| Autore |
Discussione  |
|
estranged07
Simpatizzante

75 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 01:46:18
|
Chi mi sa dire qualcosa in più su questo cagnone? E' adatto alla guarda e alla difesa o è più un cane da savataggio?
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Panther
BANNATO

96 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 19:21:11
|
| è un discreto guardiano, da difesa assolutamente no, mentre si presta bene al salvataggio nautico aveno zampepalmate ereditate dal terranova. |
 |
|
|
semino
BANNATO

121 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 20:24:56
|
| dipende che tipo di guardiano vuoi...certamente sa fare il guardiano e se necessario aggredire l'intruso che ne violi il territorio senza il padrone , ma non puo' dirsi un cane aggressivo...e' di indole bonacciona e perde le staffe solo se assolutamente necessario. |
 |
|
|
Panther
BANNATO

96 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 00:17:41
|
| ESATTO, è difficile che arrivi a mordere, può bloccare la persona ma è talmente buono che difficilmente gli farà del male. addestrarlo alla difesa poi vorrebbe dire snaturare il suo carattere dolce. se vuoi un cane simile per imponenza ma con maggiori doti di guardiano, perchè nn ti orienti sul Montagna dei Pirenei ? è un guardiano fantastico specie di notte, le sue reazioni sono terribili e risolutive. |
 |
|
|
semino
BANNATO

121 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 02:39:15
|
| grande cane il montagna dei pirenei..va detto che la notte latra spesso e comunque e' meno violento di un caucaso. |
 |
|
|
Panther
BANNATO

96 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 09:50:16
|
Si' certamente... infatti secondo me è il giusto compromesso per chi cerca un guardiano efficace che non aggredisca anche le mosche..interviene se è davvero il caso.
Il leo lo vedo più cane da famiglia e da salvataggio, simile in questo al terranova anche se un po' più territoriale. |
 |
|
|
estranged07
Simpatizzante

75 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 16:26:34
|
esatto! il tipo di cane che sto cercando dovrebbe essere si un cane da guardia efficace, che se è il caso interviene con la forza, ma non un cane troppo aggressivo o comunque troppo intollerante verso qualsiasi estraneo compresi ospiti ecc... Quindi allora il montagna dei pirenei dovrebbe essere un giusto compromesso rispetto al leonberger che a quanto ho capito è più bonaccione... Invece il mastino dei pirenei? |
Modificato da - estranged07 in data 17/08/2007 16:31:11 |
 |
|
|
Panther
BANNATO

96 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 17:07:57
|
Il Montagna dei Pirenei sarebbe perfetto.. il Mastino dei Pirenei so che è un ottimo guardiano ma qui in Italia secondo me ci sono linee di sangue orientate solo alla bellezza e a cani bonaccioni, magari sbaglio.
Col montagna vaii sul sicuro, oltretutto ha l'aspetto bellissimo come il leo ma come guardiano è più affidabile. |
 |
|
|
semino
BANNATO

121 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 17:57:23
|
Citazione: Messaggio inserito da estranged07
esatto! il tipo di cane che sto cercando dovrebbe essere si un cane da guardia efficace, che se è il caso interviene con la forza, ma non un cane troppo aggressivo o comunque troppo intollerante verso qualsiasi estraneo compresi ospiti ecc... Quindi allora il montagna dei pirenei dovrebbe essere un giusto compromesso rispetto al leonberger che a quanto ho capito è più bonaccione... Invece il mastino dei pirenei?
rispetto il montagna dei pirenei il mastino ha un'indole piu' buona sopratutto con gli altri cani dello stesso sesso...resta il fatto che se allevato bene senza fargli prendere troppe smancerie dagli estranei e' in grado di diventare molto deciso nella guardia...diciamo che si dimostra indifferente agli estranei inoffesinvi e sfoga la sua forza notevolissima solo quando sente minacce predatorie...ma ritengo il montagna piu' aggressivo e diffidente. |
 |
|
|
ant1
Osservatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
28 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 17:01:02
|
| buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto e trovo molto stimolante il forum, ho cani da 20 anni, pastori tedeschi e meticci,trovatelli, ultimamente ho una leonberger di 22 mesi, non sapevo dell'esistenza di questa razza, e così l'ho presa in affido.....che dire è meravigliosa,equilibrata e fa la guardia in modo esemplare,abbaia solo se necessario.............con i bambini poi è di una dolcezza incredibile.............che dire, volevo rendervi partecipi delle mie gioie........ciao a tutti |
 |
|
|
tommone
Amico

204 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 20:05:27
|
| quanto pesa ?. |
Non e' assolutamente tollerabile un Caucaso o Un Asia che a Territorio violato non aggredisca l'intruso...in tal caso il soggetto va categoricamente scartato dalla riproduzione. |
 |
|
|
Nessie
Sono sempre qua

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Bevagna
814 Messaggi |
|
|
Koa
Moderatore

13297 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 21:06:59
|
| Messaggio inserito da ant1
buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto e trovo molto stimolante il forum, ho cani da 20 anni, pastori tedeschi e meticci,trovatelli, ultimamente ho una leonberger di 22 mesi, non sapevo dell'esistenza di questa razza, e così l'ho presa in affido.....che dire è meravigliosa,equilibrata e fa la guardia in modo esemplare,abbaia solo se necessario.............con i bambini poi è di una dolcezza incredibile.............che dire, volevo rendervi partecipi delle mie gioie........ciao a tutti
|
Complimenti! Sei invidiabile! Lo adoro! Io ne ho incontrato uno in Trentino nei pressi del lago S.Pellegrino! Era enorme e sembrava un leone! Mi è molto piaciuto...e sopratutto, col permesso del padrone, si è preso volentieri i grattini sotto il muso! Prima di allora non l'avevo mai visto dal vivo, perchè dove abito io è un pò difficile incontrarne!  |

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!  |
 |
|
|
ant1
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 08:41:42
|
| bhè come avrete capito sono innamorato di questa razza, adesso lei pesa 60 kg, se riesco a capire come fare cercherò di postare una foto..........la calma fatta cane, però l'ho vista redarguire la mia femmina di pastore tedesco,e mi ha fatto impressione.........cmq è sempre controllabile,quello che un cane di quelle dimensioni e forza dovrebbe sempre essere................. |
 |
|
|
ant1
Osservatore
28 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 08:49:56
|
![]()