- La cucciola cresce!!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 SPANIELS
 La cucciola cresce!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

ary72
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

122 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 17:59:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ary72 Invia a ary72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la nostra cucciola a 40 giorni!! Il nome alla fine non l'abbiamo ancora deciso!!! Cosa dite è cresciuta dall'ultima volta??
E' la più pacioccona e sveglia della cucciolata, l'unica femmina su 6 cuccioli!!
Ciao Ary

Immagine:

266,73 KB

ADVERTISING...

Lolli13
Amico

Regione: Sardegna
Città: Cagliari

481 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 18:01:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lolli13 Invia a Lolli13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

....bellissima....

Stefania, Galahad e Cointreau
Torna all'inizio della Pagina

britany
Amico

Regione: Puglia
Città: Foggia

135 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 18:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di britany Invia a britany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beeellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora capisco benissimo quelle faccine tutte timide timide che sembrano dirti: prendi me....sono buonissima...E poi arrivano a casa e , tempo un paio di giorni, si trasformano in satanelli!!!!

akash@
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

436 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 18:30:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto britany concordo
è stupendissima complimenti

A417077
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE

373 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 18:33:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A417077 Invia a A417077 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendaaaaaaaaaaaaaaa

ary72
Amico

122 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 21:04:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ary72 Invia a ary72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!!!! In effetti sono un pò preoccupata perchè mi sembrava la più vispa della cucciolata!! Mentre gli altri erano un pò "tontoloni" la mia correva dietro alla mamma per il latte, le tirava le orecchie, è stata la prima che ha provato a mangiare le crocchette, insomma c'ha il suo bel caratterino!!! Beh!! Se non altro vuol dire che è in forma, no??
Mah!! Vedremo quando la porteremo a casa!!!
Ciao e grazie ancora dei complimenti a tutti!!

akash@
Amico

436 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 21:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche la mia era la furbetta della cucciolata, saltava fuori dal recinto rubava i giocattoli alla madre e tante altre belle cosette ^_^
... ed ora mi sta facendo passare le pene dell'inferno
ma io devo ammettere di non aver specificato "voglio un cucciolo tranquillo"
...forse avrei dovuto ^^'

se pensi che il caratterino possa essere un problema dillo subito in allevamento, se non hai molta pazienza e molto tempo per star dietro ad un carattere dominante posso dirti per esperienza mia [ce l'ho da meno di un mese] che è davvero faticosissimo educarla...se leggi in giro un pò di miei post qui e lì capisci a cosa mi riferisco...

questo non è per dire che non si possa ovviamente costruire un ottimo rapporto col proprio cucciolo o non lo si possa amare alla follia!! ma solo per dirti pensa bene a che carattere vuoi che abbia il cucciolo da te scelto per la vita...

io la amo alla follia ma per costruire un rapporto equilibrato mi ci vorrà un sacco...forse dovrò portarla anche a fare un corso di educazione di base (e sono soldi oltre che tempo) ...

e anche a me avevano dato le stesse premesse che hanno dato a te (è la più vispa è la più sveglia è la più intelligente...) per cui occhio

ary72
Amico

122 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 16:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ary72 Invia a ary72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh mamma!!! Così mi spaventi!! Già qui dalle mie parti sento dire che i cocker sono cattivissimi e testardi!!! Forse non è un cane molto indicato in appartamento mi sa!!! Aiuto!!!

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5240 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 17:07:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ary..lex sta in appartamento e sta benissimo..l'importante è portarlo a sfogarsi almeno 2 o 3 volte al giorno fuori..e con altri cani...
noi abbiamo scelto lex xkè è stato il primo che ha avuto il coraggio di uscire dal recinto quando siamo andati li...insomma il piu coraggioso e meno temerario... è codigno..molto quando gioca..non si arrende..ma è molto ubbidiente..e tranquillo..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

consuelo
Inseparabile

5240 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 17:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da akash@

anche la mia era la furbetta della cucciolata, saltava fuori dal recinto rubava i giocattoli alla madre e tante altre belle cosette ^_^
... ed ora mi sta facendo passare le pene dell'inferno
ma io devo ammettere di non aver specificato "voglio un cucciolo tranquillo"
...forse avrei dovuto ^^'

se pensi che il caratterino possa essere un problema dillo subito in allevamento, se non hai molta pazienza e molto tempo per star dietro ad un carattere dominante posso dirti per esperienza mia [ce l'ho da meno di un mese] che è davvero faticosissimo educarla...se leggi in giro un pò di miei post qui e lì capisci a cosa mi riferisco...

questo non è per dire che non si possa ovviamente costruire un ottimo rapporto col proprio cucciolo o non lo si possa amare alla follia!! ma solo per dirti pensa bene a che carattere vuoi che abbia il cucciolo da te scelto per la vita...

io la amo alla follia ma per costruire un rapporto equilibrato mi ci vorrà un sacco...forse dovrò portarla anche a fare un corso di educazione di base (e sono soldi oltre che tempo) ...

e anche a me avevano dato le stesse premesse che hanno dato a te (è la più vispa è la più sveglia è la più intelligente...) per cui occhio

è brutto leggere queste parole..sembra che ti sei pentita di aver preso lei..secondo me tutti i cani sono difficili da educare se non si ha pazienza voglia e tempo di insegnarli..il cane non si sveglia la mattina e dice..oh oggi so che quando mi dice seduto devo stare seduto e cosi via..e per la pipì è cosi..passeranno forse ancora 6 o 7 mesi...man mano farà piccoli miglioramenti..ma se sei già demoralzzata non so come vada a finire...nel senso..se in queste parole come leggo cè pentimento o demoralizzazione..ti romperai di insegnarle cose..e quindi poi è peggio..il cocker è testardo..però secondo mio punto di vista non è cosi tanto difficile educarlo...certo magari certe cose non le farà mai...come stare perfettamente al passo al guinzaglio..xkè è cane da caccia..però molte altre le impara e in fretta. forse ci stai poco tempo(ma non va bene neanche troppo) ad insegnarle eprchè ti demoralizzi e pensi che i cani degli altri siano i piu bravi..invece anche loro ci hanno fatto patire eccome... ma alla fine queste cose vengono ripagate dall'amore che ti danno. la pazienza è la virtù dei forti...

la pazienza e il tempo per stare dietro a un cucciolo dominante ci vuole..ma a prescindere se sia un carattere forte o debole. la pazienza e il tempo per un cane in generale ci vuole e ci vorrà smepre...se queste cose non possono coincider4e..penso che sia inutile un cane. e poi a 70 gg..il cucciolo capisce e non capisce...inizierà penso e spero di non errare se è cosi correggetemi a capire al meglio dai 3 mesi in poi...nessuno è nato bravo...e ogni cane come ogni persona ha i suoi tempi per imparare...

Modificato da - consuelo in data 03/11/2007 17:15:51

akash@
Amico

436 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 17:58:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora chiarisco meglio il mio discorso perchè non voglio spaventare Ary...
pensavo di aver scritto bello chiaro ma qui purtroppo accade spesso di essere fraintesi non so per quale strano meccanismo...per cui facciamo uno sforzo in più e spieghiamo cosa intendevo dire...

non mi sono nè pentita nè altro...

sto solo raccontando la mia esperienza e non vedo cosa ci sia di strano nell'ammettere che l'educazione della mia piccola è difficoltosa e che si, avrei preferito un cucciolo più tranquillo...

inutile che mi metta a fare ipocrisia su quanto è bello avere un cucciolo che se lo sgridi ti ringhia ti abbaia e ti morde a farti male perchè NON è bello a mio avviso...
e qui non sto parlando dei mordicchiamenti di quando cambiano i denti, che poverina le fanno male le gengive figuriamoci se mi inalbero x quello, ma sto parlando del fatto che mi ringhia e tenta di azzannarmi se provo a rimproverarla e non vi sto a dire che fatica è ammettere a me stessa che forse non sono all'altezza di educarla da sola e che dovrò ricorrere all'aiuto di esperti, metterci tanto tempo, soldi, fatica prima di poter avere con lei il rapporto fantastico che sogno dal primo momento in cui ho scelto di prenderla con me per la vita.

e non mi pare di avre scritto da nessuna parte che non ho pazienza perchè se non l'avessi l'avrei riportata indietro dopo 3 giorni e ne avrei scelto un altro...

ho solo specificato che è MOLTO faticoso educare un cane con un certo caratterino e che se uno umanamente ed umilmente capisce che non se la sente fa prima a chiedere specificamente un cucciolo TRANQUILLO e non vedo cosa ci sarebbe di male nell'assecondare le proprie inclinazioni ed esigenze scegliendo il cane giusto a 360° e cosa ci sarebbe di male nel consigliare di farlo specie quando, in prima persona, ho messo la questione in secondo piano ritrovandomi con questi "problemini" quando ormai ero pazzamente innamorata di lei.

mi pare questo equivalga a tutti i consigli che vengono dati qui sulle macchie e sull'attaccatura delle orecchie, consigliare di scegliere un cucciolo tranquillo non ha nulla di scandaloso, è come consigliare di scegliere un cocker "perfetto", se poi non lo si fa (come ho fatto io) non è che uno deve sotterrarsi in un angolo buio e fare ammenda, semplicemente c'è chi da un consiglio poi è ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole, con cognizione di causa però è sempre meglio che alla cieca

ora se mi dicessero di darla indietro e prenderne un altro non lo farei mai, se intendevi dire questo con "ti sei pentita",
ma questo è ovvio, ormai mi sono abituata alla sua forza e alla sua presenza e non la scambierei con un cucciolo un pò tonto ed assonnato, ma se allora avessi avuto l'accortezza di chiedere prima a me stessa, e poi a chi me lo stava facendo adottare, che tipo di carattere volevo avesse il mio piccolo, forse sarei stata più specifica e adesso non mi troverei a combattere con un cucciolo che in privato ho ribattezzato... Satana

per esempio nella cucciolata da cui è nata ally c'erano almeno due piccoli tranquillissimi, quasi finti, dolcissimi e timorosi ed è scontato che gli allevatori, se li allevano come si deve come hanno fatto i "genitori" della mia piccola passando con loro moltissimo tempo (60 giorni o più), sappiano già prima dell'acquisto che carattere contraddistingue ogni cucciolo e possano consigliare chi li acquista per il meglio.
ed infatti io sapevo già che era la più sveglia, la più intelligente etc etc, insomma tutto quello che hanno detto ad Ary, e me la sono fatta andare più che bene così, finchè non l'ho portata in casa ed ho capito che in certi casi "sveglia e intelligente" equivale ad una piccola furietta incontrollabile che abbaia ringhia morde stacca pezzi di carta da parati e se la sgridi ti fa certi buchi sulla pelle da farti uscire il sangue...
non è del tutto onesto e umano almeno dire che... un pò, solo un pò, ci si rimane male?

e ahimè se chi li acquista non si informa sul carattere e pi si ritrova con un cane che non riesce a gestire non è detto che poi come me, sia qualcuno con tantissimo tempo (e denaro, ma soprattutto tanto amore e dedizione) a disposizione per poter stargli dietro ed educarlo al meglio nonostante la piccola "delusione" di ritrovarsi con un cane che a 70 giorni tenta di staccarti un dito se provi a sgridarlo...

Anche qui mi pare possa essere l'equivalente spiccicato del velo di rammarico da te provato e letto tra queste righe mille volte nello scoprire l'ennesimo malanno del tuo Lex e di tutte le volte che hai scritto che se avessi avuto tutte le informazioni che si trovano su questo forum avresti scelto il tuo cucciolo con molta più attenzione...
Questo dovrebbe implicare il fatto di esserti pentita di averlo adottato? sinceramente non l'ho mai pensato.
a mio avviso si tratta solo di parlarne, discuterne, consigliare chi viene qui a chiedere un ragguaglio sulla base della propria esperienza personale di quali accortezze debba farsi carico per stare più tranquillo possibile col suo nuovo pelosetto.

educare un cucciolo è difficile in ogni caso e con qualsiasi razza, anche se è tranquillo, ma questo a me pare scontato, non è che si educa da solo, ma per me è anche abbastanza ovvio che se il carattere è dominante è ANCORA PIU' DIFFICILE e tutto questo è di una banalità talmente evidente che chiunque potrà dirmi pure che "certe cose non si dicono" o che "sembra che me ne sono pentita" ma non vedo perchè si debba avere qualche remora nel dirlo specie visto che a me è stato detto su questo forum mille e mille volte di scegliere il cucciolo con attenzione, anche chiedendo del suo carattere, ed invece è una cosa che ho preso più alla leggera e quindi ora mi sento di "mettere in guardia" Ary, che già parte dicendo
"In effetti sono un pò preoccupata perchè mi sembrava la più vispa..."

se non avesse scritto così probabilmente non mi sarei nemmeno sognata di consigliarle di rifletterci bene

insomma il fatto che abbiamo dei pelosetti con qualche problemino non significa che non se ne possa parlare o non ci si possa confrontare per sfogarci e trovare una soluzione ma anche per consigliare il prossimo sulla base della nostra esperienza personale, e questo è ciò che sto facendo io.

anche perchè come ho letto molte volte tra queste righe, se poi si sparge la voce che il cocker è aggressivo e mordace
[come ha appunto scritto ary che si dice in giro sui cocker] è anche un pò "colpa" di chi non si confronta e non riflette sul fatto che semplicemente oltre al carattere del cocker che di suo ha delle peculiarità, si tratta anche di esemplari che nascono più o meno dominanti rispetto al resto della cucciolata,
cosa che succede semplicemente in natura, con ogni specie, anche in quella umana, non si può mica pretendere che su sei figli nascano tutti biondi con gli occhi azzurri, genii della matematica immuni da ogni malattia e quant'altro; potrebbe nascerne qualcuno più bassino, qualcuno cicciottello, qualcuno nervosetto e così via...
mica uno si pente di aver fatto un figlio imperfetto!

per questo l'unica cosa che cercavo di fare era quella di consigliare ad ary, senza che si spaventi per carità di dio, racconto solo dati di fatto occorsi a me, nella mia attuale esperienza,
di informarsi bene sulla razza, parlare tanto con persone che allevano crescono ed amano i cocker, interrogare se stessa e la propria indole caratteriale e poi se non è convinta di volere il cucciolo "più sveglio" di chiedere quello "più tranquillo"

e anche se non lo fosse...non significa neppure che non possa migliorare!
magari la mia tra un pò sarà tranquillissima ed i suoi fratelli diventeranno delle pesti eheheheh ...magari riuscirò ad educarla io...magari con tanta pazienza e con l'aiuto di qualche esperto avrò il cane più intelligente del pianeta...

Ary non spaventarti il mondo è pieno di cocker che stanno in casa mica siamo tutti matti...!?!??! ^^'
la tua cucciola è bellissima ti faccio tanti in bocca al lupo!

spero che adesso ciò che ho scritto sia più chiaro per tutti, specifico che tutto ciò che ho scritto è frutto della mia modesta esperienza personale, non sono un'esperta cinofila, solo la "mamma" di una peste bubbonica

ci aggiungo anche i baciòtti da Ally/Satana

Modificato da - akash@ in data 03/11/2007 18:19:57

consuelo
Inseparabile

5240 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 19:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio akasha nn volevo rimproverarti..solo che non pensavo che la situazione fosse cosi "tragica" ora che hai spiegato cosa fa quando la sgridi... mmm effettivamente non è molto bello anzi...se ti ringhia(non per giocare) ti tira fuori i denti e ti abbaia non è bello per niente... effettivamente allora sarebbe meglio un corso di educazione...non pensavo fosse cosi complicata la situazione di ally

akash@
Amico

436 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 19:34:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figurati consuelo davvero non ce l'ho con te volevo proprio spiegarmi meglio...purtroppo a volte lo fa...grazie a dio non lo fa di continuo, ma devo trovare metodi alternativi per rimproverarla perchè se la sgrido, lo fa...
si incaXXa proprio tantissimo...inizia ad abbaiarmi e se mi avvicino mi morde...ma li si vede che non lo fa per giocare purtroppo...

oggi per esempio mi stava x venire da piangere perchè ci sono rimasta troppo male...
stavamo giocando sul balcone...io le tiravo la pallina e lei me la "riportava" [senza darmela però] e io mi complimentavo...ad un certo punto mi viene vicino, io mi distraggo perchè suona il telefono e mi da un morso su una gamba...ok stava giocando ma avevo la tuta leggera x cui mi ha fatto male, mi è sfuggito un gridolino di dolore, e l'ho sgridata proprio x farle capire che mi stava facendo male ...
le ho detto NO e dato una sculacciatina sul sederino...MICROSCOPICA...non ti sto a dire che ovviamente era meno di un buffetto, non mi sognerei MAI di farle del male, ma non ti dico la sua reazione...

è diventata una furia...dopo avermi abbaiato contro guardandomi fissa negli occhi e tentato di mordermi mentre io esasperata mi sono tirata in piedi ed ho continuato a sgridarla verbalmente ha preso e se ne è andata in cucina dove ha la sua cuccia e ci è rimasta per un'ora!!

alchè ho aspettato ma non tornava...dopo un pò anche se so che non dovrei sono andata io a vederla, era semidormiente...
mi sono accucciata per accarezzarla, di solito quando si sta per addormentare è dolcissima...
e lei mi ha ringhiato, e poi mi ha morso la mano...!!non me lo aspettavo...
ci sono rimasta malissimo e NON stava giocando purtroppo...
ho avuto la fermezza di parlarle dolcemente e accarezzarla per farle capire che non volevo mica farle del male...sembrava proprio avercela a morte con me per una minuscola sculacciata...e allora si è calmata e mi ha leccata e abbiamo "fatto pace"...

però capisci bene che è frustrante e uno ci rimane malissimo...hai paura a giocarci perchè ti fa male...hai paura a sgridarla perchè ti fa male...
non so come comportarmi a volte ed in tutto questo sono sola perchè la mia famiglia se ne frega purtroppo...per cui sto pensando di affidarmi al centro Indiana Kayowa di Massimo Perla...qui a Roma è un'istituzione...appena ha finito i vaccini andiamo a fare una giornata di prova sperando che nel frattempo magari si calmi un momentino...

speriamo...non sono pentita perchè la amo tantissimo ed è stupenda...solo vorrei avere un bel rapporto con lei ed a volte me lo impedisce e credetemi ce la sto davvero mettendo tutta ma ha un caratteraccio speriamo le passi

"Ale"
Osservatore

Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara

1 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 09:07:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Akash@ prova a fare così...Se lei ti ringhia o ti abbaia sgridala con un secco NO...se continua la prendi per la collottola e la chiudi in una stanza per es:il bagno...la lasci lì per un po' e quando credi che sia passato abbstanza tempo la liberi e fai l'indifferente.
Mi raccomando non chiuderla nel luogo dove ha la cuccia.
Dovrebbe funzionare...poi raccontaci com'è andata...

"Ale"
Osservatore

Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara

1 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 09:10:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate mi ero scordata...Complimenti Ary!!!

ary72
Amico

122 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 11:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ary72 Invia a ary72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ale!! Mannaggia akash@, è veramente tremenda!! Non ti preoccupare, ho capito che mi volevi solo avvertire!! Credo comunque che la mia non sia a questi livelli, era vispa, ed era anche mangiona ma era buonissima e coccolona sia con la mamma che con i fratelli, del resto sono cuccioli e quindi è normale che siano giocherelloni e vispi!! Mi preoccuperei di più se l'avessi vista in disparte e troppo tranquilla, giusto?? Di sicuro non sarebbe un buon segnale!!!
Io spero con tutto il cuore che risolverai al più presto questi problemi con la tua Ally, immagino non sia molto piacevole quello che ti è successo!!!
Un grosso bacione da parte mia!! Poi ti farò saprere fra un mesetto come sarà la mia, ok?? Ciao Ary
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: