| Autore |
Discussione  |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
607 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 17:47:22
|
|
E' da un pò che stò pensando di portare la mia boxer ad un'esposizione canina. Premetto che non ha il pedigree.. qualcuno di vuoi sà dirmi se c'è qualche esposizione a cui posso iscriverla, magari più o meno in questo periodo o prossimamente? Grazie mille!
|
www.ilcincilla.it |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
cica
Osservatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
10 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 21:43:38
|
ciao, purtroppo la razza Boxer è fra quelle escluse per il LIR e quindi non puoi nemmeno iscriverla x ottenere il certificato di tipicità.... che ti darebbe accesso poi al pedigree. A questo punto ti consiglio di cercare quelle manifestazioni a livello locale, organizzate dalle varie ProLoco etc. che non hanno valenza Ufficiale, ma i cani vengono comunque esaminati, valutati e si vincono un sacco di Premi !!!! In bocca al Boxer |
 |
|
|
GIANGT
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Montepulciano
12 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 14:01:26
|
Citazione: Messaggio inserito da cica
ciao, purtroppo la razza Boxer è fra quelle escluse per il LIR e quindi non puoi nemmeno iscriverla x ottenere il certificato di tipicità.... che ti darebbe accesso poi al pedigree.

Ciao, questa cosa mi interessa molto, a mio padre hanno regalato un anno fa un cucciolone che ora e identico ad un montagna dei pirenei però non ha pedigree e quindi non può portarlo alle mostre. Quindi tu dici che se rientra in questa lista del LIR è possibile fare qualcosa? Come si fa? Quale sito posso visitare per dei chiarimenti? Grazie mille |
Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato (Arthur Schopenhauer)
Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te.
Che ne sai dell'Amore, fino a che non hai guardato negli occhi il cane che ami? (Barbara Alberti)
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini. (Mark Twain)
|
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
607 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 20:27:44
|
Solo le razze pure rientrano nella lista LIR. Ad esempio il boxer non rientra perchè è una razza creata dall'uomo. |
www.ilcincilla.it |
 |
|
|
malottina
Simpatizzante

73 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 21:09:30
|
? boh...
sul sito dell'ENCI all'indirizzo www.enci.it trovi tutte le info sul R.S.R (Registro Supplementare Riconosciuti, ex-LIR)
ma il cane da montagna dei pirenei credo proprio ne sia escluso
ciao:-) |
 |
|
|
Corsara
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Capanne
1 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 16:30:06
|
| Ciao a tutti sono Sara e scrivo dalla prov di PISA. Avrei intenzione di organizzare una mostra canina amatoriale nel mio paese,chi di voi sa come e dove posso cercare giudici per questa manifestazione?Naturalmente visto che si tratta di un'esposizione amatoriale non sono alla ricerca di giudici enci o simili in quanto sicuramente avrebbero un costo eccessivo. Ho bisogno di giudici "amatoriali" ma pur sempre esperti. |
Sara |
 |
|
| |
Discussione  |
|