- Genetica: selezione, mantelli e colori

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 Genetica: selezione, mantelli e colori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

ADVERTISING...

Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

964 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 17:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aussielove ha scritto:

oltretutto è ric. IASA...no comment!

e meno male che si discuteva su come fosse una cosa socienziosa da fare

http://serenareggiani.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Amorilla
Sono sempre qua

964 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 18:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io non ho parole

aussielove
Sono sempre qua

Città: Locarno

594 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 21:06:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma in piu, oltre a volere soldi e dare pedigree per la cucciola anche se bianca, non dice neppure che la cucciola potrebbe aver problemi...e vien fregato un altro privato che conosce poco della razza...ultimamente ne succedono ovunque mi sembra
ma Sere devo cancellare il link e lasciare solo le foto messe da te?

http://aussielovesina.it.gg/

Amorilla
Sono sempre qua

964 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 21:25:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No vania lascialo.. così si vede dove li ho presi

a me sembra assurdo che nessuno dica niente

Modificato da - Amorilla in data 05/05/2008 21:25:55

Aussielover
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

449 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 21:32:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aussielover Invia a Aussielover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io devo ammettere di essere veramente sbalordito...
Cioè è uno degli allevamenti più noti in Italia...come si fa a fare una cosa così, già l'accoppiamento merle x merle dovrebbe essere abolito...Sono a dir poco impressionato (in negativo)

Aussielover

ascanio
Osservatore

18 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 00:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ascanio Invia a ascanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amorilla ha scritto:

aussielove ha scritto:

oltretutto è ric. IASA...no comment!

e meno male che si discuteva su come fosse una cosa socienziosa da fare

Scusate se mi intrometto, ma ho riguardato bene il sito IASA, e non mi sembra assulutamente (credo di saper leggere bene l'italiano) che si parli in nessuna parte di "Allevamenti Ric. (credo intendiate riconosciuti)", ma si parla solo ed unicamente di soci titolari di affisso ENCI-FCI !!!!!! Cosa che prescinde dall'essere membri di un club o no !!!!
Mi sembra abbastanza puerile voler sempre tirare in ballo il Club, che a mio modesto parere, sta cercando pian pianino, di lavorare per il bene della razza, anche se solo un singolo "allevatore" che commette degli "errori" !!!!!

Aussielover ha scritto:

Io devo ammettere di essere veramente sbalordito...
Cioè è uno degli allevamenti più noti in Italia...come si fa a fare una cosa così, già l'accoppiamento merle x merle dovrebbe essere abolito...Sono a dir poco impressionato (in negativo)

Onestamente non so in base a quali parametri, puoi definire quell'allevamento, uno dei più noti in Italia !! Non mi risulta che svolga alcun tipo di attività di rilievo, nè a livello lavoro, ne a livello espositivo.
Per quanto concerne l'accoppiamento merle x merle, mi sono informato sia nei club stranieri, Europa ed USA, sia per i Collie ed i Border in Italia, e nessuno lo vieta, e ne lo può vietare !!!!!! Oltretutto, parlando con importanti allevatori USA, mi hanno confermato che vi sono alcuni parametri per abbassare notevolmente il fattore rischio (che nonostante tutto resta sempre, anche se in percentuale minore), ma come con tutti i grandi chef, fargli tirar fuori la "ricetta", non è cosa così facile.
Ascanio

aussielove
Sono sempre qua

594 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 08:27:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non volevo assolutamente tirare in ballo lo IASA, anzi era per dire che quell'allevatore non dovrebbe esser riconosciuto dallo IASA come allevatore "in ordine" in quanto accoppia merle (non vietato ma rischioso)...non so se capite cosa intendo, ma assolutamente niente contro lo IASA, anzi PRO!!!!!

Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1028 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 10:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ascanio, credo che nessuno abbia detto che è colpa dello IASA, però sta di fatto che questo allevatore è socio IASA e pubblicizzato sul sito del Club.
Ora, non so se è possibile stare dietro a tutti gli allevatori soci, immagino che non sia possibile... però ora quoto Lety:

Lety ha scritto:

Non ho parole...perchè se le avessi sarebbero solo insulti:
- sfruttamento di fattrice
- accoppiamento merle x merle
- pretesa di denaro per la cucciola non in standard
- promessa di pedigree così andiamo avanti ad accoppiare come ci pare?

Cos'altro dire?
Lety

Mi sembra che non si sia attenuto al vostro codice deontologico , ed essendo socio, oltre che con affisso, immagino che abbia firmato l'adesione previa visione del vostro statuto e codice deontologico... insomma, spero che gli venga data, almeno, una bella tirata d'orecchie.

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

Modificato da - Geco74 in data 06/05/2008 10:27:56

Lety
Amico

168 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 11:23:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lety Invia a Lety un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente posso dire che negli ultimi anni sono molto delusa per come ho potuto constatare fosse la gestione di alcuni allevamenti con affisso ENCI. Certo c'è un club di razza che dovrebbe tutelare ma penso che il compito principale spetti all'ENCI. Ma non c'è nessuno che faccia dei controlli? Ma il benessere animale non interessa a nessuno?
Sono stata in un allevamento quando cercavo Dakota e oltre all'insopportabile odore di urina, alla cattiva igiene dei box, ai cani pieni di zecche grossi come dinosauri abbiamo portato a casa anche un piccolo morso sul polpaccio di mio marito....Ed era un allevamento riconosciuto....
Ora ci si trova davanti ad altri allevatori che lavorano in modo opinabile.... Ma è possibile?
Ho sempre ritenuto l'affisso ENCI una garanzia ma sinceramente ora non ne sono più così convinta... Che differenza c'è allora fra un privato ed un allevatore riconosciuto se poi ognuno fa ciò che vuole?
Dove sono le garanzie dell'acquirente? Certo nessuno di noi sarebbe così sprovveduto da acquistare un cane in certi posti ma la maggior parte delle persone non sono così.... L'unica garanzia è la sostituzione del cucciolo? Agghiacciante!!!!!
E mi fermo qui per le considerazioni... Aggiungo solo una cosa: signori invece di considerare le superficialità (non si può parlare di raduno....mi riferisco alle osservazioni fatte per l'aussie day) pensiamo alle cse serie!!!! Allora parlando di selezione iniziamo a selezionare degli allevatori in standard e non dei cagnari....
Lety

aussielove
Sono sempre qua

594 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 11:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lety ha scritto:

Sinceramente posso dire che negli ultimi anni sono molto delusa per come ho potuto constatare fosse la gestione di alcuni allevamenti con affisso ENCI. Certo c'è un club di razza che dovrebbe tutelare ma penso che il compito principale spetti all'ENCI. Ma non c'è nessuno che faccia dei controlli? Ma il benessere animale non interessa a nessuno?
Sono stata in un allevamento quando cercavo Dakota e oltre all'insopportabile odore di urina, alla cattiva igiene dei box, ai cani pieni di zecche grossi come dinosauri abbiamo portato a casa anche un piccolo morso sul polpaccio di mio marito....Ed era un allevamento riconosciuto....
Ora ci si trova davanti ad altri allevatori che lavorano in modo opinabile.... Ma è possibile?
Ho sempre ritenuto l'affisso ENCI una garanzia ma sinceramente ora non ne sono più così convinta... Che differenza c'è allora fra un privato ed un allevatore riconosciuto se poi ognuno fa ciò che vuole?
Dove sono le garanzie dell'acquirente? Certo nessuno di noi sarebbe così sprovveduto da acquistare un cane in certi posti ma la maggior parte delle persone non sono così.... L'unica garanzia è la sostituzione del cucciolo? Agghiacciante!!!!!
E mi fermo qui per le considerazioni... Aggiungo solo una cosa: signori invece di considerare le superficialità (non si può parlare di raduno....mi riferisco alle osservazioni fatte per l'aussie day) pensiamo alle cse serie!!!! Allora parlando di selezione iniziamo a selezionare degli allevatori in standard e non dei cagnari....
Lety

a volte amo i tanti (fin troppi) controlli della Svizzera!
grande Lety!!!!!

Lety
Amico

168 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 11:57:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lety Invia a Lety un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sottolineo che non ritengo corretto lavorare in questo modo. E non mi riferisco all'accoppiamento merle x merle. Ritengo che allevare cani sia un lavoro dettato dalla passione più che dal lato economico... Posso dire che non mi sembra che questo allevatore sia così spinto dalla passione. Abbiamo già discusso di merle x merle e qui non giudico certo quello. Ritengo scorrettissimo che questo piccolo sfortunato cucciolo sia stato messo in vendita!!!!!!!!!!! Potrebbe avere diversi problemi di salute...visto che l'allevatore si dichiara disposto a contrattare sul prezzo, sarà anche così disposto a sobbarcarsi anche eventuali spese mediche? In effetti dichiara che la colorazione del cucciolo non è in standard ma non vedo nessun accenno ad eventuali problemi di salute. Le linee guida dell'accoppiamneto merle x merle parlano della soppressione di eventuali cuccioli, certo apprezzo che questo cucciolo sia ancora in vita ma non in vendita!!!!!!!!!! Quando ho acquistato il mio primo cane, la mia allevatrice mi dice: vedi quel cucciolo cammina male e dovrò regalarlo!!!!!!!! Questo è l'atteggiamento corretto da seguire secondo me...E poi ritengo ancor più grave che si parli di pedigree.... E se lo sprovveduto dovesse decidere di far accoppiare il cucciolo? Meditate gente, meditate....Mah....
Lety

Amorilla
Sono sempre qua

964 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 12:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso che un club di razza debba svolgere un lavoro di tutela della razza stessa.
Se mette tra gi allevatori un allevamento che non solo copre una cagna ad ogni calore per tre calori di fila ma accoppia merle per merle producendeo dei tehla white che vende su internet facendoli pagare pure e dando anche il pedgree allora devvero non esiste nessun controllo sugli allevatori segnalati.
Io non dico che merle x merle non si possa fare in assoluto ma questo allevatore dimostra al mondo intero che chi non lo so fare fa dei danni e basta.
Poi ci si stupisce se molti llevatori americani inorridiscono davanti a queste cose.
Ascanio con che allevatori americani hai parlato?
no perchè tanti alelvatori stranieri (tanto non tutti) inorridiscono davanti a modo di alelvre di alcuni (alcuni non tutti) allevatori italiani.
Io poi preferisco un allevatore serio senza affisso e riconoscimento che un allevatore con affisso e riconosciuto ENCI che lavora così male.

Lety
Amico

168 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 12:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lety Invia a Lety un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amorilla ha scritto:
[
Io poi preferisco un allevatore serio senza affisso e riconoscimento che un allevatore con affisso e riconosciuto ENCI che lavora così male.

Sono pienamente d'accordo vista l'attuale situazione in Italia.....

Aussielover
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

449 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 14:22:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aussielover Invia a Aussielover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per rispondere alla critica di Ascanio...
Allora quell'allevatore onestamente non so quanto possa essere famoso, perchè devo ammettere non lo so, io lo conoscevo per fama, ma questo non vuol dire nulla, sta di fatto che ha affisso ENCI ed è anche tra gli allevatori presenti nel sito dello IASA e probabilmente iscritto al club. Ci tengo a precisare che non è un attacco allo IASA e inoltre quoto Lety

Aussielover

aussielove
Sono sempre qua

594 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 17:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aussielove Invia a aussielove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lety ha scritto:

[quote]Amorilla ha scritto:

sono pienamente d'accordo, allora a questo punto meglio privati che lo fanno per passione per la razza...e non per denaro...

Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: