- Ecco la cucciolata, ne prendo una!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 Ecco la cucciolata, ne prendo una!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

ADVERTISING...

sabby
BANNATO

Prov.: Roma
Città: tivoli

309 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 18:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabby Invia a sabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte che da quelle microfoto poi non si vede nulla....

a parte il fatto che non sono capace di metterle più grandi!!!!!!!

che è uno zwerg lo abbiamo capito ma grazie ai nonni di chihuahua non arriva comunque all'altezza dello standard. Che è tra i 25 e i 30 cm.

Come immaginavo hai letto con fretta i miei post.......è la seconda foto Pepita che quasi sicuramente ha dei parenti ciuaua.......e non lola(ricordo che pepita ha il pedegree)

Un difetto di squalifica da ogni competizione è avere una taglia inferiore o superiore di più di 2cm.

Intanto è 1 e non 2 quindi va bene 24 e va bene 31 e poi voglio ricordarti che sono io che l'ho voluto piccolo e quando l'ho preso a 7 mesi ovviamente era già così e poi vorrei ricordarti che moltissimi campioni italiani e non sono ben sopra i 30 !!!!!!prova a misurare orlando fusioso!

Non c'è altro da dire....quindi non esiste nessuna altissima genealogia....al massimo un Zwergpincher fuori standard

Poi criticate me.........l'ho stò dicendo da 20 giorni che non (giusto o no che sia)ha il pedegree perchè piccolo e fuori standart.......cosa hai fatto la scoperta dell'acqua calda?
Puà succedere che in una cucciolata esca fuori un piccolissimo cucciolo......ed è comunque quwello che io volevo.......uno zpinc a 30 31 al garrese è bello molto bello ma secondo me comincia a dare delle complicanze in casa che io non vorrei avendo una casa piccola....Ovviamente non dico che non si può tenere dico però che un cane di 2,5 kg con altezza 23 è più gestibile di un 30 di 6 kg!

Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

14437 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:07:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inanzitutto cerca di inveire meno su chi si sta confronando con moderazione e garbo...o non ne sei capace??
In secondo luogo mi sembra che tu stia un pò rigirando la frittata.
Comunque per quanto mi riguarda se allora non ha pedigree o altro doveva regalartelo.
Ciao a presto

Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi
Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar
delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

3038 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevi uno zwergpinscher di 22cm? Ma allora tu non volevi uno zwerpinscher scusami ma che senso ha? Se io voglio un cane di razza è perché mi piace totalmente quella razza, lo zwergpinscher da standard misura dai 25 ai 30cm, quindi quelli che avevano i soggetti intorno i 30cm erano quelli "giusti", ti sei andata a trovare uno che seleziona male per avere un soggetto sotto taglia. è ridicolo il tuo discorso, ti dico anche il perché 4cm ti davano così tanto fastidio? Ti cambiavano il cane? Non è un discorso che vale inverso per il semplice fatto che lo standard è quello.
Ora una cosa è adottare presso qualche rescue (di razza) un soggetto che pure che non è totalmente in standard pazienza, una cosa è comprare ad un prezzo inferiore un cucciolo da un onesto allevatore che può riuscire con qualche imperfezione ma che onestamente lo registra ugualmente e lo dice al nuovo proprietario...un'altra cosa completamente diversa è comprare un cane, cercarlo volutamente fuori standard, e per giunta senza documentazioni. Lì c'è da dire allora ma che senso ha?!
Ma poi qua parliamo della dimensione, lo standard è tutto un complesso di cose, tra cui anche l'altezza, avere un cane che somigli ad un pinscher è un discorso(e non sto giudicando il tuo perché non mi interessa né potrei da una foto microscopica)avere un pinscher in standard un altro.

Secondo te tutto il resto delle persone prima studia poi ristudia si informa 10 anni.....fa 1000 km e poi acquista?ma dove e chi sono?tutti amici tuoi!!!!!!pensa a quanta gente passa davanti ad un negozio di animali ne vede uno piccolino e lo acquista.E' un errore questo?Ci si fida del venditore e ci si affida alla sua buona fede.

tutti quei cinofili che si avvicinano correttamente alla razza! Non sono due e tre, sono tantissime persone fortunatamente! Per avere il cucciolo giusto presso un allevamento spesso bisogna aspettare mesi e mesi. C'è gente che si fa anche più volte migliaia di chilometri per andare a scegliere il cucciolo, poi andarlo a trovare, poi andarlo a prendere...
è un errore grande quello che dici tu, mi porti sempre l'esempio del tipo che si ferma davanti il negozio e compra il cane...ma complimenti!

Spesso compra il cane solo perché piace, cani che nei negozi hanno quasi sempre cimurri e gastroenteriti, quindi muoiono nel giro di poco, cani che provengono da canifici in cui la mamma è sempre messa in produzione, cani che di quella razza non hanno assolutamente niente, non solo da un punto di vista fisico, ma anche caratteriale, spesso gente si trova con situazioni assurde, di cani mordaci e nevrili. Per giunta portano avanti questi cani con accoppiamenti non curati e anche disinformazione perché se il loro presunto cane di razza è nevrile se ne deduce che sia tipico della razza, quando è tipico solo dello schifo che c'è con questo import di cani da fuori senza arte né parte. Chi ne fa le spese? Solo i cani! Se non sono presi in tempo muoiono, non tutti si sentono di affrontare poi certe difficoltà li piantano al primo canile di turno, il negoziante allo stesso tempo con i 700€ che richiede (come possono essere di meno o di più) quando un cane lo compra circa 50€, con 700€ ne compra 14 di altri soggetti, pronti a fare la stessa sorte.
ma poi che modo è passare davanti un negozio e prendere un cane senza neanche documentarsi sulla razza? Quando miri ad un chihuahua, male male che vada la situazione è comunque gestibile, senza voler citare nessuna razza nello specifico, se ti ritrovi poi con un soggetto di 40kg, aggressivo e mordace, non perché diseducato, ma perché non selezionato e senza imprinting magari di razze che già di loro sono territoriali e dominanti, allora poi sono guai,e di chi è poi la colpa? dei cani ovvio. Perché l'epilogo è sempre lo stesso.

Tra l'altro mi porti l'esempio continuo di chi fa peggio, ma mira a chi fa meglio, ma che discorsi sono?
Dato che ci sono persone che si fermano, sono superficiali e irresponsabili e prendono il primo cane che capita da dietro una vetrina, allora si è autorizzati a fare qualcosa che non è comunque bene ma sempre meglio di questi. Bah.

che è uno zwerg lo abbiamo capito ma grazie ai nonni di chihuahua non arriva comunque all'altezza dello standard

ma standard o meno un cane che ha esembianze da zwergpinscher se ha nonni chihuahua è comunque un incrocio, non so cosa potesse esserci scritto nel pedigree per essere accettato all'ENCI. Quando lo zwerg ha una storia e una selezione di più di 100 anni!

NON TI PERMETTERE di dire una cosa del genere.Non mi conosci e non puoi permettertelo.Ne nel mio interesse ne nelle persone alle quali io mi sono rivolto.Sono persone serie e coscienziose e le ringrazio ancora una volta perchè mi hanno portato ad avere LOLA.

non conosco le persone di cui parli, quindi in teoria non potrei permettermi, ma da quello che hai scritto mi permetto eccome, perché hai descritto il comportamento di persone poco serie, quindi o hai scritto tutte queste sbagliate o allora questa persone sono poco serie e tu per fare certe affermazioni come questa

io vi dico che nel panorama zpinc di quattro allevamenti principali e riconosciutissimi..........solo 1 li vende a 1000 e essendo uno su quattro significa che è l'unico che vuole guadagnarci tanto su di un cucciolo....ed invece voi sfiduciati ormai pensate che su quattro sia l'unico onesto!!!!!!!!!

non hai conoscenze adatte, è palese.

Poi anche l'affermazione "allevamenti principali" non so a chi ti riferisci, ma la serietà non la fa il nome o l'essere riconosciuti ENCI, ci sono tantissime cose da prendere in considerazione.

MA quale cagnarie come fai a sparare a zero comtro persone che nemmeno conosci.In fondo io di loro anzi di lui cosa ti ho detto semplicemente che non a tutti ha fatto il pedegree..........questo è essere cagnari?io ho preso lola che era in ottima salute solo in sovrapppeso!

non è essere seri, non dichiarare tutti i cuccioli. Tra l'altro non è previsto neanche dall'ENCI, non potrebbe farlo. è solo un essere furbetti per non avere collegamenti con cuccioli poco in standard, anche in ambiente non far vedere che magari il fratello del pluricampione è in realtà atipico (prensenta qualche difetto), quindi far notare difetti di selezione, e quindi magari avere degli svantaggi, perché poi gli intenditori gli chiederanno meno facilmente un cucciolo, meno facilmente una monta, etc. etc. è tutto un circolo. Ma il non dichiararlo non lo renderà migliore, perché quel soggetto, il pluricampione, non sarà comunque un soggetto da allevamento di serie A perché si porta comunque i difetti alle spalle e può produrre cuccioli a sua volta con problemi. Quando un cucciolo nasce non in standard se la persona è seria ha due alternative, o cede il cucciolo ad un prezzo simbolico imponendo la sterilizzazione e consegnando in mano il pedigree al padrone, o lo da in affido mantenendo a suo nome il pedigree in modo da evitare che il futuro padrone in questo caso affidatario lo metta in produzione. Tranne nel caso di amici fidati a cui cederli e quindi lascia il pedigree e tutto senza clausole particolari. In genere questi accordi sono prestabiliti prima a volte tramite accordi privati firmati comunque davanti un notaio. Questo non è il comportamento di amici miei, ma dei VERI cinofili.
Chi si nasconde dietro comunque non dare il proprio nome al cane, non si comporta da persona seria.

Non continuo a risponderti chissà perché ma solo per il semplice fatto che essendo un forum pubblico è bene che passino le informazioni corrette.

www.fridacocker.it

Modificato da - Sylvia in data 29/04/2008 19:19:05

Sylvia
Inseparabile

3038 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:20:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che moltissimi campioni italiani e non sono ben sopra i 30 !!!!!!prova a misurare orlando fusioso!

saranno contenti i padroni e allevatori di orlando fuorioso, delle tue affemazioni "autorevolissime" sul forum! Non si parla di cani di terzi che neanche possono rispondere. Evidentemente avrai notato qualcosa che i giudici di mezza Europa, essendo campione italiano, internazionale, sloveno, europeo e austriaco...non hanno notato. Esiste uno strumento in cinofilia che è il cinometro, che i giudici quando hanno dei dubbi adoperano.

Nello standard degli zwerg il minimo è 25cm e massimo 30cm non sono ammessi margini oltre 1cm.

www.fridacocker.it

Modificato da - Sylvia in data 29/04/2008 19:22:18

sabby
BANNATO

309 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabby Invia a sabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garbo.....?! sei tu che ora giri la frittata e non io........ti sei accorta che hai scritto quello che già avevo scritto io..sei intervenuta scriveno cose sterili perchè già annunciate da me come ad esempio il fuori misura........

Comunque per quanto mi riguarda se allora non ha pedigree o altro doveva regalartelo

a quindi per il fatto che non ha il pedegree va regalato?questo dove come e quando e in che mondo!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?IL MONDO in cui vivo io è questo:

PINCHER cuccioli mini toy color nero e marrone vaccinati sverminati assistenza postvendita vendesi 450 E nik(tanto di foto con la mamma insieme ad una coppa)

oppure:PINCHER mini toy taglia tascabile cuccioli di due mesi e mezzo gia sverminati svezzati con genitori visibili e italiani padre due volte campione E. 450

PINSCHER nani splendidi cuccioli con pedigree e senza pronti a maggio si accettano prenotazioni

PINSCHER selezionati con pedigree vaccini garanzia varie taglie vendesi

Questi sono solo pochi esempi di una lunghissima serie........
NON dico che sia giusto questo non lo vorrei neanche io dico PERò che è questo quello che accade!!!

Koa
Moderatore

14437 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che è uno zwerg lo abbiamo capito ma grazie ai nonni di chihuahua non arriva comunque all'altezza dello standard

questo l'ho scritto io

ma il senso era un altro

Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi
Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar
delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:

Koa
Moderatore

14437 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabby ha scritto:

Garbo.....?! sei tu che ora giri la frittata e non io........ti sei accorta che hai scritto quello che già avevo scritto io..sei intervenuta scriveno cose sterili perchè già annunciate da me come ad esempio il fuori misura........

Allora non ti rendi conto davvero di quello che scrivi.

LEGGI IL REGOLAMENTO:

Sylvia
Inseparabile

3038 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:34:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi per il fatto che non ha il pedegree va regalato?questo dove come e quando e in che mondo!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?IL MONDO in cui vivo io è questo:

PINCHER cuccioli mini toy color nero e marrone vaccinati sverminati assistenza postvendita vendesi 450 E nik(tanto di foto con la mamma insieme ad una coppa)

oppure:PINCHER mini toy taglia tascabile cuccioli di due mesi e mezzo gia sverminati svezzati con genitori visibili e italiani padre due volte campione E. 450

PINSCHER nani splendidi cuccioli con pedigree e senza pronti a maggio si accettano prenotazioni

PINSCHER selezionati con pedigree vaccini garanzia varie taglie vendesi

Questi sono solo pochi esempi di una lunghissima serie........
NON dico che sia giusto questo non lo vorrei neanche io dico PERò che è questo quello che accade!!!

comprare un cane senza pedigree è come comprare un cane di razza al canile, ti sembra logico? Se proprio e dico se proprio poteva chiederti qualcosa, al massimo era un rimborso spese per il cucciolo (primo vaccino, pappa, microchip e vermifugo)...questi degli annunci sono persone che appunto ci lucrano sui propri cani. Economicamente parlando e non affettivamente un cane senza pedigree ha valore zero al pari di un meticcio, quindi non va venduto. Torni sempre sul discorso che c'è chi lo fa, e allora?

Tu dici il mio mondo è questo, ma perché tu vuoi vedere questo mondo, nessuno ti ci obbliga...il fatto che ci sia gente che fa queste cos dovrebbe essere un incentivo a fare il contrario e fare corretta informazione per evitare che queste cose accadano, non dire il mio mondo è questo e seguire la massa. Il mondo della cinofilia è un altro, questo è il mondo dei "furbetti"...se vedi su internet leggerai annunci ben peggiori di questi e allora? C'è gente che vende anche razze che non ci sono, inventate di sana pianta, c'è gente che vende meticci per cani di razza...

...ma ci vuole molto ad entrare nell'ordine di idee che quando dai i soldi, che possono essere 600€ come 3000€ le dai per un lavoro di selezione che c'è dietro, che può essere fatto solo attraverso il pedigree, quando tu compri un cane senza comunque invalidi il lavoro di altri.

Lo zwergpinscher è una razza che esiste da più di 100 anni, così com'è, questo come? Solo grazie al lavoro di selezione apportato negli anni da allevatori e persone comunque che selezionavano seriamente, se tutti iniziavano a pensare "il pedigree non serve" tutte queste informazioni come si sarebbero tramandate? come si sarebbero fissati i tratti dello standard? Oggi se hai un pinscher è solo grazie al lavoro di tutte queste persone.

Oggi c'è tanta gente che è quella degli annunci che hai riportato che sta rovinando le razze, fortuna vanno avanti grazie alle persone serie che ci sono sempre e comunque, ma su tot cuccioli nati quelli realmente che possono definirsi zwergpinscher e che sono selezionati come di giusto, sono solo una parte.

Se io allevo con serietà, bado prima di tutto alla razza, allo standard del cane (che non è l'altezza soltanto), fisico e caratteriale, faccio tutti i test in giro per l'Europa, faccio anche sacrifici, alla fine non pensi che sia interesse mio prima che degli altri documentare il tutto per portare avanti il mio lavoro di selezione? Quando inizio ad omettere registrazioni, vendere a caro prezzo cani senza pedigree, è comunque il mio lavoro che prima di tutto ne fa le spese, perché anche se nascondo certi risultati, io so che comunque quelli sono miei prodotti, quindi il voler nascondere certe cose non è serio, come non è serio far pagare a te un cane che non è frutto di selezione e che non è reigstrato.

Ora se lui avesse la coscienza apposto, e il cane ormai si è capito è già più basso, poi se è atipico per altro non lo so, che motivo aveva di non registrarlo? A lui costava neanche 30€, non aveva altro da fare, perché il modulo è unico, e quindi? tu effettivamente ti rendi conto che hai pagato 300€ senza "motivo"? non per Lola, ma quando paghi, paghi una serie di cose, non il cucciolo in sé come non il pedigree.

Ma poi l'aspetto della salute, immagino tu sia preparatissima su tutte le malattie genetiche possibili del pinscher, sai cos'è il morbo von willebrand?

www.fridacocker.it

Modificato da - Sylvia in data 29/04/2008 19:38:46

Koa
Moderatore

14437 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se intendi il cane ti farei vedere lola e poi mi dici com'è!se intendi il pedegree no non è come dici te in quanto il fratello lo ha e sono anche diverse volte che vince!

Mi dici il suo pedigree? (quello del fratello intendo)...
così guardo un pò che cosa ha vinto giusto per farmi un'idea...
sempre se è possibile

LEGGI IL REGOLAMENTO:

sabby
BANNATO

309 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabby Invia a sabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fate le battute che volete.......il cinometro non viene sempre usato anzi quasi mai....

Ancora è Pepita che ha il ciuaua e non LOLA ma come ve lo devo scrivere!!!

Nello standard degli zwerg il minimo è 25cm e massimo 30cm non sono ammessi margini oltre 1cm

verissimo l'ho scritto anche io ma se chiedi le altezze a chi ha uno zwerg vedrai che sono tutte intorno ai 30 pittosto che ai 25.
Tra le altre cose la mia lola misurata in fretta è 23 a 8 mesi 1 cm dovrebbe prenderlo fino a 14 mesi e quindi arriverebeb ai 24 che non sono da squalifica.

Volevi uno zwergpinscher di 22cm? Ma allora tu non volevi uno zwerpinscher scusami ma che senso ha? Se io voglio un cane di razza è perché mi piace totalmente quella razza, lo zwergpinscher da standard misura dai 25 ai 30cm, quindi quelli che avevano i soggetti intorno i 30cm erano quelli "giusti", ti sei andata a trovare uno che seleziona male per avere un soggetto sotto taglia

Senti.....io non volevo uno da 22 ne volevo uno il più piccolo possibile quindi andava bene anche un 25 ma non ne volevo uno che già di sicuro sarebbe arivato a 32!!!e se pure fosse un 22 secondo te non è uno zwerg?
è come dire che un adulto alto 1,50 non è un uomo!!!
Ci può stare che ne esca una piccolina e alla fine parliamo di 2 cm è!!!
Posso assicurarti che uno zp di 30 cm 6 o 7 kg è comunque gestibilissimo ma anche dopo aver scambaito quattro chiacchiere con amici che è ben diverso dalla mia lola che non riesce a salire sul letto sul divano sulle sedie sul tavolo ecc ecc
Per assurso ti dico che a settembre vorrei andare a sharm e in areo come bagaglio a mano posso portare fino a 5kg quindi lola viene e viaggia sulle mie gambe.

tutti quei cinofili che si avvicinano correttamente alla razza! Non sono due e tre, sono tantissime persone fortunatamente! Per avere il cucciolo giusto presso un allevamento spesso bisogna aspettare mesi e mesi. C'è gente che si fa anche più volte migliaia di chilometri per andare a scegliere il cucciolo, poi andarlo a trovare, poi andarlo a prendere...
è un errore grande quello che dici tu, mi porti sempre l'esempio del tipo che si ferma davanti il negozio e compra il cane...ma complimenti!

la risposta a questo è nel mio post precedente

non hai conoscenze adatte, è palese.

è altrettanto palese invece che te sei sicurissima di te stessa e talmente sicura da non vedere e valutare altri pareri e soprattutto altre circostanze che vengono a crearsi.....
Cerca di capire che una cosa è quello che dovrebbe un'altra è quello che è.

Poi anche l'affermazione "allevamenti principali" non so a chi ti riferisci, ma la serietà non la fa il nome o l'essere riconosciuti ENCI, ci sono tantissime cose da prendere in considerazione

intendo che i campioni alla fine escono da 4 principali allevamenti o comunque da allevamenti in cui uno dei genitori è stato preso li!

Non continuo a risponderti chissà perché ma solo per il semplice fatto che essendo un forum pubblico è bene che passino le informazioni corrette.

E' giustissimo che passino tutte le informazioni ovviamente se corrette ma è altrettando giusto palese e agli occhi di tutti che la realtà è ben diversa e distante.
La realtà è questa(purtroppo)

e basta andare per strada o girare su internet per vederla......

Sylvia
Inseparabile

3038 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 22:05:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.......il cinometro non viene sempre usato anzi quasi mai....

ma quante expo frequenti, per curiosità. Il cinometro se ci sono dubbi viene usato. Poi se fai due/tre esposizioni possibile, ma se mi parli di un pluricampione in diversi stati allora dubito che non sia mai passato sotto un cinometro. Non sta a noi dirlo, perché nessuno di noi lo può sapere se non la padrona o handler. Quindi questi commenti sono fini a se stessi.

verissimo l'ho scritto anche io ma se chiedi le altezze a chi ha uno zwerg vedrai che sono tutte intorno ai 30 pittosto che ai 25.
Tra le altre cose la mia lola misurata in fretta è 23 a 8 mesi 1 cm dovrebbe prenderlo fino a 14 mesi e quindi arriverebeb ai 24 che non sono da squalifica.

per avere una taglia effettiva si fa solo con il cinometro, e anche se arriva ormai a 24cm sarà comunque senza pedigree, quindi ancora di più è assurdo che non sia registrata. Come non penso proprio che lui non l'abbia registrata perché sotto standard e sai perché?
I cuccioli vanno registrati entro 90gg, quindi a meno che non abbia la sfera magica, non avrebbe mai potuto dire che la piccola sarebbe rimasta 2cm sotto standard. Ancora di più ti denota come non sia una persona seria né competente, o il cane ha altri difetti che ha voluto celare o semplicemente è suo uso fare cani con e senza pedigree. Sarei proprio curiosa di vedere il numero di cani dichiarato nel modulo A.

è altrettanto palese invece che te sei sicurissima di te stessa e talmente sicura da non vedere e valutare altri pareri e soprattutto altre circostanze che vengono a crearsi.....
Cerca di capire che una cosa è quello che dovrebbe un'altra è quello che è.

verissimo, sono sicura di me stessa in questo contesto, perché qui non ci sono pareri, la cinofilia ha o meglio dovrebbe avere dei rigidi parametri, è solo perché ci sono pochi controlli che furboni riescono ad agirare certe cose...tu tra l'altro dai tutto ciò come qualcosa di normale ma sappi che l'ENCI non predispone questa possibilità di scelta. Quindi non è solo una mia opinione.

intendo che i campioni alla fine escono da 4 principali allevamenti o comunque da allevamenti in cui uno dei genitori è stato preso li!

campioni vuol dire tutto e niente, se io accoppio due campioni possono venir fuori cani atipici, se io accoppio due cani con poche esposizioni fatte mi può venir fuori il più bel campione e soggetto in tipo di questa terra. Accoppiare e selezionre sono due cose differenti, bisogna saper accoppiare, e non è semplicemente far riprodurre due cani belli, ma vedere il tipo selettivo, le linee di sangue, la compatibilità tra loro...non si ci improvvisa tali, è un lungo percorso che richiede conoscenza e passione, ma può essere fatto solo se fatto bene.

io non volevo uno da 22 ne volevo uno il più piccolo possibile quindi andava bene anche un 25 ma non ne volevo uno che già di sicuro sarebbe arivato a 32!!!e se pure fosse un 22 secondo te non è uno zwerg?
è come dire che un adulto alto 1,50 non è un uomo!!!
Ci può stare che ne esca una piccolina e alla fine parliamo di 2 cm è!!!
Posso assicurarti che uno zp di 30 cm 6 o 7 kg è comunque gestibilissimo ma anche dopo aver scambaito quattro chiacchiere con amici che è ben diverso dalla mia lola che non riesce a salire sul letto sul divano sulle sedie sul tavolo ecc ecc
Per assurso ti dico che a settembre vorrei andare a sharm e in areo come bagaglio a mano posso portare fino a 5kg quindi lola viene e viaggia sulle mie gambe.

ma dai, certi discorsi non si possono sentire! Prima cosa principale con l'agilità di un pinscher non saranno i 2cm di differenza a non fartelo salire sul letto o sui tavoli, tra l'altro un discorso del genere è assurdo, non è la dimensione è l'EDUCAZIONE che devi dare se non la vuoi su letti e divani, io ti posso assicurare che ho avuto per 13 anni e mezzo un cane 50cm al garrese x 20kg e non ha mai messo piede sul letto, sui divani o sul tavolo!

Ma se volevi un bagaglio a mano fino a 5kg ti prendevi un chihuahua che va da 0,5kg a 3kg.

Un discorso più che ridicolo, vuoi il cane su misura per le tue esigenze? Ma vuoi delle peculiarità che la razza che hai scelto non ti da. Ma certe cose che scrivi penso che tu le scriva di proposito,perché non stanno né in cielo né in terra.

Ma poi che paragoni uomini con cani, non per una questione di base, ma lo standard è uno, tu hai scelto un cane di quella razza, quindi DEVE rientrare nello standard per essere in tipo, altrimenti sarà uno zwergpinscher che non lo è. Ma ripeto non è solo un discorso di altezza. E i cani senza pedigree, ma pedigree veri e di un certo tipo, spesso hanno solo vaga somiglianza con i cani di quella determinata razza.

agli occhi di tutti che la realtà è ben diversa e distante.
La realtà è questa(purtroppo)

e basta andare per strada o girare su internet per vederla......

mi dici anche pultroppo e poi sei la prima che ti adagi sullo schifo che c'è in giro? A te il fatalismo Verghiano ti fa un baffo.

www.fridacocker.it

jody
Inseparabile

Città: padova

2029 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 22:37:00  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia, mi riaffaccio anch'io a questa discussione dopo mesi e...cosa mi tocca sentire ancora!!
Ma è proprio vero che c'è una cinofilia parallela e sommersa (neanche troppo) che viaggia accanto a quella ufficiale, piena di raggiri e di pressapochismo... che delusione!!

jody :-)

Koa
Moderatore

14437 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 23:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jody ha scritto:

Mamma mia, mi riaffaccio anch'io a questa discussione dopo mesi e...cosa mi tocca sentire ancora!!
Ma è proprio vero che c'è una cinofilia parallela e sommersa (neanche troppo) che viaggia accanto a quella ufficiale, piena di raggiri e di pressapochismo... che delusione!!

e non solo in questa discussione...ci sono gli stessi ragionamenti anche in un'altra...
purtroppo...

LEGGI IL REGOLAMENTO: