| Autore |
Discussione  |
|
|
evakant
Sono sempre qua

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
858 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:08:09
|
La scorsa settimana eravamo fuori per un weekend e naturalmente Burke era con noi. Posto bellissimo dove tra l’altro i cani sono benvenuti e possono andare dappertutto anche in sala colazione o al ristorante insomma un vero paradiso ma… Proprio mentre stavamo andando via siamo passati davanti casa dei proprietari della struttura e fatalità vuole che il cancello fosse leggermente accostato. Uno dei cani un meticcio simil terranova abbaiava furiosamente, una cagnolina simil schnauzerina è uscita a vedere chi era il nuovo arrivato e poi è uscito il Labrador. Burke aveva iniziato a giocare con la cagnolina (sterilizzata tra l’altro) ma abbiamo notato che il Labrador era diffidente e un po’ aggressivo perciò abbiamo deciso di allontanarci. Ma proprio mentre stavamo andando via con Burke tranquillo accanto a noi e al guinzaglio, il Labrador è venuto da dietro ha afferrato Burke per la coscia posteriore dx e stava per sbatacchiarlo. Ovviamente scene di panico io ho richiamato l’attenzione dei padroni e tenevo Burke mentre mio marito apriva la bocca del Labrador e glielo toglieva. Ho subito preso del sapone e ho cominciato a lavare le ferite tra l’altro Burke dalla paura si era fatto la pipì addosso e corsa dal veterinario. Naturalmente ferite varie, che per fortuna non hanno richiesto punti di sutura, una tumefazione importante sulla coscia, edema e una fortissima paura. Puntura subito, 5 gg di antibiotico e 2 gg di bentelan. Adesso, a posteriori alcune riflessioni: • sicuramente abbiamo sbagliato sottovalutando il Labrador appunto perché considerata razza mite, una maggiore diffidenza forse, dico forse, avrebbe evitato il tutto (anche i proprietari erano tranquilli quando il Labrador è uscito dal cancello anzi si preoccupavano più della cagnolina!!) • mi chiedo perché: gelosia per la cagnolina che è sterilizzata!? banale territorio? ma non hanno ingaggiato lite: occhiatacce e quindi stavamo andando via e il Labrador si è allontanato per tornare e colpirci alle spalle. • La vet dice che comunque il morso sembrerebbe non essere dato con eccessiva cattiveria o particolare aggressività però è anche vero che la reazione è stata tempestiva aprendo la bocca al Labrador e bloccandolo dal collo. Ora devo gestire la convalescenza anche con qualche problemino comportamentale che posterò nella sezione apposita. Consigli – suggerimenti - aiuti.
|
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
A417077
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE
373 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:21:18
|
| anche il mio Pepe ad aprile è stato morso da un altro yorky ad una zampina, ho dovuto dargli gli antibiotici per una settimana e medicare con betadine, gli è rimasta la paura degli altri cani, infatti fino ad ora appena ne vedeva uno per strada si arrampicava alle gambe per farsi prendere in braccio, ora gli sta un po' passando, non si fa più prendere in braccio pero' si agita allora gli diciamo "stai tranquillo non fa' niente" e lui continua a camminare insieme a noi, a qualche cagnoli si avvicina anche per dargli i bacini, speriamo che piano piano dimentichi questa brutta avventura |
Modificato da - A417077 in data 06/08/2007 11:22:35 |
 |
|
|
Liebe
Inseparabile

3520 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:40:14
|
| eva mi spiace, spero che al tuo cagnolino non rimanga un trauma. |
 e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha. Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni.. Sergio Bambarén personalWeb http://www.webalice.it/claudio238
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6157 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:40:54
|
Probabilmente il Labrador era geloso. Sterilizzata o no, vede la piccola come "sua" ... e gli ha dato fastidio che Burke le si sia avvicinato. |
 |
|
|
evakant
Sono sempre qua

858 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:51:28
|
è cmq un membro del "suo" branco, vero? e burke l'estraneo da scacciare... un'esperienza terribile cmq, che non auguro a nessuno... sapevo che poteva a ccadere anche a me però...non così. e per quanto tu possa aver letto e memorizzato comportamenti segnali strategie vie di fuga quando succede ti senti una perfetta cretina. e dopo ti senti ancor più colpevole perche tu avresti dovuto fare diversamente, perchè ne avevi sentito parlare, perchè lo avevi letto, perchè forse potevi evitarlo.
cretina una perfetta cretina è il giudizio inappellabile altro che capo branco! |
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6157 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 12:03:33
|
Eva ma non sentirti in colpa!! I nostri amorini si devono difendere da soli, fidati che Burke lo sapeva benissimo che doveva stare lontano dalla piccola, probabilmente avrà "avvertito" l'astio del Labrador, ma si sà, una cagnetta fa perder la testa! Noi possiamo dargli una mano ... ma non dobbiamo essere i loro guardiani! E poi se il Lab voleva fargli veramente male si sarebbe scagliato su Burkei, e avrebbe reagito a tuo marito che lo tirava via! Io penso che il lab abbia voluto dare un avvertimento, uno "stai al tuo posto" con un morsetto alla zampa, Burke ovviamente si è ritratto e di conseguenza il danno è stato più grave del previsto. |
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 14:48:04
|
| Quoto Paciugo! |
 |
|
|
evakant
Sono sempre qua

858 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 09:36:44
|
mah! il fatto è che i nostri cani sono molto umanizzati e a volte ho la sensazione che i loro istinti/comportamenti siano affievoliti. in effetti una vera esperienza di branco gerarchie ecc. non ce l'hanno e non credo si costruisca con 2 ore di gioco al giorno ai giardini. è sempre questo il mio timore ed in effetti lui non ha il senso del pericolo si lancia a giocare con tutti i cani che incontra o, mi correggo, prima si lanciava.
Citazione: uno "stai al tuo posto" con un morsetto alla zampa, Burke ovviamente si è ritratto
non si è ritratto il labrador lo ha sollevato da terra e stava per sbatacchiarlo come burke fa a volte con i suoi pupazzi (prima di sventrarli ) |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|