| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
ant1
Osservatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
28 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 13:23:50
|
grazie francy................ come ti pare la "piccola"? |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11389 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 14:07:43
|
in salute! hahahaha  |
 |
|
|
ant1
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 14:41:26
|
  |
 |
|
|
ant1
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 17:47:07
|
nessunaltro che ha esperienze con il leonbeger?  |
 |
|
|
estranged07
Simpatizzante

75 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:10:33
|
Ciao! bellissima la tua leonberger, è una razza che mi affascina molto.. Come si comporta in presenza di estranei? Pensi possa vivere in appartamento? |
 |
|
|
ant1
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 09:23:23
|
ciao estranged07 il leonberger è un cane molto equilibrato, e facile portarlo dappertutto, anche se la mole alle volte limita la "circolazione" umana.è dolce con i bambini, molto affettuoso con la famiglia in genere, io sconsiglierei la convivenza in appartamento,date le dimensioni, poi ognino può fare di testa sua, come tutti i grossi cani necessita di spazi adeguati.io ne sono innamorato ....se trovassi un maschi lo prenderei subito,anche in adozione,abbaia pochissimo e solo se necessario,non è un killer da guordia, ma il suo lavoro lo fa molto bene...........essendo un cane da pastore protegge la sua proprietà in maniera egregia.non è un cane da difesa,almeno credo, ma io non lo cercavo, non ne sento il bisogno.............vuole e da continuo amore.........da piccolo come tutti i cuccioli fa un pò di danni in casa e giardino, e sono un pò testoni....cmq sono adorabili.................convive con altri animali(gatti,altri cani etc.) senza nessun problema(salvo ovviamente casi sporadici)io assieme a mia moglie medico facciamo Pet teraphy con i bambini ed anziani, e ti posso garantire che abbiamo ottenuto dei risultati incredibili...............scusate la lunghezza del messaggio..........a presto e se vuoi altre informazioni chiedi pure.........ciaooooo |
 |
|
|
ant1
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 09:28:23
|
x estranged07, non ti ho più letto...........se hai qualche altra domanda sono qui  |
Modificato da - ant1 in data 23/04/2008 09:28:58 |
 |
|
|
estranged07
Simpatizzante

75 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 09:57:25
|
ciao ant1, grazie per le informazioni, mi collego di rado e quindi ho letto solo ora :D Cmq hai ragione tu, meglio avere a disposizione un giardino per goderseli al meglio, io purtroppo stando in appartamento dovrei optare per razze di tagia più piccola |
 |
|
|
ant1
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 11:50:17
|
ok, a presto.............. |
 |
|
|
furvio
Osservatore
Città: roma
6 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 16:42:55
|
un giorno sono andato in un allevamento di ciarplanina e mentre spiegavo la mia indecisione tra le due razze mi hanno detto che le due razze sono molto simili, ma mentre il ciarplanina è un cane piuttosto reattivo anche se molto equilibrato il leonberger spesso è apatico, timido e remissivo è vero? |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11389 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 15:15:27
|
no apatico? remissivo?? timido? un leon così sarebbe da penalizzare... equilibrato sicuro di se tranquillo e saggio il ciarplanina è altrettanto equilibrato, forse solo più "vigile" nel senso che ha una soglia di guardia più alta ed una tolleranza all'estraneo invece, minore |
 |
|
|
furvio
Osservatore
Città: roma
6 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 15:26:02
|
| infatti era quello che sospettavo... |
 |
|
|
ant1
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 10:28:46
|
concordo con francy,poi dipende da soggetto a soggetto, come noi umani del resto....cmq resta un cane molto equilibrato in generale.............è il mio amore........ |
 |
|
Discussione  |
|