- manifestazioni expo eventi lavoro

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 manifestazioni expo eventi lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 51

ADVERTISING...

terenzio
Osservatore

Città: Romaaa

4 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 20:41:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terenzio Invia a terenzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per uno che entra ogni tanto a dare un occhiata.....
tanti complimenti alla finezza del geco.

sono contento che ci sia un club per l'australian ma non ho ben capito perchè questa cosa infastidisce. Spesso i club non fanno molto per i cani ma questo può essere colpa di chi ne fa parte o di chi non ne vuole fare parte.
In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

908 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 21:53:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le foto di genova..

cominciamo con la nota dolente...

Classe campioni maschi (in primo piano Multi Ch. Bayshore's American Idol che ha fatto BOB ) giusto? correggetemi se sbaglio

Classe Libera maschi.. vinta dal cane portato da Richard H. che però non so come si chiami perchè non avevo un catalogo

Spareggio per il miglior maschio..

Libera femmine..

questa cagnina (non so il nome) aveva un pelo cortissimo..sembrava quasi smooth!

fine delle foto in ring!!
ecco ska e dalì..

una del best in show..

http://serenareggiani.altervista.org

Capitano
Osservatore

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

7 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 22:02:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Capitano Invia a Capitano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sia Harmony Hill vox of the vogue. Arriva dagli Stati Uniti ma è di proprietà francese.
Complimenti e grazie per le foto

Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

908 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 22:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Capitano

Credo sia Harmony Hill vox of the vogue. Arriva dagli Stati Uniti ma è di proprietà francese.

la femmina red merle o il maschio blu merle?

http://serenareggiani.altervista.org

Capitano
Osservatore

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

7 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 22:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Capitano Invia a Capitano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La femmina red merle

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

996 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 22:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Ascanio,
ho visto la tua presentazione e passerò poi nell' altro post per salutare tutti i nuovi arrivi come si deve, ma intanto volevo rispondere qui... mi spiace se lo faccio solo ora ma sono giorni molto impegnati...ma non andiamo OT... allora...sarò prolissa anch'io quindi non ti preoccupare dei lunghi post...
Come tu stesso hai detto anch'io in esposizione ho incontrato Barbara Rossi e Gabriella Lovati.. che come con te si sono dimostrate molto disponibili a dedicarmi il loro tempo per chiarire alcuni dubbi che avevo.. purtroppo la carente di tempo ero io, difatti ho passato la giornata a saltare da un ring all' altro per svariati motivi, da quelli lavorativi a quelli prettamente personali....

Veniamo al punto della discussione, anzi ringrazio di aver postato la definizione esatta di codice deontologico, che effettivamente non ho avuto l'idea di cercar... leggendo l'estratto a wikipedia però alcuni dubbi mi restano... magari potrai aiutarmi a chiarirli... se per codice dontologico si intende...
"Talune attività o professioni, a causa delle loro peculiari caratteristiche sociali, si pensi ai medici o agli avvocati, devono rispettare un determinato codice comportamentale, il cui scopo è impedire di ledere la dignità o la salute di chi sia oggetto del loro operato"
Allora mi viene da pensare che possa essere una specie di "linea guida" che gli allevatori sono invitati a seguire per restare così nella corretta selezione e procedere nella giusta direzione...
Correggetemi se sbaglio... al che se mi è permesso proverei a chiedere, trascrivendo direttamente dal suddetto codice, quali sono quei passaggi che non mi sono chiari... magari con l'aiuto di persone più esperte e con i responsabili del club stesso potremo arrivare a una "soluzione del mio dilemma"
Citazione:
Tratto da: http://www.aussie.it/Codice%20deontologico.pdf
Art. 1 Definizione
La deontologia è l insieme dei principi e delle regole che ogni associato (sia esso
allevatore o meno) deve impegnarsi ad osservare ed alle quali, nel caso del socio
allevatore, deve ispirarsi nell esercizio della professione. L ignoranza della deontologia non
esime dalla responsabilità disciplinare.

Qui si parla di regole, da questo ho presupposto che avrei trovato nel codice una specie di "manuale del bravo allevatore" con su scritto quello da fare e quello da non fare... anche perchè al club sono iscritti anche soci che hanno un solo cane e non titolari di affisso, che hanno quindi bisogno di linee guida per arrivare un giorno ad avere delle cucciolate....
Citazione:
Art. 6/b Norme etiche e morali
...
3) I soci allevatori si impegnano a consegnare ai clienti cuccioli sani,
inequivocabilmente identificati (microchip e/o tatuaggio), sverminati, vaccinati e
rispondenti ai canoni morfologici tipici della razza; i cuccioli dovranno avere un età
minima di 60 giorni

Primo dubbio che mi è sorto.., non dovrebbe essere indicato anche che i cuccioli vanno consegnati con regolare certificato di esenzione delle o****patie ereditarie rilasciato da veterinari accreditati SOVI?
Citazione:
Art. 6/b Norme etiche e morali
.....
7) I soci allevatori si impegnano a non fare accoppiare le proprie fattrici prima che
abbiano raggiunto il quindicesimo mese di età , e comunque non più di una volta
l anno, previo esito negativo del controllo radiografico delle anche, e delle
o****patie.

Secondo dubbio, mi piacerebbe capire in base a cosa è stata scelta l'età di 15 mesi quale limite minimo per la possibilità di riprodurre gli australian, in quanto come si è più volte detto anche su questo forum, ci sono precise indicazioni dell' ASHGI , uno dei massimi enti in materia di salute per gli australian (come da link: http://www.ashgi.org/articles/screen_protocol.htm ) che prevede di aspettare almeno sino ai 22 mesi (se non erro) per la letture della displasia dell' anca e ancora di attendere almeno i 2/3 anni perchè si possa avere un controllo preciso sui casi di epilessia (che ha purtroppo ancora un' altissima incidenza nella nostra razza)...

Questi erano i due dubbi principali che mi sono venuti leggendo il codice deontologico, ma ripeto io sono partita dal presupposto che per codice deontologico si intendesse una specie di tabella di marcia del bravo allevatore, ma probabilmente è allora un mio errore di interpretazione.... difatti,(e qui altro dubbio) se così fosse mancherebbero anche cose come riportare l'attenzione a tutti gli iscritti di non riprodurre per nessun motivo merle per merle. Cosa che per molti è quasi scontata ma che è ancora terribilmente sconosciuta ai più.
L'ultimo dubbio, ma come si dice in gergo, non meno importante... viene dalla possibilità di selezione caratteriale...
Mi piacerebbe sapere quali sono i progetti del club in merito alla possibilità di avere una prova di lavoro obbligatoria per la conferma del titolo di campione nazionale o internazionale in esposizione... più o meno come in agility abbiamo l'obbligo del molto buono per poter diventare campioni italiani.. insomma il cane bello e bravo....

Tutto qui, mi spiace che dalla mia mancanza di tempo per dialogare con le due responsabili del club sia nata tutta questa discussione, non era mia intenzione, così pure non è nelle mie intenzioni il "non iscrivermi al club" come si è più volte detto...
Anzi ben venga qualcosa che regolamenti nel miglior modo possibile questa bellissima razza che sta ormai salendo sempre più nell' indice di gradimento... prima di rischiare che venga "rovinata" da mode del momento o cattive selezioni...
Scusate se vi ho rubato tanto tempo, un saluto.
Ilaria.

http://www.cleoagilityteam.com

brixius
Amico

Città: vicino Firenze

347 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 22:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle foto Serena. Molto belle. A parte lo scivolone sul ( AUS ) che lascia senza parole.....
Comunque fra i tanti sembra meritato il BOB dei maschi. Davvero bello bello, così di primo oc
chio. Degli altri non mi esalta proprio nessuno, eccetto ska e dalì in quella posa fantastica, e forse quella black dietro a quella rasata ( che proprio non mi va giù ). Ma sono pareri personali di un "non-intenditore " e quindi nulla contano.
P.S. non mi pare ci sia nessuno qua infastidito del club, casomai il contrario, se mi consentite. Come loro prime presentazioni pubbliche non mi sono parse un granchè eleganti....ma ripeto parere mio da non considerare troppo sul serio. Gli auguro comunque buon lavoro...anche buon show...

"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."

visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Aussielover
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

412 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 23:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aussielover Invia a Aussielover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me onestamente piaceva di più il maschio portato da Richard anche se anche quello che ha vinto è molto bello!!!

Aussielover

gia_jug87
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

261 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 23:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia_jug87 Invia a gia_jug87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io da neofita preferivo quello di richard

Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona

984 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 01:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Omamma, non credevo ci volesse l'abito per le grandi occasioni e cravattino... credevo fosse un forum diciamo... "informale", dove si può anche ridere e scherzare.
Dalle mie parti "dormire col popò di fuori" (in realtà la versione non sarebbe così censurata) è un modo gogliardico di dire se c'hai la luna storta.

Complimenti per la finezza, siamo nell'indecenza... scusate ma sorrido non avrò il colletto inamidato ma l'indecenza è ben altro.

Citazione:
Messaggio inserito da brixius

Grazie delle foto Serena. Molto belle. A parte lo scivolone sul ( AUS ) che lascia senza parole.....
Comunque fra i tanti sembra meritato il BOB dei maschi. Davvero bello bello, così di primo oc
chio. Degli altri non mi esalta proprio nessuno, eccetto ska e dalì in quella posa fantastica, e forse quella black dietro a quella rasata ( che proprio non mi va giù ). Ma sono pareri personali di un "non-intenditore " e quindi nulla contano.
P.S. non mi pare ci sia nessuno qua infastidito del club, casomai il contrario, se mi consentite. Come loro prime presentazioni pubbliche non mi sono parse un granchè eleganti....ma ripeto parere mio da non considerare troppo sul serio. Gli auguro comunque buon lavoro...anche buon show...

Quoto brixus, personalmente non ho proprio nulla da dire contro o pro IASA (per ora), non ho ancora avuto modo e tempo di leggere attentamente il vostro nuovo sito, quindi era solo una risposta acida ad un post acido, nulla di più nulla di meno.
Prometto che leggerò bene il tutto e applaudirò e/o criticherò le varie parti in modo fine, decente ed educato, ma mi aspetto la stessa cosa dall'altra parte perchè il bue che da del cornuto all'asino l'abbiamo appena visto e sentito

Ora mi ritiro nelle mie stanze, buonanotte

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

brixius
Amico

Città: vicino Firenze

347 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 07:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vorrei definitivamente dire la mia sulla questione ( ormai siamo tutti ampiamente OT ...).
Io ho avuto in passato scontri, anche feroci, con alcune utenti storiche di questo forum. Probabilmente abbiamo ancora molte diversità di pensiero e forse ne avremo in futuro ( benchè in realtà siano molte meno di quelle che ambedue siamo disposti ad ammettere reciprocamente ). Ma questo non mi esime dal'essere obbiettivo e prenderne apertamente le difese. Non è stato per niente elegante il citare Ila pubblicamente, indicandola come colei che a prescindere si è rifiutata di iscriversi, peraltro in un post estemporaneo, non richiesto e che non vedeva questa necessità. L'impressione è che sia stata ,non so quanto di proposito o per mancanza di stile, accesa la polemica, quando si parlava di tutt'altro. E questo spero sia palese a qualsiasi persona dotata di un minimo di sensibilità ed onestà morale.
Io non ho giudicato, non giudico e non giudicherò la libertà di nessuno di fare i club che vuole. Personalmente non ho niente da recriminare ad iasa, per il semplice fatto che come proprietario di aussie non sono interessato ad una selezione su base FCI ( ma è un problema solo mio e personalissimo ). Ma non si venga qui a sproloquiare che ci sia astio da parte nostra. I presupposti di chi lo ha costituito sono stati in partenza quelli della esclusione delle persone non gradite al giro ( se forse non si ricorda ci sono pregeressi pubblici proprio su questo forum che non credo sia elegante ricordare più di così... ). Ora se permettete, imperversare come i salvatori della patria e facendo il pianto greco cercando di additare alcuni utenti come sobbillatori di sentimenti di ostilità nei confronti del club è quantomeno puerile. Nel senso: è stato istituito ? avete invitato nella fase preliminare chi vi è parso ?... bene nessun problema, buon lavoro. Chi vorrà aderirà chi no ne resterà fuori, chi ancora ci vorrà pensare, penserà, chi non sarà gradito suppongo che non vi entrerà mai...è normale. Ma per favore siamo sinceri " ve la fate e ve la cantate ", perchè nessuno qui ha avanzato riserve o critiche pubbliche fino a pochi giorni fa. Si è continuato a fare le nostre "chiacchere ", come le chiamate voi senza il minimo riferimento al club, ma non pensate di essere gli unici a fare anche i " fatti "...c'è tanta di quella gente la fuori che voi non potete immaginare nemmeno quanti fatti fa, senza andare a sbandierare quanto bravo è....
P.S. Ilaria, appena ho un minuto ti rispondo all' MP ( devo rispondere anche via mail alla nostra amica, più tua che mia , anzi se la senti dille che la chiamerò quanto prima. Non voglio fare la figura dell'ignorante, visto che l'avevo disturbata io Domenica )...ora devo andare a tosare e la cosa non mi affascina affatto...

"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."

visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Jacqueline
Sono sempre qua

722 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 09:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo forum scrivono persone che provenendo da realtà ed esperienze diverse hanno un modo di pensare ed esprimersi diverso.
Per fortuna !
La cosa che ci accomuna é la passione per gli aussie in primis i nostri.Ci capita di avere opinioni diverse a volte contrastanti e capita anche di pensare e scrivere la stessa opinione in contemporanea.A volte i toni si alzano ma poi tutto torna nella normalità.
Io non credo che nel forum vi sia una pregiudiziale contro il club semplicemente degli atteggiamenti e opinioni diverse. E le critiche se costruttive devono essere uno stimolo per migliorare la propria attività e non per arrocarsi nelle proprie posizioni.
Spero che il confronto tra il club e il forum continui su argomenti come salute, genetica e altro, credo che questo gioverà a tutti noi.
Io ho dato la mia adesione al club sin dalla sua iniziale costituzione e ora ho ricevuto guarda caso la tessera n°19 ( giorno della morte di Jack, giorno in cui tutto é iniziato )perché ritenevo che un club fosse necessario come punto di riferimento in una realtà come quella italiana disastrosa non solo per gli aussie ma per tutte le razze .
Questo club riuscirà ad esserlo e riuscirà a tutelare i nostri aussini a tutto campo ?
Io sono fiduciosa e aspetto che lavorino e poi giudicherò.
Gli aussie prima di tutto.

Jacqueline
Sono sempre qua

722 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 09:11:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Amorilla

ecco le foto di genova..

Questo é scandaloso , prima non l'avevo notato.

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 12:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Serena per le foto.

Io non frequento expo, comunque vedere le foto e sentire i vostri racconti mi rende un po' partecipe....chissà che una volta non venga a vedervi come spettatrice (naturalmente mi verrei a presentare!!!), tanto per passare una domenica diversa (mi dipiace non poter portare Charlie per farvelo conoscere...non penso si possa, o no? Forse sarebbe un po' troppo stressante per lui che non è abituato).

Anto07
Sono sempre qua

811 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 12:13:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jacqueline

[quote]Messaggio inserito da Amorilla

ecco le foto di genova..

Questo é scandaloso , prima non l'avevo notato.

Vabbè....dai....AUS lo possiamo considerare l'anagramma di USA
Pagina: di 51 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: