| Autore |
Discussione  |
|
millet
BANNATO

268 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 23:12:10
|
Ciao a tutti, la mia vicina di casa ha un whippet ormai adulto che di giorno sta in giardino e a volte anche la notte, e puntualmente appena un gatto entra malauguratamente in giardino viene sbranato e a volte anche.. mangiato. Di solito agisce con un balzo improvviso e azzanna i gatti alla gola e poi dà degli strattoni.
Pensate che invece col gatto di casa è buonissimo e si lascia fare di tutto senza reagire minimamente.
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
not potatoes
Amico

166 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 08:48:34
|
Lo whippet veniva (anzi in alcuni paesi viene) usato per la caccia alle lepri. Quando ho preso zero mi è stato detto che in campo aperto avrebbe scambiato gatti o simili per prede e che se fosse apparso l'istinto predatorio per loro ci sarebbe stato poco da fare! Già ora che ha 3 mesi fa notare in certe posizioni ed atteggiamenti che sa fare bene gli agguati! Per ora mi diverto, quando sarà più grande spero non combini disastri (da me i gatti che trovi in giro son randagi quindi non verrà nessuno a reclamare!). ciao
p.s. uno whippet in giardino di notte? ma se sono coccoloni e dormiglioni? sono troppo belli in casa! |
Tudi nanetto di 4 anni Zero whippet di 4 mesi
http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972 preview image |
Modificato da - not potatoes in data 09/10/2007 08:49:38 |
 |
|
|
millet
BANNATO

268 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 10:27:43
|
Si infatti stava in giardino solo nelle notti d'estate appunto per tenere lontani i gatti che combinavano guai con le piante in giardino. Solo che lui non si limita a tenerli lontani... |
 |
|
|
not potatoes
Amico

166 Messaggi |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 13:36:33
|
| c'era il greyhound di una mia zia che nelle notti di luna piena saltava il recinto alto 2 metri e venti e andava a caccia nelle campagne circostanti...poi riportava in giardino la mattina topi,gatti,ricci,una volta perfino un tasso...aveva un predatorio esagerato,non so quale altro termine più adatto usare....anzi forse sì...un predatorio troppo ancestrale |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino
1755 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 13:43:29
|
| qualcuno di voi pensa ai poveri gatti??????????????? |
Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006 Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007
  |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 13:45:32
|
non dargli spago daisy. COMUNQUE che vuoi fare...è la natura. Se un gatto entra nel recinto dei miei cani si fa 5 amici, se entra a casa della mia amica con 8 saluki non esce più con le sue zampe. Cruda....ma natura. Che stiano più attenti i gatti e si passino parola... |
 |
|
|
millet
BANNATO

268 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 14:42:58
|
| I poveri gatti ? che stiano più attenti e non entrino nei giardini altrui, se vogliono arrischiarsi problemi loro, è ovvio che se in giardino c'è un levriere non fanno una bella fine. |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 14:57:52
|
Citazione: Messaggio inserito da daisy_tango
qualcuno di voi pensa ai poveri gatti???????????????
certo...eccoti accontentaa... c'era il gatto di una mia vicina che quando c'era la luna nuova,usciva la notte a caccia,nei campi intorno,e una volta è tornato a casa con un piccolo levriero italiano,che ha portato come preda viva per i suoi cuccioli..però il piccolo levriero italiano aveva solo 4 mesi,per un mese è stato sotto le grinfie dei gatti ma quando è arrivata la luna piena si è come trasformato,ha sentito il richiamo dell'ancestrale ed è riuscito a fuggire.... hai capito adesso di cosa e in che modo si sta parlando? |
 |
|
|
etabeta
Moderatore

1283 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 16:08:05
|
I toni crudi possono andare bene, finchè non si finisce nell'autocompiacimento di choccare i lettori più sensibili. Occhio dunque a moderare le parole, Paolo, e soprattutto vedi di ritirare gli insulti a Milus. |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 16:08:39
|
| millet ti assicuro che è tutto vero...la luna ha strani effetti sulle creature viventi,succedono cose strane la notte |
 |
|
|
millet
BANNATO

268 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 17:03:07
|
| Io ho scritto un post, ho ricevuto risposte, andava tutto bene, finchè questo personaggio che pensa di essere divertente se ne viene fuori con queste idiozie. Ritiro gli insulti ma non i fatti che sono accaduti, e se il signor Milus vuole fare lo spiritoso ha sbagliato persona. |
 |
|
|
Ned
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: provincia
746 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 17:15:06
|
Citazione: Messaggio inserito da millet
Io ho scritto un post, ho ricevuto risposte, andava tutto bene, finchè questo personaggio che pensa di essere divertente se ne viene fuori con queste idiozie. Ritiro gli insulti ma non i fatti che sono accaduti, e se il signor Milus vuole fare lo spiritoso ha sbagliato persona.
il buon milus è assolutamente divertente...
ma tu forse lo batti  
|
 |
|
|
millet
BANNATO

268 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 17:43:22
|
Bravi, riuscite sempre ad andare OT con le vostre battute fuori luogo. Parliamo di whippet e istinto predatorio per cortesia. Da rimarcare che questo cane è una bomba a 4 zampe, non un problema di salute, robustissimo, zero displasia, un cane naturale che potrebbe benissimo sopravvivere in natura cacciando da solo, patisce solo un po' il freddo. |
 |
|
|
etabeta
Moderatore

1283 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 17:53:15
|
Il titolo del topic è: Whippet e gatti. Di per se piuttosto divertente. Mi pare che Millet abbia raccontato il suo aneddoto e Milus ha fatto lo stesso. Per ora l'argomento sembra essere esaurito. Se poi vogliamo parlare di Whippet, propongo un topic serio. Comunque che si tratti di un cane naturale è fuori discussione: NON lo è! si tratta di una razza selezionatissima e relativamente recente; trattandosi di razza originariamente iperspecializzata nel racing, non sorprende che si distingua per istinto predatorio ed eccellente movimento. |
 |
|
|
millet
BANNATO

268 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 18:02:06
|
| No un momento, so che non è naturale in quanto selezionato incrociando greyhound e terrier (razze di salute ottima) per il rabbit coursing e successivamente per il racing, io intendevo dire "poco manipolato", per cui privo di tare ereditarie tipiche di razze di più estrema selezione, caratteristica che accomuna peraltro tutti i levrieri ad esclusione (guardacaso) del wolfhound (gigantismo) e pli (miniaturizzazione deleteria). |
 |
|
Discussione  |
|