| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona
964 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 14:49:26
|
Il problema non è tanto il pedigree o meno, era nata qualche tempo fa una polemica proprio su questo, si contestavano le cucciolate fatte in casa, senza testare genitori e cuccioli per le varie patologie di razza, vedi displasia o ocu.lopatie, di cui gli aussie sono, purtroppo, soggetti. Il problema principale è che l'aussie si stà facendo conoscere, quindi sempre più gente lo prende, non sapendo però che è una razza soggetta a certi problemi di salute, tipo accoppiare due merle è molto rischioso, ma un allevatore sa, ed è tenuto a saperle, queste cose e può correre ai ripari, lastrando genitori e facendo gli esami agli occhi anche ai cucciolini, un privato spesso accoppia maschio e femmina senza farsi troppe domande, e chi ne risente è il cucciolo malato e il propietario che se lo prende.
Nessuno ti bolla in nessun modo, nessuno nasce imparato, e spero che il tuo cucciolo non abbia mai problemi di sorta, ma dato che brixus era al centro dalla polemica avendo fatto accoppiare (per sbaglio) i suoi due aussie senza tutti i controlli del caso, credo abbia ancora il dente un po' avvelenato e dicendo così a te voleva solo tirare qualche frecciatina ad altri.... Paola non farti tirare mezzo se non vuoi  |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
brixius
Amico

Città: vicino Firenze
340 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 14:51:44
|
Ok Capo è vero...è stato un semplice attacco di quel malsano sarcasmo che a volte mi prende irrefrenabile...ma ti giuro del tutto giullaresco e privo di polemica o provocazione, credimi.... Ho solo sorriso dopo la relazione programmatica della neo nata IASA postata da Serena....
Per Paola: non ti preoccupare, nessunissima differeneza; anche io vengo, sfortunatamente da quell' ambiente.... come dire siamo geneticamente " bollati ", ma è una storia vecchia e lunga che non merita il minimo approfondimento in questa sede...sei solo benvenuta e cerca come me di imparare da tutti su questa meravigliosa razza...c'è tanto da sapere.... |
"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."
 visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Camogli
873 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 14:54:40
|
Citazione: Messaggio inserito da brixius Ho solo sorriso dopo la relazione programmatica della neo nata IASA postata da Serena....
e pensa che io ho scoperto il link perchè l'hai postato tu  |
http://serenareggiani.altervista.org |
 |
|
|
Jacqueline
Sono sempre qua

698 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 14:54:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola79 Ma che differenza fa se il mio Duke non è di un allevamento e non ha il pedigree..?
Nessuna, non ti preoccupare ! Noi li mettiamo solo per informazione ed infatti da questi abbiamo scoperto che Brad e Nanouq sono parenti sia da parte di padre che di madre anche se provvengono da allevamenti diversi ! Comunque mi dispiace forum nuovo e polemiche vecchie |
Modificato da - Jacqueline in data 12/10/2007 15:10:36 |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

873 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 14:57:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola79 Ho gia frequentato l'ambiente mostre...e con questo cane non ne ho nessuna intenzione...magari potrei solo pensare all'agility o cose del genere...
solo una precisazione..sai che giri come meticcio?
per il resto quoto quanto spiegato dagli altri e ti avevo anche risposto di là..quando hai chiesto commenti sul cucciolo |
 |
|
|
brixius
Amico

340 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 15:19:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Amorilla
Citazione: Messaggio inserito da brixius Ho solo sorriso dopo la relazione programmatica della neo nata IASA postata da Serena....
e pensa che io ho scoperto il link perchè l'hai postato tu 
AhAh sono arrivato prima di te ... e mi sono tirato la zappa sui piedi.. Dai Serena vediamo di distenderci tutti e cerchiamo anche di divertirsi un po'. Guarda io accetto anche un po' di sfottò se fatto senza malizia...sto colloquiando serenamente in privato con la tua allevatrice e per me è una bella esperienza istruttiva ed i punti di convergenza a mio avviso sono molti di più di quelli che possa sembrare da una analisi superficiale. Questo per dirti che non voglio rialimentare polemiche ma solo che se mi scappa una battuta considerala fine a se stessa e fatta solo per distendere eventuali tensioni. Cerchiamo di essere un po' fatalisti ed elastici pensando che gli eventi accadono per permetterci di assodare che la ragione assoluta non esiste e che tutti forse sbagliamo in qualcosa, forse.... e che comunque le cose si palesano con il solo scopo di essere migliorate laddove sono carenti e non per trincerarsi in una guerra senza fine.... cacchio avrò un futuro da filosofo ???? Chissà, del resto non ho ancora deciso cosa farò da grande.... |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

873 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 15:26:54
|
Citazione: Messaggio inserito da brixius
e pensa che io ho scoperto il link perchè l'hai postato tu 
AhAh sono arrivato prima di te ... e mi sono tirato la zappa sui piedi.. Dai Serena vediamo di distenderci tutti e cerchiamo anche di divertirsi un po'. Guarda io accetto anche un po' di sfottò se fatto senza malizia...sto colloquiando serenamente in privato con la tua allevatrice e per me è una bella esperienza istruttiva ed i punti di convergenza a mio avviso sono molti di più di quelli che possa sembrare da una analisi superficiale.
giuro io non avevo ancora visitato il sito.. l'hai postato e mi sono incurosita e ho letto quel pezzo.. e mi è sembrato buffo che fossi stato proprio tu (involontariamente) a farmelo consocere  
per il resto la mia allevatrice è una gran persona e io imapro da lei ogni volta che la sento, la vedo... e penso che da lei si possa imparare (sempre) tantissimo..!! la stimo come allevatirce ma prima di tutto come persona 
per il resto che dire..io ho le mie idee e tu le tue  su certe cose esiste una verità assoluta (vedi riproduzione cani testati) per il resto penso ci sia assolutamente libero arbitrio.. |
 |
|
|
brixius
Amico

340 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 15:27:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Geco74 ...... ma dato che brixus era al centro dalla polemica avendo fatto accoppiare (per sbaglio) i suoi due aussie senza tutti i controlli del caso, credo abbia ancora il dente un po' avvelenato e dicendo così a te voleva solo tirare qualche frecciatina ad altri.... Paola non farti tirare mezzo se non vuoi 
No dai nessun dente avvelenato, giuro. Una innocua battuta, del tutto serena ( ...Ahah ). Dai dopo cento e più pagine di post mi sento un po' in confidenza con tutti e se scherzo è per sdrammatizzare anche con qualche burla del tutto priva di rancori e malizie. Il problema dei forum è che non ci si guarda negli occhi per far capire il vero spirito innocente con cui si dicono certe cose ...ma davvero, credimi. |
 |
|
|
Sonia
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Italia
420 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 15:29:39
|
Citazione: Messaggio inserito da brixius Il problema dei forum è che non ci si guarda negli occhi per far capire il vero spirito innocente con cui si dicono certe cose ...ma davvero, credimi.
BRIXIUS SANTO SUBITO!
(e per carita' era una battuta anche questa! ) |
 |
|
|
Paola79
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
116 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 15:31:46
|
Per carità...non voglio assolutamente entrare in polemica.. Sono qui solo per imparare da chi ne sa più di me...ed ha gia avuto esperienze con questa razza. Comunque anche se Duke risulta meticcio...non c'è problema.. Io so che è un australiano...e spero che non abbia problemi futuri.. conto sul fatto che i suoi genitori sono sanissimi...e con un buon carattere. I due ragazzi che hanno la coppia..erano perfettamente a conoscenza del fatto che accoppiare i merle non si può...anche perchè la femmina è proprio una blue merle...mentre il maschio...è un red tricolor...(si dice così...?)  |
 |
|
|
brixius
Amico

340 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 15:35:12
|
giuro io non avevo ancora visitato il sito.. l'hai postato e mi sono incurosita e ho letto quel pezzo.. e mi è sembrato buffo che fossi stato proprio tu (involontariamente) a farmelo consocere  
per il resto la mia allevatrice è una gran persona e io imapro da lei ogni volta che la sento, la vedo... e penso che da lei si possa imparare (sempre) tantissimo..!! la stimo come allevatirce ma prima di tutto come persona 
per il resto che dire..io ho le mie idee e tu le tue  su certe cose esiste una verità assoluta (vedi riproduzione cani testati) per il resto penso ci sia assolutamente libero arbitrio..
Hei !!! va già moltooo meglioooo..continuiamo così dai... Che dire per quanto mi compete cerco di correre ai ripari almeno come assunzione di responsabilità. Ho già fissato per martedì prox ( se non ci sono intoppi ) la visita dalla oculista per le cataratte ( lei mi dice che nn è escluso poter vedere qualcosa anche per la cea di 1° stadio, deve vedere sul campo l'occhio ), comunque sto organizzando prelievo e spedizone di sangue per il tes dna sulla cea da optigen, che quello è sicuro.... ripeto almeno per assunzione di responsabilità...in qualcosa siete riusciti vedi  |
 |
|
|
brixius
Amico

340 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 15:39:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Sonia
Citazione: Messaggio inserito da brixius Il problema dei forum è che non ci si guarda negli occhi per far capire il vero spirito innocente con cui si dicono certe cose ...ma davvero, credimi.
BRIXIUS SANTO SUBITO!
(e per carita' era una battuta anche questa! )
AMEN....non credo mi tocchi...so che andrò all'inferno di sicuro ( ma non per il mio passato con gli aussies....altre cose OT ) Certo è vero, quello " spirito innocente " proprio non mi si addice, devo riconoscerlo.... ..ma non avevo trovato di meglio.... |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11389 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 18:25:18
|
solo due pagine e siete già OT! azz ragazzi è un post di P R E S E N T A Z I O N I!!!!!!!!!! primo richiamo |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

873 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 19:59:05
|
azz...non siamo per niente bravi.. va beh..BENVENUTI A TUTTI!! ma sbaglio oq aulche aussista non si è acnora presentato? che aspettate!! |
 |
|
|
Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena
750 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 10:49:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola79
...ma ben si dalle colline di marostica...e
mi sa che fra tutti sono io la più vicina a Marostica....
qiuindi Duke sè veneto!!!!
come Kuna Thoscana!! |
ROBERTA (con GINA nel cuore) Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007) Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
|
 |
|
Discussione  |
|