| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Aussielover
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
375 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 10:22:46
|
| Mi piace un sacco quella crystal lake!! Inoltre il ragazzo che la espone è un handler, quindi guadagnano ancora più punti |
Aussielover |
 |
|
|
gia_jug87
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
242 Messaggi |
|
|
Aussielover
Amico

375 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 09:33:27
|
Se voui io sono junior handler, ho cominciato da poco...e faccio tutto gratuitamente se vieni a Milano potrai vedere un po' come espongo. Ma non trovi che il bello delle esposizioni sia proprio presentare il tuo cane, alla fine è quello che ti conosce di più.. |
Aussielover |
 |
|
|
Cleo e Nevada
Sono sempre qua

960 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 10:42:03
|
Ieri all' expo di Massa, la sorellona di NAnouq, ovvero Walla Wanda Chocolate Love and Beauty ha vinto il BOB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande sorellona!!!!
Noi eravamo impegnate in gara a Voghera.. bene nei jumping conclusi con un errore, male il brevetto della domenica, eliminata al secondo salto.. bene il brevetto della domenica.... se non fosse che il giudice mi ha eliminato perchè hanno fermato la gara a causa dello slalom mal messo e lui non si era accorto!!!!!
RABBIA!!!
Ila |
http://www.cleoagilityteam.com |
 |
|
|
Aussielover
Amico

375 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 14:11:27
|
| Che sfotuna!!!! Complimenti a Cooky!!Io ho conosciuto Francesca e la sua cagna all'expo di Monza, che non era andata tanto bene e si era anche un po' arrabbiata, son contento per lei che stia avendo bei risultati! |
Aussielover |
 |
|
|
gia_jug87
Amico

Città: torino
242 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 19:16:41
|
grande cookie!!
aussilover hai ragione...io mi diverto un sacco a presentare il mio cane, e me la cavicchio anche abbastanza....però sono totalmente incapace di vestirmi elegante e di sembrare una personcina a modo!! Un tocco di classe in + non ci starebbe male! |

www.freewebs.com/aresworld |
 |
|
|
goldenina_peggy
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo
183 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 22:49:17
|
la Cookie!! la bella rossa!! complimentissimi!!   |
 |
|
|
Pitechina
Amico

136 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 17:02:42
|
Ciao, non sapevo dove metterlo visto che non c'è qualcosa sul comportamento, quindi lo metto qui, alla fine è un racconto di vita anche se non molto bello..infatti oggi ho avuto un problemino e vorrei chiedervi cosa ne pensate... allora ho portato argo a trovare lilli (beagle del mio ragazzo) e lì dietro c'è un cortile di una vecchia cascina dove i cani si possono sfogare liberamente..solo che ci sono anche un paio di galline che sono dello zio del mio ragazzo... oggi argo ne ha vista una e ha cominciato a rincorrerla, la poveretta è scappata ma lui le si è buttato addosso e le ha strappato un sacco di piume con un morso, fortunatamente non si è fatta nemmeno un graffio ma diciamo che è andata bene!! Infatti il mio ragazzo è riuscito a prenderlo e l'ha sgridato di brutto, giustamente, perchè non deve avere il vizio di rincorrere in sto modo gli altri animali (sul tutto le galline di suo zio )!! E io mi chiedo è normale che un cane, che dovrebbe essere da pastore, sia così "aggressivo" nei confronti di una povera gallina?? Manco lilli che eppure è un cane da caccia fa così!! Io credo che l'abbia fatto per giocare e ci sia andato troppo pesante, però non so, questo comportamento mi ha fatto riflettere e mi è dispiaciuto...sul tutto volevo portarlo dalle pecore ma spero che non si comporti così se no non so se mi conviene rischiare...bhoo!! Magari sono io che avevo troppe pretese, dopotutto non le ha mai viste le galline però un minimo di istinto alla pastorizia e non alla caccia sarebbe stato preferibile..voi che dite? mi faccio problemi inutili o è indice di qualcosa??? |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13304 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 17:06:04
|
L'istinto predatorio credo che sia innato in tutti i cani a parte razze come il mio cane che è "tontolone" a tutti gli effetti! Non direi nemmeno che sia "aggressività".... anche i discendenti degli australian dovevano caccià per magnà no?  |

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!  |
 |
|
|
Pitechina
Amico

136 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 17:12:36
|
Sì sì questo è vero l'ho pensato anche io, è che mi è dispiaciuto...quella poveretta poteva non lasciarci solo le penne se non stavamo attenti!! Perchè ci è andato giù bello pesante, e io mi aspettavo un po' più di "delicatezza" va bene rincorrerla però ficcarci un morso secco...sì cmq ho detto "aggressività" anche se lo so che non era prprio aggressivo, ma non sapevo come esprimermi..bho...spero che non faccia la stessa cosa alle pecore se no sono....guai!! |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13304 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 17:17:36
|
Ma no...le pecore sono "lavoro" non dovrebbe fargli nulla.... |

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!  |
 |
|
|
Jacqueline
Sono sempre qua

698 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 19:40:01
|
Povera gallina! Sò che gli australian lavorano anche sulle anatre. I miei le galline le hanno viste solo al di là di una rete , chissa che farebbero! |
 |
|
|
MAGUS
Osservatore
Regione: Estero
35 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 20:25:32
|
Io direi che con il tempo dovrebbe abbituarsi a tutti gli animali. Magus e cresciuto con gli animali (galline, oche, capre, cavalli, gatti) e con ogni animale si e' comportato diversamente. I volatili non li vede nemmeno, i gatti erano le sue prede fino ad un anno di eta'. Ho avuto un problema con uno dei miei cavalli che ha un caratterino un po bizzarro, infatti Magus ha preso un colpo col zoccolo sotto il mento, per fortuna e' finita bene, pero' ho preso tanto spavento. Penso che gli australian crescendo diventano meno presi dagli animali, pero' bisogna sempre tenerli in contatto con essi. Cosi' sono anche i bambini. Quelli che crescono con gli animali sono molto piu' calmi quando li vedono, gli altri diventano quasi isterici dalla felicita' oppure dalla paura. |
 |
|
|
MIKY
Simpatizzante

Regione: Veneto
72 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 20:30:27
|
Io credo che l' istinto predatorio sia assolutamente normale e giusto, se a volte è eccessivo è sufficiente cercare di non esasperarlo evitando giochi di predazione tipo pallina, bastone ecc, e concentrarsi per un periodo con giochi di fiuto e attivazione mentale. Per le galline bisogna farli avvicinare da cuccioli e insegnare loro a mandarle nel pollaio senza toccarle , premiandoli quando mantengono la calma e le giuste distanzem Ci vuole un po' di pazienza all' inizio perchè è più forte di loro e troppo divertente e sopratutto tutto il chiasso che fanno quando sono spaventate li eccita ancora di più, ma poi imparano |
 |
|
|
MIKY
Simpatizzante

Regione: Veneto
72 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 20:31:26
|
Io credo che l' istinto predatorio sia assolutamente normale e giusto, se a volte è eccessivo è sufficiente cercare di non esasperarlo evitando giochi di predazione tipo pallina, bastone ecc, e concentrarsi per un periodo con giochi di fiuto e attivazione mentale. Per le galline bisogna farli avvicinare da cuccioli e insegnare loro a mandarle nel pollaio senza toccarle , premiandoli quando mantengono la calma e le giuste distanzem Ci vuole un po' di pazienza all' inizio perchè è più forte di loro e troppo divertente e sopratutto tutto il chiasso che fanno quando sono spaventate li eccita ancora di più, ma poi imparano |
 |
|
Discussione  |
|