| Autore |
Discussione  |
|
|
SARA_P85
Osservatore
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: COMO
14 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 17:28:41
|
salve a tutti. un po' di tempo fa vi scrissi per chiedervi consigli per insegnare al mio pinscher come fare i bisognini fuori e non in casa. durate la dicussione scrissi che il mio pinscher era stato acquistato in negozio e questo scateno' un putiferio! sono stata accusate di essere ignorante, stupida,superficiale e presuntuosa da alcuni di voi,(KOA). ora pero' voglio consigliare a tutti quelli che hanno detto la loro a riguardo di leggersi alcuni articoli che ho trovato riguardanti gli allevamenti. Voi vi siete presi la libertà di giudicarmi gratuitamente, quindi io mi prendo la liberta' di indicavi alcuni siti dove trovare notizie sugli allevamenti abusivi. Io non mi ritengo ignorante, e non giudico nessuno pero' fate bene attenzione a non lodare troppo gli allevamenti perche' il traffico di cuccioli dell'est arriva anche li!!!leggete:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/10/cani_inchiesta_finanza.shtml http://www.unaecoanimali.it/Stampa/canile%20Arezzo.htm
|
Modificato da - Koa in Data 21/11/2007 18:31:28
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 17:41:50
|
| Ma sei sicura di essere stata insultata gratuitamente? Magari c'è stato qualche fraintendimento....io non ho seguito la discussione ma credo che se una persona, magari in buona fede e e per ignoranza nel senso che non conosce la situazione dei cani dell'est, compra un cane in negozio debba essere istruita ; se capisce la cosa e nei negozi non ci va più allora è fatta. Purtroppo nella vita capita di sbagliare... |
 |
|
|
Lolli13
Amico

Regione: Sardegna
Città: Cagliari
471 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 17:50:35
|
...e tu quelli li chiami Allevamenti (n.b...con la A maiuscola)???...come dicono bene gli articoli si tratta o di allevamenti multi-multirazza o di strutture prive di qualsiasi autorizzazione..quindi abusive...come hai scritto anche tu... Se avessi letto le varie discussioni sul forum...o se le hai lette forse non ci hai fatto caso...avresti letto che si è sempre detto che allevamento con suffisso ENCI NON sempre è sinonimo di serietà (purtroppo)...avresti letto che per evitare fregature bisogna valutare la serietà dei diversi allevamenti..avresti letto che è preferibile evitare allevamenti dove sono presenti più di 2/3 razze, allevamenti che fanno un numero esorbitante sulle cucciolate.. Gli allevamenti abusivi di cui si parla nei link che hai postato sono l'anticamera al negozio...e in uno di questi probabilmente è transitata anche la tua cucciola (che spero vivamente stia bene)...
Però per favore non cercare di mettere gli Allevamenti SERI sullo stesso piano dei negozi o degli allevamenti multi-multi razza gestiti da cagnari... |
Stefania, Galahad e Cointreau |
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2910 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 18:02:59
|
Vabbè e c'era bisogno di aprire una discussione?? Succedono fatti dappertutto e non dobbiamo meravigliarci se ci siano articoli pure sugli "allevamenti" ...ma questi che hanno trovato come dice erano presunti allevamenti, ed inoltre nel secondo articolo viene riportato "La struttura era priva di autorizzazioni prefettizie, comunali e sanitarie; gli animali, in precarie condizioni di salute, non vaccinati e neppure tatuati"..ti pare un allevamento serio?? quoto Lolli in tutto e per tutto!! |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 18:06:59
|
| Secondo me Sara non capisce che noi non accusiamo tanto il negozio, che può essere pulitissimo e magari con gabbie mega galattiche, ma tutto il sistema che importa cani dall'est, dove non sono tenuti puliti, non ci sono gabbie spaziose e dove gli animali vengono sfruttati fino alla morte. Il negozio si rende complice di tutto ciò. Lo capisci? |
 |
|
|
Lolli13
Amico

Regione: Sardegna
Città: Cagliari
471 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 18:13:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Ginevrina
Secondo me Sara non capisce che noi non accusiamo tanto il negozio, che può essere pulitissimo e magari con gabbie mega galattiche, ma tutto il sistema che importa cani dall'est, dove non sono tenuti puliti, non ci sono gabbie spaziose e dove gli animali vengono sfruttati fino alla morte. Il negozio si rende complice di tutto ciò.
giustissimo! |
Stefania, Galahad e Cointreau |
 |
|
|
lilo
Inseparabile

2454 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 18:13:26
|
| La parola Allevamento ha un significato ben diverso da "svendere" i cani!!! |
Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13701 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 18:23:16
|
Ecco appunto. Pur di voler avere ragione si cade nel ridicolo. E' chiaro che il termine "ALLEVAMENTO" non significa nulla......diciamo che esistono pseudo_allevamenti che sono alla pari della superficialità dei negozi....(se non peggio). PERO' non troveremo mai un negozio che potrà essere migliore di un allevamento di serie A. Quindi  Dove è il nesso.....
Per cui, oltre a continuare a pensare le stesse cose dell'utente SARA, che per altro non le ho mai scritte ....ma solo pensate... (complimenti per il 6°senso ).... chiudo la discussione: 1) perchè il forum è ricco di questi argomenti che si possono trovare tramite il tasto "cerca"..nonchè scrutare la sezione "cani" e aguzzare un pò la vista.... 2) perchè si poteva tranquillamente proseguire con l'altra discussione che è rimasta aperta e disponibile per l'utente SARA per continuare a scrivere il suo grande sapere 3) perchè comunque questa discussione scatenerà le solite polemiche che preferisco stroncare sul nascere.

|
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13701 Messaggi |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 11:25:06
|
NON CE LA FACCIO NON CE LA FACCIO NO NON MI TRATTENGO. Da dove caspita credi che vengano i cani venduti nei negozi????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
SONO ALLEVATRICE. PROVA DI NUOVO AD ACCOMUNARE in un post di questo forum CHI SI FA UN CUL.O QUADRATO PER PASSIONE A QUEI MOSTRI E TI VENGO A PIGLIARE PER UN'ORECCHIA. SE NON SI VUOLE RISCHIARE E NON SI VUOLE CONTRIBUIRE ALLO SFRUTTAMENTO DELLE FATTRICI IN BATTERIA E AL MERCATO DEI CANI DALL'ESTE EUROPA I CANI DI RAZZA VANNO PRESI IN ALLEVAMENTO MONORAZZA. Né IN "fabbriche per cani" NE' in negozio. Punto e stop. Tu andresti in una rosticceria a prendere un paio di scarpe???? IO NO. sono arrabbiata. comprendi i miei toni. |
Modificato da - francy_capo in data 22/11/2007 18:32:16 |
 |
|
| |
Discussione  |
|