- FOTO ALBUM

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 FOTO ALBUM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 83

ADVERTISING...

Paola79
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

128 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 14:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola79 Invia a Paola79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sarbachtrick

Sono al corrente anche delle o****patie ereditarie..
Mi sono anche informata sulla displasia...ma prima dei sei mesi non si possono fare le lastre..sicuramente quando sarà ora le farò.

Scusate ma come potete fare delle lastre per la displasia ad un cucciolo di sei mesi in piena crescita? Che senso ha? E poi magari vi fanno operare il cane prima della fine della sua crescita perche' ci vedono un po' di displasia!!!!

Scusate, noi in Svizzera siamo un po' rompi c..... ma per certe cose hanno studiato "in dentro", come si dice da noi. Non per niente una radio fatta prima dei 15 mesi non é accettabile in seno all'ASCS. Per cui qui non si tratta di determinare al piu' presto se un cane ha o non ha la displasia. Si tratta di verificare ad un dato momento (dopo la crescita del giovane) se é o non é affetto da problemi legati alla displasia. Se non lo é bene. Se lo é allora si saprà che per certe attività quel cane dovra' essere protetto dalla propria naturale esuberanza (o quella dei padroni) per evitare che i problemi alle giunture ossee delle anche o dei gomiti affetti peggiorino piu' in fretta del dovuto. In piu' l'esemplare affetto da displasia C o peggiore non dovra' essere utilizzato a scopi di riproduzione, chiaramente per evitare il trapasso della "malattia" alle generazioni future.

Va be' non é la pagina giusta per parlare di questo. Scusate.

Si fanno a 6 mesi per controllo..nel caso uno voglia fare mostre oppure ha in preventivo di fare degli accoppiamenti, ma quelle per accertare il tutto, dopo il primo anno d'età.
Torna all'inizio della Pagina

Paola79
Amico

128 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola79 Invia a Paola79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jacqueline

Citazione:
Messaggio inserito da Paola79

Sono sempre qua....

Immagine:

324,25 KB

I miei preferiti sono Duck e il nero tri , é bello anche il colore del red tri ma non riesco a vedere bene il tartufo.
I fuori standard , escluso i casi merle-merle in cui sono quasi scontati, capitano anche nelle migliori cucciolate.

A parte Duke e quello chiaro con metà testa bianca, avevano tutti il tartufino nero o fegato.
Il red tri...praticamente è la fotocopia del padre..

Paola79
Amico

128 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola79 Invia a Paola79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'udito..
Nessuno era sordo...
Ma cosa vuol dire "tanto bianco"?

Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

904 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

i cuccioli che hanno mezza testa bianca sono fuori standard..troppo bianco..

http://serenareggiani.altervista.org

Amorilla
Sono sempre qua

904 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:16:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Si fanno a 6 mesi per controllo..nel caso uno voglia fare mostre oppure ha in preventivo di fare degli accoppiamenti, ma quelle per accertare il tutto, dopo il primo anno d'età.

cosa c'entrano le lastre cone le mostre?
e per gli accoppiamenti??

le preventive a sei mesi non sono per niente indicative...un cane a sei mesi può essere perfetto e risultare invece anche una C ad un anno

Paola79
Amico

128 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:19:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola79 Invia a Paola79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amorilla

Citazione:

i cuccioli che hanno mezza testa bianca sono fuori standard..troppo bianco..

Intendevo i genitori che portano tanto bianco..
Perchè non mi sembrano molto bianchi il papà e la mamma...
o si?

Paola79
Amico

128 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:23:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola79 Invia a Paola79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Bhe se è affetto d adisplasia...non farebbe mostre e non si accoppierebbe...
Infatti le lastre a 6 mesi sono solo un controllo..poi dopo l'anno d'età si fanno quelle definitive.
le preventive a sei mesi non sono per niente indicative...un cane a sei mesi può essere perfetto e risultare invece anche una C ad un anno

Amorilla
Sono sempre qua

904 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è il genotipo che conta..non solo fenotipo..
se entrambi i genitori "portano" molto bianco.. i cuccioli verranno fuori standard (come in questo caso)
è come i colori..un tricolore può essere "portatore" del genere "rosso" pur essendo magari black tri..
è per questo che è importante la gentica, i pedigree.. per conoscere la discendenza del cane (ed anche evenutali cucciolate di getniroi, fratelli..possono aiutare)

Amorilla
Sono sempre qua

904 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Infatti le lastre a 6 mesi sono solo un controllo..poi dopo l'anno d'età si fanno quelle definitive.

un cane displasico può benissimo fare mostre..chi ha detto di no?
e poi susa..

tu vuoi farlo riprodurre? o fare mostre (Lir, visto che non ha pedigree)?
[/quote]

Paola79
Amico

128 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola79 Invia a Paola79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

se entrambi i genitori "portano" molto bianco.. i cuccioli verranno fuori standard (come in questo caso)
è come i colori..un tricolore può essere "portatore" del genere "rosso" pur essendo magari black tri..
è per questo che è importante la gentica, i pedigree.. per conoscere la discendenza del cane (ed anche evenutali cucciolate di getniroi, fratelli..possono aiutare)

Ho capito..ben ben che ansia...speriamo che il pelosino cresca sano e forte!!!!

Paola79
Amico

128 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola79 Invia a Paola79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

un cane displasico può benissimo fare mostre..chi ha detto di no?
e poi susa..

tu vuoi farlo riprodurre? o fare mostre (Lir, visto che non ha pedigree)?

[/quote]

No assolutamente nessuna mostra...ho già fatto l'esperienza con il cane che avevo prima...e mai più!
Però a Duke mi piacerebbe far fare l'agility...

Amorilla
Sono sempre qua

904 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

la cosa a cui io opterei è non farlo riprodurre
per il resto per quanto riguarda al gentica dei colori penso tu possa astare tranquilla
mi preoccuperei se fossi il proprietario di uno delle due "teste bianche"

Paola79
Amico

128 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola79 Invia a Paola79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

la cosa a cui io opterei è non farlo riprodurre
per il resto per quanto riguarda al gentica dei colori penso tu possa astare tranquilla
mi preoccuperei se fossi il proprietario di uno delle due "teste bianche"

Ma quello color sabbia...anche lui è un fuori standard...?
Uno con la testa bianca...quello più chiaro..l'hanno tenuto loro..
Comunque non credo di farlo riprodurre...poi dopo questi discorsi....!!

Paola79
Amico

128 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 16:06:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola79 Invia a Paola79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto si sta male al mondo!!!
Quanto è dolce quando dorme......!!!!

Immagine:

190,13 KB

Immagine:

78,31 KB

Amorilla
Sono sempre qua

904 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 16:30:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ma quello color sabbia...anche lui è un fuori standard...?
Uno con la testa bianca...quello più chiaro..l'hanno tenuto loro..
Comunque non credo di farlo riprodurre...poi dopo questi discorsi....!!

si anche il sabbia è fuori standard come colore.. (mi pare ila l'abbia scritto in "genetica, colori..")

un accoppiamento un pò " a caso" mi pare..
peccato anche per i 3 cuccioli morti

Pagina: di 83  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: