| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
jody
Inseparabile

Città: padova
2029 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2007 : 17:05:49
|
Citazione: Messaggio inserito da ika
la cagnolina è bellissima, prenderla per compagnia a fly è carinissimo
Assolutamente d'accordo!
Citazione:
ma volerci fare una cucciolata così tanto per e venderli pure beh non è carino affatto. Anzi, è proprio sbagliato.
Appunto!!!
Citazione:
Comunque ognuno fa come vuole.
Vabbè, ma se son proprio i forumisti di inseparabile a dare questi esempi qui.... e suvvia!!!  |
jody :-) |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5699 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2007 : 17:07:19
|
si jodi ma tanto leon non cambia idea eh!!! io ne son sicura. Leon spiegaci le ragioni per cui vuoi far figliare la tua futura cagnolina. Ti va?
|
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 13:13:48
|
Citazione: Messaggio inserito da jody
Citazione: Messaggio inserito da ika
la cagnolina è bellissima, prenderla per compagnia a fly è carinissimo
Assolutamente d'accordo!
Citazione:
ma volerci fare una cucciolata così tanto per e venderli pure beh non è carino affatto. Anzi, è proprio sbagliato.
Quoto...
L'altro tuo cane ha il pedigree??
Appunto!!!
Citazione:
Comunque ognuno fa come vuole.
Vabbè, ma se son proprio i forumisti di inseparabile a dare questi esempi qui.... e suvvia!!! 
|
 |
|
|
Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2865 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 13:22:28
|
ancora la cagnetta ha solo 1 mese, la mia è solo un idea.. idea giusta e senza ombra di dubbio, ecco perchè:
1. se dovesse accadere certo non lo faccio x i soldi, ma solo per vivere l'esperienza della cucciolata, tanto come dicevo se li comprano a 350euro di sicuro anche regalandoli trovare casa ai pinscherini non sarà un problema, appunto perchè sono richiesti anche quelli senza pedigree.
2. qualsiasi buon allevatore non ha iniziato con cani campioni ma ha iniziato cosi, da inesperto, perchè non si nasce esperti !
3. di sicuro avranno tutte le cure possibili, di più che in un allevamento dove i cani vengono tenuti in piccoli recinti e sicuramente non hanno non ricevono l'affetto che può dargli chi ne possiede solo 2 in casa!!
|
 il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it
|
 |
|
|
lilo
Inseparabile

2511 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 14:03:44
|
Leon, non prendiamo esempio da certi annunci su Internet!
L'unica differenza tra un meraviglioso cane fantasia e un cane di razza è che il primo probabilmente nasce da un accoppiamento casuale, il secondo per selezionare specifiche caratteriastiche.
Non so per quale motivo si possano chiedere 350 euro per un cucciolo senza pedigree ma so che non esistono pinscher "autentici" o "non autentici" e che la funzione del pedigree non è quella di aumentare il prezzo a proprio piacimento ma quella di documentare la genealogia del cane.
Tu sai perfettamente che un allevatore per dirsi tale si informa e si impegna costantemente per la riproduzione della sua razza con sacrificio e passione, quindi voler accoppiare due cani pur bellissimi perché "non si nasce esperti" senza selezione a monte non ha nulla a che vedere con l'allevare una razza. E' la stessa scusa che usa chi vende "pincher" o pinscher "toy" o chi più ne ha più ne metta. So che non è il tuo caso!
Io sono sicurissima che tu hai le migliori intenzioni e che non fai questi ragionamenti per soldi, permettimi però di ricordarti che tutti i cuccioli sono meravigliosi ma che dopo diventanto meno cuccioli e che tutte le cure e le attenzioni che sono certa ci metterai per affidarli a persone serie e affidabili non sono sufficienti per preservare i cuccioli da problemi futuri!
Quindi mi raccomando... pensaci bene e non prendere la cosa a cuor leggero, è una bella responsabilità!
Tanto lo so che come dice Ika tu non ci darai retta !!! |
Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri |
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 14:21:53
|
Citazione: Messaggio inserito da lilo
Leon, non prendiamo esempio da certi annunci su Internet!
L'unica differenza tra un meraviglioso cane fantasia e un cane di razza è che il primo probabilmente nasce da un accoppiamento casuale, il secondo per selezionare specifiche caratteriastiche.
Non so per quale motivo si possano chiedere 350 euro per un cucciolo senza pedigree ma so che non esistono pinscher "autentici" o "non autentici" e che la funzione del pedigree non è quella di aumentare il prezzo a proprio piacimento ma quella di documentare la genealogia del cane.
Tu sai perfettamente che un allevatore per dirsi tale si informa e si impegna costantemente per la riproduzione della sua razza con sacrificio e passione, quindi voler accoppiare due cani pur bellissimi perché "non si nasce esperti" senza selezione a monte non ha nulla a che vedere con l'allevare una razza. E' la stessa scusa che usa chi vende "pincher" o pinscher "toy" o chi più ne ha più ne metta. So che non è il tuo caso!
Io sono sicurissima che tu hai le migliori intenzioni e che non fai questi ragionamenti per soldi, permettimi però di ricordarti che tutti i cuccioli sono meravigliosi ma che dopo diventanto meno cuccioli e che tutte le cure e le attenzioni che sono certa ci metterai per affidarli a persone serie e affidabili non sono sufficienti per preservare i cuccioli da problemi futuri!
Quindi mi raccomando... pensaci bene e non prendere la cosa a cuor leggero, è una bella responsabilità!
Tanto lo so che come dice Ika tu non ci darai retta !!!
Inoltre senza avere il pedigre non hai la certezza che la tua cucciola sia esente da malattie ereditarie ecc... L'altro tuo cane ha pedigree??? |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2865 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 22:38:44
|
sono senza pedigree tutti. ma sulla sorte futura dei cuccioli credo che è lo stesso sia se con o senza pedigree...
|
|
 |
|
|
jody
Inseparabile

2029 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 22:57:18
|
La sorte futura dei cuccioli non è solo sapere che vadano in buone mani (anche se ovviamente questo è un aspetto importantissimo!), ma è anche lavorare perchè siano potenzialmente sani e così i loro eventuali figli. E per garantire questo non si accoppia così a caso, senza controllo delle genealogie. Sono troppe le malattie ereditarie nei cani perchè sia concesso a chiunque di accoppiare e generare nuovi cuccioli: lasciamo fare queste cose solo a chi le sa fare bene, con coscienza!! Altrimenti non ci libereremo mai dalle malattie ereditarie e continueremo ad alimentare l'ignoranza. |
 |
|
|
Girasole0
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 23:21:35
|
Se io devo acquistare un cucciolo non guardo se ha il pedigree , ne ho avuto molti ma mai con problemi di malattie ereditarie , però non li faccio accoppiare perchè non sarei capace a dare via i cuccioli solo una volta quando non ero esperta avevo una pincerina toy pesava 2kg , mi faceva gravidanze isteriche , la veterinaria mi ha consigliato di farla accoppiare una volta e poi sterilizzarla , ha fatto tre cuccioli , uno è nato morto gli altri due , non sono riuscita a darli via , erano dei topini ....un lavoro che non riuscirò mai fare è l'allevatore..poi ho avuto l'eperienza con una lupa abbandonata perchè incinta , l'ho ospitata solo per assisterla , ha partorito 9 cuccioli aveva pochissimo latte , io e mio marito di notte con i biberon , poi li ho sverminati , prima vaccinazione , curato la madre perchè era trascurata ficicamente con vermitosi ecc ecc a circa tre mesi sono riuscita a sistemarli otto più la madre che l'ha presa un distributore di benzina come guardia , mi ricordo quanto piangere per darli via , sapendo in che mani andavano ,nonostante che ne avevo 4 dei miei , ne ho tenuto uno  ..ora solo maschi altrimenti mio marito chiede il divorzio ahahhahah se una persona vuole provare come Leon , anche senza pedigree , saprà gestire la situazione nei migliori dei modi .... i miei sono tutti senza pedigree , ho un carlino , un labrador , un volpino della pomerania , un maltese , ho avuto pechinese , pastore maremmano , pastore tedesco, setter inglese , barboncino nano color albicocca ,Yorkshire,Fox Terrier,Bassotto Kaninchen ,Pastore Belga Groenendael, Shih-Tzu ,Alaskan Malamute ecc ecc mai avuto problemi di displesia all'anca
|
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2934 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 23:28:16
|
Mi dispiace dissentire ma se mai comprerò un cane io lo cercherò solo ed esclusivamente col pedigree perchè voglio avere la sicurezza che stia bene e che non abbia problemi. Sei stata fortunata che i tuoi sono tutti in salute fin da cuccioli...ma purtroppo sappiamo benissimo che non sempre è cosi!!
|
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
jody
Inseparabile

2029 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 23:30:11
|
Io mai e poi mai accetterei di comprare un cane di razza senza pedigree!! Perchè è una truffa!! Il pedigree FA PARTE del cane di razza, altrimenti a tutti gli effetti è un meticcio!! Come fai a dire, Girasole, di non aver avuto problemi di displasia? Hai fatto lastre ufficiali ai tuoi cani?
Davvero mi rammarico che forumisti di questo forum, dove si dovrebbe fare la giusta informazione (ma quante volte lo ripeto??), non facciano invece che alimentare l'ignoranza... Viviamo in un paese che si distingue per ignoranza cinofila, cerchiamo almeno noi di illuminare la via!!!! |
 |
|
|
Girasole0
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 00:01:09
|
mai fatte lastre perchè non avevano nessuno problema neppure a 14 anni , una mia amica ha comperato anche lei alcuni cuccioli insieme a me praticamenti frattellini , poi li ha fatti accoppiare e venduto i cuccioli , io non ho mai sentito che avessero problemi di questo tipo , anzi ti dirò che ci sono stati cani selezionati che purtroppo è successo , specialmente i pastori tedeschi , quando ero più giovane avevo una compagnia dove ci incontravamo con i nostri cani , e purtroppo forse allevatori pochi seri oppure sfortuna avevano problemi di anche ...sai un tempo si diceva che più sono selezionate e più sono delicate ...ora è cambiato c'è più controllo ..è più forte di me il pedigree ad un cane non mi piace , ho anche rifiutato , sarò forse ignorante in questo settore , sappiate che condivido anche le vostre idee ...ma io sono così 
Immagine:
 35,12 KB
Immagine:
 141,47 KB
la banda , il volpino pesa kh 1,600 ha quasi 7 anni il bassotto 2kg dalla foto non si vede quanto sono piccini , hanno vinto diversi premi nelle manifestazioni popolari primi e secondo classificati , se qualcuno che se ne intende non può dire che non sono di pura razza , il siberiano aveva nella foto 6 mesi mi è stato regalato da un grande e famoso allevatore è di sangue americano eppure io non voglio e non mi interessa avere il pedigree..non metto tutte le foto altrimenti riempio ahahhahah
Immagine:
 23,45 KB |
Modificato da - Girasole0 in data 28/11/2007 00:02:02 |
 |
|
|
Girasole0
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 00:14:26
|
Citazione: Messaggio inserito da jody
Io mai e poi mai accetterei di comprare un cane di razza senza pedigree!! Perchè è una truffa!! Il pedigree FA PARTE del cane di razza, altrimenti a tutti gli effetti è un meticcio!! Come fai a dire, Girasole, di non aver avuto problemi di displasia? Hai fatto lastre ufficiali ai tuoi cani?
Davvero mi rammarico che forumisti di questo forum, dove si dovrebbe fare la giusta informazione (ma quante volte lo ripeto??), non facciano invece che alimentare l'ignoranza... Viviamo in un paese che si distingue per ignoranza cinofila, cerchiamo almeno noi di illuminare la via!!!!
saremo ignoranti noi poveretti che abbiamo cani senza pedigree , ma prova ad informarti a sentire quanti con il pedigree hanno problemi ereditari e noi poveri meticci perchè non di pure razza solo perchè ci vuole un certificato , non possono procreare ..con tutti i controlli veterinari mai una volta mi hanno detto di fare una radiografia per la displasia .....mi spiace io sono in un altro mondo  il mio labrador ha 7 mesi è stupendo un musone e due occhi che lo guardano tutti , altra foto a circa un anno con la neve ..e tu mi dici che non sono di razza , ricorda che un vero intenditore non si basa di quello che è scritto su un libretto ..e poi a me non interessa per me i miei bimbi sono i più belli del mondo , il labrador mi è stato regalato da alcuni medici per la pet therapy è meraviglioso ..ognuno di noi è un mondo a parte , a me non è mai importato la selezione delle razze i concorsi di bellezza dove questi cani mi fanno pena , sono per la massima liberta , certo vado in manifestazioni dove organizzano giochi gare ma solo per uno scopo , contribuire al mantenimento di cani meno fortunati ..ciao Immagine:
 104,96 KB
Immagine:
 65,49 KB
|
Modificato da - Girasole0 in data 28/11/2007 00:53:18 |
 |
|
|
Girasole0
Amico

240 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 01:16:07
|
Ultima cosa quanti allevatori mi hanno chiesto alcuni cani per la monta specialmente i piccoli , solo che io non ho voluto , ricordatevi che non tutti sono onesti anche loro sanno i giri che ci sono e libretti che appartengono ad altri ecc ecc chiedete pure ad allevatori seri dei più famosi a questo punto bisognerebbe solo andare da loro , ma quanti allevamenti ci sono , e non tutte le persone si affidano ai migliori allevamenti perchè non hanno conoscenza  se non avevo già tanti cani Leon ero un'ottima mammina per alcuni tuoi prossimi cuccioli e non è detto ahhahhhah  |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2865 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 06:47:57
|
girasole sono bellissimi, qui mi sa tanto che si fa il possibile per PUBBLICIZZARE la vendita di cani con pedigree, oltre al fatto che molti pedigree sono fasulli mi sembra che si esageri un tantino, perchè noi esseri umani non abbiamo il pedigree e magari ci portiamo dietro delle ereditarietà. Per quale motivo dei bei cagnetti non possono accoppiarsi? se chi prenderà i cuccioli non interessa avere un cane con pedigree?? ah ecco il motivo, perche se ci sono privati che hanno bei cuccioli nessuno compra piu negli allevamenti.. allevamenti? e qui che dovreste protestare, io non condivido a fatto il modo di allevare dei classici allevamenti! TENERE DEI CANI IN PICCOLI BOX PER SCOPO RIPRODUZIONE, LASCIANDOLI SOLI PER LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO E DI NOTTE. Sono piu fortunati questi poveri 'carcerati' o il mio cane che vive con 4 umani, non è mai solo, non ha mai saltato un pasto e mediamente 3 - 4 giorni a settimana vive libero per la campagna mia?? ah dimenticavo, per voi l'allevamento è meglio perchè forse i vostri vivono peggio, chiusi in un monolocale in solitudine x 10 ore al giorno.. prima di dare dell'ignorante alla gente pensateci bene prima... |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|