manifestazioni expo eventi lavoro

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 manifestazioni expo eventi lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 49

ADVERTISING...

Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

884 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 15:41:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cleo e Nevada

I cani non sono iscritti però li ho con me, quindi li vedi comunque. Credo che lo stesso valga per Serena.

Ila.

oh yes! anche perchè io sono presente col "mio" campo

http://serenareggiani.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

goldenina_peggy
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

183 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 22:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di goldenina_peggy Invia a goldenina_peggy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amorilla

Citazione:
Messaggio inserito da Cleo e Nevada

I cani non sono iscritti però li ho con me, quindi li vedi comunque. Credo che lo stesso valga per Serena.

Ila.

oh yes! anche perchè io sono presente col "mio" campo

intendi con lo ska dog? comunque non vengo le iscrizioni sono già finite!

goldenina_peggy
Amico

183 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 15:47:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di goldenina_peggy Invia a goldenina_peggy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ilaria vogliamo delle foto di Genova, ti raccomando!

Pitechina
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

142 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 10:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pitechina Invia a Pitechina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Scusate ma io non sono molto pratica di queste cose...per andare solo a vedere l'esposizione di genova col cane (senza partecipare) bisogna cmq iscriversi? Ormai non si può più? In che giorni sarebbe? Scusate se vi assillo di domande ma ci tenevo molto ad andare però non ho avuto molto tempo per informarmi in questi giorni...grazie!!

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

974 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 17:55:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci qui!!!
Sono appena tornata da una giornata passata a Pontinvrea dove oggi si è svolto l'ultimo Tanc della stagione.
Ho iscritto a questa prova la Nanouq e la Cookie, la nostra sorellona rossa...
Il giudice di nome Scwartz, importante giudice della società centrale canina francese è stato molto serio nei giudizi, ha puntato molto
sulla socievolezza e l'equilibrio dei cani iscritti.
La prima prova consisteva in esercizi di obbedienza, condotta, indifferenza a stimoli sonori, assenza del conduttore, socievolezza a cani ed estranei, ed infine richiamo...

Mentre per le pecore dopo un primo giro all' esterno del tondino, una volta entrati i cani dovevano muovere le pecore, per altro molto testarde, sempre attaccate alle reti..
Comunque alla fine siamo state giudicate idoone per il passaggio della prova e con grande soddisfazione giudicate anche miglior australian della giornata!!!

Che dire.. sono veramente molto molto contenta della mia Nanouq!!!

Ila.

(posto le foto appena mi arrivano)

http://www.cleoagilityteam.com

Jacqueline
Sono sempre qua

702 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 18:01:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brave Nanouq e Cookie !
Aspetto le foto

aussielove
Sono sempre qua

Città: Locarno

566 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 18:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimaaaaaaaaaa!!!!anzi bravissimeeeeeee!!

http://aussielovesina.it.gg/

gia_jug87
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

255 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 23:12:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia_jug87 Invia a gia_jug87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandiiii!!!!

goldenina_peggy
Amico

183 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 15:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di goldenina_peggy Invia a goldenina_peggy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti a tutte e due.

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

974 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 08:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da morwhit

A parte che non vedo cosa centri questo discorso con la salute e l'alimentazione..
comunque vorrei spiegaravi che preparare un cane per le esposizioni, e' una "lavoro" sia
da parte del conduttore che del cane.Non tutti tirano fuori il cane dal box e lo portano
a correre su e giu' in ring e poi lo riportano nel box/giardino; o almeno, se parliamo di
australian un atteggiamento del genere, con il livello di preparazione di cani che
c'e' sui ring di molte Internazionali, vi assicuro che il cane non farebbe molta strada..anzi...i
l proprietario lo dara' all'handler per farlo addestrare.
Personalmente sono assolutamente non d'accordo con chi dice che bisogna fare un test di carattere
obbligatorio per l'mologazione di un Campionato.Adesso esiste un Club e spero che tra le mille
cose a cui pensare si potra' trovare in futuro uno spazio per stilare un Test di Carattere che
tutti potranno scegliere di fare. Ho assistito al Test Ufficiale Francese, non vi ho partecipato
perche' lo ritenevo meno validante di un CANT fatto con le pecore, (in quanto e' la sola prova di
"obbedienza" e socialita' fatta prima del CANT ) soprattutto per cani che fanno esposizioni
tranquillamente, quindi gia' abituati a rimanere indifferenti ad altri cani e ad essere toccati
OVUNQUE da mani sconosciute avendo una tranquillita' che li porta a stare ore in padiglioni di
fiere sovraffollati di gente e cani.Per chi le expo non le fa, spiego che cani paurosi, mordaci
( con persone o cani ) litigiosi ecc.. possono trovare IL giudice che non ci fa caso, ma per fare
un Campionato Italiano dovrebbe trovarne almeno sei....e vi assicuro che molti di questi lo
butterebbero fuori al primo ringhio o lo declasserebbero per paure strane.
Detto questo do ragione ad Jaqueline quando dice che gia' chi lavora col cane per prepararlo
alle expo, ci dedica tempo e che magari lo stesso cane avrebbe le potenzialita' di fare altre
discipline a buoni livelli, a tutti piacerebbe fare tutto, c'e' solo da scegliere in base al
tempo a disposizione per la preparazione.
L'handling, e' una disciplina.

Riprendo qui il discorso in modo da non andare ulteriormente OT in salute e visto che si parla di lavoro/expo penso che in manifestazioni e lavoro sia il luogo più adatto per rispondere...

Inannanzi tutto ciao Barbara, è molto bello che il vicepresidente del neonato club scriva sul forum,
visto che abbiamo parlato e linkato diversi articoli avremo la possibilità di parlare con chi è all' interno delle cose....
aspettiamo anche la tua presentazione...

Intanto ti rispondo un po' random...

Test di carattere, non vedo perchè nn si debba portarlo obbligatorio, ovviamente si parla di un test di carattere SERIO, anch'io ho avuto modo di vedere quello francese e mi piacerebbe qualcosa di più "impegnativo" infatti come avrai letto abbiamo fatto riferimento sopratutto a quelli che sono i test nordici....veramente ben strutturati..
poi come ogni cosa ci sono i pro e i contro, io sono a favore perchè secondo me anche valutando il carattere del singolo soggetto possiamo (sopratutto chi vuole allevare) avere una mappatura maggiore di cosa trasmettono i nostri riproduttori... Esempio fisico, la mia Nanouq è una pazza scatenata, la sua sorellona è seria e composta..
da qui ovviamente passo a dire che i test andrebbero fatti in giovane età prima che le influenza ambientali (educazione di base e lavoro) influiscano in parte su quello che è il carattere naturale del cucciolo.......

Quindi mi piacerebbe sapee il perchè sei contro....

Preparazione del cane per le esposizioni, è vero è sicuramente una cosa molto impegnativa, infatti io con il mio poco impegno ho sempre una capretta che trotta per il ring, ma non avendo velleità espositive diciamo che posso "permettermelo", quindi nessuno contesta l'impegno e la serietà che necessita la preparazione per le expo..
così pure è importantissimo che un cane non risponda agli stimoli NEGATIVI che gli provengono dall' esterno.. senza però scusami che diventi apatico o non ricettivo...

Oltre a questo si torna sempre al vecchio dilemma, ne parlavo giusto con un giudice francese alla prova TANC.... se io allevatore e selezionatore della razza voglio portare avanti un determinato tipo...... devo PENSO per forza di cose trovare nella mia linea dei soggetti che lavorano in più discipline così da poter capire cosa i miei riproduttori stanno "portando" alla razza....

Per questo secondo me è utile una prova di lavoro obbligatoria, perchè si possa avere una mappatura migliore del panorama dei riproduttori italiani...
poi ovvio fare tipo gare di agility è impegnativo, così pure preparare per una competizione di sheepdog, però per tornare a quello che diceva il giudice francese molti espositori si sobbarcano chilometri su chilometri per un' esposizione... possono credo impegnare una giornata per un test di carattere o una prova TANC...

Per quello posso capire che i "comuni mortali" proprietari di uno o due aussie per "sfizio" personale non debbano per forza seguire un determinato iter... ma chi questa razza la seleziona e l'alleva...... beh, credo che abbia delle priorità diverse da quelle che possono essere le mie di semplice agilitysta...
detto questo.. Vado al campo ad allenarmi...
A più tardi..

Ilaria.

Jacqueline
Sono sempre qua

702 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 08:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Cleo e Nevada

[quote]Messaggio inserito da morwhit

Riprendo qui il discorso in modo da non andare ulteriormente OT in salute e visto che si parla di lavoro/expo penso che in manifestazioni e lavoro sia il luogo più adatto per rispondere...

Inannanzi tutto ciao Barbara, è molto bello che il vicepresidente del neonato club scriva sul forum,
visto che abbiamo parlato e linkato diversi articoli avremo la possibilità di parlare con chi è all' interno delle cose....
aspettiamo anche la tua presentazione...

Io non credo che ci sia bisogno della presentazione.
Il benvenuto e il ringraziamento per averci risposto é doveroso e speriamo che lei ed altri continuino o inizino a farlo.
Io sono convinta che le soluzioni nascano dal dialogo e anche dallo scontro dialettico fra diverse opinioni , unilateralmente nascono solo le imposizioni.Scusate l'Ot .

Jacqueline
Sono sempre qua

702 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 09:13:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente penso che se vogliamo inserire una prova obbligatoria di lavoro per conseguire il titolo di campione di bellezza va bene ma deve essere tipica di quella razza. Non ha senso una prova di agility o freestyle o altro ed é limitativa anche una di sheepdog.In Italia non credo che ancora vengano praticate come in America e in parte in Germania delle discipline tipiche degli aussie.Forse bisogna lavorare in questo senso e poi chiedere la prova obbligatoria di lavoro.
Una cosa che invece chiederei é , come in Francia e in maniera diversa in America , la confermazione del peedigre. Se ha un anno il cane non é in standard , non può fare divenire il suo pedigree da provvisorio a definitivo e quindi trasmetterlo agli eredi.

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

974 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 10:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Copio il messaggio di brixius inserito dall' altra parte visto che ci siamo già spostati..
Citazione:
Messaggio inserito da brixius

Concordo sul fatto che preparare un cane per il ring non è una scampagnata e non si possa improvvisare. Sul fatto dei test caratteriali bisogna stabilire cosa si intende, secondo me. Cioè io ritengo che il test caratteriale debba " stabilire l'esistenza o meno di tutti i requsiti di tipicità citati all'interno del paragrafo CARATTERE dello stnadrd di razza " ( cioè non solo un fatto di socialità ed obbedienza ). Sulla obbligatorietà concordo che chi si rifà allo standard FCI non la ritenga necessaria, in quanto non prevista, non determinante e non qualificante( sempre considerando l'intero paragrafo carattere ).
Infatti io mi interrogo se veramnete la " formulazione letterale " del CARATTERE, come previsto dallo standard FCI, sia quella giusta e consona a questa razza. La risposta che mi sono dato è NO, per molteplici ragioni che non sto ad elencare adesso, ma che me lo fanno ritenere troppo generico e non " caratterizzante ". Ripeto opinione personale che però sospetto non essere l'unica al mondo....no so magari le recenti proposte di revisione di una apposita commissione asca dicono qualcosa ? NOn so sinceramente quali siano state le ragioni in maniera approfondita, ma sicuramente si sono resi conto che qualcosa stava andando in una direzione forse rischiosa, almeno ai loro occhi....Ribadisco opinione personalissima.

Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

884 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 11:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
morwith, l'handling è una disciplina, posso essere d'accrodo con te.. ma il cane mentalmente" lavora 1/10 di quello che lavora facendo obedience, agility o altre discipline più "impegnative". io faccio esposizioni e preparo i cani per farle (nel senso che avendo seguito stage di handling mi sto cimentando) ma lo faccio oltre a tutto il resto e non trovo così impossibile a livello di tempo mettere insieme più cose.
Un australian "a modo" non riuscirà mai a limitarsi alla sola preparazione per i ring.. io se alvorassi ska solo per l'handling penso mi divorerebbe la casa dopo una settimana è un cane spinto e ha bisogno di avorare (come tutti gli aussie) ha bisogno di imparare a alvorare con la testa, ha bisogno di essere impegnata, e l'handling non basta .
Per il resto le mie idee le ho già espresse..
penso che una prova TANC seria (fatta appunto , come diceva ila, in età giovane) dovrebbe essere OBBLIGATORIA per tutti coloro che vogliono conseguire un qualunque titolo espositivo.
Altrettanto dovrebbe valere per un test caratteriale (tipo appunto i ghost test) fatto seriamente.

http://serenareggiani.altervista.org

Modificato da - Amorilla in data 16/11/2007 11:17:08

dochiara
Osservatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia

36 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 11:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dochiara Invia a dochiara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse vado ot, ma posso chiedere una cosa?

Cosa vuol dire che un pedegree da provvisorio passa a definitivo?

Grazie mille!!

Chiara
Pagina: di 49 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.