- manifestazioni expo eventi lavoro

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 manifestazioni expo eventi lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 56

ADVERTISING...

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 12:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

OT

Geco, spero che tu non ti offenda, ma prendendo spunto dal tuo messaggio sul cravattino, ho pensato ad un nuovo look per te che meglio si addice all'"eleganza" del forum

Il "montaggio" è pessimo....è solo per ridere un po'.

Che ne dici, ti piaci?

Immagine:

51,78 KB

Chiuso OT
Torna all'inizio della Pagina

Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1029 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 14:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tantissimo, credo di dover rivedere davvero il mio look... molto Bond man farei strage di cuori

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

brixius
Amico

Città: vicino Firenze

384 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 14:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Anto07

Vabbè....dai....AUS lo possiamo considerare l'anagramma di USA

Grande Antonella, mi hai rubato il post....Aggiungo, più un errore di battitura o trascrizione dall'originale, forse...
P.S. Io aspetto sempre aggiornamenti di Charlone... e ti aspetto anche a casa, un giorno, quando avrò sistemato pecore ed oche.....ci facciamo una tappa di stockdog..proprio fatta in casa alla buona...e poi postiamo anche le foto....

"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."

visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 14:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah Fabrizio, ma sei disattento!!!!

Ho postato aggiornamenti di Charlie in Foto Album, pag. 8 (sono di circa un mese fa)....e per l'invito a uno stockdog casereccio...perchè no?

Mi ci viene da ridere solo al pensiero di me tra oche e pecore

Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1056 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 14:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ocheeeee, anch'io voglio venire a provare le oche!!Le pecore non ho problemi le ho vicino a casa..ma le oche mi mancano proprio perchè non facciamo una rimpatriata? però io posso muovermi solo in settimana mi sa...si accettano anche border collie? se no Nevy si offende eh!

Ila

http://www.cleoagilityteam.com

Modificato da - Cleo e Nevada in data 21/11/2007 14:53:31

Geco74
Apprendista Inseparabile

1029 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 14:53:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jacqueline

Questo é scandaloso , prima non l'avevo notato.

Tornando in topic... anche per me è scandaloso un errore del genere.

Ma non mi stupisco più di nulla, visto che ho pure trovato siti di allevatori dove si affiancava la bandierina australiana all'Aussie o dove quando si spiegava la provenienza e la storia della razza si parlava di razza tipicamente australiana

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 14:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siiii, dai....tutti a casa di Fabrizio....che fra le altre cose il posto dove sta è molto bello....d'altra parte siamo nella mitica campagna toscana....'un si frigge mia coll'acqua, eh?

Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena

765 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 14:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siiiiiii
una rimpatriata dei fratelli
sarebbe bellissimo

ROBERTA (con GINA nel cuore)
Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1056 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 15:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo andando ot, mi sa che conviene che apriamo un post tipo "incontri" .. ecc...
Ila.

Aussielover
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

451 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 21:39:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aussielover Invia a Aussielover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che cosa intendete per OT? (Farò una figuraccia con questa domanda...)

Aussielover

brixius
Amico

Città: vicino Firenze

384 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 22:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT = off topic. Un modo figoso per dire semplicemente che siamo un po' fuori tema, riguardo al titolo del topic ( argomento della discussione ). Nessuna figuraccia, ma scherzi.....

"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."

visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Aussielover
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

451 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 22:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aussielover Invia a Aussielover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, sono un novellino qui dentro devo capire tutto...

Aussielover

Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1056 Messaggi

Inserito il - 22/11/2007 : 09:31:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che le risposte ai miei post precedenti si fanno attendere io torno in tema chiedendo se qualcuno viene a vedere (o partecipare, vero Giada?) alla prova di agility che si svolgerà Domenica al Garu di Torino!

Ila.

Geco74
Apprendista Inseparabile

1029 Messaggi

Inserito il - 22/11/2007 : 11:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come promesso sono andato a leggermi il sito, stavo per rispondere ma alla fine i dubbi che ho avuto sono gli stessi che ha Ilaria.

Citazione:
Messaggio inserito da Cleo e Nevada
Citazione:
Tratto da: http://www.aussie.it/Codice%20deontologico.pdf
Art. 6/b Norme etiche e morali
...
3) I soci allevatori si impegnano a consegnare ai clienti cuccioli sani,
inequivocabilmente identificati (microchip e/o tatuaggio), sverminati, vaccinati e
rispondenti ai canoni morfologici tipici della razza; i cuccioli dovranno avere un età
minima di 60 giorni

Primo dubbio che mi è sorto.., non dovrebbe essere indicato anche che i cuccioli vanno consegnati con regolare certificato di esenzione delle o****patie ereditarie rilasciato da veterinari accreditati SOVI?

Anche a me è balzato subito all'occhio questo particolare, però ho anche pensato fosse "tutto compreso" nella dicitura "I soci allevatori si impegnano a consegnare ai clienti cuccioli sani"

Citazione:

Citazione:
.....
7) I soci allevatori si impegnano a non fare accoppiare le proprie fattrici prima che
abbiano raggiunto il quindicesimo mese di età , e comunque non più di una volta
l anno, previo esito negativo del controllo radiografico delle anche, e delle
o****patie.

Secondo dubbio, mi piacerebbe capire in base a cosa è stata scelta l'età di 15 mesi quale limite minimo per la possibilità di riprodurre gli australian, in quanto come si è più volte detto anche su questo forum, ci sono precise indicazioni dell' ASHGI , uno dei massimi enti in materia di salute per gli australian (come da link: http://www.ashgi.org/articles/screen_protocol.htm ) che prevede di aspettare almeno sino ai 22 mesi (se non erro) per la letture della displasia dell' anca e ancora di attendere almeno i 2/3 anni perchè si possa avere un controllo preciso sui casi di epilessia (che ha purtroppo ancora un' altissima incidenza nella nostra razza)...

15 mesi mi sembrano proprio pochi, non sto a ripetere quello già detto da Ila, ha già detto tutto lei, però dato che qua è stato specificato "previo esito negativo del controllo radiografico delle anche, e delle
o****patie
"
credo sia giusto specificarlo anche nel punto 3 del codice etico, per non lasciare niente al caso e alla libera interpretazione.

Citazione:

Questi erano i due dubbi principali che mi sono venuti leggendo il codice deontologico, ma ripeto io sono partita dal presupposto che per codice deontologico si intendesse una specie di tabella di marcia del bravo allevatore, ma probabilmente è allora un mio errore di interpretazione.... difatti,(e qui altro dubbio) se così fosse mancherebbero anche cose come riportare l'attenzione a tutti gli iscritti di non riprodurre per nessun motivo merle per merle. Cosa che per molti è quasi scontata ma che è ancora terribilmente sconosciuta ai più.
L'ultimo dubbio, ma come si dice in gergo, non meno importante... viene dalla possibilità di selezione caratteriale...
Mi piacerebbe sapere quali sono i progetti del club in merito alla possibilità di avere una prova di lavoro obbligatoria per la conferma del titolo di campione nazionale o internazionale in esposizione... più o meno come in agility abbiamo l'obbligo del molto buono per poter diventare campioni italiani.. insomma il cane bello e bravo....

Anche qua sono daccordo (ma va? ) però credo, e spero,che non sia una mancanza, ma essendo il sito ancora in costruzione si possa poi trovare il tutto nella sezione salute (attualmente non attiva).

Poi sarebbe carino mettere una traduzione del protocollo ASHGI, come si è fatto per lo standard, per una più facile comprensione ai più.

Infine vorrei mettere in evidenza l'MDR1, in pochissimi sanno di cosa si tratta e non sanno a quali conseguenze possono andare incontro facendo, ad esempio, la puntura per la filaria al proprio cane. Purtroppo nemmeno molti veterinari sono in grado di mettere in guardia i propietari da certi rischi (la razza è ancora poco conosciuta), ed infatti poco tempo fa una ragazza che conosco ha rischiato di perdere il suo cucciolo per questa negligenza, sua, del Vet e dell'allevatore che non l'aveva messa in guardia.
Qua sul forum è stata inserita da un utente la "lista pericolosa" dei farmaci che possono nuocere agli Aussie, ma si è dovuto cercarla su siti non italiani... per questo chiedo, se possibile, di dare molto rilievo a questa cosa, sia sul vostro sito che come informazionioni generali che un allevatore deve dare ai futuri propietari.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1056 Messaggi

Inserito il - 22/11/2007 : 11:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Geco74

Come promesso sono andato a leggermi il sito, stavo per rispondere ma alla fine i dubbi che ho avuto sono gli stessi che ha Ilaria.

Citazione:
Messaggio inserito da Cleo e Nevada
Citazione:
...
3) I soci allevatori si impegnano a consegnare ai clienti cuccioli sani,
inequivocabilmente identificati (microchip e/o tatuaggio), sverminati, vaccinati e
rispondenti ai canoni morfologici tipici della razza; i cuccioli dovranno avere un età
minima di 60 giorni

Primo dubbio che mi è sorto.., non dovrebbe essere indicato anche che i cuccioli vanno consegnati con regolare certificato di esenzione delle o****patie ereditarie rilasciato da veterinari accreditati SOVI?

Anche a me è balzato subito all'occhio questo particolare, però ho anche pensato fosse "tutto compreso" nella dicitura "I soci allevatori si impegnano a consegnare ai clienti cuccioli sani"

Anch'io ho avuto lo stesso dubbio... per quello aspettavo lumi...però credo se così fosse allora sarebbe meglio mettere, magari tra parentesi (certificato Sovi, libretto veterinario, eccc)
Citazione:

Citazione:
.....
7) I soci allevatori si impegnano a non fare accoppiare le proprie fattrici prima che
abbiano raggiunto il quindicesimo mese di età , e comunque non più di una volta
l anno, previo esito negativo del controllo radiografico delle anche, e delle
o****patie.

Secondo dubbio, mi piacerebbe capire in base a cosa è stata scelta l'età di 15 mesi quale limite minimo per la possibilità di riprodurre gli australian, in quanto come si è più volte detto anche su questo forum, ci sono precise indicazioni dell' ASHGI , uno dei massimi enti in materia di salute per gli australian (come da link: http://www.ashgi.org/articles/screen_protocol.htm ) che prevede di aspettare almeno sino ai 22 mesi (se non erro) per la letture della displasia dell' anca e ancora di attendere almeno i 2/3 anni perchè si possa avere un controllo preciso sui casi di epilessia (che ha purtroppo ancora un' altissima incidenza nella nostra razza)...

15 mesi mi sembrano proprio pochi, non sto a ripetere quello già detto da Ila, ha già detto tutto lei, però dato che qua è stato specificato "previo esito negativo del controllo radiografico delle anche, e delle
o****patie
"
credo sia giusto specificarlo anche nel punto 3 del codice etico, per non lasciare niente al caso e alla libera interpretazione.

Credo, ma appunto è libera interpretazione, che si intenda il controllo annuale delle o****patie... che è diametralmente diverso da quello a 55 giorni..

Citazione:

Questi erano i due dubbi principali che mi sono venuti leggendo il codice deontologico, ma ripeto io sono partita dal presupposto che per codice deontologico si intendesse una specie di tabella di marcia del bravo allevatore, ma probabilmente è allora un mio errore di interpretazione.... difatti,(e qui altro dubbio) se così fosse mancherebbero anche cose come riportare l'attenzione a tutti gli iscritti di non riprodurre per nessun motivo merle per merle. Cosa che per molti è quasi scontata ma che è ancora terribilmente sconosciuta ai più.
L'ultimo dubbio, ma come si dice in gergo, non meno importante... viene dalla possibilità di selezione caratteriale...
Mi piacerebbe sapere quali sono i progetti del club in merito alla possibilità di avere una prova di lavoro obbligatoria per la conferma del titolo di campione nazionale o internazionale in esposizione... più o meno come in agility abbiamo l'obbligo del molto buono per poter diventare campioni italiani.. insomma il cane bello e bravo....

Anche qua sono daccordo (ma va? ) però credo, e spero,che non sia una mancanza, ma essendo il sito ancora in costruzione si possa poi trovare il tutto nella sezione salute (attualmente non attiva).

Sicuramente, però partendo dal presupposto che fosse un manuale per il bravo allevatore ho avuto l'idea che mancassero dei pezzi...

Poi sarebbe carino mettere una traduzione del protocollo ASHGI, come si è fatto per lo standard, per una più facile comprensione ai più.

Infine vorrei mettere in evidenza l'MDR1, in pochissimi sanno di cosa si tratta e non sanno a quali conseguenze possono andare incontro facendo, ad esempio, la puntura per la filaria al proprio cane. Purtroppo nemmeno molti veterinari sono in grado di mettere in guardia i propietari da certi rischi (la razza è ancora poco conosciuta), ed infatti poco tempo fa una ragazza che conosco ha rischiato di perdere il suo cucciolo per questa negligenza, sua, del Vet e dell'allevatore che non l'aveva messa in guardia.
Qua sul forum è stata inserita da un utente la "lista pericolosa" dei farmaci che possono nuocere agli Aussie, ma si è dovuto cercarla su siti non italiani... per questo chiedo, se possibile, di dare molto rilievo a questa cosa, sia sul vostro sito che come informazionioni generali che un allevatore deve dare ai futuri propietari.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Ho scritto in rosso per non perdermi nei vari quote.
Ila.

Pagina: di 56  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: