| Autore |
Discussione  |
|
PiccolaChicca
Osservatore
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
34 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 13:14:14
|
Ciao a tutti...mi presento...anzi, ci presentiamo... Sono Viviana e scrivo da Lecce... Il mio sogno è sempre stato quello di avere un piccolo cucciolo di cocker fino a quando un bel giorno il mio compagno mi ha detto: "preparati che dobbiamo andare a prendere la nostra piccolina"... ... e finalmente è arrivata...ve la presento... lei è la piccola Chicca, una cockerina blu roana di otto mesi...
Immagine:
 142,32 KB
Immagine:
 183,04 KB
Immagine:
 177,46 KB
|
Viviana e Chicca :)
http://ilnostroamicocockerspaniel.forumfree.net/
vivianagreco@hotmail.it |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4978 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 13:55:32
|
ma è bellisssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e che stupenda sorpresa che ti ha fatto il tuo ragazzo  |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
Dalila
Simpatizzante

Regione: Campania
Città: Napoli
51 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 13:55:53
|
Bellissima   |
 |
|
|
A417077
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE
371 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 14:39:44
|
| è davvero bella |
 |
|
|
Curry
Apprendista Inseparabile

Prov.: Prato
Città: Prato
1795 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 14:57:04
|
   DOLCISSIMAAAAAA!!! |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini.
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13752 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 14:59:17
|
Bellissima e dolcissima!   Peccato che esiste il post delle "presentazioni"....

|
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2914 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 15:33:58
|
Bella davvero!!! ma perchè solo mio moroso non mi regala animali???  Raccontaci un po' di lei!! |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 17:06:22
|
Bellissima !!!Dove l'hai presa???Raccontaci...siamo curiosiii |
 |
|
|
PiccolaChicca
Osservatore
34 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 19:12:54
|
Scusate se non ho visto il post delle presentazioni... Amo il cocker... ogni giorno che passa sono sempre più innamorata di questa fantastica razza e soltanto chi mi è attorno può effettivamente notare tutto l'affetto che dò ogni giorno alla mia Chicca. Lei ha una linea di sangue Francini, figlia di Secorcan Antes Muerto que Sencillo x Francini's Liquirizia. E' iper attiva, ha una grande predazione e una grande addestrabilità (intesa nel senso che ha un forte carattere e quindi propenza a sopportare le punizioni). Il mio compagno è un cacciatore cinofilo, possiede cani da ferma (spinoni)però vedendo lei mi ha detto che la porterà a caccia con lui anche perchè mi dice che il cocker è stato creato come cane da caccia e non come cane da salotto!!! Io però mi diverto tanto a vederla scorazzare per casa anche se mi distrugge tutto. Per ora mi diverto ha portarla alle expò. La sua prima esperienza l'ha fatta al Nazionale di Galatina. In classe juniores è stata giudicata con un "molto promettente"     Spero che mi dia tante soddisfazioni... vi posto qualche foto... Grazie a tutti di cuore.
Immagine:
 85,64 KB
Immagine:
 98,81 KB
Immagine:
 81,99 KB
E per finire in posa con mamma...
Immagine:
 72,3 KB |
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 19:18:57
|
| Quant'è bellina...Bhè allora benvenute!!!! |
 |
|
|
aLLYmCpinK
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Città: Monteporzio Catone
1089 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 21:02:02
|
Citazione: Messaggio inserito da PiccolaChicca
una grande addestrabilità (intesa nel senso che ha un forte carattere e quindi propenza a sopportare le punizioni).
 che vorresti dire scusami? Addestrabile è un cane collaborativo, non un cane che sopporta le punizioni e perciò capisce cosa deve e non deve fare...
|
 http://www.zahircocker.it http://www.ilcocker.net
|
 |
|
|
PiccolaChicca
Osservatore
34 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2007 : 18:20:45
|
Il termine collaborativo è sottointeso in un cane anche perchè il loro istinto è quello di vivere in branco "collaborando" con gli altri e rispettando il capobranco che presumibilmente dovrebbe essere il padrone. Quando un cane sbaglia a fare qualcosa e per questo lo si corregge, quello dal carattere forte e quindi addestrabbile con qualsiasi tono di voce dovrebbe reagire bene e non essere turbato per nulla, il cane poco addestrabbile invece anche se ci rivolgiamo con un tono di voce non troppo alto si chiude ed è poco propenso agli insegnamenti. Poi credo che ognuno di noi ha i propri metodi di educazione con il proprio cane efficaci o non che siano.  |
 |
|
|
cockerbracc
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
428 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 19:15:34
|
| ciao viviana benvenuta ci sono anche io |
 |
|
|
pina
Osservatore
Città: roma
19 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 11:39:46
|
| Ciao Piccola chicca benvenuta e complimenti per la tua cockerina! Io penso che innanzitutto cani vadano educati nel miglior modo possibile e intendo dire senza punizioni bastano dei decisivi NO e ignorarli per un pò il cane capirà c é qualcosa che non va e che ha sbagliato. Le punizioni (intendo quelle fisiche) fanno solo perdere la fiducia del cane nel padrone prima di attuare punizioni fermati e pensa cosa abbia spinto il tuo cane a comportarsi così; non punire un atteggiamento , ma intervieni sulla causa che ha indotto quell'atteggiamento. |
 |
|
|
PiccolaChicca
Osservatore
34 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 11:19:29
|
Giustissimo Pina, infatti io per punizione intendo il solo tono di voce (no) più alto che basta a far cambiare comportamento a Chicca.
Ultima di ieri: Chicca dopo che mi sono distratta un attimo mi ruba il cell. nuovo di pochi giorni di vita da sul divano e lo distrugge... cosa si fa in questi casi? Non ho fatto niente perchè è stato un mio errore lasciarlo a portata di bocca e dato che giochiamo spesso al riporto con vari oggetti è stato per lei istintivo giocare con il telefonino.
Vedo tante persone che si vantano del cane educato, fanno la morale a chi punisce il cane e poi lo portano ad addestrare dove usano largamente il collare elettrico.
|
 |
|
|
amina
Amico

Prov.: Padova
Città: Padova
347 Messaggi |