella la mia intenzione originaria, ma perchè non volevo buttare dei soldi e perchè volevo una compagna.
Se io spendo spendo bene.
Se non spendo mi tengo in casa un cane spettacolare, che in quanto a compagnia, dedizione e affetto non ha nulla da invidiare ai cuccioli a 350 euro che venderai tu leon.

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

jody
Apprendista Inseparabile

1950 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:43:38  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto ika, e la ringrazio per aver detto in modo più compiuto quanto io stessa cercavo di comunicare!

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo Ika con quello che scrivi , solo una cosa volevo dire che quasi tutti mi sono stati regalati per il mio problema in fase vegetativa per 5 anni per un incidente e grazie anche a loro se ora stò bene , anch'io non guardo il denaro ma difendo i miei bimbi per me sono i più belli del mondo per questo che continuo a dire che del pedigree a me non importa ....questi invece li avevo presi prima dell'incidente , in canile uno era cieco
Aggiungo io con compro un cane di razza ma un cane , questo anche per chi ha il pedigree

Immagine:

28,5 KB

Modificato da - Girasole0 in data 28/11/2007 12:58:56

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Quoto ika, e la ringrazio per aver detto in modo più compiuto quanto io stessa cercavo di comunicare!

Non credo che sia questo che volevi comunicare ma davi per scontato che il pedigree è una garanzia

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Ika aggiungo in questa tua frase ( Se non spendo mi tengo in casa un cane spettacolare, che in quanto a compagnia, dedizione e affetto non ha nulla da invidiare ai cuccioli a 350 euro che venderai tu leon.) ma neppure i 1000 o 2000 o più euro per avere un pedigree ciao a tutti con simpatia

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2911 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leon

ah dimenticavo, per voi l'allevamento è meglio perchè forse i vostri vivono peggio, chiusi in un monolocale in solitudine x 10 ore al giorno.. prima di dare dell'ignorante alla gente pensateci bene prima...

l'allevamento meglio perchè i nostri forse vivono peggio??
Ma stai vaneggiando???

Citazione:
Messaggio inserito da Ika
Mi fanno invece ridere quelli che spendono 300 o 400 euro per comprare un cane presupposto di razza solo perchè ci assomiglia o è identico fisicamente, così possono dire di avere il cane di razza. Non dico che siete voi, però io la penso così.

La penso esattamente come te.
E poi sappiamo tutti benissimo che cosa succede molto spesso...prendono un cane da 300/500 euro per risparmiare e dopo una settimana si ritrovano il cucciolo con gravi malattie!!

Anche io, non è riferito a voi due..però pensateci bene, è successo a tantissime persone.
Siete stati fortunati ad avere cani sani e perfetti..ma purtroppo non sempre è cosi..anzi molti proprietari di cuccioli ci speculano sopra e basta, e non sempre un proprietario privato è più attento ai bisogni dei cuccioli..anzi!!!

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

ika
Inseparabile

5634 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:04:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leon

perche se ci sono privati che hanno bei cuccioli nessuno compra piu negli allevamenti.. allevamenti? e qui che dovreste protestare, io non condivido a fatto il modo di allevare dei classici allevamenti! TENERE DEI CANI IN PICCOLI BOX PER SCOPO RIPRODUZIONE, LASCIANDOLI SOLI PER LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO E DI NOTTE. Sono piu fortunati questi poveri 'carcerati' o il mio cane che vive con 4 umani, non è mai solo, non ha mai saltato un pasto e mediamente 3 - 4 giorni a settimana vive libero per la campagna mia?? ah dimenticavo, per voi l'allevamento è meglio perchè forse i vostri vivono peggio, chiusi in un monolocale in solitudine x 10 ore al giorno.. prima di dare dell'ignorante alla gente pensateci bene prima...

leon non sproloquiare così...
io personalmente prima di scegliere un cucciolo andrei PERSONALMENTE a vedere le condizioni in cui sono tenuti i genitori...e quella serebbe la prima garanzia per capire se l'allevatore è serio...
Qui fra di noi sono ben poche le persone che segregano i nostri cani dieci ore al giorno...non si tratta di trattare un cane meglio o peggio PERCHE' HA IL PEDIGREE, quello è un fatto di coscienza delle persone....e se stiamo qui a discuterne non credo che la coscienza manchi a nessuno di noi. Però non cercare giustificazioni...
Mi ha fatto sorridere la tua frase, dove dici che qualsiasi buon allevatore non ha iniziato con dei campioni...tu vuoi diventare allevatore? Allora non pensare di poterlo fare in modo così casereccio...lo studio che c'è dietro le linee di sangue per il miglioramento della razza va ben oltre la tua esperienza di una cucciolata casalinga....

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo succede anche in altri casi con pedigree ho tante testimonianze cani selezionati , genitori che hanno vinto coppe sangue inglese americano ecc ecc venduti con malattie ecc ecc come in tutte le cose non si può fare di un filo d'erba un fascio nella mia vita sono stata fortunata oltre 30 cani tutti sani ,ma vi assicuro che non sono l'unica ...

ika
Inseparabile

5634 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Girasole0

per Ika aggiungo in questa tua frase ( Se non spendo mi tengo in casa un cane spettacolare, che in quanto a compagnia, dedizione e affetto non ha nulla da invidiare ai cuccioli a 350 euro che venderai tu leon.) ma neppure i 1000 o 2000 o più euro per avere un pedigree ciao a tutti con simpatia

si però a quel punto mi prendo il lusso di cedere a una mia passione per una determinata razza, e quei mille o duemila euro non sono solo per il pezzo di carta, ma per il lavoro di selezione e conservazione della razza che ha fatto l'allevatore SERIO!!!
Spendendo ho un compagno ma diciamo che l'ho un pò più "cercato" di come non ho fatto con la mia attuale....posso fare gare, posso essere abbastanza certa di quello che sarà da adulto
sempre con un margine di errore che sta sia nell'uomo che nella natura

jody
Apprendista Inseparabile

1950 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:10:51  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Girasole0

Citazione:

Non credo che sia questo che volevi comunicare ma davi per scontato che il pedigree è una garanzia

Ma assolutamente NO!

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:13:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ragazze ma se Leon vuole provare , poi con l'esperienza vedrà cosa sia meglio fare , se vuole diventare allevatore non vi pare ....c'è sempre la prima volta in tutto , magari non riesce neppure a darli via per tenerezza , all'ora non potrà mai essere un allevatore ....
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: