- Genetica: selezione, mantelli e colori

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 Genetica: selezione, mantelli e colori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

ADVERTISING...

brixius
Amico

Città: vicino Firenze

384 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 07:21:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la verità non sono nemmeno necessarie. Potrebbero non esserci e la loro presenza ( chiare o scure ) non dovrebbe essere titolo preferenziale in sede di giudizio.

"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."

visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery
Torna all'inizio della Pagina

Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1052 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 08:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente mi diverto a vedere la trasmissione delle focature da genitore a cucciolo, vedere come due focature scure magari danno una chiara....ecc.... sempre perchè la genetica dei colori è qualcosa di interessante e affascinante...

Ila.

http://www.cleoagilityteam.com

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 13:17:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi un giudice come si comporta?

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1052 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 13:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gusto personale?...
Ila.

botolo
Osservatore

14 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 13:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di botolo Invia a botolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mancavo da un pò ...lo so che sono OT ma ho letto la discussione bloccata e posso chiedere se qualcuno anche privatamente mi spiega che cavolo è successo ??? io non ci ho capito nulla ...

PS per KOA bella domanda le focature non dovrebbero essere assolutamente un problema !
Gabriella

aussielove
Sono sempre qua

Città: Locarno

594 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 16:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non hai seguito non si può capire...hanno calcellato molti messaggi...
diciamo che chi ha creato il post non si é comportato proprio bene...

http://aussielovesina.it.gg/

aussielove
Sono sempre qua

594 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 16:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambio discorso posso?
da quello che so e che ho studiato di genetica di aussies, ero convinta che, dato che il rosso é recessivo, due genitori rossi (red e red merle) dessero unicamente cuccioli red o red merle....invece guardate cos'ho letto su un forum francese:

"dans une portée de parents rouges (tri et merle) sont nés trois magnfiques chiots bleu merle ....
ça s'rait bien parfois d'imposer des recherches en parenté dans ces portées là ............."

= in una cucciolata di genitori rossi (merle e tri), son nati 3 cuccioli blue merle...
ma é possibile? cavoli se é successo vuol dire di si...ma come mai? qualcuno sa spiegarmelo? Grazie

botolo
Osservatore

14 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 16:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di botolo Invia a botolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' assolutamente impossibile rosso e rosso da solo rosso , come negli husky !! mater semper cesta est !!! ma il padre ...siamo davvero sicuri ???
Se fosse vero ,tutto questo stravolge anni di genetica ..
gabriella

aussielove
Sono sempre qua

594 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 17:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appunto é quello che ho detto pure io...é impossibile, come éimpossibile che due tricolori (se non phantom) diano cuccioli merle...ci son rimasta di stucco...

Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1052 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 18:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo anch'io la stessa cosa, che il papà non è tanto certo... ho visto anche una cucciolata di border su altro forum che la femmina accoppiata con un tricolore si è poi accoppiata pochi giorni dopo con un merle e alcuni cuccioli sono nati evidentemente lethal...

Ila.

botolo
Osservatore

14 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 19:50:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di botolo Invia a botolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nero e nero da solo nero , e lo stesso vale per il rosso!! Sfiga vuole che io abbia avuto tutto nero anche da nero e blue !ma questa è un altra storia ....
Resto cmq della mia opinione ...chi sarà mai il papà ???

Sonia
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Italia

443 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 09:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sonia Invia a Sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aussielove ha scritto:

= in una cucciolata di genitori rossi (merle e tri), son nati 3 cuccioli blue merle...
ma é possibile? cavoli se é successo vuol dire di si...ma come mai? qualcuno sa spiegarmelo? Grazie

Io mi auguro solo che queste cose non capitino negli allevamenti
Un conto e' la cucciolata casalinga (e nemmeno... ) ma in un allevamento queste cose non dovrebbero mai accadere, nemmeno per distrazione. Pensate solo alla valangata di pedegree fasulli o, comunque, sbagliati che possono essere stati emessi. I pedegree dirigono la selezione, se non sono affidabili diventa impossibile selezionare bene, soprattutto selezionare sulla salute...

pongopeggy
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 09:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pongopeggy Invia a pongopeggy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
botolo ha scritto:

Nero e nero da solo nero , e lo stesso vale per il rosso!! Sfiga vuole che io abbia avuto tutto nero anche da nero e blue !ma questa è un altra storia ....
Resto cmq della mia opinione ...chi sarà mai il papà ???

Nero che porta rosso con nero che porta rosso produce statisticamente il 25% di cuccioli rossi!

aussielove
Sono sempre qua

594 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 11:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cleo e Nevada ha scritto:

Pensavo anch'io la stessa cosa, che il papà non è tanto certo... ho visto anche una cucciolata di border su altro forum che la femmina accoppiata con un tricolore si è poi accoppiata pochi giorni dopo con un merle e alcuni cuccioli sono nati evidentemente lethal...

Ila.

conosco ma almeno l'allevatrice é stata sincera e ha detto della doppia monta...
quindi secondo voi sono nati dei blue merle perché magari ha fatto una scappatella con un altro maschio?
ok allora tutto combacia!!!

pongopeggy
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 13:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pongopeggy Invia a pongopeggy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cleo e Nevada ha scritto:

[...] nati evidentemente lethal...

Ila.

Probabilmente.
Solo il DNA lo avrebbe provato. Magari erano solo malamente pezzati. Ne nascono di border tutti bianchi o quasi anche figli di non merle.
Purtroppo sono stati soppressi.
Se ho capito bene tutti alla fine erano figli della monta non voluta.
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)