- Ci presentiamo...

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 SPANIELS
 Ci presentiamo...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ADVERTISING...

pina
Osservatore

Città: roma

19 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 15:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pina Invia a pina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho portato il mio cocker a fare un addestramento molto leggero solo per imparare più che altro a relazionarmi con lui e a capire certi suoi atteggiamenti e devo dire mi è stato molto utile! purtroppo però ho sentito parlare anche io di certi addestramenti che fanno uso di violenza collari elettrici oppure a strozzo!
Torna all'inizio della Pagina

akash@
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

436 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 16:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pina visto ch sei di roma posso chiederti dove hai fatto l'"addestramento"??
sto valutando qualche centro

cockerbracc
Amico

Prov.: Latina
Città: latina

430 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 18:49:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cockerbracc Invia a cockerbracc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
partendo dal presupposto che sono contrario al collare elettrico sul cocker , devo ammettere che nell'addestramento x le gare alle volte è utile non tanto per la punizione di per se ( ci si arriva difficilmente )ma per il bepp 3 ,5 10 sec che emette prima dell'eventuale punizione , che normalmente riporta il cane nella normale esecuzione di quanto gli si stava insegnando e/o pretendendo.
Il problema è che in mano a cretini tale strumento utilissimo per certi aspetti diventa una sorta di spada di damocle sulla testa del cane e pertanto diventa uno strumento di tortura, da "sanzionarsi" e contrariamente a quanto si pensi l'utilizazione del collare effettuata in malo modo porta il cane a snaturarsi ed essere terribilmente instabile psicologicamente, sopratutto nei cocker, quindi non ha UTILITA' sopratutto x chi non fa gare di caccia pratica .

malottina
Simpatizzante

76 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 19:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malottina Invia a malottina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
partendo dal presupposto che sono contrario al collare elettrico sul cocker , devo ammettere che nell'addestramento x le gare alle volte è utile non tanto per la punizione di per se ( ci si arriva difficilmente )ma per il bepp 3 ,5 10 sec che emette prima dell'eventuale punizione , che normalmente riporta il cane nella normale esecuzione di quanto gli si stava insegnando e/o pretendendo.
Il problema è che in mano a cretini tale strumento utilissimo per certi aspetti diventa una sorta di spada di damocle sulla testa del cane e pertanto diventa uno strumento di tortura, da "sanzionarsi" e contrariamente a quanto si pensi l'utilizazione del collare effettuata in malo modo porta il cane a snaturarsi ed essere terribilmente instabile psicologicamente, sopratutto nei cocker, quindi non ha UTILITA' sopratutto x chi non fa gare di caccia pratica .

scusa, ma non capisco del tuto il filo del tuo discorso
il beep è utile perché il cane sa che verrà seguito da una punizione fisica (altro sarebbe un qualsiasi "avvisatore acustico", al segnle del quale non segue nulla); quindi, accettata pure la distinzione tra chi lo utilizza in maniera brutale e insistente e chi invece con parsimonia, sempre di una sorta di spada di damocle si tratta...

come scrivi tu, si tratta di strumenti che sono utilizzati soprattutto quando "si fanno lavorare" i cani, e nel caso della caccia, e dei cocker, più da chi a caccia ci va davvero, che da chi addestra il cane unicamente in vista della prova lavoro

personamente sono contraria, l'ho visto fare con grande dispiacere da conoscenti, e sinceramente non mi va di dire "in effetti, è utile": credo che su questa pratica -come su altre - si possa esprimere un parere di principio: a prescindere dalla sua utilità, e dall'eventuale "snaturamento" del cane per colpe del conduttore... per motivi che riguardano l'etica del nostro rapporto con l'animale

pina
Osservatore

Città: roma

19 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 20:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pina Invia a pina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao akash@ io abitando verso ostia sono andata a un centro di addenstramento a ostia antica l'addestratrice è molto brava tra l'altro è una biologa come me e specializzata in etologia quindi avendo studiato il comportamento animale sa perfettamenta come relazionarsi con loro. Il corso è anche molto divertente puoi fare lezione da sola o con altre persone cosi il tuo cockerino nelle pause può giocare e divertirsi con gli altri cani tra l'altro Otto era contentissimo ad andare all'addestramento per lui era un gioco per ogni cosa positiva che faceva ad esempio tornare al mio richiamo anche se stava giocando con altri cani veniva premiato con biscottini o con carezza non esistevano punizioni di nesssun tipo. Se sei interessata ti posso lasciare il telefono dell'addestratrice.

akash@
Amico

Prov.: Roma
Città: Roma

436 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 22:47:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio pina ma con gli impegni che ho è davvero troppo lontano, per me sarebbero più di 30 kmgrazie comunque

cockerbracc
Amico

Prov.: Latina
Città: latina

430 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cockerbracc Invia a cockerbracc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
malottina , x il cocker è negativo e sono partito dal principio a dirtelo , poi il cane associa azione / reazione nell'immediato non nei secoli avvenire, pertanto a 25 m da te (normale raggio di azione del cocker in azione di caccia sia pratica che prova ) semmai sta pure seguendo traccia di una lepre (sempre per esempio) prova a fermarlo se ci riesci , con l'antropizzazione che c'è ci mette poco a finire sotto una macchina xchè non ha capito chi comanda e cosa vuol dire il comando, fischio o urlo che sia .
fintanto chè il cane lo tieni al guinzaglio questi problemi non ci sono, se fa agility il problema non sussiste, a caccia il problema c'è ed è reale, io non l'ho ammetto come uso , ma se uno lo fa correttamente è meglio di una scudisciata, del vecchio collare a strozzo e/o della "fucilata" nel sedere

Modificato da - cockerbracc in data 04/12/2007 18:42:20

amina
Amico

Prov.: Padova
Città: Padova

347 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 19:21:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amina Invia a amina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mammaaaa miaaaa!!!! io non me ne intendo nè di addestramento in sè per sè nè di agility figuriamoci per la caccia..comunque è davvero pericoloso..io vedo che la mia chloe che insomma è cucciola a volte fa la dura d orecchi..pensa te in una condizione del genere..

sasi90
Osservatore

22 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 20:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sasi90 Invia a sasi90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia che spettacolo...è bellissima complimentoniii!!!

PiccolaChicca
Osservatore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce

34 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 15:07:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PiccolaChicca Invia a PiccolaChicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono mancata per un pò però eccomi di ritorno con nuove foto della piccola chicca...

Immagine:

16,23 KB

Immagine:

51,26 KB

Viviana e Chicca :)

http://ilnostroamicocockerspaniel.forumfree.net/

vivianagreco@hotmail.it

PiccolaChicca
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 15:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PiccolaChicca Invia a PiccolaChicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui mentre gioca con l'altra piccola di casa... Frisa!!!

Immagine:

28,1 KB

E qui quando era piccolina... appena presa... mamma mia come passa il tempo... ora ha fatto dieci mesi il 14 gennaio!!!

Immagine:

21,66 KB

Immagine:

19,07 KB

vivianagreco@hotmail.it

PiccolaChicca
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 15:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PiccolaChicca Invia a PiccolaChicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre si rosica di tutto :):):)!!!

Immagine:

33,17 KB

Immagine:

24,61 KB

Immagine:

26,39 KB

vivianagreco@hotmail.it

PiccolaChicca
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 15:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PiccolaChicca Invia a PiccolaChicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E qui mentre riporta la quaglietta al suo papà!!!

Immagine:

23,31 KB

Immagine:

31,05 KB

vivianagreco@hotmail.it

Koa
Moderatore

14408 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 15:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Uhm...non festeggi il Natale? Allora sei pronto per i botti di Capodanno: sparati! Hi hi hi
Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno
IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

PiccolaChicca
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 16:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PiccolaChicca Invia a PiccolaChicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chicca cresce... ora ha 11 mesi e per questa ricorrenza mammma e papà gli hanno fatto un bel regalo... (soprattutto per i mal di schiena di mamma)

Immagine:

27,12 KB

Immagine:

24,72 KB

vivianagreco@hotmail.it
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)