| Autore |
Discussione  |
|
Stelevrieri
Osservatore
4 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 13:27:45
|
Amo da pazzi levrieri e levrieroidi...Ho due piccole, un whippet ,una galgo, una grey e purtroppo il 13 agosto ho perso la mia amata afgana.... premetto che ho avuto e ho cani di razza e non ma quello che mi hanno dato i levrieri è unico...a voi come è cominciata la passione?
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
not potatoes
Amico

166 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 14:16:40
|
Ciao! finalmente qualcuno con uno whippet! Perchè...? perchè sono bellissimi, ed hanno una potenza ma allo stesso tempo un eleganza incredibile. e poi il mio piccolo sembra essere davvero intelligente... ma si sa che ogni scarrafone è bello a mamma (o papà) suo! |
Tudi nanetto di 4 anni Zero whippet di 4 mesi
http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972 preview image |
 |
|
|
jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova
1955 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:06:12
|
Io non ho mai posseduto un levriero, ma devo ammettere di esserne affascinata! Dei levrieri mi piace tutto, e direi più di tutto l'espressione dell'occhio, che trovo quasi umana, e il carattere riservato, una delle caratteristiche che più cerco nei cani... Mi piacciono davvero tutti, nessuno escluso! Ci racconti delle differenze caratteriali tra i tuoi? |
jody :-) |
 |
|
|
perdu
Sono sempre qua

501 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 21:39:37
|
per caso, essendo un'appassionato di razze sarde, nelle mie ricerche ho visto che esisteva il levriero sardo (cani de lèpuri) me ne sono innamorato e un mio amico me ne ha regalato un cucciolo, Araxi (brezza in lingua sarda), che ha compiuto i due anni ad ottobre  coccolona e sbaciucchiona come poche, terribile ed estremamente dominante, ha denti come sciabole e per un pezzo di pane mi ha atterrato e aggredito come una pantera il mio pastor tedesco! inutile dire che vorrebbe acchiappare tutto quello che vede muoversi  |
 |
|
|
jody
Apprendista Inseparabile

1955 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 21:52:15
|
| Non hai per caso una foto per farcela vedere? |
 |
|
|
perdu
Sono sempre qua

501 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 22:04:45
|

a 9 mesi  adesso è più longilinea 
|
 |
|
|
jody
Apprendista Inseparabile

1955 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 22:29:40
|
| Ma che carina!!! Non sapevo nulla di questa razza italiana (ma quante ce ne sono, ancora da ufficializzare??!!). Ce ne parli un po' tu? |
 |
|
|
perdu
Sono sempre qua

501 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 22:37:05
|
razza sarda, ci teniamo  
guarda, non ne sai niente perchè è una razza praticamente estinta, se ce ne sono una trentina, è un miracolo! stiamo facendo una corsa contro il tempo per salvarla. anche quì in Sardìnnia-Sardegna se n'è persa la memoria storica purtroppo, se ne parla solo in qualche paese del nord (Othieri-Ozieri, Piaghe-Ploaghe). è un cane da caccia a vista estremo, estremamente predatore, altezza media 62-65, peso sotto i 25kg, può essere di tutti i colori, il più frequente è quello della mia, ma ha fratelli neri, pezzati, esistono anche tigrati, ne stò cercando un maschio non consanguineo per la mia  |
Modificato da - perdu in data 05/11/2007 22:37:33 |
 |
|
|
jody
Apprendista Inseparabile

1955 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 22:41:20
|
| Spero tanto che si riesca a recuperare la razza, e mi complimento con te per quello che stai facendo per mantenerla in vita! Così è stato fatto per molte razze in via di estinzione, facendo a volte quasi dei miracoli, con risultati di grande soddisfazione! Ti auguro di cuore che anche per voi sia così!! |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5636 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 23:00:24
|
perdu ma quanti cani hai??    spettacolo araxi...la utilizzi anche a caccia? |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
perdu
Sono sempre qua

501 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 23:02:21
|
grazie mille per l'augurio 
dietro puoi vedere due cuccioli di cani pertiatzu (dogo sardesco, nome inventato non so da chi, non sardo, che noi non gradiamo), rarissima razza di molosso, una delle razze più antiche d'europa  abbiamo statuette nuragiche rappresentanti questo tipo di cane, di 3000 anni fa 
quì li vedi da adulti http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6563&whichpage=29
(i tre molossi a pelo corto)
|
 |
|
|
perdu
Sono sempre qua

501 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 23:04:29
|
Citazione: Messaggio inserito da ika
perdu ma quanti cani hai??    spettacolo araxi...la utilizzi anche a caccia?
la levrierina e due molossi sardi, e una pastorella tedesca  la famiglia si allargherà quando arriveranno altri levrieri e molossi  stò predisponendo un terreno di mille metri quadri con alberi e prato, dove farò i box  |
 |
|
|
perdu
Sono sempre qua

501 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 23:09:19
|
comunque no, non ci vado a caccia, sinceramente non ho ancora capito se si possa cacciare con i levrieri! alcuni della forestale mi dicono di si, altri no, altri, no ma non c'è nessun problema... poi è una scena un po' cruenta vedere un levriero che caccia una lepre o coniglio, lo uccidono in maniera efferata |
 |
|
|
not potatoes
Amico

166 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 09:06:02
|
cavolo, non sapevo di questa razza, sembra molto rustica, con una fortissima dentatura ed un mantello rude! ha tutto del levriero, solo il colore del muso che inganna e porta al pastore tedesco. complimenti per lo sforzo e in bocca al lupo! |
Tudi nanetto di 4 anni Zero whippet di 4 mesi
http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972 preview image |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5636 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 11:36:45