| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Koa
Moderatore

13590 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:14:43
|
Quello che non vuoi capire è che l'errore succede a tutti...ma l'errore si giustifica in parte. perchè il mondo va così, cosà..etc non sono giustificazioni. (anche la frode è una realtà, pure la pedofilia e la prostituzione se per quello...ma per fortuna esistono persone che le combattono no?)
Nessuno, almeno io, ti contesta il "gesto"...ma ti si contesta piuttosto la presunzione di aver compiuto una "furbata" con tante motivazioni che reggono poco davvero... (oltretutto poi dici "Se è vero il vostro discorso è allora vero anche il mio che non concepisce pagare 3200 euro un cane.......Con quei soldi se ne salvano in Romania non so nemmeno quanti!!" e allora potevi farlo come ho fatto io che ho un cane rumeno)... |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
Modificato da - Koa in data 30/04/2008 14:20:41 |
 |
|
|
sabby
Amico

Prov.: Roma
Città: tivoli
230 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:15:15
|
Hai salvato Lola e Pepita e gli altri? Scusa non ti capisco
io non capisco te mica posso salvarli tuti è!! purtroppo questa gente c'è è un dato di fatto.Io non vedo nulla di male nel non registrare alcuni esemplari voi si ok ma al di la di questo a maggior ragione mi sento di aver fatto una buona azione. Tante cose esistono anche se noi non lo vogliamo...Esiste questo commercio e io nel mio piccolo e a dir la verità incosìnsapevolmente ne ho salvati due.Se di botto tutti la smettessimo allora ok ma visto che non è possibile e che quindi annunci come quelli andranno avanti almeno io nel mio piccolo qualcosa ho fatto. Si parla di buonismo allora perchè anziche spendere 1000 euro per uno con pedegre ecc ecc non se ne prende uno al canile e i 1000 gli si lasciano per le spese degli altri cani? |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13590 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:19:01
|
| sabby ha scritto:
[quote] Si parla di buonismo allora perchè anziche spendere 1000 euro per uno con pedegre ecc ecc non se ne prende uno al canile e i 1000 gli si lasciano per le spese degli altri cani?
|
probabilmente per lo stesso tuo motivo con la differenza che usano più accortezza. e comunque il prezzo è "indicativo"...quel che conta è altro. |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
 |
|
|
Koa
Moderatore

13590 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:23:58
|
| sabby ha scritto:
[quote]Tante cose esistono anche se noi non lo vogliamo...Esiste questo commercio e io nel mio piccolo e a dir la verità incosìnsapevolmente ne ho salvati due.Se di botto tutti la smettessimo allora ok ma visto che non è possibile e che quindi annunci come quelli andranno avanti almeno io nel mio piccolo qualcosa ho fatto.
|
Ok...ma ora che SAI...è inutile sbandierare su un forum informativo che quelli che vanno in allevamento e si pagano il loro cucciolo "il giusto" e "nel modo giusto"...sono degli stolti. Se il commercio di cui parli "esiste" il motivo è perchè ci sono persone che non guardano "al di là del loro orticello".
|
Modificato da - Koa in data 30/04/2008 14:26:02 |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini
1224 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:32:24
|
| Koa ha scritto: [e allora potevi farlo come ho fatto io che ho un cane rumeno)...
|
OT: Koa non ritrovo il tuo post dell'articolo com'è finita?? |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
2920 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:33:32
|
| | Se è vero il vostro discorso è allora vero anche il mio che non concepisce pagare 3200 euro un cane.......Con quei soldi se ne salvano in Romania non so nemmeno quanti!! |
Hai ragione! Con 3200€ potresti benissimo salvare un sacco di cani di quelli che vivono nelle fogne in Romania, di quelli che anche i volontari Italiani provano ad aiutare creando delle strutture apposite. Ma parliamo dei randagi rumeni, non dei cani che importano presso i negozi.
Perché quelli dei negozi è solo un apparente salvare, non la realtà! Tu compri anche 500€ (anche se ti garantisco che i prezzi variano tantissimo anche a 1000€ per certe razze) un cane presso il negoziante e lo salvi, quando quel negoziante ne prende uno a 50€ e deve sostuituire il tuo dalla vetrina gli avrai solo concesso più fondi per fare il suo sporco gioco. Quindi apparentemente avrai salvato Trilli o chi per lei (sono nomi fittizzi) ma in realtà involontariamente e incosciamente avrai collaborato ad un epilogo triste per altri cani e avrai incrementato la produzione in loco. Quindi è tutto un circolo vizioso. In questo caso aiutare realmente è farsi il cuore duro, e non prenderli.
Ora il tuo dove hai preso Lola non penso sia un cagnaro di questo genere, semplicemente uno che ci lucra su e che non allevi come di giusto, bisogna far distinzione. |
 www.fridacocker.it
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13590 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:34:07
|
| Diesis ha scritto:
| Koa ha scritto: [e allora potevi farlo come ho fatto io che ho un cane rumeno)...
|
OT: Koa non ritrovo il tuo post dell'articolo com'è finita??
|
OT: esce i primi di Maggio Appena è redatto lo metto  |
 |
|
|
Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini
1224 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:37:23
|
| Koa ha scritto:
| Diesis ha scritto:
|
OT: Koa non ritrovo il tuo post dell'articolo com'è finita??
|
OT: esce i primi di Maggio Appena è redatto lo metto 
|
aspetterò |
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000 Nala golden retriever nata il 19/01/2007 Cris quasi yorki nato nel 2003
|
 |
|
|
sabby
Amico

Prov.: Roma
Città: tivoli
230 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:39:32
|
ma ti si contesta piuttosto la presunzione di aver compiuto una "furbata" con tante motivazioni che reggono poco davvero..
ma cosa devono reggere...le mie motivazioni devono reggere la mia scelta e nulla di più! Io cercavo un cucciolo il più possibile vicino ai 25 mi hanno fatto vedere lola mi è piaciuta me la sono presa.Ora sono felice come una pasqua ed ho ottenuto quello che volevo. Non mi sono fatto le 1000 domande .......la persona me l'ha garantita un caro amico e quindi mi sono fidato di lui e delle sue parole.Le motivazioni per le quali non ha il pedegree mi sono bastate,non mi ha importato troppo averlo e basta fine dei discorsi. Non lo vedo così fondamentale.Poi mi parlate di malattie mai sentite quindi comunque rare....e se penso che Pepita mi è morta per una piometra il castello cade alla grande. Addirittura Elisa mitti in duccio il discorso 25 o 30.....ti assicuro che dal mio 23 a un 31 ci passa tanto.....torno a ripetere tutto è gestibile conosco gente che ha un rott in casa.....ma io tanti problemi che sento da amici non li ho. Ripeto non vedo quale grosso sbaglio io abbia fatto ci avete provato non ci siete riusciti quindi rimango del mio parere. Saluti |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13590 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:45:30
|
dico la mia.........per la prima ho richiesto un cucciolo che avesse anche il pedegree e questo perchè non conoscevo l'allevamento...Mi han dato un zpinscher con qualche antenato ciuaua con tratti quindi diversi dallo standart ma il cucciolo aveva il pedegree.....l'altro l'ho preso in un allevamento di quelli veri...e alla domanda se lo volevo con o senza pedegree ho risposto che non dovendo fare delle mostre non mi interessava .L'ho senza pedegree ma è di altissima genologia .....Secondo me quello che conta tanto è sapere bene da dove viene il cuciolo qual'è l'allevamento e in che modo lavora...il pedegree è necessario solo ed esclusivamente per far salire il costo del cucciolo eo per fare le sfilate.Ovviamente ora un po meno ma alemno anni fà il pedegree si ottenevano senza nemmeno visionar cuccioli genitori o quant'altro.Torno a ripetere il primo incrociato con un ciuaua aveva il pedegree questo purissimo no!!
Queste cose le hai scritte tu! E perdonami ma sono tutte scorrette. Che poi sei felice con il tuo cane bene, ma evita di propagandare queste assurdità. Le conclusioni di cui sopra sono state l'imput dei nostri interventi. Non ci sognamo le cose! |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13590 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 14:58:38
|
ma cosa devono reggere...le mie motivazioni devono reggere la mia scelta e nulla di più!
SE SONO LE TUE MOTIVAZIONI NON SBANDIERARE PUBBLICAMENTE CASTRONERIE. TIENILE PER TE.
Io cercavo un cucciolo il più possibile vicino ai 25 mi hanno fatto vedere lola mi è piaciuta me la sono presa.Ora sono felice come una pasqua ed ho ottenuto quello che volevo.
WOW...INCREDIBILE! IO NE HO UNO ALTO 25 CM! E SUL DIVANO CI SALE LO STESSO...E PURE SU MURETTI ALTI ANCHE 80 CM PENSA UN PO! E UN DIVANO E' ALTO 45 CM CIRCA...  
Non mi sono fatto le 1000 domande .......la persona me l'ha garantita un caro amico e quindi mi sono fidato di lui e delle sue parole.
COMPLIMENTI, TI HA CONSIGLIATO PROPRIO BENE... COME DICE IL PROVERBIO: CHI FA DA SE FA PER 3!
Le motivazioni per le quali non ha il pedegree mi sono bastate,non mi ha importato troppo averlo e basta fine dei discorsi.
PIU' CHE LE MOTIVAZIONI...DIREI LE PALLE MOSTRUOSE
Non lo vedo così fondamentale.Poi mi parlate di malattie mai sentite quindi comunque rare....e se penso che Pepita mi è morta per una piometra il castello cade alla grande.
ALCUNE MALATTIE EREDITARIE POSSONO COMPARIRE ANCHE IN ETA' ADULTA. E' GENETICA.
Addirittura Elisa mitti in duccio il discorso 25 o 30.....ti assicuro che dal mio 23 a un 31 ci passa tanto.....torno a ripetere tutto è gestibile conosco gente che ha un rott in casa.....ma io tanti problemi che sento da amici non li ho.
RIPETO...IL MIO CANE SALTA COME UN GRILLO...MI CHIEDO COME FARAI ALLORA!!!
Ripeto non vedo quale grosso sbaglio io abbia fatto ci avete provato non ci siete riusciti quindi rimango del mio parere. Saluti
PER FORTUNA NON SONO TUTTI COME TE CHE GUARDANO SOLO IN CASA PROPRIA E DEL RESTO SE NE DISINTERESSA. |
Modificato da - Koa in data 30/04/2008 15:03:31 |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4922 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 15:01:35
|
| sabby ha scritto:
Per favore non mmi rispondete nemmeno perchè proprio sono triste e delusa si sentire e vedere tutto questo buonismo.....non tanto da te Sylvia ma da tutte le persone che non sono intervenute!
|
forse non si è intervenuti..perchè gli altri con piu esperienza in cinofilia ecc..l'hanno fatto per noi... |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

4922 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 15:05:05
|
il cimurro..la parvovirosi..sono malattie rare?? magari... |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

4922 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 15:06:15
|
| Koa ha scritto:
dico la mia.........per la prima ho richiesto un cucciolo che avesse anche il pedegree e questo perchè non conoscevo l'allevamento...Mi han dato un zpinscher con qualche antenato ciuaua con tratti quindi diversi dallo standart ma il cucciolo aveva il pedegree.....l'altro l'ho preso in un allevamento di quelli veri...e alla domanda se lo volevo con o senza pedegree ho risposto che non dovendo fare delle mostre non mi interessava .L'ho senza pedegree ma è di altissima genologia .....Secondo me quello che conta tanto è sapere bene da dove viene il cuciolo qual'è l'allevamento e in che modo lavora...il pedegree è necessario solo ed esclusivamente per far salire il costo del cucciolo eo per fare le sfilate.Ovviamente ora un po meno ma alemno anni fà il pedegree si ottenevano senza nemmeno visionar cuccioli genitori o quant'altro.Torno a ripetere il primo incrociato con un ciuaua aveva il pedegree questo purissimo no!!
Queste cose le hai scritte tu! E perdonami ma sono tutte scorrette. Che poi sei felice con il tuo cane bene, ma evita di propagandare queste assurdità. Le conclusioni di cui sopra sono state l'imput dei nostri interventi. Non ci sognamo le cose!
|
e comunq ue un ALLEVAMENTO nont i chiede se lo vuoi con o senza pedigree |
|
 |
|
|
Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia
4398 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 15:23:23
|
| sabby ha scritto: Se un allevatore o comunque una persona decide per diveri motivi di non registrare il suo cane sarà libero di farlo no?Per quale motivo non è onesa una persona che vende ottimi cani ma senza il pedegre.. |
Un allevatore non ha nessun motivo di decidere se registrare o meno il suo cane perché quello deve fare, per mestiere innanzitutto, ma anche e soprattutto per la passione che lo ha spinto ad allevare una determinata razza e selezionarla al meglio. Ho detto allevatore, attenzione, non cagnaro. Quest'ultimo se ne sbatte della selezione, non gliene frega nulla dei riproduttori, se siano sani o se portino delle tare genetiche e via dicendo. Conta vendere il cucciolo il prima possibile; se poi abbiamo uno york che pesa 10 Kg o un mastino sottopeso poco importa, l'importante é che l' "involucro" ricordi quella razza in modo che l'acquirente possa dire in giro, tutto fiero:<<é uno york "originale"!>>
| | sabby ha scritto: Io questo non capisco.Lui mi ha chesto: vorrai farci mostre?io gli ho detto no (io lo volevo e ce l'ho sotto ai 22 al garrese) e allora lui mi ha detto ok ne ho uno che fa per te.fine del film |
Bel film, ti racconto il mio: quando ho acquistato il mio Eddy, un papillon, l'allevatrice mi ha chiesto:<<vorrai farci delle mostre?>> e ha aggiunto:<<spero proprio di si', ne sarei felice, perché ne vale proprio la pena.>> Le ho risposto che per varie ragioni fare le mostre non mi interessava granché ma il mio film é finito col fatto che Eddy ha il suo bel pedigree a prescindere.
| sabby ha scritto:koa hai scrittto:Il costo di avere il pedigree per loro (i cagnari intendo) sta nel dartene uno falsificato.
se intendi il cane ti farei vedere lola e poi mi dici com'è!se intendi il pedegree no non è come dici te in quanto il fratello lo ha e sono anche diverse volte che vince! |
Il fratello é un campione, la tua Lola sarà pure bellissima (e non lo metto in dubbio) ma la sua bellezza di razza resta purtroppo fine a sé stessa, perché per l'Enci "non esiste".
| | sabby ha scritto:Ma chi ti dice che sia uno pseudo allevatore e soprattutto con il pedegree non te lo fanno pagare 30 euro in più!!!il costo è 30 per loro ma a te poi ti costa di +...... |
Il pedigree per il mio cane l'ho pagato 27 euro circa...
| | sabby ha scritto:Comunque ti dico io l'ho pagato 400 euro e ripeto(potete o no crederci)è un bel cane sano forte e con tutte le caratteristiche di razza........al negozio di animali vicino a me 750 euro e visti quelli che aveva più brutto del mio e secondo dicerie addirittura importati.....questi sono drammi........... |
Il dramma é spendere 400 euro per un cucciolo di razza senza pedigree, a prescindere se sia bello o meno, se abbia tutte le caratteristiche di razza o meno. Il dramma é che un "allevatore" chieda:"con pedigree o senza?". Il dramma sono questi stessi "allevatori" che vendono cani senza "garanzie" e che si mettono sullo stesso piano dei negozi che vendono cuccioli dell'Est. L'acquirente magari risparmia i 100 euro, ma il risultato é lo stesso.
| sabby ha scritto:Ve ne dico un'altra e poi mi fermo perchè veramente rischio grosso... I genitori della mia lola provengono da un'allevamento molto molto importante e conosciuto e che scrive anche qui...........un cucciolo da loro(li ho chiamati al telefono) mi sarebbe costato 1000 euro (a con il pedegree!!!)questo è furto! e questo fà capire che dietro comunque c'è bisness e guadagni oltre a passione per la razza. ciao |
Il furto non é farti pagare un cane di razza CERTIFICATO, e che é frutto di passione, selezione, spese mediche, vaccini, latte in polvere e quant'altro, 800, 1000 euro o piu'. Il furto é farti pagare un cane "di razza" senza alcuna garanzia a parte la parola di chi te lo vende. |
Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
|
Modificato da - Solnyshko in data 30/04/2008 15:24:36 |
 |
|
Discussione  |
|