| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
soffe
Simpatizzante

58 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 01:22:29
|
stanno benone.... mangiano ogni tre ore (beati loro!) e sono sempre puliti e curati al massimo....
Vorrei essere un mio gatto!! :)
presto vi metterò altre fotine... mentre vi scrivo qui a fianco a me ci sono lisa e maggie ... che sti stanno leccando la faccia a vicenda ... haha fanno troppo ridere ... tutt'e due che fanno le fusa contemporaneamente!!
a presto
soffe |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5632 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 21:18:07
|
dai fai delle belle fotarelle delle palle di pelo, e approfitta anche per aggiornarci delle puzzole grandi!!  |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Saluzzo/Torino
1755 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 09:39:25
|
che dolci... adoro guardarli quando si puliscono a vicenda. ma i miei non lo fanno molto.
un bacione a tutte le pallette di pelo |
Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006 Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007
  |
 |
|
|
ElisaP
Simpatizzante

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 14:40:32
|
Ciao, complimenti per il bellissimo gesto che avete fatto adottando questi orfanelli. L'agosto scorso ho trovato un gattino nel prato ed è rosso identico ai tuoi, ovviamente me lo sono portato a casa e nonostante avesse poche settimane di vita (aveva appena aperto gli occhi) è cresciuto come un vitellino e sta benissimo.
Allora la gatta di casa l'ha accolto malvolentieri soffiando e scappando. La cosa è normalissima, i gatti sono molto territoriali e un intruso nel loro ambiente li destabilizza. Con il tempo tutto si sistema, fai solamente attenzione a non lasciarli assieme incustoditi perchè i piccoli sono troppo..piccoli e le adulte potrebbero farli cadere o graffiarli. Saprai già come svezzarli perchè ci sei già passato, comunque quando sarà il momento ti consiglio di usare le crocchette della Royal Canin ( Babycat 34 ) che sono piccolissime e facilmente masticabili, mescolate con un po' di umido.
Inutile dirti che ora i miei miciastri vanno d'amore e d'accordo, quindi è solo una questione di tempo. Anche il mio piccoletto ancora adesso mi succhia le dita, io spero che non smetta mai, è troppo dolce!!
In bocca al lupo per tutto! |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1755 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 13:58:52
|
soffe ci sono novità
i gagnetti crescono?
informaci e poi pure foto...  |
Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006 Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007
  |
 |
|
|
soffe
Simpatizzante

58 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 00:59:35
|
ciao a tutti!!
vi aggiorno un pò...
innanzi tutto stanno tutti e tre benissimo ... sono stati un pò male la settimana scorsa perchè non riuscivano a fare la cacca.. ma con qualche peretta e tanti massaggini di tutti i tipi ... si sono sbloccati.
ho delle foto anche di questo ma forse non vi interessano ... :) :)
mercoledì siamo andati via per 4 giorni e li abbiamo affidati a degli amici che prima abbiamo addestrato a dovere!
ora sono di nuovo con noi, ma solo 2 .. i maschietti, perchè la femminuccia ha trovato una padrona che si è innamorata di lei e l'ha presa con se, con la nostra massima approvazione... vivrà in casa ed è fortunata ad avere padroni come loro!
gli altri due staranno con noi almeno fin quando non saranno in grado di mangiare e fare i bisognini da soli...
Comunque sono delle pesti!!
Ma la bella notizia è che le nostre micie "grandi" li hanno finalmente accolti con tanto amore, li leccano e ci giocano volentieri.
Ragazzi è uno spettacolo bellissimo!!
Ho fatto un sacco di filmati magari poi appena ho un pò di tempo ne carico qualcuno su youtube.
Tutto bene quindi .... ora se riesco vi metto qualche foto nuova..
CIAO!!
soffe
|
 |
|
|
soffe
Simpatizzante

58 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 01:03:40
|
Ecco un pò di foto ... qui erano appena arrivati!
..non si reggevano manco in piedi..
Immagine:
 26,45 KB
Immagine:
 18,59 KB
Immagine:
 21,84 KB
Immagine:
 21,38 KB
Quella che segue è stata fatta a distanza di una settimana dalle precedenti:
Immagine:
 29,18 KB
Questa invece è stata fatta a 2 settimane dalle precedenti
Immagine:
 32,25 KB
Oggi sono ancora un pò più grandicelli!!
Ed ecco la "grande" Lisa prima del parrucchiere:
Immagine:
 16,68 KB
E dopo il parrucchiere...
Immagine:
 26,35 KB
Anche maggie ha finito di lasciarmi peli dappertutto!!!!
Immagine:
 24,24 KB
Immagine:
 13,54 KB
A presto! soffe |
Modificato da - soffe in data 06/05/2008 01:06:46 |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1755 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 10:23:46
|
ma che splendore, e che belle notizie.
sono contenta che già una abbia trovato una famiglia che se ne prenda cura.
sono veramente molto carini.
lisa e maggie come al solito meravigliose. sai non avevo mai sentito di tosature x gatti.
  |
  |
 |
|
|
si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
2739 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 13:35:07
|
Sono contenta che tutto proceda per il meglio, ma, se posso permettermi, non sono convinta che affidare la femminuccia così presto sia stata la scelta migliore... Già non ha avuto mamma che le ha insegnato a lavarsi, a cacciare e ad interagire con i suoi simili, penso che se fosse rimasta con i suoi fratelli ancora un pochino avrebbe appreso qualcosa di più, se non altro a giocare, litigare e ad usare la lettiera. Temo che da grande possa manifestare qualche insicurezza o paura che non ha potuto affrontare... So bene che non tutti i gattini orfani hanno fratelli e sorelle a disposizione e che gestirli è un grande sacrificio, ma qui l'occasione c'era, non capisco la fretta... La famiglia che l'ha adottata ha altri gatti? |
"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."
|
 |
|
|
soffe
Simpatizzante

58 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 13:53:19
|
| si ha scritto:
Sono contenta che tutto proceda per il meglio, ma, se posso permettermi, non sono convinta che affidare la femminuccia così presto sia stata la scelta migliore... Già non ha avuto mamma che le ha insegnato a lavarsi, a cacciare e ad interagire con i suoi simili, penso che se fosse rimasta con i suoi fratelli ancora un pochino avrebbe appreso qualcosa di più, se non altro a giocare, litigare e ad usare la lettiera. Temo che da grande possa manifestare qualche insicurezza o paura che non ha potuto affrontare... So bene che non tutti i gattini orfani hanno fratelli e sorelle a disposizione e che gestirli è un grande sacrificio, ma qui l'occasione c'era, non capisco la fretta... La famiglia che l'ha adottata ha altri gatti?
|
guarda, la penso esattamente come te.
purtroppo è la famiglia "proprietaria" che ha deciso di darla in affidamento a ques'altra famiglia mentre noi eravamo via. glieli abbiamo lasciati solo per 4 giorni, e quando siamo tornati a prenderli la piccola non c'era più...
cosa avrei potuto fare? andavo a casa della nuova famiglia e gliela prendevo? avrei voluto ... ma non me la sono sentita ...
comunque gli abbiamo dato i recapiti della nostra veterinaria.. e gli abbiamo spiegato un pò di cose ... non ci resta che sperare bene!
soffe |
 |
|
|
si
Moderatore

2739 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 21:33:05
|
Capito... E provare a telefonare loro spiegando le vostre paure e promettendo loro la restituzione appena svezzata? Capisco che ci sia il rischio di una discussione, oppure che tra qualche settimana non la vogliano più, ma tentare si potrebbe... Se sono persone amanti degli animali capiranno... Se deciderete di non provare vi capisco o stesso, alla piccola è andata benissimo! E' stata raccolta, curata e ora ha già una nuova famiglia! Siete stati meravigliosi con lei! |
|
 |
|
|
soffe
Simpatizzante

58 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 22:34:34
|
oggi mia moglie ha telefonato..
gli ha chiesto come stava la piccola e quale alimentazione stesse seguendo.....
gli stanno dando ... pollo... mortadella ... niente + latte. sono nati il 2 aprile.
boh ... a questo punto non so che farci .... chiedergliela indietro ... a questo punto mi sembra inutile, non ce la darebbe mai.
spero per la piccola che abbia una vita felice, ma almeno starà in appartamento.
sono + preoccupato per gli altri due, che andranno in case all'aperto ... con il rischio di prendere malattie all'esterno o di finire sotto qualche auto.
mi vien voglia di tenerli
ma devo assolutamente farmela passare :)
la mia casa è piccola, e il mio divano è già ridotto abbastanza male.
inoltre, non sembra ma....... COSTA PARECCHIO ALLEVARE E MANTERERE DEI GATTI.... o sbaglio?
ciao soffe |
Modificato da - soffe in data 07/05/2008 20:06:47 |
 |
|
|
daisy_tango
Apprendista Inseparabile

1755 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 09:38:18
|
come ti capisco
ho l'impulso di salvare tutti quelli che trovo, tutti i nuovi nati. ma non è fattibile.
io x fortuna ho una casa grande, ma è comunque impegnativo. a parte i danni x cui x fortuna non sono una che se la prende + di tanto, ma in effetti tra cure alimentazione non è una spesuccia irrisoria, sopratutto se vuoi dargli una buona alimentazione.
io poi ho anche i due torelli in giardino che trangugiano kili e kili.
mi dispiace per la piccola, mi auguro che vada tutto bene. certo pensando positivo meglio quello che una vita in strada.
ma gli altri due hanno già trovato una sistemazione? andranno insieme? |
  |
 |
|
|
si
Moderatore

2739 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 13:31:49
|
Se non ti senti tranquillo hai tutti i diritti di fartela ridare, suonate il campanello con il trasportino vuoto in mano... Oddio, magari poi sono comunque buoni padroni, anche se dare mortadella ad una gattina di un mese è da incoscienti... Lo so, non li ho io e il timore di non trovare sistemazioni sicure per tutti e tre non grava sulle mie spalle, ma solitamente non è difficile trovare adozioni per gattini così piccoli, e soprattutto rossi... Provate a contattare il gattile che c'è lì vicino, magari potranno consigliarvi per il meglio... Avete provato a mettere annunci dal vet e nei negozi di animali? Hai ancora un po' di tempo per vagliare altre opzioni... |
|
Modificato da - si in data 07/05/2008 13:34:54 |
 |
|
|
soffe
Simpatizzante

58 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 20:10:24
|
no no sono già tutti prenotati.... per questo sono preoccupato.
la femmina . va beh .. mangia mortadella ma almeno è in appartamento...
gli altri due (che oggi ho beccato fregarsi il tonno lasciato alle grandi) andranno in case grandi .. con il giardino e la campagna intorno... sono + preoccupato x loro!
cmq..
stanno facendo passi da gigante... stanno apprendendo l'uso della lettiera.. cercano di saltare.. corrono .. si mordono........ e si mangiano da soli la roba di lisa & maggie! sono precoci!! :)
a presto. soffe |
 |
|
Discussione  |
|