Genetica: selezione, mantelli e colori

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 Genetica: selezione, mantelli e colori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

ADVERTISING...

Sarbachtrick
Simpatizzante

Città: Lugano

86 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 00:40:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sarbachtrick Invia a Sarbachtrick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Aussilove:

E no eh! Avevi detto che Chaya ti piace!!

Immagine:

213,98 KB

Sei troooooppo innamorata dei red merle!

Se non é un Australian Shepherd é semplicemente un cane!

Modificato da - Sarbachtrick in data 14/10/2007 00:40:50
Torna all'inizio della Pagina

aussielove
Sono sempre qua

Città: Locarno

550 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 10:20:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaya é una bella black tri, se leggi bene ho scritto che sono quelli che mi piacciono meno ma se ben fatti con la piccola mascherina bianca e lo sguardo di Chaya, come Brad anche, mi piacciono...alla fine mi piaccion tutti gli aussies fosse per me li prenderei tutti ma se dovessi scegliere lo sapete che sceglierei merle o red tri

http://aussielovesina.it.gg/

Sarbachtrick
Simpatizzante

Città: Lugano

86 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 22:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sarbachtrick Invia a Sarbachtrick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo letto bene! Stavo solo scherzando!

Se non é un Australian Shepherd é semplicemente un cane!

aussielove
Sono sempre qua

Città: Locarno

550 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 08:25:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é difficile scegliere, gli aussies mi piacciono praticamente tutti...chi più chi meno ma li prenderei tutti...

http://aussielovesina.it.gg/

brixius
Amico

Città: vicino Firenze

340 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 10:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amorilla

sulle preferenze...
sicuramente merle
in ordine di preferenza Red merle, blu merle e i solid red e black..
non mi piacciono i merle senza bianco nè quelli senza focature e nemmeno l'aussie nero

Ti posto solo perchè hai introdotto l'aussie nero.....
guarda qua che roba ?!?...personalmente un cane così mi andrebbe bene anche a pallini, a strisce,...... ( fonte rising sun )

Anche se adesso ho il periodo di fissa per i red, tipo questo, anche se un po' troppo bianco ( davvero ora la mania dei solid-solid ), comunque anche questo mi andrebbe benissmo così ( è anche in vendita ...... smpre fonte rising sun ):

del quale vi consiglio anche la pagina personale per vederlo in azione sui vitelli http://www.risingsunfarm.com/jack.html

"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."

visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

960 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 10:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brixius....ma hai visto quanto è bello Badger??? Altro che Certick o Jack!!!!

ahahhahh Ila.

http://www.cleoagilityteam.com

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

960 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 12:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendo sempre spunto dal post di Paola 79 perchè sicuramente ci aiuta un sacco a capire come la genetica dei colori sia qualcosa di affascinante e allo stesso tempo terribilmente complicato....

L'esempio viene dal fatto che i genitori del cucciolo di Paola, che inserisco nuovamente in questo post:

Sono di colore red tricolore il papà e blue merle la mamma..... per altro entrambi non presentano grossi eccessi di bianco (forse spunta del bianco da un' orecchio del papà ma è difficile valutare dalla foto).....

Sicuramente quindi il papà porta il gene rosso, così pure la mamma (sarebbe carino vedere le foto dei genitori di entrambi).... perchè se nascono cuccioli rossi obbligatoriamente entrambi i genitori sono portatori del gene rosso (vuoi perchè rossi a loro volta o perhcè figli di cani rossi/portatori)....

Eppure nella cucciolata si è poi presentata una varietà incredibile di colore... da colori solidi pressochè perfetti come macchiature, così pure dei merle...

ai dei preoccupanti eccessi di bianco in alcuni cuccioli,o colori molto contrastanti tra macchiatura e focuatura, sino alla diluizione del sabbia.....

Che dire, non so voi ma io sono affascinata dalla genetica dei colori.....

Ila.

Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 14:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se fuori standard, guardate che bello questo GIALLO

Immagine:

325,49 KB

da http://www.ashgi.org/color/yellow_aussies.htm

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

960 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 14:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi piacciono molto le orecchie.. troppo grandi...

Il

Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona

964 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 14:30:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Il

Idem.... ma vogliamo parlare dei capelli della bambina?!?!?!

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

Jacqueline
Sono sempre qua

698 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 14:36:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacqueline Invia a Jacqueline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Geco74

Citazione:

Il

Quotoo anche io , non mi piacciono le orecchie , brutta attaccatura oltre che grandi.
Sono capelli quelli della bambina?

Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 14:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, sì, c'ha le orecchie grandi.....ma io guardavo soprattutto l'effetto giallo su un aussie.

Sì, anche la bambina mi sa che è fuori standard, per quel che riguarda i capelli...sembra la figlioletta dei "Cugini di Campagna"

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

960 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 14:49:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahaha si i capelli li avevo notati ahhahahhaah

Anto07
Sono sempre qua

810 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 14:50:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto07 Invia a Anto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro breve OT:

Per chi non li conoscesse, eccoli lì, nel loro splendore:

Immagine:

28,25 KB

Chiudo OT e mi scuso.

Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena

750 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 14:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Geco74

Citazione:

Il

io ho notato prima di tutto i capelli della bambina!!!

e poi il cane e il suo colore e le sue orecchie!!!!

ROBERTA (con GINA nel cuore)
Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 26,75 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'