| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2034 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 13:27:07
|
Eh appunto.. è il problema della cattiva fama che hanno a volte i barboni, specie toy. Se educati con fermezza, disciplina, affetto, e rispettando la sua natura è un cane assolutamente MERAVIGLIOSO.. Ma se capita con un padrone che gli lascia fare i suoi comodi, non lo educa, lo vizia, e soprattutto lo tratta come una bambola.. bhè, può diventare un piccolo INCUBO! Il motivo è il carattere deciso, unito alla sua grande intelligenza e furbizia. E' una di quelle razze che riesce a capire il padrone che ha davanti.. se è troppo fess.. pardon, buono se ne approfitterà alla grande! Sono molto monelli.. gli piace abbaiare quanto gli pare e tiranneggiare i padroni deboli che ai suoi occhi non meritano ubbidienza. Quindi ci vuole polso! Una mia amica allevatrice ventennale di barboni mi dice sempre: 'Attenta che ti mangiano in testa!"... Quanto ha ragione! Persico non farti ingannare dall'aspetto da peluche, sono cani a tutti gli effetti. Non permettergli MAI di abbaiare a piacimento, e se mostra i denti sgridalo e sculaccialo, o cmq mettigli la strizza.. fagli capire che lui non comanda niente.
|
 |
|
|
persico
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: ravenna
222 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 21:56:40
|
| ok grazie dei consigli....dovro' diventare un po' piu' severo!!....mi sono accorto che e' veramnente cosi!!....o quando vuole qualcosa sa anche piangere....e' proprio fasullo!!! |
 |
|
|
persico
Amico

222 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:01:03
|
...ma quanto e' dolce????
Immagine:
 108,5 KB |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 11:33:08
|
Sono furrrrrrrrrrrrrrbi!! |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2154 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 12:05:41
|
  furbi e dolcissimiiiii!!   Però si ha ragione Apricot... POLSOOO!! se ne vedono troppi di abbaioni in giro ... e... ufff....sempre la solita storia dei barboncini isterici!  |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
Modificato da - Curry in data 09/01/2008 12:06:20 |
 |
|
|
disdi
Amico

Regione: Sicilia
404 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 10:40:24
|
Ciao Persico, hai misurato il piccolo nicky al garrese? Il mio barboncino era stato viziato da mio marito, comunque sapeva distinguere i toni e quando la rimproveravo con fermezza (non ce n'era mai motivo) ascoltava sempre. Sono cani che apprendono velocemente anche da adulti..la mia piccola ogni giorno imparava cose nuove...che nemmeno io le insegnavo. Ti racconto un episodio, ma potrei elencarne tantissimi...ero a casa di mia mamma e dovevo fare una telefonata, c'era mio fratello al telefono, così dissi a mia mamma di dire a mio fratello di darmi il telefono. Mio fratello era dentro la sua stanza e con la porta chiusa...Sharon (così si chiamava la piccola) che era sulle mie gambe, improvvisamente è voluta scendere...è andata davanti alla porta della stanza di mio fratello e ha cominciato ad abbaiare e non ha smesso fino a quando non mi ha dato il telefono ...e non lo aveva mai fatto. Sono cani eccezionali sotto tutti i profili. Un bacio al piccolo nicky |
 |
|
|
persico
Amico

222 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 22:03:41
|
| ciao disdi.....una storia che sa dell'incredibile!!!!! |
 |
|
|
persico
Amico

222 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 22:05:34
|
...momento d'attenzione....
Immagine:
 152,5 KB |
Modificato da - persico in data 10/01/2008 22:07:01 |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

2154 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 22:15:20
|
    CUCCIOLOOOOOO!!! lo finirei di coccole! |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
disdi
Amico

Regione: Sicilia
404 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 21:17:09
|
Eh sì sono incredibili i barboncini!!!! Ma hai misurato il piccolo Nicky? Ciaoooooo baci al piccolo |
 |
|
|
persico
Amico

222 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 18:26:39
|
| ....oggi parlando con qualche amico mi ha detto che sta usando un mangime americano della linea Pro Pac...c'e' qualcuno che sa dirmi qualcosa su questo prodotto??? |
 |
|
|
persico
Amico

222 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 12:53:11
|
ciao....ecco nicky in super relax...
Immagine:
 42,02 KB
Immagine:
 38,75 KB
|
 |
|
|
Curry
Inseparabile

2154 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 13:19:26
|
Ciao Persicooooooo!!!!!!! Da quanto tempo non ci facevi rivedere il piccolo tesoro!!! Complimentissimi... è sempre più splendido!!  |
Curry&Mirò 
 36,17 KB |
 |
|
|
robi76
Osservatore
11 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 23:31:08
|
Ciao
Sono nuova qui,stavo cercando dei barboncini Toy perchè anch'io ne ho una e sono capitata in questa discussione!!!
E' davvero molto bello Nicky....e poi i barboncini sono così speciali!!!!! Alla mia sono super affezionata e pure lei lo è di me.
A presto, magari riuscirò a mettere qualche foto della mia Minù!!!
Robi |
 |
|
|
robi76
Osservatore
11 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 00:01:02
|
provo ad inse
Immagine: