- Gasteropode!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INVERTEBRATI
 INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
 Gasteropode!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elisa87
Sono sempre qua

514 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 08:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa87 Invia a Elisa87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi presento Chiaretta! un'achatina fulica....abbastanza giovane ^^
non è bellissima?

Immagine:

44,56 KB

Immagine:

65,98 KB

Immagine:

42,68 KB

Immagine:

37,89 KB

Immagine:

37,03 KB

Immagine:

38,33 KB

Immagine:

31,34 KB

Immagine:

36,64 KB

Immagine:

41,59 KB

Immagine:

43,29 KB

Modificato da - Elisa87 in Data 27/10/2007 08:45:32

ADVERTISING...

PinKgirL
Osservatore

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

24 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PinKgirL Invia a PinKgirL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella!
Io adoro le chiocciole..e questa "cucciola" è proprio bella!

E mi prende male quando vedo le lumache nei banchi frigo dei supermercati e mi viene voglia di liberarle tutte
Torna all'inizio della Pagina

Elisa87
Sono sempre qua

514 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 00:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa87 Invia a Elisa87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti capisco....uno spreco inutile di lumachine...chi è che si sazia?...un pò come le cozze...

loldani
Amico

312 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 00:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loldani Invia a loldani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle, sono animali interessanti! Io le ho tenute per qualche mese

Elisa87
Sono sempre qua

514 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 11:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa87 Invia a Elisa87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dopo?

marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno

829 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 22:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....GNAM!

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

loldani
Amico

312 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 23:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loldani Invia a loldani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcopeluso

....GNAM!

lol

No, le ho date a mia cugina che le ha tenute per un po'. Poi sono state liberate in giardino (il suo)

Elisa87
Sono sempre qua

514 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 12:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa87 Invia a Elisa87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero non si siano riprodotte, se l'hanno fatto ritieniti responsabili di un disastro ambientale^^

esagero chiaramente...

LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia

654 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 12:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIETTA Invia a LIVIETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le ha liberate in giardino appena arriva l'inverno muoiono tutte quante, perchè non sopportano temperature inferiori a 10°.

www.ilcincilla.it

Elisa87
Sono sempre qua

514 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 20:48:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa87 Invia a Elisa87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne sei certa?il ragazzo che me l'ha data è di Milano e le sue sono andate in letargo senza morire, a temperature inferiori ai 10°.
le uova di sicuro non muoiono, la mia viene dritta dritta dal suo freezer.

loldani
Amico

312 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 20:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loldani Invia a loldani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Elisa87

spero non si siano riprodotte, se l'hanno fatto ritieniti responsabili di un disastro ambientale^^

esagero chiaramente...

mi sembra che si riproducano anche in natura, no?

tranquilla livietta, non muoiono con l'inverno.

Elisa87
Sono sempre qua

514 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 21:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa87 Invia a Elisa87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appunto perchè lo fanno ^^; in natura certo si riproducono, ma in Africa!
il problema è che sono estremamente prolifiche ed estremamente voraci....e il nostro macrosistema non è propriamente abituato a queste chiocciolone ^^ (credo raggungano i 18 cm di lunghezza di "conchiglia", la mia si mangia praticamente mezza lattuga in due giorni)

LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia

654 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 19:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIETTA Invia a LIVIETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le uova sopportanto temperature molto basse, anche io le mie le metto in freezer, anche perchè ne fanno circa 200-300 per volta, e se le facessi schiudere tutte insieme aiuto!!!
Le achatina comunque iniziano ad andare in letargo sotto i 17-18°, ma non sopportano a lungo andare temperature inferiori a 10°, muoio di certo.

www.ilcincilla.it

Elisa87
Sono sempre qua

514 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 21:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa87 Invia a Elisa87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà....la mia di certo non correrà questo rischio.....scusa una domanda, non per intromettermi ma questa cosa del freezer proprio nn la capisco, l'ho detto anche al ragazzo che me l'ha data...ma invece di riempire il freezer di uova, non si potrebbe evitare di farle accoppiare?che ve ne fate? preparate un esercito ? ^^

Arwen
Amico

175 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 13:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arwen Invia a Arwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che simpatica che è Chiaretta!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)